Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2004, 18:51   #401
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside

Benissimo ... scarto il 959NF per la "troppa" fragilità e le righine ... scarto il 93SB xe' introvabile ed è stile 959NF... quindi rimane i 2 View o il NEC ... beh escludo il NEC visto ke alcuni hanno gia preso i View e vanno bene! ...

Grazie

Anche il NEC ha le due righe di tensionamento (Tubo Diamondtron)
Old 17-02-2004, 19:20   #402
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Bene cosi' viene depennato dalla lista

Ora aspettiamo che stan ci dica come è ... poi posso all'acquisto! G90FB o E92 ...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 17-02-2004, 19:29   #403
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
se mi arriva sarò ben felice di farvi un resoconto il + dettagliato possibile
stan è offline  
Old 17-02-2004, 20:12   #404
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ottimo grazie stan! io nn ho particolarmente fretta infatti lo acquisterò il mese prossimo!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 18-02-2004, 10:59   #405
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

mi ha appena risposto via mail eprice confermandomi che la fornitura prevede il monitor assegnato al mio ordine!

e vai
stan è offline  
Old 19-02-2004, 21:30   #406
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Scusate l'ignoranza.. oggi ho comprato un 109p40 e per fortuna non sembra che abbia problemi, sapevo che anche questo monitor ha le due righe... ma tra avere e vedere... su tutti sono così visibili? non risaltano in modo drastico ma si vedono
Old 19-02-2004, 21:50   #407
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il Philips 109p40 (in Italia) viene distribuito con tubo trinitron (ma altrove ce ne sono annche diamontron) quindi sony...quindi le 2 righine su sfondo chiaro si vedono un poco di più ma, secondo il mio parere, sono una malinconia...puoi stare tranquillo: fra qualche giorno non ci farai più caso!
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 19-02-2004, 22:19   #408
Xaser
Member

Iscritto dal: Dec 2003
confermo dopo un po non ci fai neanche caso
Processore: AMD Barton 3000+ / Scheda Madre: Abit NF7-S Rev2 / RAM: 512MB PC3500 Kingston Hyper / Scheda Video: Sapphire Radeon 9500pro / HDD: 2 IBM 60GB ATA100 - 1 Maxtor 80Gb ATA133 - 1 Western Digital Raptor 36GB / Masterizzatore LITEON 811S / Case Thermaltake Xaser III Silver + Alimentatore Silent Purepower 480W / Raffreddamento a Liquido by Lunasio / Monitor: Samsung SyncMaster 959NF / Mouse Logitech MX500 / Stampanti: Samsung Laser ML1210 - HP Laser 2500L / Scanner: EPSON GT-7000 (SCSI)
Xaser è offline  
Old 19-02-2004, 22:57   #409
DUX
Senior Member

L'Avatar di DUX

Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
In studio lavoro con un Philips 109p40, ed a casa ho un Viewsonic G90fb... non c'è confronto che tenga, quest'ultimo surclassa in ogni campo il philips... e alle righe di tensionamento sul Philips ci faccio ancora caso (mi occupo di web design e ste righette mi danno un fastidio immenso)
Kinky Teen feet femdom mistress
Feet femdom clips clips
Kinky Teen feet clips
DUX è offline  
Old 20-02-2004, 00:11   #410
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Probabilmente il Philips 109p40 che hai in ufficio è un modello arrivato "non a posto" e nessuno ha pensato bene di chiedere la sostituzione; se arriva non difettato è un buon crt, anche se, come tutti i trinitron, spara una luminosità eccessiva e non facilmente regolabile (abbassandola parecchio e lasciando il contrasto in middle position, si ottiene una visione abbastanza riposante ma appena c'è un'immagine scura diventa...nera); la tua soddisfazione sul View G90f è...l'ennesima dimostrazione che si tratta di un buon crt e sul forum ci saranno molti...contenti perchè lo hanno ordinato e stanno aspettando....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 21-02-2004, 14:53   #411
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

è arrivato!!!!!

ok ragazzi il mio e92f+ della viewsonic è arrivato........che dire: è bellissimo! veramente non me lo aspettavo cosi bello! qualità costruttiva eccelsa. già si vedeva da come era confezionato la cura riposta in questo monitor.
il monitor è perfettamente piatto, non molto più profondo di un 17" (l'ho comparato con un lg 771 e un daewoo 17")
colori perfetti in tutte le parti dello schermo.
ora sono a vostra disposizione, se mi volete consigliare qualche programma in particolare per testarlo (io parto con il powerstrip) o avete dubbi chiedete pure
intanto ringrazio voi del forum che mi avete segnalato questo modello!

Ultima modifica di stan : 21-02-2004 alle 14:57.
stan è offline  
Old 21-02-2004, 16:51   #412
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti.

Sono un assiduo frequentatore del forum (posto poco ma leggo molto )

In primis (e mi sembra il minimo) un grazie immenso per l'utilità di siti come questo dove si possono attingere informazioni prezione rese da persone preparate (cito due nomi "a caso" : Adric ed Abilmen - Non me ne vogliano gli altri ma loro sono fra quelli che mi "appassionano" di più).

Fatta la doverosa premessa, vengo alla mia domanda:

sono un felice possessore di un monitor crt 17" (credo un Nec visto che il nome "ufficiale" è "Packard Bell A727") e vorrei acquistare un crt 19" per uso misto ludico/casalingo.

Dai vari interventi (me li son letti tutti ) ho dedotto che per l'uso cui dovrei destinarlo la scelta spazia tra un buon shadow mask tipo Viewsonic g90f ed un ottimo aperture grille diamondtron Mitsubishi 930sb.

Premesso che non mi piacerebbe vedere le tipiche righine verticali dei crt AG chiederei:
  • con il Mitsubishi 930sb tali righine sono molto visibili?
    cosa mi potete dire del Mitsubishi/Diamond Plus 92/19 che avrei trovato a 470€?

Un grazie anticipato a chiunque vorrà chiarirmi un pò le idee al riguardo
ORS0 è offline  
Old 21-02-2004, 18:43   #413
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Benvenuto su questa sezione e grazie 1000 per gli apprezzamenti; rispondo:
a) Il Mitsu 19" 930 SB è probab. il miglior 19" in circolazione
b) Il fratellino Diamond Plus 93SB è comunque buonissimo..
c) Le righine di tension. sono poco visibili sui diamontron...
e dopo qualche giorno non ci si fa più caso (ho avuto un sony)
d) I shadow mask buoni sono ormai pochi; diciamo i 2 View G90f ed E92f scuri ed il Nec FE990 (anche il Phil 109B50 qualora arrivi
non difettato)... Chiaramente la diversa tecnologia implica una scelta preferenziale nel senso che, i shadow mask, hanno colori più tranquilli e fedeli; la luminosità è "normale"; l'impatto visivo non è esaltante (ma il dettaglio che è quello che conta è notevole) ma poi la vista ringrazia...i diamontron (e più ancora i trinitron) sparano molta luminosità ed hanno colori assai brillanti ancorchè non fedelissimi; l'impatto visivo d'acchito è straordinario ma, alla lunga, potrebbero stancare la vista; insomma il crt perfetto, come dice Adric, non esiste! Certo è che avendo un budget non limitato come il tuo, la scelta più appropriata mi sembra il Mitsu 930SBright poi, se guardiamo a quello che dici di voler fare (è sempre la cosa migliore da considerare) mi pare che un View od il Nec possano andare benissimo per non dire a pennello! Con i 200 euroozzi che risparmi puoi comprarti un procio od una scheda video o quant'altro...Da notare che il Nec FE990, come il Mitsu 930SB, ha il software Naviset che permette di regolare i parametri non solo con l'Osd, ma anche via tastiera-mouse...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 22-02-2004, 08:37   #414
ORS0
Senior Member

Ciao!

Grazie per la sollecita risposta.

Circa il modello che ho indicato (Mitsubishi/Diamond Plus 92/19), avrei trovato questa scheda tecnica , cosa ne pensi?

Posto che ho individuato chi, eventualmente, in una settimana, mi potrebbe fornire anche un Mitsubishi 930 SB alla stessa cifra (l'altro è, invece, subito disponibile), mi potresti, cortesemente, spiegare, in sintesi, le sostanziali differenze tra i due modelli appena citati?

Hai accennato, inoltre, alla scheda video ed in virtù di ciò mi è venuta in mente un'ulteriore domanda (scusa se abuso della Tua pazienza e conoscenza): usando io una Radeon 9800 XT (Asus), con un shadow mask mi sembra di aver capito che problemi non dovrei averne, anzi.
Con un AG, invece, i risultati potrebbero essere influenzati in qualche modo dall'uso di tale GPU?

Ancora un grazie e buona domenica
ORS0 è offline  
Old 22-02-2004, 09:50   #415
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Quote:
Circa il modello che ho indicato (Mitsubishi/Diamond Plus 92/19), avrei trovato questa scheda tecnica , cosa ne pensi?
Penso che questo modello sia uscito di produzione in quanto da parecchio tempo la serie in listino è la "93"; le caratteristiche sono buone ma...meglio un modello nuovo no? Quindi...930SB!

Quote:
Posto che ho individuato chi, eventualmente, in una settimana, mi potrebbe fornire anche un Mitsubishi 930 SB alla stessa cifra (l'altro è, invece, subito disponibile), mi potresti, cortesemente, spiegare, in sintesi, le sostanziali differenze tra i due modelli appena citati?
Non ho guardato i particolari nelle specifiche, ma penso non sia difficile supporre come il 930SB possa avere un Osd più completo con regolazione anche dalla tastiera-mouse (Naviset), una linea più moderna, e soprattutto la feacture Super Bright che il "92" non ha e che permette una visione migliore di Internet - filmati - Foto digitali (basta attivare il SB che ha 2 posizioni oltre all''off)...Con il 930SB è possibile fare un uso completo ad alto livello in qualsiasi campo, anche grafico tecnico (Cad-Cam-Cae) ed artistico (Fotoritocco, grafica pittorica ecc.)....
Quote:
Hai accennato, inoltre, alla scheda video ed in virtù di ciò mi è venuta in mente un'ulteriore domanda (scusa se abuso della Tua pazienza e conoscenza): usando io una Radeon 9800 XT (Asus), con un shadow mask mi sembra di aver capito che problemi non dovrei averne, anzi.
Ho aperto 2 mesi fa un thread che si trova anche tra quelli in rilievo e che riguarda l'abbinamento scheda video-crt ai fini di considerare soprattutto la nitidezza sui caratteri normali/piccoli ed in ambiente grafico-fotografico (anzi quando avrai il crt, ti invito fin d'ora ad arricchire quel 3d con il tuo parere); il link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=4

Noterai che ci sono alcuni possessori del 930SB che esprimono il loro parere...in particolare l'utente vash ha una raddy 9800 pro simile quindi alla tua ed il risultato è ottimale....
Da quel 3d sembra risultare...ciò che si sapeva: le Matrox nel 2D danno la maggior qualità, mentre in generale le differenze sono minime e dipendono più dal fatto che il crt arrivi in buone condizioni che dalla diversa marca della scheda video; in altre parole es. il crt in oggetto D.Pro 930SB va benissimo sia con Radeon, con Matrox ed anche con Geforce, l'importante è che ti arrivi integro perchè i diamontron sono un tantino delicati nel trasporto, dopodichè non esistono problemi...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 22-02-2004, 11:15   #416
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Re: è arrivato!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da stan
ok ragazzi il mio e92f+ della viewsonic è arrivato........che dire: è bellissimo! veramente non me lo aspettavo cosi bello! qualità costruttiva eccelsa. già si vedeva da come era confezionato la cura riposta in questo monitor.
il monitor è perfettamente piatto, non molto più profondo di un 17" (l'ho comparato con un lg 771 e un daewoo 17")
colori perfetti in tutte le parti dello schermo.
ora sono a vostra disposizione, se mi volete consigliare qualche programma in particolare per testarlo (io parto con il powerstrip) o avete dubbi chiedete pure
intanto ringrazio voi del forum che mi avete segnalato questo modello!
Allora il Monitor ti è arrivato OK, vero? hai la possibilità di fargli qualke fotografia ... sono molto curiosio di vedere le dimensioni in rapporto a tutto il resto ... il Nokia Monitor Test l'hai fatto? ...

Grazie!
Intel-Inside è offline  
Old 22-02-2004, 11:42   #417
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

il test nokia l'ho fatto, tutto a posto. ora faccio le foto poi + tardi ve le posto
stan è offline  
Old 22-02-2004, 12:03   #418
palanzana
Bannato

Città: Viterbo
ma a ke serve sto nokia tester?misembra abbast inutile .sivede a okkio nudo se il monitor ècalibrato,colori,ecc...
palanzana è offline  
Old 22-02-2004, 13:12   #419
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da stan
il test nokia l'ho fatto, tutto a posto. ora faccio le foto poi + tardi ve le posto
Grazie mille xè le foto che girano nei listini e sui siti ufficiali non rendono bene l'idea delle effettive dimensioni del monitor e nel contesto in cui va inserito ...
Intel-Inside è offline  
Old 22-02-2004, 22:08   #420
ORS0
Senior Member

Grazie, grazie di cuore Abilmen, sei stato, come al solito, sollecito ed esaustivo.

Ora rifletterò sul da farsi e quando avrò scelto posterò le mie impressioni sul modello che deciderò di acquistare.

A rillegerci presto ed ancora grazie!

Caspita!!!!!

Ho visto or ora il monitor di Stan, è bellissimo, complimenti!

Mi sà, mi sà che la mia scelta l'ho già fatta

Ultima modifica di ORS0 : 23-02-2004 alle 06:24.
ORS0 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian