Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 12:19   #321
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da samcro86 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a voi che siete più esperti. Io a casa ho la Tutto Compreso 7 Mb, ma come ho spiegato più sopra ora sono stufo dei continui disservizi(i 7 Mb di fatto non li ho mai usati e ora mi dicono anche che la mia linea non rigge nemmeno i 2 Mb). Avrei quindi alcune cose che non mi sono chiarissime:

-essendo cliente loro da più di un anno devo comunque pagare i 60€ per passare ad altro provider?

-se ad esempio volessi passare ad Alice mi basta comunicare a loro il codice di migrazione o devo spedire la raccomandata anche a Teletu?

Se qualcuno mi sa rispondere mi fa una cortesia, grazie in anticipo.
io per passare a telecom ho comunicato loro il codice di migrazione!!Con quello possono fare il passaggio!! mentre per quanto riguarda i 60€ non saprei
Old 28-08-2010, 12:22   #322
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
il solito giochetto, anche io prima di passare definitivamente sulla rete tele2 avevo una 7 mega decente poi all'improvviso schifo totale eppure era tutto rimasto invariato, dal pc al modem al doppino..
Infatti... stessa linea telefonica e...
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Intanto per non dimenticare:
TELETU:

TELECOM:

Old 28-08-2010, 19:57   #323
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Feci questo benedetto abbonamento a 7mega che, diciamo, andava a 5mega rispettabili. Poi una volta slacciato da Telecom la linea non adava più, dissero che non erano supportati i 7mega sulla mia linea e che quindi se volevo me li abbassavano a 4 con uno sconto.. il che non mi andava male visto che comunque la linea pure a 4 mi andava bene, mi bastavano vedere i video su youtube senza rallentamenti e poco più. Ogni tanto capitava che la connessione diventava insopportabile ma bastava una veloce telefonata all'assistenza e tutto riprendeva a marciare.

Da tre settimane invece altro che 4 mega, non passa test che i valori vanno da 1mega a 3mega (nel giro di 5min) e nonostante tutto questo ora mi scattano pure i video da 360p su youtube, per non parlare quelli su megavideo.

Com'è mai possibile che nonostante questi risultati io non riesca a vedere fluidamente manco uno schifosissimo video su yt?
Ho telefonato all'assistenza, hanno fatto tutti i controlli del caso e non hanno trovato nulla, salvo dire "probabilmente è lei che ha un problema". Considerando che non son l'ultimo degli idi**i in questo campo e considerando che io il router non l'ho riconfigurato e che ho 3 computer sulla mia stessa rete che si comportano così, gli idi**i devono esser senz'altro loro.

Che devo fare, consigliatemi vi prego!!

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 29-08-2010 alle 15:20.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 20:49   #324
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Feci questo benedetto abbonamento a 7mega che, diciamo, andava a 5mega rispettabili. Poi una volta slacciato da Telecom la linea non adava più, dissero che non erano supportati i 7mega sulla mia linea e che quindi se volevo me li abbassavano a 4 con uno sconto.. il che non mi andava male visto che comunque la linea pure a 4 mi andava bene, mi bastavano vedere i video su youtube senza rallentamenti e poco più. Ogni tanto capitava che la connessione diventava insopportabile ma bastava una veloce telefonata all'assistenza e tutto riprendeva a marciare.

Da tre settimane invece altro che 4 mega, non passa test che i valori vanno da 1mega a 3mega (nel giro di 5min) e nonostante tutto questo ora mi scattano pure i video da 360p su youtube, per non parlare quelli su megavideo.

Com'è mai possibile che nonostante questi risultati io non riesca a vedere fluidamente manco uno schifosissimo video su yt?
Ho telefonato all'assistenza, hanno fatto tutti i controlli del caso e non hanno trovato nulla, salvo dire "probabilmente è lei che ha un problema". Considerando che non son l'ultimo degli idi**i in questo campo e considerando che io il router non l'ho riconfigurato e che ho 3 computer sulla mia stessa rete che si comportano così, gli idi**i devono esser senz'altro loro.

Che devo fare, consigliatemi vi prego!!

CIAWA
Ciao benvenuto, purtroppo c'è poco da consigliare se non cambiar operatore.
Se ti leggi qualche pagina del tread capirai tu stesso delle carenze di tele2 prima o teletu adesso.
Qui ormai siamo tutti ex del maiale giallo
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:03   #325
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parker68 Guarda i messaggi
Se ti leggi qualche pagina del tread capirai tu stesso delle carenze di tele2 prima o teletu adesso.
Si, oramai son anni che combatto con quel maiale ma il fenomeno nuovo era che stavolta i test mi davano buoni risultati teorici ma pessimi risultati pratici.
Ho quindi dato un'occhiata al comportamento della mia connessione e comincio a credere che il porco filtri (come faceva una volta per i sistemi p2p) le connessioni a siti che permettano di guardare dei filmati come youtube o altri.

Ho fatto quindi una prova con la mia rete, ho spento tutti gli altri computer ed ho cominciato a monitorarla mentre caricava solo un video da internet.
Dopo qualche secondo, oltre a caricar il video, ho fatto un giro su un po' di pagine di questo forum registrando picchi molto elevati di utilizzo della mia rete.
Questo mi fa pensare che la linea internet non sia satura mentre carica un video, ma sia limitata a monte durante solo questo tipo di operazioni.

Qui l'immagine di quello che ho visto, evidenziati di giallo i momenti durante i quali la connessione si occupa di caricare i video, di rosso i momenti durante i quali carica video e pagine comuni di internet: LINK IMMAGINE

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 29-08-2010 alle 15:22.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:49   #326
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
è possibile

Sul loro sito dicono chiaramente che "TeleTu potrebbe adottare particolari accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di trasmissione dei dati e sfruttare al meglio la banda disponibile, allo scopo di offrire a tutti i propri Clienti una maggiore qualità del servizio ADSL, privilegiando la navigazione, l’utilizzo dei programmi di posta elettronica e di telefonia VoIP."

Credo sia chiara la risposta alla domanda "Perché pagare di più?"
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:01   #327
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
visto che teletu non mi libera la linea... ho fatto una nuova attivazione....
Ho fatto la richiesta online il 24 agosto...
e oggi alle 12.25 la linea era già attiva

Line State : Connected
Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 18 26 dB
Line Attenuation 24 11 dB
Data Rate 7996 511 kbps

Ultima modifica di pitx : 30-08-2010 alle 18:45.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:30   #328
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Addio teletu

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che la data prevista per l'attivazione del servizio Tiscali è il 6/09/2010.

Provvederemo pertanto ad aggiornarla, via e-mail o via sms, in merito a qualsiasi futuro sviluppo.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Tiscali
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:09   #329
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Ciao a Parker68 e a tutta la Ciurma !
Ormai è vero, siamo tutti ex Tele2 !
Cambiare operatore è l'unica soluzione !
Da quando sono con Infostrada, è tutta un'altra cosa !
Sabato stavo scaricando un file con Utorrent a 580 !
Mai viste cose del genere prima !

Un grazie al nostro capitano Delta Dirac, che mi ha consigliato e convinto a cambiare...
angelo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:15   #330
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi

Un grazie al nostro capitano Delta Dirac, che mi ha consigliato e convinto a cambiare...
Se guardi la mia linea prendi paura
Old 31-08-2010, 10:46   #331
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi

Contraccambio il saluto ad Angelo e ne approfitto per salutare anche Delta e tutti i disperati del maiale giallo.
Noto con piacere che le cose ti vanno decisamente meglio, non avrai i 7mega
che ti fanno pagare, ma quando sei abituato ad andare a meno di 1 e te ne ritrovi 4/5 se non stai attento col gas vai in testa coda
Anch'io me la passo molto bene adesso, dopo un pò di lamentele al 187(e ringrazio ancora il capitano Delta che ha cercato di darmi una mano ), almeno telekom ha fatto qualcosa e si vede.

Velocità costante h24 e sopprattutto nessun filtro
Ps. Col router nuovo Netgear DG834 ho guadagnato un mega rispetto a prima

Ultima modifica di Parker68 : 31-08-2010 alle 11:29.
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:44   #332
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Contraccambio il saluto ad Angelo e ne approfitto per salutare anche Delta e tutti i disperati del maiale giallo.
Noto con piacere che le cose ti vanno decisamente meglio, non avrai i 7mega
che ti fanno pagare, ma quando sei abituato ad andare a meno di 1 e te ne ritrovi 4/5 se non stai attento col gas vai in testa coda
Anch'io me la passo molto bene adesso, dopo un pò di lamentele al 187(e ringrazio ancora il capitano Delta che ha cercato di darmi una mano ), almeno telekom ha fatto qualcosa e si vede.

Velocità costante h24 e sopprattutto nessun filtro
Ps. Col router nuovo Netgear DG834 ho guadagnato un mega rispetto a prima
In orario di punta
Old 01-09-2010, 07:58   #333
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
BUON RIENTRO A TUTTI!!

Ciao Ragazzi,

è bello ritrovarvi ancora qua dopo il rientro dalle ferie segno evidente che oltre alle problematiche legate allo yellow ping, da buoni ex-tele*isti, abbiamo condiviso qualcosa in più. Ottimo

Sono lieto di vedere Angelo che scheggia con IUnet e Parker che quasi mi sta davanti con TC; insomma: una sana sfida su reti che viaggiano decentemente. Anche Pitx si trova bene, non resta che accogliere i risultati di Skyaz per completare il quadretto.

Anch'io non posso lamentarmi: ho riacceso il router e alla prima connessione mi ritrovo in pista:

Se ho tempo a breve riproverò anche la linea TELE* di cui ho chiesto il trasloco; son proprio curioso di vedere se arriva ancora la portante

A Balthasar85 direi, prima di trarre altre conclusioni, di provare per un periodo una ISO LINUX (anche il Live) e verificare le prestazioni, giusto per escludere rogne nel sistema operativo Microsoft, oltre a fare i controlli di rito sullo stato della linea (portante letta, attenuazione e SNR) durante l'arco di una giornata.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 01-09-2010 alle 08:02.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:07   #334
AMDusers6
Member

L'Avatar di AMDusers6

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

è bello ritrovarvi ancora qua dopo il rientro dalle ferie segno evidente che oltre alle problematiche legate allo yellow ping, da buoni ex-tele*isti, abbiamo condiviso qualcosa in più. Ottimo

Sono lieto di vedere Angelo che scheggia con IUnet e Parker che quasi mi sta davanti con TC; insomma: una sana sfida su reti che viaggiano decentemente. Anche Pitx si trova bene, non resta che accogliere i risultati di Skyaz per completare il quadretto.

Anch'io non posso lamentarmi: ho riacceso il router e alla prima connessione mi ritrovo in pista:

Se ho tempo a breve riproverò anche la linea TELE* di cui ho chiesto il trasloco; son proprio curioso di vedere se arriva ancora la portante

A Balthasar85 direi, prima di trarre altre conclusioni, di provare per un periodo una ISO LINUX (anche il Live) e verificare le prestazioni, giusto per escludere rogne nel sistema operativo Microsoft, oltre a fare i controlli di rito sullo stato della linea (portante letta, attenuazione e SNR) durante l'arco di una giornata.

Delta
Io allora sono l'unico idiota rimasto che continua a farsi fottere i soldi dalla Teletu...
AMDusers6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:33   #335
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Io allora sono l'unico idiota rimasto che continua a farsi fottere i soldi dalla Teletu...
Oh... con infostrada il tuttoincluso paghi 23,24€/mese per 12 mesi, poi per i rimanenti 12 mesi paghi 39,95
Poi ti scordi pure di perdere tempo a chiamare il servizio clienti perchè l'ADSL ha problemi
Old 01-09-2010, 10:39   #336
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AMDusers6 Guarda i messaggi
Come vedi anch'io continuo a foraggiare le tasche di TELE* ... ma non per molto ancora

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:02   #337
yayoboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti! vedo che non sono l'unico ad avere problemi con teleminchia(scusatemi la volgarità ma sono veramente stufo)

test eseguito pochi secondi fa, sono cliente tele2 o teletu tanto sempre schifo fa, da diversi anni da quando abbiamo attivato la linea abbiamo sempre viaggiato ad una velocità di 60/70kb poi con l'aumento della velocità delle linee al massimo sono arrivato a 80kb ma proprio di fortuna
scaricando una iso per fare un test ho questa velocità
ubuntu-10.04.1-desktop-amd64.iso 78 kB/s - che praticamente ho sempre, ho un modem router sitecom wl118 e sono connesso in wifi da un notebook con win7, ma mi chiedo, è possibile che non ho la 7 mega attivata? o magari il router non supporta la 7 mega? o l'isp mi prende per i fondelli e io non me ne accorgo?
praticamente siamo in 2 pc a connettersi in totale e una tale banda è veramente bassa, considerando che qualsiasi gioco online "scatta" e le pagine web impiegano diversi secondi per caricarsi.

chiedo un vostro parere/aiuto per cercare di risolvere la situazione, non mi va di essere truffato o cose del genere, penso capiate cosa intendo
ciao!
yayoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:18   #338
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
posta i dati della connessione, rate, snrm, attenuazione, li trovi nella pag di configurazione del router.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:24   #339
yayoboy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
scusa avevo dimenticato di allegarli^^

Device Information

Firmware Version
:
2.7.0.34(ZUE0.B1)3.3.2.5

MAC Address
:
00:04:ed:54:b1:5f
LAN

IP Address
:
192.168.0.1

Subnet Mask
:
255.255.255.0

DHCP Server
:
Enabled
WAN

Virtual Circuit
:

Status
:
Connected

Connection Type
:
PPPoA

IP Address
:
93.146.**.**

Subnet Mask
:
255.255.255.255

Default Gateway
:
93.146.96.1

DNS Server
:
91.80.36.137

NAT
:
Enabled

PPP connection time
:
5:22:54:29
ADSL

ADSL Firmware Ver
:
FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0

Line State
:
Showtime

Modulation
:
G.DMT

Annex Mode
:
ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin
:
34.0 26.0 db
Line Attenuation
:
16.5 10.5 db
Data Rate
:
2464 352 kbps
yayoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:46   #340
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da yayoboy Guarda i messaggi
ma mi chiedo, è possibile che non ho la 7 mega attivata? o magari il router non supporta la 7 mega? o l'isp mi prende per i fondelli e io non me ne accorgo?
praticamente siamo in 2 pc a connettersi in totale e una tale banda è veramente bassa, considerando che qualsiasi gioco online "scatta" e le pagine web impiegano diversi secondi per caricarsi.
Un qualsiasi modem/router adsl supporta fino a 8mbit, per velocità superiori è necessario un router adsl2
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian