Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 13:13   #4101
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freeangel74 Guarda i messaggi
DAIGOR: IL 307 AV e' semplicemente il kit ma sono 2 306v ! io anche ho i 307av , Guarda se anche a te l'aggiornamento fatto da programma d link uti. ti chiede 2 file , mi sembro scemo
Grazie, che peccato speravo in qualche utility fatta meglio.
Io l'aggiornamento l'ho fatto scaricando l'eseguibile prelevato dal sito usa. Ho semplicemente collegato al router una powerline per volta e lanciato l'eseguibile, che installa due programmi uno è WinPcap e l'altra è l'utility vera e propria per aggiornare il firmware.
Temninato l'aggiornamento su una l'ho tolta e messa l'altra e lanciato nuovamente l'utility, tutto easy e senza rischi devo dire.
Non ho usato la funzione integrata per il firmware perchè mi chiede due file uno è il PIB e l'altro NVM che non so cosa sono
Old 11-02-2011, 14:00   #4102
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Hem... a scanso di equivoci io parlavo delle DHP-W306AV, non delle DHP-P306AV, nè delle DHP-306AV. Meglio ripeterlo, perchè mi sa che vi siete presi un abbaglio.
Su queste ultime l'aggiornamento si fa con l'eseguibile come ha detto daigor e ci pensa lui a caricare tutto.

Per l'utility, purtroppo, quella è, ma comunque fa tutto quello che serve. E' solo brutta graficamente. Il Qos su questi chipset Atheros non c'è. Le DHP-W306AV ce l'hanno, ma perchè sono wireless.
L'utility però è la versione 1.0 e col firmware siamo già a 4.2 e 1.01 per le altre, quindi può essere che ci siano novità a breve per l'utility.
Il Qos ce l'hanno le DHP-302HD e casomai puoi fartele sostituire con quelle: D-Link fa praticamente tutti gli standard esistenti sul mercato.

Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 14:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:03   #4103
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hem... a scanso di equivoci io parlavo delle DHP-W306AV, non delle DHP-P306AV, nè delle DHP-306AV. Meglio ripeterlo, perchè mi sa che vi siete presi un abbaglio.
Su queste ultime l'aggiornamento si fa con l'eseguibile come ha detto daigor e ci pensa lui a caricare tutto.

Per l'utility, purtroppo, quella è, ma comunque fa tutto quello che serve. E' solo brutta graficamente. Il Qos su questi chipset Atheros non c'è. Le DHP-W306AV ce l'hanno, ma perchè sono wireless.
L'utility però è la versione 1.0 e col firmware siamo già a 4.2 e 1.01 per le altre, quindi può essere che ci siano novità a breve per l'utility.
Il Qos ce l'hanno le DHP-302HD e casomai puoi fartele sostituire con quelle: D-Link fa praticamente tutti gli standard esistenti sul mercato.
Come non c'e' l'hanno ??

DHP-306AV
Trasmissione a 200Mbps con Quality of Service (QoS)
Con una velocità di trasmissione dei dati di 200 Mbps, D-Link PowerLine HD fornisce agli utenti un’elevata ampiezza di banda, mediante il collegamento ai cavi elettrici esistenti e la trasmissione di giochi, audio e video provenienti da Internet, attraverso le comuni prese di corrente. Oltre a garantire una velocità superiore, il kit D-Link PowerLine HD include un engine Quality of Service (QoS) che assegna le priorità ai pacchetti di dati, ottimizzando la trasmissione di video e audio, giochi online e chiamate VoIP.

Hardware
• Tecnologia Homeplug AV by Atheros
• Porta 10/100 Mbps Ethernet per router, set-top box, media player e altri device.
• Spina da inserire nella presa CA

Prestazioni
• data rate 200 Mbps
• Quality of Service (QoS) con priorità video, chiamate Internet (VoIP) e giochi

Configurazione e gestione
• Installazione Plug-and-Play
• Bottone per la sicurezza con criptazione AES
• Gestione tramite Windows utility program

D-Link Green
• Modalità standby, compatibile EuP
• Wake-on-LAN

Ultima modifica di freeangel74 : 11-02-2011 alle 15:05.
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:10   #4104
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Con fw hai il limite dei 3ip, quindi ti conviene partire dall'inizio (taverna), collega l'hag al router e poi con questo servi tutte le macchine in taverna, poi a questo router colleghi un pwl ed un altro pwl lo piazzi in mansarda (adesso hai anche in mansarda un ip del router 192.168.x.x), in mansarda poi se vuoi servire diverse macchine colleghi al pwl un acess point.
non ho capito cosa cambierebbe ad attaccare il router all'hag direttamente piuttosto che tramite pwl, dato che in teoria il pwl è come se fosse un cavo ethernet... (premesso sempre che non ho problema di numero di dispositivi connessi, dato che massimo ne ho sempre 2 o 3)
Old 11-02-2011, 16:42   #4105
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Sul nb non devi configurare nulla, disabilita il wifi, collega il cavo del pwl al nb e basta.
bella cosa... i netgear ; credo di aver fatto la scelta
Ciauz
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:54   #4106
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Come non c'e' l'hanno ??

DHP-306AV
Trasmissione a 200Mbps con Quality of Service (QoS)
Con una velocità di trasmissione dei dati di 200 Mbps, D-Link PowerLine HD fornisce agli utenti un’elevata ampiezza di banda, mediante il collegamento ai cavi elettrici esistenti e la trasmissione di giochi, audio e video provenienti da Internet, attraverso le comuni prese di corrente. Oltre a garantire una velocità superiore, il kit D-Link PowerLine HD include un engine Quality of Service (QoS) che assegna le priorità ai pacchetti di dati, ottimizzando la trasmissione di video e audio, giochi online e chiamate VoIP.

Hardware
• Tecnologia Homeplug AV by Atheros
• Porta 10/100 Mbps Ethernet per router, set-top box, media player e altri device.
• Spina da inserire nella presa CA

Prestazioni
• data rate 200 Mbps
• Quality of Service (QoS) con priorità video, chiamate Internet (VoIP) e giochi

Configurazione e gestione
• Installazione Plug-and-Play
• Bottone per la sicurezza con criptazione AES
• Gestione tramite Windows utility program

D-Link Green
• Modalità standby, compatibile EuP
• Wake-on-LAN
A parte che quella descrizione sembra chiaramente errata perchè parlano di D-Link PowerLine HD che sono le DHP-302 standard UPA e non queste che sono le HomePlug AV (chipset e tecnologia sono diverse), sintomo che deriva da un errato copia e incolla dalla diversa versione, io intendevo che il QOS, se ce l'hanno, è gestito direttamente dal chipset e non è presente tra le opzioni dell'utility e fin qua non ci piove.
A questo punto, l'unica cosa da accertare presso i nostri amici che hanno HomePlug AV di altre marche è se loro dispongono di Qos customizzabile. Se sì, allora si può sperare in una nuova versione dell'utility che introduca l'opzione. Se no, allora siamo tutti nella stessa barca.
Old 11-02-2011, 17:17   #4107
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
non ho capito cosa cambierebbe ad attaccare il router all'hag direttamente piuttosto che tramite pwl, dato che in teoria il pwl è come se fosse un cavo ethernet... (premesso sempre che non ho problema di numero di dispositivi connessi, dato che massimo ne ho sempre 2 o 3)
I tuoi problemi nascono dal fatto che fastweb ha il limite di 3ip,non solo per il fatto di aver 3 o più apparati collegati contemporaneamente, ma solitamente nascono problemi anche quando connetti e disconnetti macchine diverse(console,iphone,pc, ecc....).
Siccome sinceramente dal tuo post non ho capito bene ancora i tuoi problemi, ho pensato di tagliare la testa al toro e consigliarti il modo esatto di come creare la rete. Hai un router e quindi è preferibile creare tutta la rete con il router a monte, e poi a questo ci colleghi tutto quelo che vuoi.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:25   #4108
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Scusa show se mi intrometto nella discussione, ma in genere la trasmissione lan fra 2 pc o fra un un router e un altro apparecchio lan avviene in wireless?

Perchè dici che inizi ad avvertire la differenza?

Poi seconda cosa, ho una scheda di rete intel 10/100 e le specifiche della devolo sono di 200 mb. secondo te sfrutto al massimo la mia scheda di rete?

Che poi rispetto al tradizionale cavo ethernet diretto è piu lento sia in latenza su google o maya ad esempio di 5 ms e su alcuni siti a volte perchè vedo che diminuisce la potenza di trasmissione fra ricevitore e trasmettitore devolo.

Ragazzi, carciofone o dustin sapreste aiutarmi?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:27   #4109
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Quote:
A parte che quella descrizione sembra chiaramente errata perchè parlano di D-Link PowerLine HD che sono le DHP-302 standard UPA e non queste che sono le HomePlug AV (chipset e tecnologia sono diverse), sintomo che deriva da un errato copia e incolla dalla diversa versione, io intendevo che il QOS, se ce l'hanno, è gestito direttamente dal chipset e non è presente tra le opzioni dell'utility e fin qua non ci piove.
A questo punto, l'unica cosa da accertare presso i nostri amici che hanno HomePlug AV di altre marche è se loro dispongono di Qos customizzabile. Se sì, allora si può sperare in una nuova versione dell'utility che introduca l'opzione. Se no, allora siamo tutti nella stessa barca.

Io ho riportato da sito ufficiale http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...e-IT/DLWrapper Cavolo ma allora sta d-link dovrebbe vergognarsi manco capace a scrivele le caratteristiche giuste per i vari modelli scandaloso !!
Old 11-02-2011, 17:36   #4110
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Io ho riportato da sito ufficiale http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...e-IT/DLWrapper Cavolo ma allora sta d-link dovrebbe vergognarsi manco capace a scrivele le caratteristiche giuste per i vari modelli scandaloso !!
Purtroppo sì, la descrizione è sbagliata. Gli scrivo due parole. Ma quello che è importante sapere è: chi ha le HPlug AV Netgear, TP.Link o Devolo, etc ha un parametro Qos?
Comunque, fidati, che Atheros sa il fatto suo: se non ha messo il Qos nel firmware per questi chipset significa che serve a poco o nulla perchè la pwl scambia dati con un'altra alla massima velocità possibile e non le interessa sapere cosa contengono i singoli pacchetti: a quello ci pensano i pc e i router. Il suo compito è solo quello di fare da cavo fisico dove il cavo non c'è (come un cavo ethernet, insomma). Io le ho da poco queste, ma mi stupiscono ogni giorno di più per la velocità che hanno.

Infatti nel manuale non ne parlano in nessun posto. Le caratteristiche riportate sono:

Provides Ethernet to Powerline Connection
Fast Data Transfer Rate of Up to 200Mbps*
One 10/100 Ethernet port
Plug & Play, Easy Installation
Easy to use Management Utility
Firmware Upgrade Support
Push Button Security
Power Saving mode

Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 17:39.
Old 11-02-2011, 17:45   #4111
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Beato te a me non vanno e non so perche', ho una 20 mb ma dove ho messo il ricevitore mi taglia le frequenze alte ed ho una velocita' bassissima
Old 11-02-2011, 17:52   #4112
Sputnik_Down
Member

Io ho 2 problemi con le devolo carciofone:

1 velocità di trasmissione uno da 40 mb a 75 e l'altro da 90 a 130.

Dipende dal fatto che non l'ho attaccato alla presa a muro dato che non ho in casa prese a muro schuko?

2. La trasmissione del ricevitore e trasmettitore su rete elettrica agisce via onde radio wireless? Perchè mi fa interferenza con la tastiera a onde radio.
Old 11-02-2011, 18:05   #4113
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Diciamo che di base la pwl local dovresti vederla connessa al pc col quale è collegata alla massima velocità, ossia 100 o 200 Mbit tramite l'utility, mentre solo quella remota dovrebbe avere un link minore. Se questo non succede potrebbe esserci qualcosa che non va nelle pwl o nella scheda di rete ethernet.
Una scheda ethernet 10-100 dovrebbe bastare, perchè i 200 Mbit delle pwl in realtà sono 100 in up e 100 in down, non 200 per ciascun verso.
Certo che di interferenze radio sulle tastiere cordless non dovrebbero essercene in nessun caso e il fatto che ce ne siano mi farebbe pensare a pwl difettose (unito al fatto che la velocità massima non ce l'hai su nessuna delle 2) ...
Però potrebbe anche trattarsi di alimentatore del pc inadeguato e non correttamente schermato contro le interferenze rf che le fa filtrare sulla scheda madre e quindi sulle porte usb su cui avrai collegato il ricevitore della tastiera o il dongle bluetooth.

Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 18:08.
Old 11-02-2011, 18:25   #4114
Sputnik_Down
Member

Quote:
Diciamo che di base la pwl local dovresti vederla connessa al pc col quale è collegata alla massima velocità, ossia 100 o 200 Mbit tramite l'utility, mentre solo quella remota dovrebbe avere un link minore. Se questo non succede potrebbe esserci qualcosa che non va nelle pwl o nella scheda di rete ethernet.
Una scheda ethernet 10-100 dovrebbe bastare, perchè i 200 Mbit delle pwl in realtà sono 100 in up e 100 in down, non 200 per ciascun verso.
Certo che di interferenze radio sulle tastiere cordless non dovrebbero essercene in nessun caso e il fatto che ce ne siano mi farebbe pensare a pwl difettose (unito al fatto che la velocità massima non ce l'hai su nessuna delle 2) ...
Però potrebbe anche trattarsi di alimentatore del pc inadeguato e non correttamente schermato contro le interferenze rf che le fa filtrare sulla scheda madre e quindi sulle porte usb su cui avrai collegato il ricevitore della tastiera o il dongle bluetooth.

Tutte queste varianti?

Guarda ti ringrazio perche sei stato gentilissimo nella risposta e che prove mi consiglieresti di fare ora quindi?

Cambiare pc ? Cioè dici che è anormale che se usando delle powerline la tastiera wireless con il trasmettitore non dovrebbe dare problema. non ti è mai capitato a te?

Sull'illustrazione della devolo fa vedere che le powerline bisogna collegarle direttamente alla presa a muro, mentre se le colleghi sulla ciabatta sulla figura c'è un icona gialla come per dire che è instabile, poi non saprei.
Old 11-02-2011, 19:04   #4115
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ma se il pc con una prolunga lo colleghi alla presa di un'altra stanza, la pwl ti infastidisce lo stesso la tastiera?
E se allontani la pwl dal pc, il problema diminuisce?

Sulle ciabatte, quelle senza filtri non danno problemi. Danno minore transfer rate quelle con filtri per ovvi motivi, ma i filtri contro scariche e fulmini servono per i pc. Quindi o metti una presa multipla a muro e a quella attacchi pwl e ciabatta del pc, oppure ti accontenti del transfer rate che hai. Loro ti avvertono, ma sempre dal punto di vista della massima banda disponibile, non della sicurezza del tuo pc. Sta a te soppesare i pro e i contro. Se ti entra una scarica la pwl a muro salta al 99%.
Old 11-02-2011, 19:19   #4116
Sputnik_Down
Member

Quote:
Ma se il pc con una prolunga lo colleghi alla presa di un'altra stanza, la pwl ti infastidisce lo stesso la tastiera?
E se allontani la pwl dal pc, il problema diminuisce?

Sulle ciabatte, quelle senza filtri non danno problemi. Danno minore transfer rate quelle con filtri per ovvi motivi, ma i filtri contro scariche e fulmini servono per i pc. Quindi o metti una presa multipla a muro e a quella attacchi pwl e ciabatta del pc, oppure ti accontenti del transfer rate che hai. Loro ti avvertono, ma sempre dal punto di vista della massima banda disponibile, non della sicurezza del tuo pc. Sta a te soppesare i pro e i contro. Se ti entra una scarica la pwl a muro salta al 99%.
Danno per scontato che tutti abbiano in casa prese schuko a muro?

Danno per scontato che nessuno abbia apparecchi wireless?

Bah..
Old 11-02-2011, 20:26   #4117
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
nò non sbagli ...meglio sulla stessa !!

ciao

N.B.
certo che... se i D-link hanno questi problemucci
Opto per un ' altro Brand !!
Comunque seguo anch'io con interesse questa discussione perchè devo capire quali sono i migliori powerline.

Come ben sai devo riuscire a portare il segnale in camera per il mio mede8er.
Tu che idea ti sei fatto ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 06:28   #4118
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Ma a te danno problemi?
Ho i Devolo AV200 mini con firmware 4.1.1. Domani li aggiorno alla v4.4 e ti faccio sapere le mie impressioni. Comunque, ieri sera ho spostato un file da 1 Gbyte dal PC in Wi-Fi al NAS giù in cantina tramite powerline, mentre sempre via powerline passavano anche i dati in download e in upload del mio muletto.
Codice:
INTERNET
|
|___router---)))   Wi-Fi   (((---PC_Windows_Vista
    |
powerline #1 Devolo AV200 mini
    §
powerline #2 Devolo AV200 mini
    |
    |___switch
        |  |__NAS
        |
        |__muletto
Dopo qualche decina di secondi, che servono ai vari protocolli per capire a quale velocità massima possono trasferire i dati che passano, la banda si è stabilizzata a circa 2,69 Mbyte/s (così risultava dalla finestra di Windows Vista), che intuisco sia la massima velocità alla quale il mio Wi-Fi (802.11g, 54 Mbit/s teorici) riesce ad arrivare. Dopo l'aggiornamento del firmware, domani farò anche un trasferimento solo via Ethernet e powerline, escludendo il Wi-Fi, per vedere quali prestazioni massime posso ottenere sul mio impianto elettrico.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 08:33   #4119
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Comunque seguo anch'io con interesse questa discussione perchè devo capire quali sono i migliori powerline.

Come ben sai devo riuscire a portare il segnale in camera per il mio mede8er.
Tu che idea ti sei fatto ?

Ciauz®
ciao , idee mene son fatte tante , e secondo mè : oltre che ah tirare il solito cavetto ethernet l'unica son i powerline , son meglio del tuo wireless !!
comunque
1 hai il 3700 netgear
2 mettici , semplicemente ; i netgear ) questi... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it
quelli a 200Mb ...anzi è Badtoys che meli ha consigliati per ora io non li ho ancora presi ...mà li prenderò Stò vedendo in rete dove costan meno Hai PVT
secondo mè non te-ne penti

Ultima modifica di blues 66 : 13-02-2011 alle 08:35.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 09:04   #4120
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
ciao , idee mene son fatte tante , e secondo mè : oltre che ah tirare il solito cavetto ethernet l'unica son i powerline , son meglio del tuo wireless !!
Questo è poco ma sicuro.
Purtroppo, anche se il router è fisicamente molto vicino al mede8er il segnale arriva troppo degradato e quindi non sufficente per le mie esigenze.
Sicuramente l' impianto elettrico che ho appena rifatto mi darà una mano (spero).

Quote:
comunque
1 hai il 3700 netgear
2 mettici , semplicemente ; i netgear ) questi... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it
quelli a 200Mb ...anzi è Badtoys che meli ha consigliati per ora io non li ho ancora presi ...mà li prenderò Stò vedendo in rete dove costan meno
Infatti stavo pensando allo stesso marchio ma più precisamente a questo modello:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XAVB1004

Più che altro perchè devo collegare oltre al mede8er, il televisore e il lettore blueray.

Quote:
Hai PVT
secondo mè non te-ne penti
Corro subito a leggerlo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP