Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 13:02   #4161
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Ragazzi, scusate il mini OT ma rinnovo l'invito: esiste un thread su Vodafone Station Revolution, ho cercato più approfonditamente e ancora non trovo nulla... Oggi la mia pratica risulta "In attivazione"... speriamo!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:31   #4162
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non puoi farlo... Semplice
Ieri ho fatto richiesta della Super Fibra Family e poco fa mi ha chiamato una signora dalla Vodafone per comunicarmi il numero di pratica.

Ho chiesto al riguardo e mi ha detto che SI è possibile farlo, dopo che tutti i servizi Vodafone saranno attivi, comunicando il codice migrazione Telecom alla Vodafone.

Staremo a vedere... perchè fidarsi è bene, ma...

Cmq, per riassumere:
- linea voce-ADSL Telecom con vecchio numero
- attivazione NUOVA linea voce-ADSL Vodafone con nuovo numero
- parallelo di xx giorni che decido io nei queli avrò entrambi gli operatori su provider differenti
- comunicazione a Vodafone del codice migrazione
- chiusura della linea Telecom gestita da Vodafone
- migrazione del numero vecchio Telecom al posto del nuovo Vodafone.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:32   #4163
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate il mini OT ma rinnovo l'invito: esiste un thread su Vodafone Station Revolution, ho cercato più approfonditamente e ancora non trovo nulla... Oggi la mia pratica risulta "In attivazione"... speriamo!
No, nessun thread!
Comunque quando é prevista l'attivazione, oggi?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:36   #4164
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, nessun thread!
Gabry, riguardo la tua situazione ancora niente?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:40   #4165
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto richiesta della Super Fibra Family e poco fa mi ha chiamato una signora dalla Vodafone per comunicarmi il numero di pratica.

Ho chiesto al riguardo e mi ha detto che SI è possibile farlo, dopo che tutti i servizi Vodafone saranno attivi, comunicando il codice migrazione Telecom alla Vodafone.

Cmq, per riassumere:
- parallelo di xx giorni che decido io nei queli avrò entrambi gli operatori su provider differenti
Francamente mai sentita una cosa del genere. Che era del commerciale?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:41   #4166
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ho fatto la portabilità delle zie fruendo della nuova promozione provenendo da una pessima ADSL Infostrada. Risultano coperte da Fibra 30.

La fonia viaggia in VOIP su VSR?
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:45   #4167
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Ho fatto la portabilità delle zie fruendo della nuova promozione provenendo da una pessima ADSL Infostrada. Risultano coperte da Fibra 30.

La fonia viaggia in VOIP su VSR?
Si , VOIP. Niente rtg
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:46   #4168
diabolikum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si , VOIP. Niente rtg
Mmm...mi toccherà fare qualche lavoretto per sistemare la rete telefonica interna allora.
Old 15-04-2015, 13:51   #4169
steff70
Member

basta che vai sulla presa principale, lo spilli e entra nel modem e a quello colleghi il doppino che va alle derivate
Old 15-04-2015, 14:06   #4170
diabolikum
Senior Member

Quote:
basta che vai sulla presa principale, lo spilli e entra nel modem e a quello colleghi il doppino che va alle derivate
Che vuoi dire con "lo spilli"?
Old 15-04-2015, 14:07   #4171
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il 13/04 ho fatto richiesta di attivazione nuova linea
Oggi è arrivato la mail conferma dati e numero di pratica
Data attivazione 13/05
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:16   #4172
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ah, sei anche vicino a me a quanto vedo!
Comunque è un fatto positivo perché... hai presente le centrali Telecom? Ecco, queste invece possiamo reputarle le centrali Vodafone (indipendenti), le centrali di smistamento del flusso di rete (HUB), e sono collegate direttamente in fibra ottica. In tutto il territorio nazionale dovrebbero essercene 577, quindi non è certamente da poco averlo vicino!

Aggiornamento con nuovi cantieri:

Il CoreNetwork è praticamente circondato!
Grazie dell'info, paesá!
Quindi questo fa ben sperare almeno in una prossima fttc 100/20? perché finché parliamo di 30/3 rimango con l'ADSL , in quanto a me interessa l'up. considerando gli svariati tera "parcheggiati" sui miei vari hdd (e che vanno aumentando di giorno in giorno) che ho in progetto di mettere su cloud, per me passare da 1 a 3 cambia poco o nulla...

Ultima modifica di junkman1980 : 15-04-2015 alle 14:18.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:18   #4173
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Che vuoi dire con "lo spilli"?
Io penso che tu (ma non son sicuro) in casa abbia una presa principale e 1, 2, 3,,,, 10 prese derivate.
ora... dal chiodino o dalla chiostrina Telecom parte un doppino bianco-rosso che sale fino in casa tua alla presa principale e da li prosegue poi in cascata alla prese derivate, con una giunzione eseguite proprio dentro alla presa telefonica principale.

- Tu dovrai aprire la presa principale
- identificare il doppino che arriva dalla chiostrina e portarlo direttamente dentro alla presa DSL del modem\router, senza filtri (ne censure).
- prendere uno spezzone di cavo telefonico o piattina o che cavolo vuoi anche piattina elettrica delle abat jour, collegarlo alla uscita TEL del modem\router e dal altro lato attaccarlo dentro alla presa telefonica principale all'estremità del doppino che va ai morsetti della presa principale e alle prese derivate.
Old 15-04-2015, 14:24   #4174
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
Il 13/04 ho fatto richiesta di attivazione nuova linea
Oggi è arrivato la mail conferma dati e numero di pratica
Data attivazione 13/05
Bellissimo, anche a me, che significa che mettono d'ufficio un mese di calendario... :-)
Old 15-04-2015, 14:27   #4175
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Cmq, per riassumere:
Ottima notizia. Del resto mi sembrava strano non si potesse fare. A mia suocera ho fatto fare il passaggio da telecom a vodafone (lei non ha internet, ma la portabilità del numero non dovrebbe essere legata al fatto che hai internet o meno), e per i primi 14 giorni aveva 2 linee contemporaneamente (vodafone con un numero e telecom con quello originale, questo perchè la fonia vodafone si poggia su sim). Solo successivamente le è stato fatto il passaggio di numerazione
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:31   #4176
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ottima notizia. Del resto mi sembrava strano non si potesse fare. A mia suocera ho fatto fare il passaggio da telecom a vodafone (lei non ha internet, ma la portabilità del numero non dovrebbe essere legata al fatto che hai internet o meno), e per i primi 14 giorni aveva 2 linee contemporaneamente (vodafone con un numero e telecom con quello originale, questo perchè la fonia vodafone si poggia su sim). Solo successivamente le è stato fatto il passaggio di numerazione
Questo è confondere le cose. Tu hai capito cosa vuole fare l utente? Che c entra la SIM vodafone? O il passaggio fonia da Telecom?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:44   #4177
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Questo è confondere le cose. Tu hai capito cosa vuole fare l utente? Che c entra la SIM vodafone? O il passaggio fonia da Telecom?
L'utente vuole fare la portabilità di un numero di rete fissa. Mia suocera ha fatto la portabilità di un numero di rete fissa. Che vodafone si poggi alla sim per contratti di rete fissa mi sembra ininfluente. Quello di cui si discute è la portabilità del numero
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:50   #4178
steff70
Member

Ciò che ho scritto mi è stato detto dalla signora di Vodafone che mi ha chiamato per comunicarmi il numero di pratica della mie rischiesta di Fibra di ieri.

Poi che lo abbia detto e non sia vero... questo non lo so. Mi fido quasi nulla di tutti i commerciali, specialmente di telefonia... ed è per questo che voglio DUE LINEE, perchè non posso permettermi un buco di mezza giornata di servizio, figuriamoci se finisco in quei bordelli che senti in giro... dove la gente capisce piu nulla tra provider vecchi e nuovi.

Poi scusate ma i miei due operatori Voip Messagenet e OpenVoip lo fanno tutti e due.... che gli costa farlo a Vodafone? non hanno voglia?
Old 15-04-2015, 16:08   #4179
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
Sono passati ormai 11 giorni (7 lavorativi) dal mio contratto al telefono, e non mi hanno fatto sapere più nulla. Non ho ricevuto neanche l'sms di conferma quindi non so neanche se la procedura è stata iniziata/accettata. Che numero posso chiamare per chiedere spiegazioni?
come non detto. a pranzo è passato il corriere con la vodafone station a sorpresa. anche se il pacco era mezzo aperto.........
sembra esserci tutto a occhio.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 16:10   #4180
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, nessun thread!
L'attivazione è prevista entro il 24/4!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP