Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 15:04   #421
Alex90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Skusatemi Ma Vorrei Delle Dritte Io Ho un Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g Della Sitecom e Non Riesco ad Accedere ne a mIRC,eMule e MSN
Ho Questo NAT:
http://img404.imageshack.us/img404/1...sitecomnz2.jpg
Vorrei Sapere Come Posso Far Funzionare Questi 3 Programmi
Alex90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:06   #422
an10re
Member

Iscritto dal: Aug 2007
certo che posso disabilitare il dhcp...ma rimane il fatto che l'ID alto rimane solo al pc con 192.168.0.2...gli altri....nisba!! e non è un problema di pc perche se do' il suddetto indirizzo ad un altro diventa id alto ed il primo pc (che prima con l'indirizzo .2 era alto) diventa basso!!!
an10re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 08:57   #423
maggie82
Junior Member

Salve a tutti, ieri ho acquistato "kit" con un router wireless con modem integrato e la sua chiavetta wireless.
Configurato il modem tutto ok, il router anche, ho avviato emule ed ho visto che non riuscivo a scaricare perchè aveva id basso. Ho letto le guide qui sul forum e dopo un'ora di configurazioni e aperture di porte sono riuscita ad avere un id alto e farlo funzionare a dovere.
Ora la domanda è questa: perchè riesco ad avere id alto solo se il router è "fisicamente" collegato al computer, cioè attraverso un cavo ethernet? Mentre se scollego il cavo e mi collego con la chiavetta wireless ho di nuovo id basso? La ricezione del segnale col wireless è ottima, visto che il router è accanto al pc...ma non capisco il perchè emule abbia bisogno del cavo ethernet per collegarsi con id alto...

grazie
maggie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:50   #424
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
Salve a tutti, io ho un Netgear DG834Gt e dopo aver seguito tutta la guida per il funzionamento di eMule...niente! Allora, io ho impostato le porte TCP e UDP nelle regole del Firewall del router come "Consenti sempre", però il mulo si connette con id basso e addirittura se da eMule provo a fare TESTA PORTE lui mi dice che non sono funzionanti!
Aiutatemi vi prego!
Grazie!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:22   #425
an10re
Member

XTORIEMUCCHE
collegati solo con il pc che ti interessa, dovrebbe assegnarti come indirizzo 192.168.0.2 (lo vedi da promptdos o da periferiche collegate) se ti ha assegnato questo indirizzo vai nel router "impostazioni ip della lan" se il dhcp è abilitato prenota questo indirizzo..........ed emule....diventa verde (a me ha dato ip alto solo in questo modo)
Old 05-09-2007, 18:47   #426
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da an10re Guarda i messaggi
certo che posso disabilitare il dhcp...ma rimane il fatto che l'ID alto rimane solo al pc con 192.168.0.2...gli altri....nisba!! e non è un problema di pc perche se do' il suddetto indirizzo ad un altro diventa id alto ed il primo pc (che prima con l'indirizzo .2 era alto) diventa basso!!!
la sparo: dipende da un fatto di priorità di regole nel firewall? devo prendere anche io un netgear e mi sot documentando e mi pare di avere letto che le regole hanno una priorità in base al numero che gli si mette davanti. mi sono spiegato?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 19:52   #427
an10re
Member

...PROBABILE.......quindi mi devo rassegnare ad avere un solo pc con id alto????
Old 09-09-2007, 21:06   #428
Nephisar
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho trovato questo topic cercando su google come cercare di avere l'ID alto in emule..avendo da poco cambiato il mio modem con un ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 ho riscontato alcuni problemi nel poter aprire le porte ad emule..dato che nella interfaccia del router non c'e' niente che possa identificare come un apertura porte..se volete posso postare gli screen di com'e' impostato..o se qualcuno ha lo stesso modem di router e ha risolto mi potrebbe spiegare?

thx
Nephisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:38   #429
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nephisar Guarda i messaggi
Ho trovato questo topic cercando su google come cercare di avere l'ID alto in emule..avendo da poco cambiato il mio modem con un ADSL 2+ Modem-Router MD-4050 ho riscontato alcuni problemi nel poter aprire le porte ad emule..dato che nella interfaccia del router non c'e' niente che possa identificare come un apertura porte..se volete posso postare gli screen di com'e' impostato..o se qualcuno ha lo stesso modem di router e ha risolto mi potrebbe spiegare?

thx
si sarebbe utile. non è che x caso devi abilitare la funzione nat cosi passi da modem a router e magari appare qualche menu o opzione di configurazione? altrimenti usalo solo come modem x fare una prova. di solito non ci sono grandi problemi coi modem... è un apparecchio ethernet questo vero?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:58   #430
berva
Member

L'Avatar di berva

Iscritto dal: Sep 2006
ID alto anche con DHCP abilitato... lo tolgo lo stesso?

Salve, ho appena installato un router ADSL Hamlet 512p4
Ho un'Adls Tiscali 4mega che usa IP dinamico e PPPoA e win xp (presto VIsta)

e mettendo 2 regole per le porte 4462 e4472 "magicamente" ottengo id alto in Emule per server e kad ...

Ho provato a rimettere l'IP dinamico (e riattivare quindi il DHCP) e sempre ID alto (non ho riavviato ma non credo faccia differnza)

quindi: è possibile tutto ciò? e se me lo prende lo stesso è cmq consigliabile disabilitarlo mettendo l'IP statico o meglio utilizzare il dinamico (com'è consigliato sul foglio di installazione e visto che Tiscali una l'IP dinamico)

Cosa comporta mettere l'uno o l'altro (visto che Emule sembra mi vada bene con tutti e 2)?
e poi: ma sarà vero che va bene lo stesso? cioè, una volta che l'ID è alto.... ci sono altre differenze oppure uan volta che l'ID è alto (luci verdi in fondo) è uguale per tutti e tutto va bene comunque

Grazie per evetuali chiarimenti..
berva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:54   #431
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
Quote:
Quote:
...PROBABILE.......quindi mi devo rassegnare ad avere un solo pc con id alto????
IO vorrei Risolvere il tuo stesso problema.
Principalmente vedo che nn riesco ad avere due emule sbendati con due pc contemporaneamente attaccati tramite rout netgear dg632 nonostante abbia preontato gli ip per ogni pc (rispettati) e che ogni Ip abbia la sua regola per aprigli le porte TCP e UDP.

In particolare noto che:
Per farlo sbendare sul "fisso" devo deletare e riaprire le porte.
Ma a sua volta il portatile si benda.
Faccio stessa cosa con il portatile (deleto e riapro)
ma il fisso SI BENDA!

Avete soluzioni?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 21:16   #432
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
Soluzione

Basta non impostare le stesse porte per i due EMULE su i diversi PC.

da qua
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:42   #433
righez23
Junior Member

HO UN PROBLEMA CN LO ZYXEL 660HD-1

ciao raga!!ho un problema!!ho letto la guida e l'ho eseguita fino al punto in cui dice di accedere all'indirizzo ip del router!!infatti mi dice di inserire la password io la metto ma poi mi dice che quell'area è protetta!!!
sapete cosa posso fare per accedervi??
righez23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:35   #434
Fede-91
Member

L'Avatar di Fede-91

Iscritto dal: Apr 2007
Città: genova
Scusate ma in definitiva è propio impossibile avere un id alto con il wireless???
Old 17-09-2007, 19:29   #435
N@pster
Member

L'Avatar di N@pster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
ciao ragazzi ho un problema... mi sono letto la guida, l'ho seguita passo passo e dentro virtual server ho aperto le porte ma se provo a fare il test con emule mi dice che sono ancora chiuse... ho un D-Link DI-524 e non so proprio cosa fare mi date una mano?
N@pster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:25   #436
strov
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ecco la mia attuale configurazione:
ho anche disattivato i firewall

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : port
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : Sì

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Broadcom NetXtreme Gigabit Ether
net
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-C0-9F-99-A4-2C
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda PPP Alice ADSL:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 82.55.67.208
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 82.55.67.208
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.57
85.38.28.80
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Net
work Connection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-12-F0-63-EE-DA
strov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 07:40   #437
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da N@pster Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema... mi sono letto la guida, l'ho seguita passo passo e dentro virtual server ho aperto le porte ma se provo a fare il test con emule mi dice che sono ancora chiuse... ho un D-Link DI-524 e non so proprio cosa fare mi date una mano?

se hai una sezione DMZ demilitarizza il client (se l'hai gia' fatto, scusa).

Io ho fatto cosi'

1) demilitarizzato il client
2) aperto le porte.

mulo ok (il test di emule.it funziona e il mulo e' sbendato).
ciao
Old 19-09-2007, 07:41   #438
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fede-91 Guarda i messaggi
Scusate ma in definitiva è propio impossibile avere un id alto con il wireless???
Hai gia' seguito la guida?

che router hai ?
Old 19-09-2007, 10:36   #439
Derio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale)

ho deciso di fare questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibile da altre guide e alcune fonti e riunirle tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte ad emule...io seguendo questa procedura riportata qui di sotto sono riuscito ad ottenere un ID ALTO con emule...ed un conseguente aumento della velocità in download

Allora…incominciamo
Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc…
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server…per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"dhcp abilitato………si/no"

sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"

Ora disabilitiamo il dhcp server…andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi(consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 (sono esempi i vostri ip saranno diversi )….poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.

Ora provate a ridigitare ipconfig/all nel prompt e nella voce del dhcp dovreste trovare scritto > "abilitato……..no."

Arrivati a questo punto avete fatto il grosso del lavoro…ora non ci resta altro che accedere alle configurazioni del router per aprire le porte ad emule…
Quindi per accedere alla configurazione del router copiate l’ip del router nella stringa di internet explorer(dove scrivete i siti ) fate invio…vi chiederà user e pass…voi le inserite…e accederete alle config del router…arrivati a questo punto dobbiamo trovare nel router il menu giusto che ci faccia accedere alla schermata per aprire le porte ad emule...quindi cercate delle voci del menu che siano

-Virtual server (70% dei casi)
- Port forwarding (20% dei casi)
- NAT

- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control
(da emule.it)

Trovata l’opzione giusta nel router(dovreste trovarvi davanti una schermata che vi permetta di inserire ip in varie righe …a noi ci interessano due righe)controllate emule che porte usa…
Di solito sono TCP 4662 e UDP 4672

Ora nella prima riga per aprire la porta TCP 4662 scriviamo:

Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= e affianco l’IP DEL PC (da emule.it )

In teoria sarebbe

|4662| |4662| |192.168.3.126|

Nella riga di sotto per aprire la porta UDP 4672 scriviamo:

Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host =affianco scriviamo sempre l'IP DEL PC (da emule.it)

quindi

|4672| |4672| |192.168.3.126|

Ora salviamo le impostazioni…e proviamo a riconnetterci ad emule…se avete fatto tutto bene dovreste vedere le freccette sul mappamondino in basso a destra di colore verde…ciò sta ad indicare id alto per il kad e id alto per il server

ditemi cosa ne pensate

consigli per ottenere il massimo da emule anche dopo aver ottenuto un id alto

riassumiamo le cose principali da fare:

-innanzitutto il primo mio consiglio è quello di fornirsi di un buon firewall...(il sygate personal firewall lavora bene con emule)..e di disattivare quindi quello di windows...
per configurare il sygate in modo che non dia fastidio ad emule è semplicissimo...innanzitutto il firewall vi chiederà se emule puo avere accesso...e voi gli dite di si dicendogli di ricordarsi la risposta...
poi andate sul sygate e cliccate su "apllication" cercate l'applicazione "emule.exe" e spuntate la spunta "allow".

-poi perchè emule funzioni al meglio è bene configurare i propri limiti dell'adsl in down e in up,in emule andate su opzioni > connessione e impostate i vostri limiti...potete testare la velocità adsl anche da QUI

-tenete in condivisione SOLO i file scaricati con emule

-poi ovviamente non tenete altri programmi p2p in esecuzione quando siete connessi con emule

-è importante tenere emule connesso per molto tempo senza disconnetterlo e riconnetterlo in continuazione

-mettete i file che volete finiscan prima di scaricare come priorità su *release* (file condivisi > click destro sul file >priorità > release

non mi viene in mente altro

(la fonte principale che mi ha permesso di realizzare questa semplice guida è di emule.it )
Ciao, la guida è fatta molto bene, ma... io ho un router di marca Hamlet e quando entro nel menù del router dopo vado in [b]advanced setup, NAT[b] ma non trovo nessun spazio che mi consente di scrivere "|4662| |4662| |192.168.3.126|" e "|4672| |4672| |192.168.3.126|". Ho provato a navigare nei menù ma non ho trovato nulla, potresti darmi una mano !?
Derio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:41   #440
N@pster
Member

L'Avatar di N@pster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
se hai una sezione DMZ demilitarizza il client (se l'hai gia' fatto, scusa).

Io ho fatto cosi'

1) demilitarizzato il client
2) aperto le porte.

mulo ok (il test di emule.it funziona e il mulo e' sbendato).
ciao
non è che mi potresti spiegare in maniera più semplice perchè non ci ho capito molto

grazie ciao

forse ci siamo ho trovato la sezione DMZ e ho messo il mio ip ora emule funzione benissimo

eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 87.14.15.127:44420
ID: 2131693143
ID Alto

eD2K Server
Nome: www.UseNeXT.info
Descrizione: www.UseNeXT.info
IP:Porta: 89.163.161.226:4661
Versione: 17.15
Utenti: 287,327
File: 41,564,547
Connessione: Normale

Kad Rete
Stato: Firewalled ma perchè quà mi da ancora Firewalled? devo fare qualche latra operazione?
IP:Porta: 87.14.15.127:64759
ID: 1460539263
Compagno: Nessuno

Ultima modifica di N@pster : 19-09-2007 alle 13:32.
N@pster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian