|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40422 |
Senior Member
|
Ieri ho parlato con un amico del mio paese che ha Fastweb, vi confermo che è possibile pagare con la postepay evolution, ha questa carta da pochi mesi, in pratica ha telefonato e gli ha fornito semplicemente il nuovo IBAN, paga circa 34€ al mese, con la nuova offerta dovrei pagare 29,95€, anche se dopo aumenterà credo, che dite per sottoscrivere l'abbonamento è meglio telefonare o farlo online dal sito ? almeno dal sito mi rimarrà qualcosa di scritto.
Il modem vedo che è incluso nei 29,95€, ma penso che nessuno di voi utilizzi il FASTGate, io avevo intenzione di prendere il FRITZ!Box 7530, è disponibile il 7530 ax con il nuovo chipset ma viene 195€, adatto alla Germania però. Ultima modifica di marck120 : 29-01-2021 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40423 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fallo dal sito, è meglio.
Il Fastgate è incuso nel prezzo e, se non hai esigenze particolari, va più che bene.
![]() |
#40424 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Ho richiesto il passaggio da Tiscali a Fastweb, ma in fase di ordine, non sono stati inseriti i numeri di telefono da passare e il codice di migrazione, quindi pare che sia andata avanti la pratica come una nuova linea. Ho sentito il servizio clienti e mi ha inserito il numero da passare e il codice di migrazione ma nell'area clienti mi trovo un nuovo numero. In più lunedì ho l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea.
Cosa mi conviene fare, dire al tecnico la situazione reale mandandomi in KO l'attivazione o procedere con l'attivazione della nuova linea? Considerate che a me del vecchio numero non interessa niente, anzi lo facevo per la comodità di non dover pagare due linee e evitare di mandare il recesso della linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40425 |
Senior Member
|
Bene, appena ho la carta pronta allora lo faccio dal sito, per il modem non ho esigenze particolari, certo il Fastgate non ho mai avuto modo di provarlo, a me interessa la stabilità sulla linea e sulla fonia, il mio amico prima aveva Vodafone, per l'attivazione a Fastweb è passata una settimana e il modem gli è stato spedito tramite corriere, si lamentava che saltava la linea, ha chiamato l'assistenza e il tecnico ha controllato l'impianto e gli ha cambiato il modem, ora non ho idea se ha risolto del tutto, a parte questo io volevo mantenere il vecchio numero, penso non ci siano problemi al riguardo, la migrazione dovrebbe essere gratuita credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40426 |
Senior Member
|
@Nikalte
Anche tu hai fatto l'attivazione dal sito ? Pure io adesso ho l'adsl con Tiscali, quindi prima mi devo far dare i codice di migrazione da Tiscali ? e poi inserirli sul sito di Fastweb penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40427 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Si dal sito devi inserire tutti i dati richiesti tra cui il codice di migrazione e il numero da portare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40428 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se fai la migrazione, mantieni il vecchio numero di telefono. Quote:
Se non c'è, chiama il servizio clienti e fattelo dare.
![]() |
![]() |
#40429 |
Senior Member
|
Devo telefonare prima a Tiscali per farmi dare il codice ? Riguardo il metodo di pagamento devo inserire l'IBAN della carta ? il mio amico ha fatto tutto per telefono e non mi ha spiegato come funziona sul sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40431 |
Senior Member
|
Sul sito c'è una procedura guidata, vai tranquillo.
Ti mando un PM
![]() |
#40432 | |
Senior Member
|
Quote:
Si potrà creare almeno un server FTP per condividere le cartelle in rete locale Spero di non sbagliare nella compilazione dei dati sul sito, tra attivazione di una nuova linea e migrazione vedo che sono due cose diverse, adesso non ho provato ma confermando il vecchio numero come mi spiegavi dovrei effettuare in automatico una migrazione, per l'IBAN sul sito ci dovrebbe essere il campo apposito per poter inserire i dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40433 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40434 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40435 |
Senior Member
|
Puoi anche fare l'abbonamento adesso, e il metodo di pagamento lo cambi in un secondo momento.
![]() |
#40436 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40437 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
A parte che la storia dell addebito diretto non funziona con tutte le banche.
Sui contratti che avevo/ho devo sempre pagare manualmente siccome non richiedono niente in banca...(Intesa San Paolo)
![]() |
#40438 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho sempre pagato tramite bollettino postale, non sono molto esperto al riguardo, figurati che ho solo una postepay standard che utilizzo per acquistare sui shop online. Visto che qui andavo sempre OT avevo chiesto su un forum dedicato, https://www.finanzaonline.com/forum/...p-ii-200.html? Da quanto ho capito Fastweb preleva dal conto corrente tramite IBAN per cui ero arrivato a una scelta dopo diverse valutazioni tra questi due conti correnti online gratuiti: https://www.landing.unicredit.it/myg...0aAgKrEALw_wcB https://www.buddybank.com/ Dopo che il mio amico mi ha confermato che sta pagando Fastweb con la postepay evolution ho deciso di fare quella, certo non è gratuita al 100%, ha un canone di 12€ l'anno ma posso andare anche al tabacchino a depositare. Ma paghi manualmente in che modo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ora però mi rimane il problema dell'installazione del mio Fritz 7590. Se lo collego e metto come operatore Fastweb e come tipo di linea VDSL (credo sia corretto, altrimenti mi fa scegliere tra ADSL e ADSL con fonia), si allinea (tra l'altro a 179 anzichè 163 del FastGate), ma non riceve l'indirizzo IP. Ho aperto una segnalazione ieri l'altro sera, ma ancora non è stata chiusa e non sono mai stato contattato da nessuno. Ma esattamente cosa dovrebbero fare? Credo di avere comunque bisogno del nome utente, password e server del VOIP, ma non so se devono fare qualcosa loro lato infrastruttura Fastweb. Ho anche richiesto l'IP pubblico (statico) ed è già attivo. Per adesso sto usando il FastGate come modem, disattivato il DHCP, messo il fritz su DMZ e aperto la porta per l'accesso remoto al Fritz e funziona tutto ma tramite no-ip, se provo ad usare l'account Fritz per il collegamento da remoto non funziona e non so come mai (il FastGate ha indirizzo locale 192.168.2.254 ed ha assegnato al Fritz l'ip 192.158.2.51, mentre l'ip del Fritz per la mia LAN domestica è 192.168.1.1). Tutto funziona normalmente, ma vorrei evitare di avere accesi 2 modem per niente, tra l'altro con il Fritz guadagno anche 18mbit in down che schifo non mi fanno. Tra i vari operatori (tutti albanesi (ho provato a farmi passare un operatore dell'unione europea ma ho fatto in tempo ad fare la doccia e il pranzo e dopo 48min di attesa sono dovuto venire al lavoro)), uno mi ha perfino detto che se non avessi fatto richiesta di usare il mio modem durante l'attivazione (cosa che per altro ho fatto ma mi hanno detto che il modem lo mandano cmq per prassi), non avrei mai potuto usare il mio modem. **Aggiornamento 30/01 : Upload tornato a 11, mi sembrava troppo bello.... ![]() ![]() ![]()
Mac Mini M4 24/512, ; Mac Mini M4 Pro 24/512; Notebook Acer Aspire 5920G, SSD 128GB, RAM 8GB, VGA ATI Radeon 4670M, CPU Intel T9500 Ultima modifica di renton82 : 30-01-2021 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40440 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Ragazzi che voi sappiate i kit vula che usa fastweb sono da 10gbps? C'è qualche modo per verificarlo?
Sono in procinto di attivare una vula fastweb, la mia centrale fornisce circa 70 cabinet, quasi tutti a 200 mega, non vorrei incappare in saturazione Ultima modifica di nissio : 30-01-2021 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.