|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Feci questo benedetto abbonamento a 7mega che, diciamo, andava a 5mega rispettabili. Poi una volta slacciato da Telecom la linea non adava più, dissero che non erano supportati i 7mega sulla mia linea e che quindi se volevo me li abbassavano a 4 con uno sconto.. il che non mi andava male visto che comunque la linea pure a 4 mi andava bene, mi bastavano vedere i video su youtube senza rallentamenti e poco più. Ogni tanto capitava che la connessione diventava insopportabile ma bastava una veloce telefonata all'assistenza e tutto riprendeva a marciare.
Da tre settimane invece altro che 4 mega, non passa test che i valori vanno da 1mega a 3mega (nel giro di 5min) e nonostante tutto questo ora mi scattano pure i video da 360p su youtube, per non parlare quelli su megavideo. ![]() Com'è mai possibile che nonostante questi risultati io non riesca a vedere fluidamente manco uno schifosissimo video su yt? Ho telefonato all'assistenza, hanno fatto tutti i controlli del caso e non hanno trovato nulla, salvo dire "probabilmente è lei che ha un problema". Considerando che non son l'ultimo degli idi**i in questo campo e considerando che io il router non l'ho riconfigurato e che ho 3 computer sulla mia stessa rete che si comportano così, gli idi**i devono esser senz'altro loro. Che devo fare, consigliatemi vi prego!! ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 29-08-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Se ti leggi qualche pagina del tread capirai tu stesso delle carenze di tele2 prima o teletu adesso. Qui ormai siamo tutti ex del maiale giallo |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ho quindi dato un'occhiata al comportamento della mia connessione e comincio a credere che il porco filtri (come faceva una volta per i sistemi p2p) le connessioni a siti che permettano di guardare dei filmati come youtube o altri. Ho fatto quindi una prova con la mia rete, ho spento tutti gli altri computer ed ho cominciato a monitorarla mentre caricava solo un video da internet. Dopo qualche secondo, oltre a caricar il video, ho fatto un giro su un po' di pagine di questo forum registrando picchi molto elevati di utilizzo della mia rete. Questo mi fa pensare che la linea internet non sia satura mentre carica un video, ma sia limitata a monte durante solo questo tipo di operazioni. Qui l'immagine di quello che ho visto, evidenziati di giallo i momenti durante i quali la connessione si occupa di caricare i video, di rosso i momenti durante i quali carica video e pagine comuni di internet: LINK IMMAGINE CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 29-08-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è possibile
Sul loro sito dicono chiaramente che "TeleTu potrebbe adottare particolari accorgimenti per ottimizzare le prestazioni di trasmissione dei dati e sfruttare al meglio la banda disponibile, allo scopo di offrire a tutti i propri Clienti una maggiore qualità del servizio ADSL, privilegiando la navigazione, l’utilizzo dei programmi di posta elettronica e di telefonia VoIP." Credo sia chiara la risposta alla domanda "Perché pagare di più?" |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
visto che teletu non mi libera la linea... ho fatto una nuova attivazione....
Ho fatto la richiesta online il 24 agosto... e oggi alle 12.25 la linea era già attiva ![]() ![]() Line State : Connected Modulation : ADSL_2plus Annex Mode : Annex A Max Tx Power : -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 18 26 dB Line Attenuation 24 11 dB Data Rate 7996 511 kbps
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 30-08-2010 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Addio teletu
Gentile Cliente, in riferimento alla sua richiesta, desideriamo comunicarle che la data prevista per l'attivazione del servizio Tiscali è il 6/09/2010. Provvederemo pertanto ad aggiornarla, via e-mail o via sms, in merito a qualsiasi futuro sviluppo. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ormai è vero, siamo tutti ex Tele2 ! Cambiare operatore è l'unica soluzione ! Da quando sono con Infostrada, è tutta un'altra cosa ! Sabato stavo scaricando un file con Utorrent a 580 ! Mai viste cose del genere prima ! ![]() Un grazie al nostro capitano Delta Dirac, che mi ha consigliato e convinto a cambiare... |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#331 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Noto con piacere che le cose ti vanno decisamente meglio, non avrai i 7mega che ti fanno pagare, ma quando sei abituato ad andare a meno di 1 e te ne ritrovi 4/5 se non stai attento col gas vai in testa coda Anch'io me la passo molto bene adesso, dopo un pò di lamentele al 187(e ringrazio ancora il capitano Delta che ha cercato di darmi una mano ), almeno telekom ha fatto qualcosa e si vede.![]() Velocità costante h24 e sopprattutto nessun filtro ![]() Ps. Col router nuovo Netgear DG834 ho guadagnato un mega rispetto a prima Ultima modifica di Parker68 : 31-08-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
BUON RIENTRO A TUTTI!!
Ciao Ragazzi,
è bello ritrovarvi ancora qua dopo il rientro dalle ferie Sono lieto di vedere Angelo che scheggia con IUnet e Parker che quasi mi sta davanti con TC; insomma: una sana sfida su reti che viaggiano decentemente. Anche Pitx si trova bene, non resta che accogliere i risultati di Skyaz per completare il quadretto. Anch'io non posso lamentarmi: ho riacceso il router e alla prima connessione mi ritrovo in pista: Se ho tempo a breve riproverò anche la linea TELE* di cui ho chiesto il trasloco; son proprio curioso di vedere se arriva ancora la portante A Balthasar85 direi, prima di trarre altre conclusioni, di provare per un periodo una ISO LINUX (anche il Live) e verificare le prestazioni, giusto per escludere rogne nel sistema operativo Microsoft, oltre a fare i controlli di rito sullo stato della linea (portante letta, attenuazione e SNR) durante l'arco di una giornata. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 01-09-2010 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ti scordi pure di perdere tempo a chiamare il servizio clienti perchè l'ADSL ha problemi
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#337 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve a tutti! vedo che non sono l'unico ad avere problemi con teleminchia(scusatemi la volgarità ma sono veramente stufo)
![]() test eseguito pochi secondi fa, sono cliente tele2 o teletu tanto sempre schifo fa, da diversi anni da quando abbiamo attivato la linea abbiamo sempre viaggiato ad una velocità di 60/70kb poi con l'aumento della velocità delle linee al massimo sono arrivato a 80kb ma proprio di fortuna scaricando una iso per fare un test ho questa velocità ubuntu-10.04.1-desktop-amd64.iso 78 kB/s - che praticamente ho sempre, ho un modem router sitecom wl118 e sono connesso in wifi da un notebook con win7, ma mi chiedo, è possibile che non ho la 7 mega attivata? o magari il router non supporta la 7 mega? o l'isp mi prende per i fondelli e io non me ne accorgo? praticamente siamo in 2 pc a connettersi in totale e una tale banda è veramente bassa, considerando che qualsiasi gioco online "scatta" e le pagine web impiegano diversi secondi per caricarsi. chiedo un vostro parere/aiuto per cercare di risolvere la situazione, non mi va di essere truffato o cose del genere, penso capiate cosa intendo ciao! |
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
posta i dati della connessione, rate, snrm, attenuazione, li trovi nella pag di configurazione del router.
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scusa avevo dimenticato di allegarli^^
Device Information Firmware Version : 2.7.0.34(ZUE0.B1)3.3.2.5 MAC Address : 00:04:ed:54:b1:5f LAN IP Address : 192.168.0.1 Subnet Mask : 255.255.255.0 DHCP Server : Enabled WAN Virtual Circuit : Status : Connected Connection Type : PPPoA IP Address : 93.146.**.** Subnet Mask : 255.255.255.255 Default Gateway : 93.146.96.1 DNS Server : 91.80.36.137 NAT : Enabled PPP connection time : 5:22:54:29 ADSL ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0 Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin : 34.0 26.0 db Line Attenuation : 16.5 10.5 db Data Rate : 2464 352 kbps |
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.