Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 18:03   #421
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Grazie ad hal8999, lambda84 e free per gli ulteriori consigli.
Allora, una nuova idea
Ho provato a guardare il Precision M4300, che corrisponde al M90, però con monitor da 15,4" (più piccolo ma più leggero e meno caro).
Però questo ha su una NVIDIA Quadro FX360M (centrino T7500)
Chemmidite?
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:12   #422
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
Grazie ad hal8999, lambda84 e free per gli ulteriori consigli.
Allora, una nuova idea
Ho provato a guardare il Precision M4300, che corrisponde al M90, però con monitor da 15,4" (più piccolo ma più leggero e meno caro).
Però questo ha su una NVIDIA Quadro FX360M (centrino T7500)
Chemmidite?

la fx360m è sensibilmente inferiore alla 2500m
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:43   #423
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
la fx360m è sensibilmente inferiore alla 2500m
ma non sarà mica la versione definitiva? ma che la montano a fare una fx360? una geforce di facia media costa meno e si comporta allo stesso modo, ovviamente rinuciando ai soliti anti alias e bla bla bla delle quadro.
Old 06-07-2007, 09:47   #424
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ma non sarà mica la versione definitiva? ma che la montano a fare una fx360? una geforce di facia media costa meno e si comporta allo stesso modo, ovviamente rinuciando ai soliti anti alias e bla bla bla delle quadro.
Non so che dirti. Io ho seguito il link: personalizza e acquista" di questo M4300 e non c'è possibilità di scelta della scheda grafica. C'è su quella e basta.
Poi se dovessi decidere per l'acquisto gli telefono e chiedo lumi, ma quasi mi sto orientando più verso l'Inspirion che costa decisamente di meno (anche se, purtroppo, viene fornito con Vista obbligatorio! )
Old 06-07-2007, 09:55   #425
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Non so che dirti. Io ho seguito il link: personalizza e acquista" di questo M4300 e non c'è possibilità di scelta della scheda grafica. C'è su quella e basta.
Poi se dovessi decidere per l'acquisto gli telefono e chiedo lumi, ma quasi mi sto orientando più verso l'Inspirion che costa decisamente di meno (anche se, purtroppo, viene fornito con Vista obbligatorio! )
per il preventivo chiama un commerciale, molto probabilmente i possono intallare xp anzichè vista, a mno che la microsoft non abbia dato particolari direttive.
per il portatile anche per me fai bene a prendere l'inspiron. poi sul precison paghi anche la qualitàà costruttiva superiore, le varie asistenze contro furto incendio, macchie di caffè e bambini vivaci!!!! ma quante ne hanno?
sicuramente usciranno i nuovi modelli tra un po', magari con fx2600 e 3600 (è solo un ipotesi)...chissà quanto costeranno!!!

quindi vai tranquilla con 8600gt, e ovviamente 2dmax 8 o meglio ancora 9. altrimenti le directx non danno il meglio
Old 06-07-2007, 10:01   #426
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Grazie frikes!
Old 06-07-2007, 10:25   #427
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Grazie frikes!
di niente! acciednti quanti errori ho fatto a scrivere il messaggio ...ho il vizio di non guardare il monitor quando scrivo
Old 06-07-2007, 10:44   #428
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hal8999 Guarda i messaggi
salve.

per ghiga: attuamente sto usando un dell precision m90 con intel core duo t7200 e nvidia quadro fx3500m e 2 gb di ram, 17" monitor. (2100 euri - se hai la possibilità di acquistare fatturando ad una ditta generalmete tengoni i prezzi più bassi - io lo avrei dovuto pagare 2700 euri se acquistato come privato ). uso programmi come autocad 2007, 3d studio max 9, zbrush3, photosoph cs3... e tutto va bene (ho avuto qulc problemini, come un paio di forummisti e in particolare dreamangel sà, ma mi han cambiato la scheda video e ora tutto sembra scivolare egregiamente - inoltre quelli della dell ti dan la garanzia di tre anni e son velocissimi a sistemarti in un giorno mi han cambiato la scheda video.)
Allora era un grave problema hardware!!! Meglio così, l'assistenza DELL, soprattutto per la tempistica di riparazione sono il n.1 fra tutti (felice possessore di una delle loro bestie Precision 690 )
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:52   #429
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da hal8999 Guarda i messaggi
una domanda specificha per dreamangel che lo linkava nella prima pagina: il programmino rthdribl.exe (Real-Time High Dynamic Range Image-Based Lighting) vedo che importa mesh .x e .pvi. sai per caso quele software permette di esportare in tal formato, pardendo ad esempio da un .obj, .dxt, .3ds o.vattelapescafiledati3d ? mi piacerebbe importare il mio modelle della tesi e mirarlo sotto la luce di san debevec (quest'uomo è un genio).
Devo riordinare quello che ho scritto in merito, ho fatto anche delle prove con alcuni miei modelli, ho scritto e pubblicato molto in merito a rthdribl.exe,in questo thread trovi molte informazioni in alcuni posts addietro, ma facendo un po' di passaggi tramite Blender, forseeee....

Oops te l'ho detto!!!
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.

Ultima modifica di dreamangel : 06-07-2007 alle 10:55.
Old 06-07-2007, 12:35   #430
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

qual è la versione migliore da usare di 3dmax per le quadro?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:50   #431
hal8999
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
telefonare es meglium che internettare

ellò. per ghiga: per configurare il pc ti consiglio caldamente di telefonare: sul sito si riesce a fare moooolto poco. l'operatore al telefono di darà molte altre possibilità e ti dirà (se ha fatto come con me) cose che sul sito manco appaiono.
bye
hal8999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:39   #432
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
qual è la versione migliore da usare di 3dmax per le quadro?
dalla 7 in giù. ma anche la 8 a quanto dicono va bene con le quadro
Old 06-07-2007, 14:29   #433
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
Quote:
Originariamente inviato da lamba84 Guarda i messaggi
2. 3d studio, da quando è passato in mano ad autodesk, sta cambiando molto nella gestione dei driver video e nel motore di rendering (e secondo me in peggio ) quindi è abbastanza difficile prevedere quale sarà la scheda migliore x 3ds max 10 (essendo che personalmente la 9 la brucerei...)
cosa cosa? da quando l'Autodesk... forse nn ti ricordi da dove arriva 3D studio... quando nn era ancora MAX/VIZ e andava sotto dos...
scusate se mi "scaldo", ma ho iniziato ad usare AutoCAD dalla versione 2.5 dos, e 3ds dalla 1.0, usato tanto la 2.5, passato a discreet (che era cmq autodesk) e ora tornato "a casa"... ;-)

cmq il passaggio al D3D è gioco-forza per Vista (e sottosotto, penso io, l'abbandonare in futuro le quadro e sviluppare solo geforce), nn colpevolizzate l'autodesk ;-)

resta il fatto che linux è OGL... quindi... blender ecc... ;-)

buon lavoro

AL
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:39   #434
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
OT: @ dreamangel -
"keep in touch with the vibe, if you want to be the first"...
ca--arola, nn ricordo dove l'ho sentita... radio? mtv? spot? ;-)

AL
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:48   #435
hal8999
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
per dreamangel

salve di nuovo: scusa dreamangel se ti tedio ancora. grazie per la dritta hdriana eblenderiana, ma visto che te tu spippoli con queste cose, come hai fatto a importare nel programma hdri il modello smussato? sono riuscito a esportare un file .x e la geometria si vede, ma trattasi di una figura umana con e mi viene solo con l'effetto sfaccettatura. se in blendere shaderizzo smooth lì lo vedo smussato ma in hdrivattelapesca, no. come fo? il teschio di esempio nel prog no ha così tanti poligoni, eppure l'effetto di superficie è smussato. se puoi e vuoi mi daresti lumi al riguardo. grazie per l'infinita pazienza, prometto che non romperò più con temi che poco ci azzeccano con questa quadriana discussione
bye
hal8999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:41   #436
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

@ hal8999
Grazie, avevo comunque intenzione di telefonare! Anche per approfondire la faccenda dei prezzi che mi pare un po' "variabile" a quanto sento.
Ci devo ancora pensare su un po' e poi... all'attacco!
ciao e grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità e per l'aiuto!
Raffaella

P.S. e OT:
Ma nelle versioni 8, 9, 10... di Max non gli è mica venuto in mente di "aggiustare" le booleane?
Che fanno veramente...
Senza dover ricorrere a plug-in vari? (O, meglio ad altri software...)

Ultima modifica di Ghiga : 06-07-2007 alle 15:44.
Old 06-07-2007, 16:08   #437
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
Quote:
@ hal8999
Grazie, avevo comunque intenzione di telefonare! Anche per approfondire la faccenda dei prezzi che mi pare un po' "variabile" a quanto sento.
Ci devo ancora pensare su un po' e poi... all'attacco!
ciao e grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità e per l'aiuto!
Raffaella

P.S. e OT:
Ma nelle versioni 8, 9, 10... di Max non gli è mica venuto in mente di "aggiustare" le booleane?
Che fanno veramente...
Senza dover ricorrere a plug-in vari? (O, meglio ad altri software...)
da quando 3ds è passato in mano ad autodesk sta precipitando in maniera rovinosa, ancora 2-3 relase così e scomparirà rispetto ad altri sw IMHO ovviamente
Old 06-07-2007, 23:27   #438
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Green Guarda i messaggi
OT: @ dreamangel -
"keep in touch with the vibe, if you want to be the first"...
ca--arola, nn ricordo dove l'ho sentita... radio? mtv? spot? ;-)

AL
Allora ricordi? Chi era?
Old 06-07-2007, 23:44   #439
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Green Guarda i messaggi
cosa cosa? da quando l'Autodesk... forse nn ti ricordi da dove arriva 3D studio... quando nn era ancora MAX/VIZ e andava sotto dos...
scusate se mi "scaldo", ma ho iniziato ad usare AutoCAD dalla versione 2.5 dos, e 3ds dalla 1.0, usato tanto la 2.5, passato a discreet (che era cmq autodesk) e ora tornato "a casa"... ;-)

cmq il passaggio al D3D è gioco-forza per Vista (e sottosotto, penso io, l'abbandonare in futuro le quadro e sviluppare solo geforce), nn colpevolizzate l'autodesk ;-)

resta il fatto che linux è OGL... quindi... blender ecc... ;-)

buon lavoro

AL
QUOOOOTOOOO.... tutto quello che hai detto
Mamma mia che tempi erano quelli, mi pare anni "88/"90 e pensare che anche io facevo i primi esperimenti di rappresentazione virtuale (questa parola oggi è troppo retrò) con 3DStudio ed ero costretto a lavorare/studiare su un video da 15" ed un fiammante 386 a xx MHz di clock era come possedere un dual Xeon, che tempi! Praticamente preistoria considerando i passi da gigante fatti dall'informatica.
Old 07-07-2007, 03:00   #440
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
QUOOOOTOOOO.... tutto quello che hai detto
Mamma mia che tempi erano quelli, mi pare anni "88/"90 e pensare che anche io facevo i primi esperimenti di rappresentazione virtuale (questa parola oggi è troppo retrò) con 3DStudio ed ero costretto a lavorare/studiare su un video da 15" ed un fiammante 386 a xx MHz di clock era come possedere un dual Xeon, che tempi! Praticamente preistoria considerando i passi da gigante fatti dall'informatica.
nooooooooooooooooooooooooo!!!!! lo usavo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!
un io amico ricordo modellò una chitarra (una fender stratocaster) con 3dstudio per dos e io rimanevo a bocca aperta perchè non sapevo fare niente
...che tempi...facevo le scuole medie...e che grafica!!!!! ora anche le anteprime in shading sono meglio di quei rendering!
lo usavo su P133mhz..il mio amico invece sul 486 dx2

ma vi ricordate per installarlo???? 3kg di dischi floppy!!!!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian