Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2009, 16:27   #4161
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
strano.
Io farei cosi':

-ricreo un nuovo profilo da zero
-non installo alcuna estensione

e controllo che funzioni.
Poi ad una ad una aggiungerei le estensioni per vedere se qualcuna ci mette lo zampino, una alla volta.
Non cambia nulla ma credo di aver trovato una cosa che non va in questo FF. (almeno, a me succede la stessa cosa sia su Vista sia su XP installato sulla VM)
La finestra che chiede se si è sicuri di voler chiudere più schede contemporaneamente (per intenderci QUESTA) appare solo quando si hanno due Finestre (non schede ma finestre) aperte contemporaneamente le quali a loro volta devono avere aperte almeno due schede a testa.
Ciò rende inutile l'opzione che si vede flaggata nell'immagine che ho postato qualche post fa...

CiAo
Old 29-01-2009, 16:34   #4162
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Non cambia nulla ma credo di aver trovato una cosa che non va in questo FF. (almeno, a me succede la stessa cosa sia su Vista sia su XP installato sulla VM)
La finestra che chiede se si è sicuri di voler chiudere più schede contemporaneamente (per intenderci QUESTA) appare solo quando si hanno due Finestre (non schede ma finestre) aperte contemporaneamente le quali a loro volta devono avere aperte almeno due schede a testa.
Ciò rende inutile l'opzione che si vede flaggata nell'immagine che ho postato qualche post fa...

CiAo
ascolta, ma per caso usi il ripristina sessione di ff? ovvero quando apri ff ti riapre le stesse schede che avevi lasciato?

perchè se è cosi' quando esci da ff cliccando sulla X "non stai chiudendo le schede" in quanto te le ritrovi aperte quando riapri ff...in tal caso penso sia normale (e giusto) che non ti compaia alcun avviso.

per constatare che l'opzione funzioni correttamente disabilita il ripristina sessione di ff, oppure apri un bel pò di schede quindi fai click destro sopra una di esse e seleziona "Chiudi altre schede": dovrebbero chiudersi tutte le altre schede eccetto quella che hai selezionato, con tanto di avviso che ti manca tanto

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2009 alle 16:48.
skryabin è offline  
Old 29-01-2009, 17:12   #4163
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

hai ragione, in effetti cliccando "Chiudi le altre schede" compare quel messaggio...
Old 29-01-2009, 17:17   #4164
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
hai ragione, in effetti cliccando "Chiudi le altre schede" compare quel messaggio...
altro che bug

questa è finezza di programmazione
Old 29-01-2009, 17:34   #4165
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

mi sembrava strano perchè con FF2 compariva e mi era molto utile dato che a volte mi capitava di cliccare involontariamente la X mentre uppavo ad esempio un file ed adesso con il 3 se succedesse dovrei re iniziare l'upload cosa per la quale non vado matto...

CiAO
Old 29-01-2009, 17:40   #4166
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mi sembrava strano perchè con FF2 compariva e mi era molto utile dato che a volte mi capitava di cliccare involontariamente la X mentre uppavo ad esempio un file ed adesso con il 3 se succedesse dovrei re iniziare l'upload cosa per la quale non vado matto...

CiAO
a me non è mai successo, se chiudo ff inavvertitamente mentre sto scaricando qualcosa il download mi continua sulla finestra dei download, non so se per qualche estensione o se ff è proprio fatto cosi'...prova, forse è una funzione di download status bar, sarebbe molto utile e ben fatta sta cosa

PS: di default e senza appoggiarsi a estensioni, se la finestrella dei download è aperta e chiudi firefox i download continuano tranquillamente

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2009 alle 17:49.
skryabin è offline  
Old 29-01-2009, 17:48   #4167
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
a me non è mai successo, se chiudo ff inavvertitamente mentre sto scaricando qualcosa il download mi continua sulla finestra dei download, non so se per qualche estensione o se ff è proprio fatto cosi'...prova, forse è una funzione di download status bar, sarebbe molto utile e ben fatta sta cosa
io parlo di upload, non di download.
Per l'upload uso il browser ed attraverso il sito web del servizio di hosting seleziono ed uppo i file quindi chiudendo il browser perdo tutto ciò che ho caricato fino a quel momento

CiAO
Old 29-01-2009, 17:52   #4168
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
io parlo di upload, non di download.
Per l'upload uso il browser ed attraverso il sito web del servizio di hosting seleziono ed uppo i file quindi chiudendo il browser perdo tutto ciò che ho caricato fino a quel momento

CiAO
ahhhhhhhhhhhhhhhh, e boh non uso mai upload via browser ^^ meglio un client ftp e via
Old 29-01-2009, 18:06   #4169
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ahhhhhhhhhhhhhhhh, e boh non uso mai upload via browser ^^ meglio un client ftp e via
si, ma con Mediafire non mi pare proprio si possa usare...
Old 29-01-2009, 18:55   #4170
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si, ma con Mediafire non mi pare proprio si possa usare...
allora leggiti qua: http://support.mozilla.com/tiki-view...parentId=70395
non sei solo, spiega che la cosa è stata studiata e voluta, quindi non è un bug: l'unico modo per far ricomparire il warning in uscita è togliere il ripristina sessione e impostare una homepage o la pagina vuota come punto di partenza.

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2009 alle 18:59.
skryabin è offline  
Old 29-01-2009, 19:04   #4171
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
mi scuso per aver precedentemente sbagliato 3d. il problema è che tramite Secunia PCI (funzione di sicurizzazione) firefox mi è diventato english. come faccio per riaverlo in italiano??
scusate ma il mio quesito non se lo è inculato nessuno?
setterernga è offline  
Old 29-01-2009, 20:28   #4172
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ciao a tutti...

allora..sto cercando di importare tutte le impostazioni di firefox del mio fisso (xp) su il nuovo portatile con vista....

ho copiato la cartella mozilla in document and settings etcc etcc.... e l'ho messo in vista in c -> utenti -> apdata -> local e sovrascritta alla già esistente mozilla

ma nn cambia niente

così facevo con firefox vecchio, con la 3 ancora nn mi è mai capitato di dover importare le impostazioni.

dove sbaglio??

come faccio ad avere un firfox identico sui 2 pc con 2 os differenti? grazie a tutti come al solito.
Old 29-01-2009, 21:20   #4173
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ciao a tutti...

allora..sto cercando di importare tutte le impostazioni di firefox del mio fisso (xp) su il nuovo portatile con vista....

ho copiato la cartella mozilla in document and settings etcc etcc.... e l'ho messo in vista in c -> utenti -> apdata -> local e sovrascritta alla già esistente mozilla

ma nn cambia niente

così facevo con firefox vecchio, con la 3 ancora nn mi è mai capitato di dover importare le impostazioni.

dove sbaglio??

come faccio ad avere un firfox identico sui 2 pc con 2 os differenti? grazie a tutti come al solito.
sbagli candeggio ^^

A parte gli scherzi forse stai sbagliando cartella su vista?
quella dove di solito vado a fare le mie modifiche è questa:
C:\Users\*nome utente*\AppData\Roaming

non ho fatto import da xp a vista però ho il sospetto che ff possa lamentarsi, visto che i path dentro al profilo di xp son diversi da quelli che poi va a trovare su vista (come esempio apri il file extensions.ini del tuo profilo e capirai quello che voglio dire)

Ultima modifica di skryabin : 29-01-2009 alle 21:26.
skryabin è offline  
Old 29-01-2009, 21:42   #4174
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ho " installato " firefox portatile solo che vorrei sapere come usare tutte le password dei vari forum e siti dalla vers. 2 sempre portatile alla vers. 3
grazie
Old 29-01-2009, 21:43   #4175
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
io ho copiato il profilo da xp a vista e FF non si è lamentato...

controlla di averlo messo nella cartella giusta, il percorso è quello indicato da skryabin...
Old 29-01-2009, 21:44   #4176
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
sbagli candeggio ^^

A parte gli scherzi forse stai sbagliando cartella su vista?
quella dove di solito vado a fare le mie modifiche è questa:
C:\Users\*nome utente*\AppData\Roaming

non ho fatto import da xp a vista però ho il sospetto che ff possa lamentarsi, visto che i path dentro al profilo di xp son diversi da quelli che poi va a trovare su vista (come esempio apri il file extensions.ini del tuo profilo e capirai quello che voglio dire)
mmm esiste quindi una soluzione??

cmq ora provo,
Old 29-01-2009, 21:49   #4177
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mmm esiste quindi una soluzione??

cmq ora provo,
in caso di "manovre drastiche", come nel tuo caso ma anche in presenza di updates importanti, io colgo sempre l'occasione per ricominciare il profilo da zero (tanto alla fine ci si perde 10minuti a reinstallare le estensioni, non di più, i preferiti poi li ripristini in 2 secondi cronometrati)

Credo una volta di aver provato a importare un profilo da xp a vista ma alcune cose dopo qualche giorno mi sono accorto che non andavano come previsto (tipo non si riuscivano ad aprire le opzioni delle singole estensioni, forse a causa dei path sballati come ti accennavo prima )
Old 29-01-2009, 21:53   #4178
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
in caso di "manovre drastiche", come nel tuo caso ma anche in presenza di updates importanti, io colgo sempre l'occasione per ricominciare il profilo da zero (tanto alla fine ci si perde 10minuti a reinstallare le estensioni, non di più, i preferiti poi li ripristini in 2 secondi cronometrati)

Credo una volta di aver provato a importare un profilo da xp a vista ma alcune cose dopo qualche giorno mi sono accorto che non andavano come previsto (tipo non si riuscivano ad aprire le opzioni delle singole estensioni, forse a causa dei path sballati come ti accennavo prima )
sisi il fatto dei preferiti nn è un problema, ma tutte le estensioni

sn un po pigrotto
Old 29-01-2009, 21:56   #4179
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io ho copiato il profilo da xp a vista e FF non si è lamentato...

controlla di averlo messo nella cartella giusta, il percorso è quello indicato da skryabin...
ho notato solo ora il tuo msg....

cmq io ho provato ugualmente ma una volta avviato ff nulla era cambiato se nn che era come il primo avvio, però niente estensioni,preferiti impostazoni....

vabbe

me lo reimpostarò

ma qlc che sincronizzi tutto il profilo??!?!in modo di avere sempre tutti i cambiamenti da ovunque e su qualsiasi pc..

nn esiste niente?
Old 29-01-2009, 21:59   #4180
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ho notato solo ora il tuo msg....

cmq io ho provato ugualmente ma una volta avviato ff nulla era cambiato se nn che era come il primo avvio, però niente estensioni,preferiti impostazoni....

vabbe

me lo reimpostarò

ma qlc che sincronizzi tutto il profilo??!?!in modo di avere sempre tutti i cambiamenti da ovunque e su qualsiasi pc..

nn esiste niente?
tutto il profilo la vedo dura, ma non ne ho mai usata una quindi magari la disconosco: più che altro potresti provare foxmarks per tenere i preferiti sincronizzati se non trovi qualcosa di più generico.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian