Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 10:32   #421
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
tra l'altro sinceramente mi sfugge come faggia a montare 3 GB di ram e ad avere il dual channel.
Vedo solo queste soluzioni:
1) Non ha 3 GB di RAM, ma viene contata con qualche artificio di marketing qualche altra cosa.
2) Non ha il dual channel, che è ancora peggio.

Nel primo caso sarebbe assolutamente equivalente al mac book pro in quanto a dotazione di RAM.
Nel secondo caso sarebbe addirittura peggiore dato che la disattivazione del dual-channel produce sensibili decadimenti prestazionali.
stai dicendo panzanate

cerca le caratteristiche sui siti

saluti

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Peccato che un Apple non è solo HW, c'è OS X, c'è il design, criticabile o meno, e tutta una serie di alte considerazioni con cui fare i conti

Quello che affermi è vero per te, per il tuo metro di giudizio, agli altri lascia giudicare secondo il propio, magari gli euro spesi in più hanno un senso per altri e per te no
discorsi che possono essere giusti..come gia scritto in precedenza nelle pagine indietro

si e' solo parlato che per 3 cosette in piu sui MBP made in China la differenza di prezzo e' sempre troppo elevata

+ il fatto e' che se la differenza di prezzo fosse ad es. di 2000€ ..qui' ci sarebbe sempre qualcuno che difende Apple... la santa Apple..

tutto li'

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:35.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:33   #422
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
tra l'altro sinceramente mi sfugge come faggia a montare 3 GB di ram e ad avere il dual channel.
me lo chiedevo anche io, poi ho scoperto che quasi tutti i recenti chipset Intel (il 965M sicuro, per il 945 devo controllare) hanno questa caratteristica, anche se non ho ben capito come funzioni
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:33   #423
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Peccato che un Apple non è solo HW, c'è OS X, c'è il design, criticabile o meno, e tutta una serie di alte considerazioni con cui fare i conti

Quello che affermi è vero per te, per il tuo metro di giudizio, agli altri lascia giudicare secondo il propio, magari gli euro spesi in più hanno un senso per altri e per te no
Si, ma leggi dietro, non si parla solo di design.
Quell'asus che tanto cita ha anche risoluzione schermo inferiore e uno schermo più economico, pesa di più, è più spesso, ha una batteria più piccola etc etc etc
Ma dato che non è "esatto hardware" lui ste cose non le conta.....
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 10:35   #424
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
me lo chiedevo anche io, poi ho scoperto che quasi tutti i recenti chipset Intel (il 965M sicuro, per il 945 devo controllare) hanno questa caratteristica, anche se non ho ben capito come funzioni
Questo è interessante allora, non sapevo della possibilità di dual channel con due banchi diversi.
Old 28-02-2008, 10:38   #425
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si, ma leggi dietro, non si parla solo di design.
Quell'asus che tanto cita ha anche risoluzione schermo inferiore e uno schermo più economico, pesa di più, è più spesso, ha una batteria più piccola etc etc etc
Ma dato che non è "esatto hardware" lui ste cose non le conta.....
facciamo 2 conti: quanto credi possa cambiare in piu' in termini di $ dallo skermo dell'M50sv a quello del MBR per uno Step superiore di risoluzione e sempre Made in Cina ?? facciamo 100$ ..ok... esageriamo e facciamo 100$..per la batteria a 8 celle?? facciamo altri 70$....per i 5 etti di prosciutto in meno di peso ( che nemmeno si sentono ) ? esageriamo facciamo 200$

100$ +70$ + 200$ =370$ / cambio 1,51= 245€..arrotondiamo per eccesso e facciamo anche 300€ ..esageriamo alla grande ..facciamo anche 350€

li ci sono 1200€ di differenza

per piacere

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:42.
Old 28-02-2008, 10:40   #426
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
stai dicendo panzanate

cerca le caratteristiche sui siti

saluti

discorsi che possono essere giusti..come gia scritto in precedenza nelle pagine indietro

si e' solo parlato che per 3 cosette in piu sui MBP made in China la differenza di prezzo e' sempre troppo elevata

+ il fatto e' che se la differenza di prezzo fosse ad es. di 2000€ ..qui' ci sarebbe sempre qualcuno che difende Apple... la santa Apple..

tutto li'
Prima dici che sono cose anche giuste, poi contuinui a dire che la differenza di prezzo è elevata. Se aggiungessi che per te è elevata per quello che offre la discussione sarebbe già finita diverse pagine indietro, invece mi sembra che continui a cercare di provare che la differenza di prezzo è esagerata in assoluto, per chiunque, qualunque siano le motivazioni che portano a quella scelta
Old 28-02-2008, 10:46   #427
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
facciamo 2 conti: quanto credi possa cambiare in piu' in termini di $ dallo skermo dell'M50sv a quello del MBR per uno Step superiore di risoluzione e sempre Made in Cina ?? facciamo 100$ ..ok... esageriamo e facciamo 100$..per la batteria a 8 celle?? facciamo altri 70$....per i 5 etti di prosciutto in meno di peso ( che nemmeno si sentono ) ? esageriamo facciamo 200$

100$ +70$ + 200$ =370$ / cambio 1,51= 245€..arrotondiamo per eccesso e facciamo anche 300€ ..esageriamo alla grande ..facciamo anche 350€

per piacere
Bene, ora fai un confronto con il modello base, invece con il medio caricato di 360 euro di ram apple (e ti ho già detto che ti quoto quando dici che il modello medio e la ram costan troppo).
Siamo a 1800 contro 1300, 500 euro di differenza.
Togli i 300 che hai appena detto, e siamo a 200

Cosa ha il tuo asus più del modello base ?
100 mhz in più ?
li volemo valutà 50 euro ?
E un banco da 2 gb, così metto 3 gb anche su mbp, 2 gb kingston o takems testati per andare sugli apple costano si e no 50 euro.

Ecco che arrivi si e no ai 300 euro di differenza che dicevo io.

E' troppo 300 euro ?
Imho no, ma questa son considerazioni personali.

Ultima modifica di sesshoumaru : 28-02-2008 alle 10:48.
Old 28-02-2008, 10:49   #428
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Bene, ora fai un confronto con il modello base, invece con il medio caricato di 360 euro di ram apple (e ti ho già detto che ti quoto quando dici che il modello medio e la ram costan troppo).
Siamo a 1800 contro 1300, 500 euro di differenza.
Togli i 300 che hai appena detto, e siamo a 200

Cosa ha il tuo asus più del modello base ?
100 mhz in più ?
li volemo valutà 50 euro ?
E un banco da 2 gb, così metto 3 gb anche su mbp, 2 gb kingston o takems testati per andare sugli apple costano si e no 50 euro.

Ecco che arrivi si e no ai 300 euro di differenza che dicevo io.

E' troppo 300 euro ?
Imho no, ma questa son considerazioni personali.
io sto' confrontanto il MBP pari identico HW con M50SV pari identico HW che offorno i rispettivi produttori con prezzo ufficiale

stop..il mio paragone e' su quello ..e li vado a parare commercialmente

Quote:
Prima dici che sono cose anche giuste, poi contuinui a dire che la differenza di prezzo è elevata. Se aggiungessi che per te è elevata per quello che offre la discussione sarebbe già finita diverse pagine indietro, invece mi sembra che continui a cercare di provare che la differenza di prezzo è esagerata in assoluto, per chiunque, qualunque siano le motivazioni che portano a quella scelta
la differenza e' esagerata..poi se leggi indietro ho gia scritto che ognuno poi spende i soldi come meglio crede..qui si parla a livello commerciale essendo su di un forum su come stanno le cose.. non si obbliga a comprare o a non comprare ovviamente ..per me tu puoi comprarti anche tutto l'Apple Store e fare i tuoi "affari"

quello che dici e' gia' stato scritto ...ed e' una cosa valida a prescindere come per scontata

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-02-2008 alle 10:54.
Old 28-02-2008, 10:52   #429
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
io sto' confrontanto il MBP pari identico HW con M50SV pari identico HW..

N'ho capito, tu ti puoi inventare il valore aggiunto per schermo, progettazione, materiali, case, batteria etc etc e io non posso inventarmi il valore di 100 mhz in più ?

Chi è che fa il fanboy ?
Old 28-02-2008, 10:54   #430
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
io sto' confrontanto il MBP pari identico HW con M50SV pari identico HW..

la differenza e' esagerata..poi se leggi indietro ho gia scritto che ognuno poi spende i soldi come meglio crede..qui si parla a livello commerciale essendo su di un forum su come stanno le cose.. non si obbliga a comprare o a non comprare ovviamente ..per me tu puoi comprarti anche tutto l'Apple Store

quello che dici e' gia' stato scritto ...ed e' una cosa valida a prescindere come per scontata

Si ma sull'asus non ci sira Mac OS X ed il confronto è già è impossibile a questo punto

Son due cose differenti, non sono paragonabili, è come voler confrontare una bella auto sportiva con una Ferrari, prestazioni simili, ma son la stessa cosa?
Old 28-02-2008, 10:57   #431
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Si ma sull'asus non ci sira Mac OS X ed il confronto è già è impossibile a questo punto

Son due cose differenti, non sono paragonabili, è come voler confrontare una bella auto sportiva con una Ferrari, prestazioni simili, ma son la stessa cosa?
rileggi il thread dall'inizio..stai ripetendo cose su cui si e' gia' parlato e risposto con varie opinioni palusibili ..

buona giornata
Old 28-02-2008, 10:59   #432
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Ma quanto volete durare ancora?

1- Non si fa la pesa dell'HW per giudicare un prodotto... ma come state? Un kilo di RAM mezzo di HD... fooorrrrrza siooriiii che è tutta roba fresca!!! Che siamo al mercato del pesce? Si valuta l'insieme, e soprattutto vantaggi e svantaggi e poi si decide...
2- I 2 pc non sono paragonabili in quanto DIVERSI per diverse cose.
3- I MAC hanno un surplus di €, innegabile, frutto di prestigio del marchio, SO e altre cose. Per alcuni giustificati per altri no.
4- Non ci sono 1200€ nè 300€ probabilmente, in linea teorica ce en potrebbero essere 4/500 a seconda delle configurazioni, ma ripeto non sono paragonabili...
5- Perchè dovete criticare quello che fanno gli altri? Se uno è disposto a spendere di più per un INSIEME HW-SW più user-friendly, privo di virus e praticamente privo di manutenzione (dato di fatto) non può farlo? Evidentemente avrà fatto i suoi conti... Lo stesso se uno fa la scelta inversa... in tutte le cose e in informatica ancora di più non c'è LA SOLUZIONE MIGLIORE, c'è la più adatta caso per caso...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:01   #433
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
rileggi il thread dall'inizio..stai ripetendo cose su cui si e' gia' parlato e risposto con varie opinioni palusibili ..

buona giornata
Prima dici che fai un confronto solo a livello commerciale (Mac OS X è una differenza commerciale grossa e lampante) e poi riporti che le opinioni in merito son già state discusse...
Old 28-02-2008, 11:01   #434
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
non sapevo nemmeno io di questa caratteristica...
ma per me è un pò assurda come cosa...
Perchè perfunzionare correttamente deve leggere i dati dai due banchi di RAM in contemporanea..
Ma se hai banchi di dimensione diversa la porzione di RAM in + del secondo banco non avrà il corrispettivo nel primo banco e quindi viaggerà senza dual-channel per l'ultimo giga....
Praticamente sarebbe una configurazione con 2GB in dual-channel ed uno in single channel.
avrebbero fatto una figura migliore imho a continuare a mettere due o quattro giga di ram.
Ma dire "3 GB" di RAM fa + figo per il marketing rispetto a 4 e costa di meno..
che poi ti vada + lento quando usi + di 2 GB di RAM non importa
Old 28-02-2008, 11:04   #435
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
5- Perchè dovete criticare quello che fanno gli altri? Se uno è disposto a spendere di più per un INSIEME HW-SW più user-friendly, privo di virus e praticamente privo di manutenzione (dato di fatto) non può farlo? Evidentemente avrà fatto i suoi conti... Lo stesso se uno fa la scelta inversa... in tutte le cose e in informatica ancora di più non c'è LA SOLUZIONE MIGLIORE, c'è la più adatta caso per caso...
Ti quoto, infatti io non vado mai a dire a uno che chi compra un asus butta i soldi perchè i mac son migliori.
Avrà fatto la sua scelta, punto.

Eppure sento continuamente dire il contrario, con la presunzione di portare dati "oggettivi" come prova.
Old 28-02-2008, 11:05   #436
®_Flash_®
Bannato

Quote:

1- Non si fa la pesa dell'HW per giudicare un prodotto... ma come state? Un kilo di RAM mezzo di HD... fooorrrrrza siooriiii che è tutta roba fresca!!! Che siamo al mercato del pesce? Si valuta l'insieme, e soprattutto vantaggi e svantaggi e poi si decide...
3- I MAC hanno un surplus di €, innegabile, frutto di prestigio del marchio, SO e altre cose. Per alcuni giustificati per altri no.
4- Non ci sono 1200€ nè 300€ probabilmente, in linea teorica ce en potrebbero essere 4/500 a seconda delle configurazioni, ma ripeto non sono paragonabili...
qui nessuno critica come spenderai i soldi tu.. si e' gia risposto per 10 volte a queste affermazioni nelle pagine precedenti ( che voi nn leggete )..anche in questa stessa pagina ..nel mio post precedente ( per me potete compravi anche tutto l'Apple Store che non mi interessa nulla)

LA Ram ha un costo oramai standardizzato..cosi' come tutto l'Hw..... ci sono costi oramai standardizzati che si allineano attorno ad un prezzo ..e poi possono discostarsi di qualche punto percentuale SOTTOLINEO PARLANDO SEMPRE di Hardware puro ......

..e' invece sul mercato del pesce che cosi' non e' ed ognuno e' piu libero di fare i prezzi al KG come meglio crede e specularci sopra ( spero ascolti i telegiornali ogni tanto sul caro vita) = esattamente il contrario di quello che hai scritto tu..

saluti
Old 28-02-2008, 11:06   #437
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Beh, ti do ragione ... però a pensare che con 100 euro di più del top gamma della apple uno si può portare a casa questo :

http://configure2.euro.dell.com/dell...N03X7303&s=dhs

Cioè, viene in mente anche di farsi quattro conti in tasca
Old 28-02-2008, 11:06   #438
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
non sapevo nemmeno io di questa caratteristica...
ma per me è un pò assurda come cosa...
Perchè perfunzionare correttamente deve leggere i dati dai due banchi di RAM in contemporanea..
Ma se hai banchi di dimensione diversa la porzione di RAM in + del secondo banco non avrà il corrispettivo nel primo banco e quindi viaggerà senza dual-channel per l'ultimo giga....
Praticamente sarebbe una configurazione con 2GB in dual-channel ed uno in single channel.
avrebbero fatto una figura migliore imho a continuare a mettere due o quattro giga di ram.
Ma dire "3 GB" di RAM fa + figo per il marketing rispetto a 4 e costa di meno..
che poi ti vada + lento quando usi + di 2 GB di RAM non importa
Credo che il motivo sia il sistema operativo.
Che sistema monta quel portatile ?
COn 3 gb può anche tenersi un Vista 32 bit, con 4 gb deve mettere il 64 per forza.
Anche se non credo che monti il 32, sarebbe assurdo anche con 3 gb.
Old 28-02-2008, 11:08   #439
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
qui nessuno critica come spenderai i soldi tu.. si e' gia risposto per 10 volte a queste affermazioni nelle pagine precedenti ( che voi nn leggete )..anche in questa stessa pagina ..nel mio post precedente ( per me potete compravi anche tutto l'Apple Store che non mi interessa nulla)

LA Ram ha un costo oramai standardizzato..cosi' come tutto l'Hw..... ci sono costi oramai standardizzati che si allineano attorno ad un prezzo ..e poi possono discostarsi di qualche punto percentuale SOTTOLINEO PARLANDO SEMPRE di Hardware puro ......

..e' sul mercato del pesce che cosi' non e' ed ognuno e' piu libero di fare i prezzi al KG come meglio crede e specularci sopra ( spero ascolti i telegiornali ogni tanto sul caro vita) = esattamente il contrario di quello che hai scritto tu..

saluti
Difatti apple vende la ram a un prezzo assurdo.
Chiaro ?
TI QUOTO quando dici che il prezzo che chiede apple per le ram è assurdo.

NON ti quoto quando mi dici che apple è cara e ruba i soldi a prescindere, o quando dici che prendere un QUALUNQUE prodotto apple è pagare il doppio o il triplo della concorrenza per niente.
Old 28-02-2008, 11:09   #440
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

per piacere
e allora trovami un asus (o una qualsiasi altra marca) che costi meno di 1900 euro e che abbia queste caratteristiche:
Batteria da 60Wh.
Schermo 15,4" 1440 X 900 retroilluminato a LED MATTE.
Processore penryn 2.4 / 3MB.
2 giga di RAM.
Hdd 200 GB a 7200 giri.
Peso 2,54 KG.
Dimensioni *comparabili* a quelle del macbook pro (no.. due cm in + di spessore, ovvero quasi il doppio non mi vanno bene )
Tastiera retroilluminata a LED.
Trackpad multi-touch.

Io non ne ho trovati...buona ricerca

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian