|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve a tutti,
mi sono imbattuto per caso in questo thread e leggendolo mi è montata la rabbia anche a me. Vi racconto la mia avventura: i problemi sono iniziati l'8 di agosto con la scomparsa del segnale adsl, circa 10 giorni dopo, in seguito a infinite telefonate, sono riuscito a risolvere la questione. La signorina dell'assistenza mi ha spiegato che nel loro terminale non risultava il passaggio da 2 a 7 Mb. Convinto fosse tutto risolto già tiro un sospiro di sollievo. L'entusiasmo però è durato poco in quanto la linea cadeva in continuazione rendendo la navigazione impossibile. ricomincio a telefonare al servizio assistenza (mi han parlato di virus, di fare la prova carico\scarico dell'impianto, che ci sono problemi alla centrale, ecc) fino a quando mi dicono che faranno prove sulla linea riducendo la velocità massima provvisoriamente perchè forse la mia linea non supporta i 7 Mb (credo che "lei" non lo sapesse perchè fino a poco tempo fa funzionava). Cmq ad oggi questa è la mia situazione: ![]() Scusate se il post non è chiaro ma è tardi. Ps. ora mi sto guardando attorno per cambio provider. Saluti. |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho la 4mb, in quanto per distanza non reggo la 7, ma da una settimana mi scarica lentissimo da Megaupload.
Ho abbonamento premium e con programmi come Jdownloader, MegaManager, downthemall(plugin firefox) qualsiasi file tento di scaricare si limita a 2 connessioni tcp per file. I programmi sono settati a 4, con un monitor di rete di KIS vedo che effettua 4 conn, tcp me scarica solo da 2. Prima andava al massimo 4 o 6 connessioni li effettuava senza problemi. Sono arrivato alla conclusione che teletu stia limitando anche il numero di connessioni tcp su singolo indirizzo IP, cosa che fino ad una decina di giorni fà (almeno a me) non avveniva. Dato che nell'ultima fattura mi hanno comunicato un aumento, mi sà che cambio a fastweb. P.S: con lo stesso premium, su altri provider, non ho problemi.
|
|
|
#304 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a voi che siete più esperti. Io a casa ho la Tutto Compreso 7 Mb, ma come ho spiegato più sopra ora sono stufo dei continui disservizi(i 7 Mb di fatto non li ho mai usati e ora mi dicono anche che la mia linea non rigge nemmeno i 2 Mb). Avrei quindi alcune cose che non mi sono chiarissime: -essendo cliente loro da più di un anno devo comunque pagare i 60€ per passare ad altro provider? -se ad esempio volessi passare ad Alice mi basta comunicare a loro il codice di migrazione o devo spedire la raccomandata anche a Teletu? Se qualcuno mi sa rispondere mi fa una cortesia, grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non so dirti per i 60 euro, ma intanto posta i valori di attenuazione, snr e rate che trovi nel router così vediamo se è vero che la linea non regge nemmeno 2 mbit/s
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi puoi spiegare come si fa? Ho un router D-Link DSL-G624T. |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e vai qua http://i28.tinypic.com/1zve9g5.jpg status --->dsl status a quanto vedo copi i valori e li incolli qua |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Junior Member
|
Quote:
SNR Margin 31 26 dB Line Attenuation 13 9dB Data Rate 704 288 kbps Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
hmmm, strano, non è che abiti in uno di quei comuni coperti solo dall'adsl 640/256?
la linea a quanto vedo potrebbe supportare velocità decisamente superiori |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Junior Member
|
No no, anzi. Ho provato ad usare un link postato qualche pagina fa per vedere la centrale più vicina ed è a meno di un Km in linea d'aria e ho visto che supporta linee fino a 10 Mb.
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
Salve a tutti,
è da un pò che non scrivo qui sul forum!! Che dirvi,situazione stazionaria anzi migliorata!! Ping in costante discesa da qualche mese a questa parte,velocità effettiva costante intorno ai 4 Mega effettivi (questi sono i valori in connessione wireless......quindi deficitari di 200-300 kbp/s ![]() In più devo dire che mai come in questo periodo riesce a scaricare come DIO COMANDA sia da Torrent che da Emule (velocità di picco anche superiori ai 400 kBp/s!!! Suvvia non state sempre a lamentarvi.....DeltaDirac pensaci te!! Un saluto da MammaSantissima alias Padre Eterno.
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dopo 6 mesi di tiscali 10mb soddisfattissimo:
NGI Speed Test alle 15:58 del 25/08/2010
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è mollarli.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, ho fatto una gran cavolata... sono cliente teletu (ex tele2) da quasi 2 anni e sinceramente prima andava quasi tutto bene ma da circa 5-6 mesi a questa parte sto letteralmente perdendo la pazienza, probemi di connesione, lentezza di navigazione, ecc.
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
il discorso abolizione della penale è stato aggirato con la furbata di metterla sotto il nome: costo di disattivazione
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Grazie.