|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Io l'aggiornamento l'ho fatto scaricando l'eseguibile prelevato dal sito usa. Ho semplicemente collegato al router una powerline per volta e lanciato l'eseguibile, che installa due programmi uno è WinPcap e l'altra è l'utility vera e propria per aggiornare il firmware. Temninato l'aggiornamento su una l'ho tolta e messa l'altra e lanciato nuovamente l'utility, tutto easy e senza rischi devo dire. Non ho usato la funzione integrata per il firmware perchè mi chiede due file uno è il PIB e l'altro NVM che non so cosa sono ![]()
![]() |
![]() |
#4102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hem... a scanso di equivoci io parlavo delle DHP-W306AV, non delle DHP-P306AV, nè delle DHP-306AV. Meglio ripeterlo, perchè mi sa che vi siete presi un abbaglio.
Su queste ultime l'aggiornamento si fa con l'eseguibile come ha detto daigor e ci pensa lui a caricare tutto. Per l'utility, purtroppo, quella è, ma comunque fa tutto quello che serve. E' solo brutta graficamente. Il Qos su questi chipset Atheros non c'è. Le DHP-W306AV ce l'hanno, ma perchè sono wireless. L'utility però è la versione 1.0 e col firmware siamo già a 4.2 e 1.01 per le altre, quindi può essere che ci siano novità a breve per l'utility. Il Qos ce l'hanno le DHP-302HD e casomai puoi fartele sostituire con quelle: D-Link fa praticamente tutti gli standard esistenti sul mercato.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
DHP-306AV Trasmissione a 200Mbps con Quality of Service (QoS) Con una velocità di trasmissione dei dati di 200 Mbps, D-Link PowerLine HD fornisce agli utenti un’elevata ampiezza di banda, mediante il collegamento ai cavi elettrici esistenti e la trasmissione di giochi, audio e video provenienti da Internet, attraverso le comuni prese di corrente. Oltre a garantire una velocità superiore, il kit D-Link PowerLine HD include un engine Quality of Service (QoS) che assegna le priorità ai pacchetti di dati, ottimizzando la trasmissione di video e audio, giochi online e chiamate VoIP. Hardware • Tecnologia Homeplug AV by Atheros • Porta 10/100 Mbps Ethernet per router, set-top box, media player e altri device. • Spina da inserire nella presa CA Prestazioni • data rate 200 Mbps • Quality of Service (QoS) con priorità video, chiamate Internet (VoIP) e giochi Configurazione e gestione • Installazione Plug-and-Play • Bottone per la sicurezza con criptazione AES • Gestione tramite Windows utility program D-Link Green • Modalità standby, compatibile EuP • Wake-on-LAN Ultima modifica di freeangel74 : 11-02-2011 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4105 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, l'unica cosa da accertare presso i nostri amici che hanno HomePlug AV di altre marche è se loro dispongono di Qos customizzabile. Se sì, allora si può sperare in una nuova versione dell'utility che introduca l'opzione. Se no, allora siamo tutti nella stessa barca.
![]() |
![]() |
#4107 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
|
Quote:
Siccome sinceramente dal tuo post non ho capito bene ancora i tuoi problemi, ho pensato di tagliare la testa al toro e consigliarti il modo esatto di come creare la rete. Hai un router e quindi è preferibile creare tutta la rete con il router a monte, e poi a questo ci colleghi tutto quelo che vuoi.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ragazzi, carciofone o dustin sapreste aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | |
Member
|
Quote:
Io ho riportato da sito ufficiale http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...e-IT/DLWrapper Cavolo ma allora sta d-link dovrebbe vergognarsi manco capace a scrivele le caratteristiche giuste per i vari modelli scandaloso !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, fidati, che Atheros sa il fatto suo: se non ha messo il Qos nel firmware per questi chipset significa che serve a poco o nulla perchè la pwl scambia dati con un'altra alla massima velocità possibile e non le interessa sapere cosa contengono i singoli pacchetti: a quello ci pensano i pc e i router. Il suo compito è solo quello di fare da cavo fisico dove il cavo non c'è (come un cavo ethernet, insomma). Io le ho da poco queste, ma mi stupiscono ogni giorno di più per la velocità che hanno. Infatti nel manuale non ne parlano in nessun posto. Le caratteristiche riportate sono: Provides Ethernet to Powerline Connection Fast Data Transfer Rate of Up to 200Mbps* One 10/100 Ethernet port Plug & Play, Easy Installation Easy to use Management Utility Firmware Upgrade Support Push Button Security Power Saving mode
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 |
Member
|
Beato te a me non vanno e non so perche', ho una 20 mb ma dove ho messo il ricevitore mi taglia le frequenze alte ed ho una velocita' bassissima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Member
|
Io ho 2 problemi con le devolo carciofone:
1 velocità di trasmissione uno da 40 mb a 75 e l'altro da 90 a 130. Dipende dal fatto che non l'ho attaccato alla presa a muro dato che non ho in casa prese a muro schuko? 2. La trasmissione del ricevitore e trasmettitore su rete elettrica agisce via onde radio wireless? Perchè mi fa interferenza con la tastiera a onde radio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Senior Member
|
Diciamo che di base la pwl local dovresti vederla connessa al pc col quale è collegata alla massima velocità, ossia 100 o 200 Mbit tramite l'utility, mentre solo quella remota dovrebbe avere un link minore. Se questo non succede potrebbe esserci qualcosa che non va nelle pwl o nella scheda di rete ethernet.
Una scheda ethernet 10-100 dovrebbe bastare, perchè i 200 Mbit delle pwl in realtà sono 100 in up e 100 in down, non 200 per ciascun verso. Certo che di interferenze radio sulle tastiere cordless non dovrebbero essercene in nessun caso e il fatto che ce ne siano mi farebbe pensare a pwl difettose (unito al fatto che la velocità massima non ce l'hai su nessuna delle 2) ... Però potrebbe anche trattarsi di alimentatore del pc inadeguato e non correttamente schermato contro le interferenze rf che le fa filtrare sulla scheda madre e quindi sulle porte usb su cui avrai collegato il ricevitore della tastiera o il dongle bluetooth.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 11-02-2011 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | |
Member
|
Quote:
Tutte queste varianti? Guarda ti ringrazio perche sei stato gentilissimo nella risposta e che prove mi consiglieresti di fare ora quindi? Cambiare pc ? Cioè dici che è anormale che se usando delle powerline la tastiera wireless con il trasmettitore non dovrebbe dare problema. non ti è mai capitato a te? Sull'illustrazione della devolo fa vedere che le powerline bisogna collegarle direttamente alla presa a muro, mentre se le colleghi sulla ciabatta sulla figura c'è un icona gialla come per dire che è instabile, poi non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Senior Member
|
Ma se il pc con una prolunga lo colleghi alla presa di un'altra stanza, la pwl ti infastidisce lo stesso la tastiera?
E se allontani la pwl dal pc, il problema diminuisce? Sulle ciabatte, quelle senza filtri non danno problemi. Danno minore transfer rate quelle con filtri per ovvi motivi, ma i filtri contro scariche e fulmini servono per i pc. Quindi o metti una presa multipla a muro e a quella attacchi pwl e ciabatta del pc, oppure ti accontenti del transfer rate che hai. Loro ti avvertono, ma sempre dal punto di vista della massima banda disponibile, non della sicurezza del tuo pc. Sta a te soppesare i pro e i contro. Se ti entra una scarica la pwl a muro salta al 99%.
![]() |
#4116 | |
Member
|
Quote:
Danno per scontato che nessuno abbia apparecchi wireless? Bah.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Come ben sai devo riuscire a portare il segnale in camera per il mio mede8er. Tu che idea ti sei fatto ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Ho i Devolo AV200 mini con firmware 4.1.1. Domani li aggiorno alla v4.4 e ti faccio sapere le mie impressioni. Comunque, ieri sera ho spostato un file da 1 Gbyte dal PC in Wi-Fi al NAS giù in cantina tramite powerline, mentre sempre via powerline passavano anche i dati in download e in upload del mio muletto.
Codice:
INTERNET | |___router---))) Wi-Fi (((---PC_Windows_Vista | powerline #1 Devolo AV200 mini § powerline #2 Devolo AV200 mini | |___switch | |__NAS | |__muletto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4119 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque 1 hai il 3700 netgear 2 mettici , semplicemente ; i netgear ) questi... http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=XAVB2001it quelli a 200Mb ...anzi è Badtoys che meli ha consigliati ![]() secondo mè non te-ne penti ![]() Ultima modifica di blues 66 : 13-02-2011 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Purtroppo, anche se il router è fisicamente molto vicino al mede8er il segnale arriva troppo degradato e quindi non sufficente per le mie esigenze. Sicuramente l' impianto elettrico che ho appena rifatto mi darà una mano (spero). Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=XAVB1004 Più che altro perchè devo collegare oltre al mede8er, il televisore e il lettore blueray. Corro subito a leggerlo. Ciauz® ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.