Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2023, 10:42   #401
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Thommino Guarda i messaggi
WIFI
Qui viene il bello: ho solamente una settimana di test, tuttavia mi sembra che la situazione da questo punto di vista non risulti stabile.
Di seguito i principali inconvenienti:
1. Velocità che anche con device moderni a wifi 6E non superano i 700/800 Mbit in download
2. Dispositivi che non si connettono al primo colpo, ma che deve eseguire l'aggancio alla rete più di una volta; questo è scomodo per device che entrano ed escono di casa come gli smartphone più che per quelli che rimangono sempre a casa.
3. Turbolenze sul mio televisore OLED di Samsung che saltuariamente anche durante lo streaming mi dice per qualche istante "segnale internet assente".
4. Dispositivi che si disconnettono e non si riconnettono; mi è capitato solo una volta sul robot aspirapolvere.
NON mi sembra invece ci siano grossi problemi nella penetrazione del segnale tra i muri; quello mi sembra adeguato ed in linea con il precedente fritz.box 4060 che avevo.

Avevo capito che con la V2 ed il nuovo firmware di marzo tutti i problemi fossero stati risolti, tuttavia dai miei pochi test non sembra così.

Avete ancora anche voi problemi analoghi?
Ci sono dei consigli ancora validi per mitigare il problema? Non vorrei essere costretto a sostituire la parte Wi Fi con questo: TP-Link Deco XE200.
Ci sono dei test strutturati che possano controllare e monitorare il segnale per un periodo più lungo che non siano i pochi secondi di uno speedtest?
Hai separato le due bande wi-fi e disabilitato il band steering?
Prova anche a levare la spunta ad APSD nel tab "avanzate".
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:13   #402
Thommino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Thommino

Per gli speedtest via ethernet oltre alla scheda di rete adeguata (vedi thread info problematiche schede di rete 2.5Gbit/10Gbit) il PC deve essere adeguato come CPU/RAM/HD (deve essere SSD).

Prova lo speedetst via command line.

Prodotto TP-LINK.
Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto oggetto del thread.
Ho un Galaxy Book 3 Ultra i9 con 32GB di RAM e disco SSD da 512Gb --> il problema non può essere il PC.

Come ho scritto i test sono stati eseguiti sia da applicazione che da CLI. Il risultato è quello sopra descritto.

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Hai separato le due bande wi-fi e disabilitato il band steering?
Prova anche a levare la spunta ad APSD nel tab "avanzate".
Ma se separo le bande e disattivo il band steering torno al wifi di almeno 3 anni fa quando il mesh non esisteva nemmeno.

I devices devono potersi spostare in continuità tra le bande; con fritz.box mai avuto problemi di questa natura.

Ultima modifica di Thommino : 05-05-2023 alle 17:23.
Thommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 17:23   #403
Thommino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 18
... admin please delete this message ...
Thommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 22:00   #404
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da ettore72 Guarda i messaggi
ho la linea 10gb dal 6 dicembre 22 la chiavetta secondo i vari tecnici venuti andrebbe collegata con il cavo ad Y occupando le 2 usb del modem solo se si hanno problemi di alimentazione con la stessa. Nel piccolo manuale che c'e' all'interno della confezione riporta la stessa cosa.
il Led a riposo deve essere blu lampeggiante ovvero connesso alla rete 4g ma non attiva per la navigazione. Quando si stacca il cavo della fibra dal modem il led diventa fisso e gira i pacchetti al modem per consentire la navigazione.
Io a tutt'oggi nonostante cambio modem e cambio chiavetta e sim non navigo.
Anche a me dava lo stesso problema, si è risolto solo con un hard reset del router. In pochi minuti ha rilevato la chiavetta ( inizialmente collegata con cavo ad Y, ma ora che funziona anche solo inserendola in una porta singola direttamente ) e scollegando l'ONT in pochi secondi ha iniziato a navigare correttamente.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 14:47   #405
Nesneler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Appena ricevuto aggiornamento al firmware agghx 1.2.2. qualcuno sa se cambia un qualcosa?
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 20:17   #406
Emanuele04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 5
Io ancora non l’ho ricevuto , sono fermo al 1.2.1 solo che ho riscontrato da qualche settimana a questa parte problemi continui con i ripetitori accoppiati in easymesh (io ne ho due uno collegato direttamente al merdacom via cavo e l’altro solo in Wi-Fi.
Sembra che dopo un po’ perda le impostazioni , non li riconosce , ne riconosce solo uno, non funziona più a dovere l’easymesh e questo per quanto attendibile ho riscontro dall’app Tim modem . Sembrano come non compatibili boh! Appena riceverò anche io il nuovo aggiornamento vi farò sapere se si sistema qualcosa
Emanuele04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 10:25   #407
Nesneler
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele04 Guarda i messaggi
Io ancora non l’ho ricevuto , sono fermo al 1.2.1 solo che ho riscontrato da qualche settimana a questa parte problemi continui con i ripetitori accoppiati in easymesh (io ne ho due uno collegato direttamente al merdacom via cavo e l’altro solo in Wi-Fi.
Sembra che dopo un po’ perda le impostazioni , non li riconosce , ne riconosce solo uno, non funziona più a dovere l’easymesh e questo per quanto attendibile ho riscontro dall’app Tim modem . Sembrano come non compatibili boh! Appena riceverò anche io il nuovo aggiornamento vi farò sapere se si sistema qualcosa
Colgo l'occasione per dire che, almeno nella mia esperienza, con questo bel modem non è mai capitato che un aggiornamento arrivasse in automatico (compreso il celebre 1.2.1). Ogni volta è successo dopo aver resettato via browser dalle impostazioni del dispositivo. Ovviamente, prima di farlo un backup della configurazione, in modo tale che una volta resettato (ed applicato solo dopo, in automatico, l'aggiornamento del firmware) basta importare il backup ed il modem torna esattamente come prima, ma con il firmware aggiornato. Non se sia capitato ad altri, ma nel mio caso è così. Qualora qualsiasi aggiornamento latiti, il mio consiglio è di "forzarlo" in questo modo
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 10:47   #408
cybmatrix
Senior Member
 
L'Avatar di cybmatrix
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da Nesneler Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per dire che, almeno nella mia esperienza, con questo bel modem non è mai capitato che un aggiornamento arrivasse in automatico (compreso il celebre 1.2.1). Ogni volta è successo dopo aver resettato via browser dalle impostazioni del dispositivo. Ovviamente, prima di farlo un backup della configurazione, in modo tale che una volta resettato (ed applicato solo dopo, in automatico, l'aggiornamento del firmware) basta importare il backup ed il modem torna esattamente come prima, ma con il firmware aggiornato. Non se sia capitato ad altri, ma nel mio caso è così. Qualora qualsiasi aggiornamento latiti, il mio consiglio è di "forzarlo" in questo modo
Buono a sapersi. Grazie
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 10:00   #409
demonangel
Senior Member
 
L'Avatar di demonangel
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Nesneler Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per dire che, almeno nella mia esperienza, con questo bel modem non è mai capitato che un aggiornamento arrivasse in automatico (compreso il celebre 1.2.1). Ogni volta è successo dopo aver resettato via browser dalle impostazioni del dispositivo. Ovviamente, prima di farlo un backup della configurazione, in modo tale che una volta resettato (ed applicato solo dopo, in automatico, l'aggiornamento del firmware) basta importare il backup ed il modem torna esattamente come prima, ma con il firmware aggiornato. Non se sia capitato ad altri, ma nel mio caso è così. Qualora qualsiasi aggiornamento latiti, il mio consiglio è di "forzarlo" in questo modo
Fatto il reset di fabbrica... effettivamente ha aggiornato il firmware.

Mi ero fatto il salvataggio delle impostazioni...ma non è servito ricaricarle...funzionava già tutto
__________________
Case Corsair 4000D Airflow, MB Asus Rog Strix Z690-G, CPU Intel 13600KF@5.7 6Pcore / 4.4 8Ecore 1.34v, RAM G.skill DDR5 32GB@7000 cl34, VGA Asus Tuf Rtx 4070Ti Super, SSD 2 Samsung 980Pro 1TB - Corsair MP510 1TB, AIO Corsair H150i Elite Capellix, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3
demonangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 11:44   #410
Acfra68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 20
Aggiornamento software 1.2.2

Fatto reset, si è aggiornato alla ver. 1.2.2
Unica differenza rispetto a prima il led della chiavetta di backup.
Mentre prima lampeggiava blu e ogni tanto diventava rosso adesso blu fisso.
Per il resto sembra tutto come la ver 1.2.1
Acfra68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 14:01   #411
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7321
Non so se posso chiedere qui o dove,
qualcuno di voi ha provato a sostituire il cavo fibra fornito col modem?
Si collega all'SFP 10G fornito col modem... ma ultimamente vado a 2G in down max,
quindi vorrei capire se ho sbagliato qualcosa con i cavi, ethernet che ho provato a cambiare, oppure è la fibra che ho messo.

Mi avete fatto venir gola di aggiornare alla 1.2.2, ci sono delle release notes?

p.s. ci sono dei parametri sulla fibra ottica da utilizzare come per l'ethernet CAT6 ecc?

Ultima modifica di psychok9 : 16-05-2023 alle 14:26.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 14:26   #412
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@psychok9

Per favore i dettagli.

Come verifichi i 2Gbps/10Gbpos?

Versione firmware modem?

Se l'installazione l'ha fatta il tecnico TIM fai fare una verifica a loro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 17:15   #413
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7321
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@psychok9

Per favore i dettagli.

Come verifichi i 2Gbps/10Gbpos?
Con lo stesso metodo di qualche giorno fa, speedtest verso lo stesso server TIM della mia città. Andava intorno ai 6/5,5GBps.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@psychok9Versione firmware modem?

Se l'installazione l'ha fatta il tecnico TIM fai fare una verifica a loro.
1.2.1, proverò ad aggiornare alla versione 1.2.2

p.s. anche con la versione 1.2.2 arrivo a max 2048Mbps.

Ultima modifica di psychok9 : 16-05-2023 alle 17:29.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2023, 18:02   #414
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7321
Cambiando i cavi non ho risolto nulla... invece, a un certo punto ho proprio disinstallato la scheda di rete,
senza rimuovere i driver, reimpostato la stessa con i soliti due parametri di power management disabilitati.

A questo punto sembra "sbloccata" ed è tornata ai soliti 5,6GBps

Ultima modifica di psychok9 : 16-05-2023 alle 18:09.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 23:52   #415
moster67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 14
con la versione 1.2.2, hanno sistemato il bug della scelta del DynDNS?
moster67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2023, 12:09   #416
Stufo76
Senior Member
 
L'Avatar di Stufo76
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Messaggi: 343
Ciao a tutti, a giorni mi attiveranno la linea.
Ho chiesto un ont esterno, perché voglio utilizzare il mio router, ma non sono sicuro che lo installino, perché per la 10gb è obbligatorio questo router.
Nel caso, è possibile lan eth 10gb in dmz, oppure, meglio ancora, bypassare completamente la parte router, utilizzandolo come semplice ont/media converter?
Il router che ho è un Qnap QHora-301W, che ha anche il tag Vlan sulla wan, quindi in teoria mi basterebbe il solo ont, ma, come già scritto, non è detto che me lo installino, secondo me metteranno il modulo sfp+ direttamente nel router.
Che ne pensate?
Stufo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 07:11   #417
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@Stufo76

Per favore leggi con attenzione i primi post.

Credo che le tue richieste qui siano OT in quanto questo thread si occupa solo ed ecslusivamente del modem in oggetto e non in abbinamento con altri modem/router.

Ultima modifica di Bovirus : 05-06-2023 alle 07:16.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 22:11   #418
vaifabio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 3
Sagemcom F5684S_v2

Felice possessore del F5684S_v2 aggiornato a 1.2.2, tradotto gli stessi problemi letti finora si presentano.

TIM Promo Milano 10G + sim =

Velocità connessione XGSPON 10Gb nella realtà 2Gb - 2Gb e non c'è verso di alzarla nonostante utilizzi un NiC 10GbE su thunderbolt 4

SIM (fino a 4) non ancora pervenute dal 26 maggio

Aspettiamo ed intanto apriamo un ticket?
Buona serata
vaifabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 07:55   #419
Ciaspolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 5
Salve a tutti, ho alcune domande più logistiche che tecniche ma dovrebbero essere facili, spero riusciate ad aiutarmi:
1) Avrei bisogno di conoscere le dimensioni di questo modem (banalmente, LxAxP, anche approssimative, non al millimetro spaccato), non riesco a trovarle nella manualistica.
2) È possibile spegnere le luci di servizio (continuando comunque a mantenerlo acceso), magari dalla pagina delle impostazioni? È possibile attivare un orario di spegnimento delle stesse (tipo nelle ore notturne)?
3) Può essere installato a parete, in verticale, avvitato/incollato/tenuto su con le preghiere al muro?

Grazie a tutti, ciao.
Ciaspolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 18:46   #420
vaifabio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 3
Ti rispondo per le dimensioni del Sagemcom il mio è nero.
23x23x7 cm

Si può appendere in verticale al muro ha due agganci sul fondo
vaifabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v