Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 01:17   #421
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Alla meridian magari, non alla prelude, il chip che montano le htomega e' Oxygen.
Che pero' trovo preferibile al dover sottostare alla politica imbecille dei driver Creative.
http://www.htomega.com/claro.html

Peccato che non abbiano un distributore per l'europa.
Cazzarola, ma che deve fare uno, comprarla in cina o australia ?
Old 03-01-2008, 01:21   #422
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
io ne ho appena presa una da un rivenditore giapponese vedi un po' te'.
La lungimiranza dei nostri importatori....
Mother solo asus - audio solo creative - dischi solo maxtor...complimenti lol

Ultima modifica di mentalrey : 03-01-2008 alle 01:24.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 01:27   #423
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
io ne ho appena presa una da un rivenditore giapponese vedi un po' te'.
La lungimiranza dei nostri importatori....
Mother solo asus - audio solo creative - dischi solo maxtor...complimenti lol

, gia' hai ragione.
Nel mio pc non ce' un singolo componente delle marche che hai citato.
Old 03-01-2008, 09:55   #424
Marko Ramius
Senior Member

L'Avatar di Marko Ramius

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Dove l'hai presa? Nei 2 negozi italiani che la vendono non è ancora disponibile.
Me l'hanno regalata per natale, comunque è stata ordinata da brandon ad inizio dicembre

Quote:
Alla meridian magari, non alla prelude, il chip che montano le htomega e' Oxygen.
Che pero' trovo preferibile al dover sottostare alla politica imbecille dei driver Creative.
http://www.htomega.com/claro.html
A che politica ti riferisci?
Marko Ramius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:02   #425
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius Guarda i messaggi
Me l'hanno regalata per natale, comunque è stata ordinata da brandon ad inizio dicembre
Ah ecco perchè
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:55   #426
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Originariamente inviato da Marko Ramius Guarda i messaggi
A che politica ti riferisci?
Aemm tu non hai mai avuto una creative?

Creative: ciao guarda che figata sta scheda, fa questo, questo, questo,questo,quest'altro....
Tu: Bella! si pero' sento degli scoppiettii, emm ma questo non lo fa come dite voi..
quella cosa non funziona, e per il nuovo sistema?...

Creative: Non e' possibile e' colpa del tuo pc... comunque "tra un anno" facciamo uscire una patch,
dovrebbe correggere 1 problema su 3 e creartene almeno un altro
.

Ultima modifica di mentalrey : 03-01-2008 alle 20:59.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 03:09   #427
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
per tutti quelli che hanno problemi con Ventrilo/Teamspeak date 1 occhio qua e postate la vostra esperienza... magari cosi quelli della azuentech si svegliano-.-

http://www.ventrilo.com/forums/showthread.php?t=25641
Old 06-01-2008, 12:08   #428
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Se leggi una qualsiasi delle mie recensioni di schede audio su PCTuner trovi la spiegazione di quello che chiedi

In ogni caso il DAC è importante proprio perchè effettua la conversione da digitale ad analogico. Se avessi idea di quanto complessa sia quest'operazione e quanti disturbi o inesattezze possono essere introdotte nel suono durante questa operazione allora avresti la risposta al tuo quesito. La qualità del DAC è fondamentale perchè imprime caratteristiche sonore ben precise all'audio

L'OpAmp invece è l'Amplificatore Operazionale, serve quindi per preamplificare il segnale audio che poi va al finale contenuto nei diffusori attivi ed è quindi altrettanto importante, perchè durante questa operazione possono essere introdotti disturbi, rumori di fondo e distorsioni del segnale in ingresso nell'OpAmp. Esso è quindi molto importante per la purezza del suono, ma non altrettanto per la personalità dello stesso, dove è più importante il DAC

Thx mille, hai chiarito parecchio i miei dubbi .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:22   #429
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Città: Bologna
info alchemy

ragzzi mi e' arrivata oggi dopo averla ordinata via usps il 19 dic in uno shop ebay americano (non dite niente xke' lo so... )
ho trovato, scaricando gli ultimi RC5 drivers sul sito della casa madre Auzentech, ke includerebbero (come x gli RC4 d'altronde) il supporto e tutto il discorso "alchemy" che prima se nn erro era da scaricare a parte (sempre dal loro sito).
Domanda: non ha qindi + nessuna utilita' scaricare gli alchemy drivers poiche' inclusi nelle versioni RC4 ed RC5? o sono ugualmente da installare e poi RC4 e RC5 aggiungono extras o features varie?

"New features carried forward from RC4/RC5 driver
ㆍDolby® Digital Live SW Feature (DDL)
ALchemy Application
ㆍVolume Control Panel
ㆍSW Bug Fixes requested by Auzentech."

attendo vostre dritte.... ciao a tutti!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:25   #430
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
la prima che hai detto
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 13:31   #431
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
la prima che hai detto
perfetto, ti ringrazio x la velocita'!!
infatti sul sito c'era questo:
Notes:

* Installation of this driver will require removal of any previous X-Fi Prelude drivers. See the readme.txt file for instructions.

* The ALchemy application is included in this installation. Any previous installations of ALchemy from this site should be uninstalled first. See the readme.txt file for instructions.

ora installo il tutto!!!

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Old 07-01-2008, 14:31   #432
djdavid
Senior Member

Quote:
Infatti... Dicevo io che in un mese fosse scesa di 40/50 euro.
Le avevo viste anche io queste dall'america.
Bisogna vedere quando ti arriva, se ne parla per metà gennaio minimo.
Ho sbagliato di una settimana

Quote:
Facci sapere quando arriva e il prezzo totale allora
??????? Prezzo finale??????

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ Guarda i messaggi
ragzzi mi e' arrivata oggi dopo averla ordinata via usps il 19 dic in uno shop ebay americano (non dite niente xke' lo so... )
Old 07-01-2008, 15:54   #433
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Ho sbagliato di una settimana
??????? Prezzo finale??????
prezzo finale 220$
mai + USPS xke' nn ha tracciabilita' ed e' lentissimo!!!
cmq in italia era arrivata il 3gennaio.. poi 4gg x smistare il tutto il bravo SDA se li e' presi!!!

Old 07-01-2008, 16:06   #434
djdavid
Senior Member

Quote:
prezzo finale 220$
mai + USPS xke' nn ha tracciabilita' ed e' lentissimo!!!
cmq in italia era arrivata il 3gennaio.. poi 4gg x smistare il tutto il bravo SDA se li e' presi!!!
Quindi in totale 150 euro compresa la dogana???
Old 07-01-2008, 17:16   #435
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Quindi in totale 150 euro compresa la dogana???
si... niente dogana a quanto pare
qalcuno da lassu' x bilanciare le sett di attesa ha fatto passare il pacco indenne senza tasse!!

Old 08-01-2008, 15:20   #436
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

problema: no audio

ciao a tutti.
ieri dopo avere installato tutto a dovere (RC5) sulla skeda appena arrivata mi inizio a godere un po' l'audio... oggi riaccedo alla postaz e sebbene la auzentech venga riconosciuta di vista 64bit ultimate non odo nessun suono!! ho provato con itunes, poi con nero, poi con vlc, mediaplayer... nulla da fare!
a qualcuno di voi ragazzi e' capitato qalcosa di simile?
grazie x le dritte

aggiornamento:
provando qua e la' ho scoperto ke l'audio non fuoriesce solo in modalita' "intrattenimento", nelle altre 2 (giochi e creazione audio) il suono si sente!!
proprio il settaggio ke uso sempre quando ascolto la musica... ke beffa!

questo mi sa tanto da baco creative, xke' lessi di altri ke mesi fa col chip x-fi lamentarono questo imprevisto.... no comment

Ultima modifica di Dylan BJ : 08-01-2008 alle 16:17.
Old 08-01-2008, 20:41   #437
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
ciao a tutti.
ieri dopo avere installato tutto a dovere (RC5) sulla skeda appena arrivata mi inizio a godere un po' l'audio... oggi riaccedo alla postaz e sebbene la auzentech venga riconosciuta di vista 64bit ultimate non odo nessun suono!! ho provato con itunes, poi con nero, poi con vlc, mediaplayer... nulla da fare!
a qualcuno di voi ragazzi e' capitato qalcosa di simile?
grazie x le dritte

aggiornamento:
provando qua e la' ho scoperto ke l'audio non fuoriesce solo in modalita' "intrattenimento", nelle altre 2 (giochi e creazione audio) il suono si sente!!
proprio il settaggio ke uso sempre quando ascolto la musica... ke beffa!

questo mi sa tanto da baco creative, xke' lessi di altri ke mesi fa col chip x-fi lamentarono questo imprevisto.... no comment
La mia impressione (io ho la scheda da quando è uscita) è che i driver RC5 siano i peggiori.
Ho vista 64 bit e in modalità Intrattenimento io i suoni li sento però ho due problemi che non ho mai riscontrato precedentemente cioè:

In chessmaster l'audio passa senza ragione ad una cassa posteriore, oppure solo una anteriore random, per poi tornare normale senza un motivo.
Sempre in chessmaster ho avuto 2 blocchi (in 15 giorni) attivando l'audio in modalità intrattenimento, mentre su Game non ho mai avuto problemi.

Fino ai driver RC4 questi problemi non si presentavano.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:23   #438
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
La mia impressione (io ho la scheda da quando è uscita) è che i driver RC5 siano i peggiori.
Ho vista 64 bit e in modalità Intrattenimento io i suoni li sento però ho due problemi che non ho mai riscontrato precedentemente cioè:

In chessmaster l'audio passa senza ragione ad una cassa posteriore, oppure solo una anteriore random, per poi tornare normale senza un motivo.
Sempre in chessmaster ho avuto 2 blocchi (in 15 giorni) attivando l'audio in modalità intrattenimento, mentre su Game non ho mai avuto problemi.

Ma perchè non date fuoco a Vista?????
Usate XP!!!
Old 09-01-2008, 04:19   #439
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ma perchè non date fuoco a Vista?????
Usate XP!!!
perchè non conti fino a 10 prima di postare cose a caso? sarebbe cosa abbastanza gradita

tornando IT qualcuno di voi ha provato l'rc5 con un sistema 5.1 o 7.1 con DDL attivato? riscontrato dei problemi? thx

Ultima modifica di LeGioNz : 09-01-2008 alle 15:51.
LeGioNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:40   #440
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi

quindi tu mi suggerisci di provare gli RC4....
mi basta sovra-installarli o devo disinstallare e riavviare tutto prima?
grazie

Ultima modifica di Dylan BJ : 10-01-2008 alle 02:13.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...