Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 14:57   #421
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Riavviare serve per "finire" di installare driver vari e basta
infatti, persino l'installer di molti antivirus ora non chiede di riavviare.
Mr_Paulus è offline  
Old 19-08-2008, 15:22   #422
dovella

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
in pratica, cosa si evince o si può capire o dedurre dalle ultime news del team????

Non ci capisco una mazza!!!
Ti ha un pò spiegato quanti e quali team fanno Windows

Old 19-08-2008, 15:56   #423
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
infatti, persino l'installer di molti antivirus ora non chiede di riavviare.
Più che driver al massimo servizi... che in ogni caso possono essere già lanciati on the fly... Credo sia una procedura ormai buggata su alcuni installer...
In ogni caso (ironic mode on): che bello potranno continuare a sporcare windows, ma ora non c'è nemmeno bisogno del riavvio!!! (ironic mode off)
Windows come impedirà ai programmi di fare una procedura di riavvio? In fondo già da tempo le app lo chiedono, non lo fanno in automatico... ed è 1 problema di programmazione delle app...
Speriamo le novità siano più sostanziose in futuro

p.s. io uso Foxit Reader... l'esempio di Acrobat Reader era uno delle tante applicazioni molto commerciali e anche molto pesanti e invasive.

Ultima modifica di psychok9 : 19-08-2008 alle 15:58.
psychok9 è offline  
Old 19-08-2008, 16:05   #424
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Più che driver al massimo servizi... che in ogni caso possono essere già lanciati on the fly... Credo sia una procedura ormai buggata su alcuni installer...
In ogni caso (ironic mode on): che bello potranno continuare a sporcare windows, ma ora non c'è nemmeno bisogno del riavvio!!! (ironic mode off)
Windows come impedirà ai programmi di fare una procedura di riavvio? In fondo già da tempo le app lo chiedono, non lo fanno in automatico... ed è 1 problema di programmazione delle app...
Speriamo le novità siano più sostanziose in futuro

p.s. io uso Foxit Reader... l'esempio di Acrobat Reader era uno delle tante applicazioni molto commerciali e anche molto pesanti e invasive.
Io risottolineo quelle di apple più diffuse: iTunes e QuickTime.

PS. Sono piene di falle, se le avete installate l'aggiornamento: ogni mese trovano falle di sicurezza, soprattutto in QuickTime. QuickTime è inoltre nella blacklist dei programmi inutilmente pesanti di un noto giornale informatico. Come del resto WMP: bisogna sottolineare però che è gratis e ha mille funzioni in più
birmarco è offline  
Old 19-08-2008, 16:10   #425
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io risottolineo quelle di apple più diffuse: iTunes e QuickTime.

PS. Sono piene di falle, se le avete installate l'aggiornamento: ogni mese trovano falle di sicurezza, soprattutto in QuickTime. QuickTime è inoltre nella blacklist dei programmi inutilmente pesanti di un noto giornale informatico. Come del resto WMP: bisogna sottolineare però che è gratis e ha mille funzioni in più
quoto in toto sulla pesantezza, ma comunque iTunes non riesco a non usarlo.
secondo il mio modesto parere per tenere organizzata una collezione musicale non c'è di meglio. (vi prego smentitemi e postate programmi!! )
Mr_Paulus è offline  
Old 19-08-2008, 16:50   #426
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
secondo il mio modesto parere per tenere organizzata una collezione musicale non c'è di meglio. (vi prego smentitemi e postate programmi!! )
Bhè, l'organizzazione dei files musicali la fa anche wmp11 ed anche decentemente. Diversamente, per i files video lascia un pò a desiderare e mi sono rivolto ad un software "esterno".
Draven94 è offline  
Old 19-08-2008, 17:23   #427
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Bhè, l'organizzazione dei files musicali la fa anche wmp11 ed anche decentemente. Diversamente, per i files video lascia un pò a desiderare e mi sono rivolto ad un software "esterno".
wmp lo usavo tempo fa (mi pare la 10) e mi faceva casini con le copertine degli album oppure non mi rinominava correttamente i files audio, da lì la decisione di passare a iTunes

vabbè cmq siamo OT
Mr_Paulus è offline  
Old 19-08-2008, 17:32   #428
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Anche io non riesco ad usare iTunes!! O meglio, riesco ma non fa quello che vorrei. Organizza la musica come vuole lui e se voglio le copertine album (per il mitio cover flow ) mi dice di fare un account iTunes (per farlo devi dare il numero della carta di credito!!! ). WMP per vista va da Dio per la musica infatti importa TUTTE le info dagli mp3, compresa la copertina... Ho trovato anche il modo di aggirare iTunes per caricare la musica sull'iPod (su cui ci si potrebbe dilungare tanto quanto QuickTime/iTunes )

Per foto e video ci viene incontro ancora una volta il caro vista con la "raccolta foto windows" (va bene anche con i video, nonostante il nome)
birmarco è offline  
Old 19-08-2008, 18:13   #429
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Anche io non riesco ad usare iTunes!! O meglio, riesco ma non fa quello che vorrei. Organizza la musica come vuole lui e se voglio le copertine album (per il mitio cover flow ) mi dice di fare un account iTunes (per farlo devi dare il numero della carta di credito!!! ).
o bè, io non scarico le copertine con itunes, le cerco con google e poi le incollo sul file con itunes, lo stesso si può fare con wmp.

Quote:
WMP per vista va da Dio per la musica infatti importa TUTTE le info dagli mp3, compresa la copertina...
anche itunes lo fa.

Quote:
Ho trovato anche il modo di aggirare iTunes per caricare la musica sull'iPod (su cui ci si potrebbe dilungare tanto quanto QuickTime/iTunes )
si, in effetti gli ipod sono tutt'altro che perfetti, soprattutto si sente la mancanza della radio.
se avesse un connettore classico per auricolari io preferirei il mio n73

Quote:
Per foto e video ci viene incontro ancora una volta il caro vista con la "raccolta foto windows" (va bene anche con i video, nonostante il nome)
ecco, l'unica cosa che non riesco a far andare in itunes sono i video.
Mr_Paulus è offline  
Old 19-08-2008, 18:31   #430
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
o bè, io non scarico le copertine con itunes, le cerco con google e poi le incollo sul file con itunes, lo stesso si può fare con wmp.

anche itunes lo fa.

si, in effetti gli ipod sono tutt'altro che perfetti, soprattutto si sente la mancanza della radio.
se avesse un connettore classico per auricolari io preferirei il mio n73

ecco, l'unica cosa che non riesco a far andare in itunes sono i video.
Anche io userei l'N73... si sente meglio. Comunque io ho provato a fare come dici te con le copertine ma non lo fa... boo...

va be lasciamo perdere siamo andati un po' troppo OT
birmarco è offline  
Old 22-08-2008, 14:43   #431
dovella

22 Agosto

Molti driver gia disponibili per Windows 7

Link

Provate con Internet Explorer

Old 22-08-2008, 14:49   #432
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
22 Agosto
Link
..ma allora fa sul serio Microsoft..
..mica cotechino !!
stambeccuccio è offline  
Old 22-08-2008, 14:51   #433
mouseEater
Member

L'Avatar di mouseEater

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
per forza, perchè Windows 7 ha lo stesso driver model di Vista
Old 22-08-2008, 14:57   #434
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
22 Agosto

Link

Considerando che Vista ha avuto driver buoni un anno dopo l'uscita direi che la notizia di Dovella può voler dire solo una cosa: Windows 7 non sarà così diverso da Vista (perlomeno non nel kernel)
Old 22-08-2008, 15:00   #435
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mouseEater Guarda i messaggi
per forza, perchè Windows 7 ha lo stesso driver model di Vista
detrattore! ..questo già si sapeva ed era già stato scritto
Quello che da buon detrattore (con prosciutto davanti agli occhi e bava alla bocca) non riesci a cogliere nella news postata in modo molto chiaro da dovella è che oggi siamo al 22 agosto 2008 e che WinSeven uscirà ufficialmente fra più di un anno e stanno già predisponendo e certificando i driver per tale sistema operativo, già da oggi "downlovabili".
Non mi sembra di poco conto la cosa (la news)
Non mi pare che in passato ciò si sia mai verificato.

..mi sembra un passo avanti ed io come utente ne sono contento.. non so tu!
stambeccuccio è offline  
Old 22-08-2008, 15:07   #436
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Non è questione di essere detrattori.
La notizia è chiara e come utente di un sistema operativo è sicuramente una buona cosa. Quello che dico (parlando anche per esperienza) è che avere già cose pronte ad un anno e più dall'uscita nell'ambito informatico può voler dire solo una cosa e cioè che Windows 7 avrà qualche novità (magari anche molte) ma in particolare sarà una versione di marketing per recuperare tutti i criticoni (a mio avviso a torto perchè come sai io utilizzo Vista e mi piace) di Vista.

Edit: per vedere un nuovo sistema operativo nel vero senso della parola dovremo attendere altri 4 anni...IMHO
Old 22-08-2008, 15:20   #437
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..mica cotechino !!
Stavolta vuole sfondare veramente, e fa molto bene a spingere i produttori a adattare i driver per win7 così non bisognerà aspettare 1 anno per far funzionare priferiche varie
Old 22-08-2008, 15:25   #438
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Però vedo che sono presenti dei dei driver per Windows 7 datati ottobre 2006. Cioè prima ancora che uscisse Vista erano già pronti i driver per windows 7?

Diciamo che i driver per Vista vanno bene anche per Windows 7
maxlaz è offline  
Old 22-08-2008, 15:26   #439
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..mica cotechino !!

Sinceramente non capisco il tuo entusiasmo,dato che sai benissimo che windows 7 non è altro che un windows vista ottimizzato(da vedere).
Old 22-08-2008, 15:30   #440
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Però vedo che sono presenti dei dei driver per Windows 7 datati ottobre 2006. Cioè prima ancora che uscisse Vista erano già pronti i driver per windows 7?

Diciamo che i driver per Vista vanno bene anche per Windows 7

Il kernel è quello...Forse leggermente rivisto,ma i driver funzionano ovviamente su windows 7,essendo strutturalmente uguali.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...