Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 14:26   #421
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
non riesco a risolvere il problema dell'audio sigmatel ho installato i driver però c'è sempre quel maledetto punto di domanda giallo, con scritto "impossibile avviare la periferica". come faccio a risolvere questo prob?
uppo
Squall256 è offline  
Old 01-10-2007, 14:26   #422
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Ho da poche ore un fz21M tra le mani..................eccezionale.
Il feeling con un laptop è importante e questa macchina è davvero splendida!
Fatti i dischi di ripristino provvedo a eliminare l'enormità dei software inutili e fastidiosi e a configurare Vista in maniera vivibile...
..complimenti ottimo acquisto, ti inserisco nella lista possessori!

PS: leggiti, intanto la prima pagina...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:48.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 14:27   #423
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Qualcuno che ne è a conoscenza mi saprebbe dire se gli attuali schermi degli FZ1 e 2 a singola lampada siano gli stessi che montano gli FE e montavano gli FS?
..senti ieri ho visto esposti anche i cugini FE, a parte il fattore estetico, gli FE sono belli, ma gli FZ hanno un design più compatto (sono più piccoli), più elegante e più moderno.
Il monitor non mi è sembrato lo stesso. Però sul punto è solo una impressione, perchè non ho dati tecnici e non saprei dove reperirli.

.. ragà, in base a come si sviluppa la tenconogia, io penso che per fine anno prossimo gli attuali monitor 15,4" verranno portati a 15,6" se non anche a 16" o quanto meno verrano proposti modelli di tali dimensioni.
Inoltre ricordatevi che, per motivi di consumi, alle porte battono i monitor retroilluminati a led.. anche sulle linee HOME, come la nostra.

Certo è che uno il note se lo deve fare quando gli serve, perchè se sta dietro a tutto questo non lo comprerà mai e quando finalmente si decidrà a compralo e penserà di aver comprato il top ed aver fatto l'acquisto del secolo... dopo solo due mesi.. (se così la pensa) rosicherà e si infeliciterà la vita...

Le attuali linee compresa la fascia E (con ciascuna le proprie particolarità), sono più che sufficienti per le esigenze attuali.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 14:30   #424
al-edit-so60
Bannato

Quote:
non riesco a risolvere il problema dell'audio sigmatel ho installato i driver però c'è sempre quel maledetto punto di domanda giallo, con scritto "impossibile avviare la periferica". come faccio a risolvere questo prob?
..squall.. io ti vorrei pure dare na' mano, ma non ho capito bene qual'è il tuo problema.
Se usi vista, basta lanciare il setup dei driver sigmatel e problemi non ce ne sono.
Se usi XP.. non saprei dirti... perchè non ho provato.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 14:32   #425
Squall256
Member

il problema è che non va l'audio, e andando a vedere l'errore, mi dice che è impossibile avviare la periferica (?!). questa cosa mi è subito comparsa appena ho messo su i driver linkati in questo 3D.
il problema è che uso xp.....aiut
Squall256 è offline  
Old 01-10-2007, 14:41   #426
al-edit-so60
Bannato

Quote:
il problema è che non va l'audio, e andando a vedere l'errore, mi dice che è impossibile avviare la periferica (?!). questa cosa mi è subito comparsa appena ho messo su i driver linkati in questo 3D.
..squall.. se vuoi una mano, scusami se te lo dico, ma devi essere anche più completo e preciso, altrimenti scritto così non serve a nulla nè a te e nè a qualcun altro per risolvere il probleme.

Io ti posso solo dire di andare nella sezione XP e seguire le guide che ci sono lì.
Questi sono i driver per XP postati da un utente XP.
Più di questo non so' dirti, ciao.
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOW.../FZ19/DRIVERS/
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 15:01   #427
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
questa è la traduzione tedesco->inglese (by google) di parte della guida per il downgrade a xp presa dal forum tedesco che è riportato in prima pagina:
Quote:
3) Installation of the audio driver.
There the sound map not on the AC97 standard sets separates on a new
Driver model of Microsoft must be brought in a Patch. The Patch kb835221 installs Microsoft the UAA bus driver for High definition audio under Windows XP.
The Patch is in the FE3 Drivers Package to find under the file audio.
Accomplish a restart after the installation of the Patches please.
In the equipment manager now a PCI DEVICE (yellow call signal) should have to be found under system devices. Update the driver please there and the driver manually indicate.
Now UAA bus driver should stand for High definition AUDI to the selection Microsoft. These please select and install.
Now the driver can be installed by Sigmatel for the sound map. Install for this please of the FE3 the Driver Package.
la traduzione è pessima, ma a quanto pare devi installare quella patch microsoft che trovi nei driver audio presenti nel pacchetto drivers dei vaio FE3, questo è il link riportato nel forum tedesco:
http://support.vaio.sony.de/download...erie=-1&m=2404
prova a seguire questa procedura e vedi se risolvi...

edit:
nel forum spagnolo (è sempre in prima pagina di questo 3d) consigliano di scaricare i driver del vaio FZ19 per XP (come ti ha consigliato anche alfonso):

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/XPDOWNGRADE/FZ19
Fz19_xp_drivers.zip da decomprimere nella cartella C:\driversxp\audio-xp

traduzione spagnolo->inglese (by google):
Quote:
6. - drivers audio-xp: these drivers settle after an update of Windows xp, therefore, I suggest to you you update yours xp to the maximum before installing the following thing:
6.1. - We installed from the C:\driversxp\audio-xp\1\kb835221
6.2. - We installed the Setup that we have in the C:\driversxp\audio-xp\2
6.3. - If it requires resumption to us in anyone of these steps we reinitiated.
6.4. - We verified in administrator of devices who is not any device that puts PCI device with a exclamación… in case there is it, we positioned ourselves on him, we give properties, we give reinstalar controller we looked for the controllers in this occasion in c:\driversxp\audio-xp\2\wdm.
le procedure sono simili (installazione patch microsoft e poi i driver audio), cambia solo la fonte (driver xp per FE3 o FZ19)
credo che ora hai abbastanza materiale con cui provare...in bocca al lupo...

Ultima modifica di pinors : 01-10-2007 alle 15:32.
pinors è offline  
Old 01-10-2007, 15:07   #428
Squall256
Member

mm, provo a spiegarmi meglio(anche se avevo scritto un pò la mia situazione un paio di reply fà)

La mia ragazza ha preso un vaio fz11z con vista preinstallato, e visto che non gli funzionavano alcuni giochi più piccoli problemi, ha deciso di passare a XP. io gli tolgo vista, gli metto su xp e li rimango fregato per i driver. rompo i coglioni qua , metto i driver che ho trovato su questo 3d di varie periferiche(video, wifi, bluetooh ecc) trovando tutto, e quando arrivo all'audio, installo su i driver, viene riconosciuto come sigmatel high definition audio codec (una cosa simile, ora non ricordo)premo ok, riavvio, vado in gestione periferiche per vedere se è tutto a posto e mi ritrovo questo sigmatel con un punto di domanda giallo e una scritta confortante "impossibile avviare la periferica". ho provato a disattivarla e riattivarla ma niente, non so altro che fare
Squall256 è offline  
Old 01-10-2007, 15:08   #429
Squall256
Member

@pinors: thx per l'aiuto, proverò e ti farò sapere
Squall256 è offline  
Old 01-10-2007, 15:38   #430
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
@pinors: thx per l'aiuto, proverò e ti farò sapere
ho aggiornato il post precedente...prova anche l'altra strada...
Ciao
Old 01-10-2007, 17:02   #431
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
ax..già che ci siamo, mi posteresti il BIOS del note!?
ecco a lei

Old 01-10-2007, 17:19   #432
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
ecco a lei
grassie ciò! ottimo ..ho aggiornato il relativo post e... te g'ho anca inserì nel "club" (ostrega)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 17:21.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 17:30   #433
ax-dismantled
Member

Quote:
grassie ciò! ottimo ..ho aggiornato il relativo post e... te g'ho anca inserì nel "club" (ostrega)
non c'è bisogno che parli la lingua indigena, sò de Roma pure io... o meglio, burino
Old 01-10-2007, 17:44   #434
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Ragà, me sà che entrerò a far parte pure io del club Vaio!
Me sò quasi convinto che il Sony è er meijo!
Però me dovete aiutà perchè ciò un dubbio!
Tra FZ21S e FZ21Z me pare de capì che se uno nun cià esigenze proprio particolari, coll' FZ21S dovrebbe stà a posto per un bel pò, no? Non ve pare na cannonata?
E risparmio pure 400 eurozzi! Cò 1499 me faccio un signor computer!
Sinceramente, per il lettore e masterizzatore Blue-Ray me pare un pò presto...
e posso rinunciare a 100 Gb di hard disk (300-200)

Ultima modifica di Darkenergy : 01-10-2007 alle 17:54.
Darkenergy è offline  
Old 01-10-2007, 17:53   #435
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Ragà, me sà che entrerò a far parte pure io del club Vaio!
Me sò quasi convinto che il Sony è er meijo!
Però me dovete aiutà perchè ciò un dubbio!
Tra FZ21S e FZ21Z me pare de capì che se uno nun cià esigenze proprio particolari, coll' FZ21S dovrebbe stà a posto per un bel pò, no? Non ve pare na cannonata?
E risparmio pure 400 eurozzi!
...ahahhahaah.. bhè certo!
..anche se il parametro per scegliere il note sono le esigenze che hai ed il momento di quando l'acquisti!
..non esiste un notebook migliore in assoluto (è un falso concetto)

..io da quando ho il VAIO ho raddoppiato le "zumzubate" . .. L'unica cosa che adesso, avendo la tastiera e la "mise" nera, scelgo solo le more ... così capelli e cose varie si vedono meno, anche se io preferisco le bionde ... e "la mise" bianca..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 17:56.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 18:28   #436
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
..dai ...pensa che potremmo anche....incontrarci Rudys
Quote:
Originariamente inviato da rudys Guarda i messaggi
..pensierino...magari potrei "usufruire" dello stesso negozio di...(indovinate?) Rudys
..scusate.. (apro OT ..si, this is my number:

..chiudo OT)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 21:55.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 18:41   #437
al-edit-so60
Bannato

ALIMENTATORE FZ2

@ ax.. un ultima cosa per completare le info:

l'etichetta dell'alimentatore ha queste scritte o diverse? Grazie!

SONY AC ADAPTER 19,5 VOLTS
MODELLO: VGP-AC19V14
IMPUT: 100V-240 VOLTS (1,3 - 0,6 AMPER) (50-60 HZ)
OUTPUT: 19,5 VOLT - 4,7 AMPER
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 19:10   #438
ax-dismantled
Member

Quote:
@ ax.. un ultima cosa per completare le info:
l'etichetta dell'alimentatore ha queste scritte o diverse?
tenga, buon'uomo

Old 01-10-2007, 19:14   #439
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
tenga, buon'uomo
.... ..l'avevo capito da subito che sei un grande!
grazie per i tuoi contributi, mo' aggiorno, infatti mi hai letto nel pensiero perchè ti stavo chiedendo i dati della batteria, che, infatti è diversa da quella montata sui fratelli FZ1, è più potente!!!!!

PS: ..però io ti avevo chiesto l'alimentatore , cioè quel coso brutto e nero....

UPDATE:
BATTERIA
- FZ1 - Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8) della Sony (11.1 V /4.800 mAh) (non so' quante celle ha..)
- FZ2 - Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS8A) della Sony (11.1 V /5.200 mAh) (grazie ad ax-dismantled)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 19:28.
al-edit-so60 è offline  
Old 01-10-2007, 19:28   #440
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
No infatti proprio per questa ragione mi sto convincendo sempre più a prendere anche io l'FZ21M!!!
In serata dovrei fare un salto ad un negozio qui vicino che mi aveva promesso che per oggi gli sarebbero arrivati i nuovi FZ2....chissà magari uno dei miei prossimi messaggi sarà postato da una tastiera VAIO
Mi auto-quoto per confermare quanto detto!!!!
Alfonso mi sa che dovrai ancora una volta aggiornare la lista dei possessori!!!!

PS sono pronto a soddisfare qualsiasi richiesta
snap è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian