Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 17:26   #4101
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ok, grazie ho optato per la prima..nn pensavo fosse possibile.

cmq nn ho capito cosa sarebbe questo yousabletubefix?
è uno script da caricare nell'estensione greasemonkey: l'estensione greasemonkey permette (tramite il caricamento di alcuni script come dicevo prima) di modificare l'aspetto e la funzionalità dei siti più comuni, da gmail a greader, passando per google e youtube, facebook, ecc insomma qualunque sito di una certa importanza può essere modificato secondo le proprie necessità
Per esempio, restando su yousabletubefix questo script fa una serie di cose che possono tornare più o meno utili:
- può caricare automaticamente il formato video con maggiore qualità, (quello che serviva a te) anche senza essere loggati
- aggiunge vari pulsanti qua e là sulla pagina stessa di youtube per scaricare il video sul tuo pc
- puoi scegliere la dimensione automatica del player
- puoi togliere intere sezioni della pagina, come quella dove stanno i commenti per esempio
- puoi settare o disabilitare l'autoplay
e altre cosucce ancora (il tutto in un'unico script), ma esistono centinaia se non migliaia di script in giro, non solo per youtube, alcuni semplicemente estetici (per esempio c'è quello che ti fa diventare google dark ) altri più funzionali, inoltre gli script si possono anche creare da se, se uno ci sa smanettare un pochino.

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2009 alle 17:30.
skryabin è offline  
Old 23-01-2009, 17:35   #4102
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
interessante...quasi quasi lo provo. thanks!
Acc 88 è offline  
Old 23-01-2009, 17:44   #4103
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
interessante...quasi quasi lo provo. thanks!
gli scripts li puoi trovare su questo sito: userscripts.org
In realtà ce ne stanno altri in userstyles.org, anche se in quest'ultimo ci sono più modifiche estetiche che altro, e non tutte sono applicabili con greasemonkey visto che esiste anche una ulteriore estensione che si chiama "stylish" e fa quasi la stessa cosa di GM ma più incentrata sull'aspetto grafico: alcuni script/stili sono installabili su entrambe le estensioni, altre richiedono l'una o l'altra in particolare, ma ci sta scritto chiaramente nelle "Install Options"
Ad esempio:
http://userstyles.org/styles/678
se leggi bene trovi due link per installarlo: uno per Stylish e uno per GM, puoi scegliere o l'una o l'altra estensione, NON OCCORRE INSTALLARLO SU ENTRAMBE

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2009 alle 17:49.
skryabin è offline  
Old 24-01-2009, 09:36   #4104
robertone
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Edit, risolto

Ultima modifica di robertone : 24-01-2009 alle 12:46.
robertone è offline  
Old 24-01-2009, 12:57   #4105
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:10.
vtq è offline  
Old 24-01-2009, 12:59   #4106
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Help

mi scuso per aver precedentemente sbagliato 3d. il problema è che tramite Secunia PCI (funzione di sicurizzazione) firefox mi è diventato english. come faccio per riaverlo in italiano??
setterernga è offline  
Old 24-01-2009, 13:04   #4107
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
ragazzi, stavo leggendo una rivista di informatica e fra le tante cavolate ho letto che si consiglia di NON far salvare le password a firefox.
io lo trovo molto comodo e rinunciarci sarebbe difficile.
secondo voi è davvero così ?
come non lo è consigliato per tutti gli altri browser, non solo firefox...essendo il database delle password qualcosa di molto appetitoso potrebbe essere oggetto di qualche attacco mirato.
Guarda, alla fin fine nemmeno il "post it" tenuto in fondo al cassetto è sicuro, o le tieni tutte a memoria o devi accettare in ogni caso qualche compromesso.
Certo salvare le password in maniera cosi' leggera è un pò da polli, lo è un po meno se imposti una master password.
Ma sta sicuro che se vogliono la tua pass te le prendono sempre ^^
Addirittura io ho usato felicemente un servizio online di stoccaggio password ("lastpass") dove la password veniva crittata e salvata sia sul mio pc che sui loro server in modo che se anche formatti le password non le perdi.
Il discorso di base è che bisogna avere il buon senso di fare distinzione dell'importanza di ciascuna password.
Logico che non andrò mai a salvare la password (in qualunque modo, nemmeno sul mio pc e con criptaggio militare) del mio conto bancario, della postepay, dell'account paypal ecc ecc, ma le terrò a mente.
Tutte le altre, per le quali non è una tragedia se le si perde, puoi usare quel che ti pare, l'importante è che non siano "collegate" con gli account sensibili come potrebbe essere il account di posta principale per il quale continuerai ad usare l'immissione della password a manina.
Ma anche nel caso di immissione manuale non è che stai tranquillo: i keylogger (sia software che "a distanza") sono in agguato, a meno di usare tastiera su schermo (sempre che fuori la finestra non ci stia uno che ti sta spoofando il monitor xD)
Ricapitolando:
- non usare lo stoccaggio password con leggerezza
- usa una master password come minimo
- tieni almeno una mail principale con password inserita sempre a mano
- non registrare mai le password di siti che gestiscono i tuoi soldi (banca, postepay, paypal) per i quali andrai ad usare come appoggio la mail principale
- quando fai una carta di credito informati bene con la banca in modo da non avere sorprese nel caso te la clonassero
- dormi tranquillo e non farti paranoie, tanto se vogliono non si scappa.

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2009 alle 13:22.
skryabin è offline  
Old 24-01-2009, 13:33   #4108
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:09.
vtq è offline  
Old 24-01-2009, 13:37   #4109
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
ciao,con firefox non riesco a vedere alcuni video e piu precisamente quelli del sito sportmediaset e nba.com.
da cosa puo dipendere?
luis fernandez è offline  
Old 24-01-2009, 13:38   #4110
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
allora però ci sono delle cose che non ho capito:

1) cosa è la master password ?
2)tra le passord salvate risultano quelle di webmail e anche l'autologin (sempre di webmail), le lascio così ?

grazie skryabin
Strumenti->Opzioni->Sicurezza->Usa una master password

è una password senza la quale non vengono ricordate tutte le altre password.
Se le webmail le usi solo per comunicare con gli amici e altri scopi futili stai tranquillo....se la usi come appoggio per account che gestiscono i tuoi soldi no, togli il riconoscimento automatico.
Questo è il mio suggerimento, ognuno la pensa come vuole, certo non bisogna esagerare nè da un senso nè dall'altro: se salvi le password con troppa leggerezza sei un pollo, ma se fai il paranoico diventi matto XD
Old 24-01-2009, 13:44   #4111
vtq
Senior Member

.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:09.
vtq è offline  
Old 24-01-2009, 18:46   #4112
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
problema firefox:non si apre!!

salve a tutti, stamattina ho installato mozilla firefox per la prima volta sul mio pc(uso explorer).Sono andato sul sito ufficiale ed ho scaricato l' ultima versione: la 3.0.5.
L' installazione procede a meraviglia ma al momento dell' avvio, firefox non si apre e non da segnali di vita, ho provatoad aprire task manager ma su processi firefox non appare. Alora ho provato a riavviare il pc e a disinstallare e reinstallare più volte il programma senza ottenere alcun risultato.
Cercando su alcuni siti ho trovato gente con gli stessi problemi ma che modificando il proflilo andando su start>esegui>"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p risolvevano i loro problemi il fatto è che se io lo faccio non appare la finestra desiderata. é come se frefox non esistesse
Cosa devo fare?? Io ho windows XP con service pack 3 e vorrei mantenere internet explorer browser predefinito. Spero nel vostro aiuto ciao
Old 24-01-2009, 19:00   #4113
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
salve a tutti, stamattina ho installato mozilla firefox per la prima volta sul mio pc(uso explorer).Sono andato sul sito ufficiale ed ho scaricato l' ultima versione: la 3.0.5.
L' installazione procede a meraviglia ma al momento dell' avvio, firefox non si apre e non da segnali di vita, ho provatoad aprire task manager ma su processi firefox non appare. Alora ho provato a riavviare il pc e a disinstallare e reinstallare più volte il programma senza ottenere alcun risultato.
Cercando su alcuni siti ho trovato gente con gli stessi problemi ma che modificando il proflilo andando su start>esegui>"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p risolvevano i loro problemi il fatto è che se io lo faccio non appare la finestra desiderata. é come se frefox non esistesse
Cosa devo fare?? Io ho windows XP con service pack 3 e vorrei mantenere internet explorer browser predefinito. Spero nel vostro aiuto ciao
Ti consiglio di aprire il task manager a priori, ordinare i processi per nome e concentrare lo sguardo su explorer.exe e dintorni (insomma, dalle parti in cui ti aspetti di vedere comparire firefox.exe).
Ora avvia firefox tenendo il task manager in primo piano e vedi se almeno per un istante Firefox compare in elenco, così almeno capisci se termina immediatamente per qualche motivo, o se invece non parte neanche.

Poi facci sapere
andrea.ippo è offline  
Old 24-01-2009, 19:05   #4114
solid sn@ke93
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ti consiglio di aprire il task manager a priori, ordinare i processi per nome e concentrare lo sguardo su explorer.exe e dintorni (insomma, dalle parti in cui ti aspetti di vedere comparire firefox.exe).
Ora avvia firefox tenendo il task manager in primo piano e vedi se almeno per un istante Firefox compare in elenco, così almeno capisci se termina immediatamente per qualche motivo, o se invece non parte neanche.

Poi facci sapere
ninte non mi sembra proprio che spunti niente i processi sono 41 e 41 restano e poi firrefox non spunta neanche per un nano secondo
Old 24-01-2009, 19:12   #4115
andrea.ippo
Senior Member

Con esplora risorse vai in %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles\ e cancella la cartella che ci trovi, dovrebbe avere
o un nome strano, tipo jdkfnj8t54. qualcosa
oppure Default
poi riprova ad avviare FF
andrea.ippo è offline  
Old 24-01-2009, 20:03   #4116
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quale estensione per l'auto refresh delle pagine mi consigliate in ff 3.05 ?
plata è offline  
Old 24-01-2009, 20:04   #4117
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Quale estensione per l'auto refresh delle pagine mi consigliate in ff 3.05 ?
Tab mix plus.
Se vuoi anche il controllo e la notifica dei cambiamenti, Update Scanner
andrea.ippo è offline  
Old 24-01-2009, 20:34   #4118
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Tab mix plus.
Se vuoi anche il controllo e la notifica dei cambiamenti, Update Scanner
quoto, mi hai anticipato
Old 25-01-2009, 00:55   #4119
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Raga ultimamente sto aggiornando il mio sito ma mi ritrovo costretto a dover usare spesso IE per testarlo a causa di immagini mancanti (ormai quasi tutte reintegrate).
Il problema nasce dal fatto che, con firefox se l'immagine manca non te ne accorgi, mentre con IE esce la classica iconcina con la x rossa.
C'è una qualche mod/impostazione per far si che firefox mostri l'icona a mo di IE?
Old 25-01-2009, 09:20   #4120
solid sn@ke93
Member

Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
Quote:
niente non mi sembra proprio che spunti niente i processi sono 41 e 41 restano e poi firrefox non spunta neanche per un nano secondo
scusatemi ragazzi effettivamente mi sono accorto che all' avvio il processo di firefox spunta ma che subito scompare cosa faccio??
Inoltre se seguo il tuo procedimento, andrea.ippo mi spunta un cartella denominata p31us9mg.default(c' è solo questa) ma cancellandola non succede nulla
Scusatemi ancora
ps.ff sarebbe firefox??

Ultima modifica di solid sn@ke93 : 25-01-2009 alle 09:26.
solid sn@ke93 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian