Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2021, 15:32   #40421
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Leggendo su Google sembra di no
Certo è vero che è una prepagata però ha l'IBAN, boh ho fatto delle ricerche ma no trovo conferme al riguardo
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 09:37   #40422
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Ieri ho parlato con un amico del mio paese che ha Fastweb, vi confermo che è possibile pagare con la postepay evolution, ha questa carta da pochi mesi, in pratica ha telefonato e gli ha fornito semplicemente il nuovo IBAN, paga circa 34€ al mese, con la nuova offerta dovrei pagare 29,95€, anche se dopo aumenterà credo, che dite per sottoscrivere l'abbonamento è meglio telefonare o farlo online dal sito ? almeno dal sito mi rimarrà qualcosa di scritto.

Il modem vedo che è incluso nei 29,95€, ma penso che nessuno di voi utilizzi il FASTGate, io avevo intenzione di prendere il FRITZ!Box 7530, è disponibile il 7530 ax con il nuovo chipset ma viene 195€, adatto alla Germania però.

Ultima modifica di marck120 : 29-01-2021 alle 09:57.
Old 29-01-2021, 09:44   #40423
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Fallo dal sito, è meglio.
Il Fastgate è incuso nel prezzo e, se non hai esigenze particolari, va più che bene.
Old 29-01-2021, 10:10   #40424
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Ho richiesto il passaggio da Tiscali a Fastweb, ma in fase di ordine, non sono stati inseriti i numeri di telefono da passare e il codice di migrazione, quindi pare che sia andata avanti la pratica come una nuova linea. Ho sentito il servizio clienti e mi ha inserito il numero da passare e il codice di migrazione ma nell'area clienti mi trovo un nuovo numero. In più lunedì ho l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea.
Cosa mi conviene fare, dire al tecnico la situazione reale mandandomi in KO l'attivazione o procedere con l'attivazione della nuova linea? Considerate che a me del vecchio numero non interessa niente, anzi lo facevo per la comodità di non dover pagare due linee e evitare di mandare il recesso della linea.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:15   #40425
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Fallo dal sito, è meglio.
Il Fastgate è incuso nel prezzo e, se non hai esigenze particolari, va più che bene.
Bene, appena ho la carta pronta allora lo faccio dal sito, per il modem non ho esigenze particolari, certo il Fastgate non ho mai avuto modo di provarlo, a me interessa la stabilità sulla linea e sulla fonia, il mio amico prima aveva Vodafone, per l'attivazione a Fastweb è passata una settimana e il modem gli è stato spedito tramite corriere, si lamentava che saltava la linea, ha chiamato l'assistenza e il tecnico ha controllato l'impianto e gli ha cambiato il modem, ora non ho idea se ha risolto del tutto, a parte questo io volevo mantenere il vecchio numero, penso non ci siano problemi al riguardo, la migrazione dovrebbe essere gratuita credo.
Old 29-01-2021, 10:25   #40426
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

@Nikalte

Anche tu hai fatto l'attivazione dal sito ? Pure io adesso ho l'adsl con Tiscali, quindi prima mi devo far dare i codice di migrazione da Tiscali ? e poi inserirli sul sito di Fastweb penso.
Old 29-01-2021, 10:28   #40427
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
@Nikalte

Anche tu hai fatto l'attivazione dal sito ? Pure io adesso ho l'adsl con Tiscali, quindi prima mi devo far dare i codice di migrazione da Tiscali ? e poi inserirli sul sito di Fastweb penso.
Si dal sito devi inserire tutti i dati richiesti tra cui il codice di migrazione e il numero da portare.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:34   #40428
lollapalooza
Senior Member

Quote:
a me interessa la stabilità sulla linea e sulla fonia [...] a parte questo io volevo mantenere il vecchio numero, penso non ci siano problemi al riguardo, la migrazione dovrebbe essere gratuita credo.
A meno di guasti al router, il Fastgate non ha problemi né di Wi-Fi, né di stabilità di linea o di fonia. L'unico problema è che è poco personalizzabile.
Se fai la migrazione, mantieni il vecchio numero di telefono.

Quote:
quindi prima mi devo far dare i codice di migrazione da Tiscali ? e poi inserirli sul sito di Fastweb penso.
Ovvio... il codice dovresti trovarlo sulla fattura.
Se non c'è, chiama il servizio clienti e fattelo dare.
Old 29-01-2021, 10:34   #40429
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Si dal sito devi inserire tutti i dati richiesti tra cui il codice di migrazione e il numero da portare.
Devo telefonare prima a Tiscali per farmi dare il codice ? Riguardo il metodo di pagamento devo inserire l'IBAN della carta ? il mio amico ha fatto tutto per telefono e non mi ha spiegato come funziona sul sito.
Old 29-01-2021, 10:37   #40430
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
è riportato in fattura o nel area personale tiscali
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:56   #40431
lollapalooza
Senior Member

Quote:
non mi ha spiegato come funziona sul sito.
Sul sito c'è una procedura guidata, vai tranquillo.

Ti mando un PM
Old 29-01-2021, 11:04   #40432
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
A meno di guasti al router, il Fastgate non ha problemi né di Wi-Fi, né di stabilità di linea o di fonia. L'unico problema è che è poco personalizzabile.
Se fai la migrazione, mantieni il vecchio numero di telefono.

Ovvio... il codice dovresti trovarlo sulla fattura.
Se non c'è, chiama il servizio clienti e fattelo dare.
Grazie per i consigli

Si potrà creare almeno un server FTP per condividere le cartelle in rete locale

Spero di non sbagliare nella compilazione dei dati sul sito, tra attivazione di una nuova linea e migrazione vedo che sono due cose diverse, adesso non ho provato ma confermando il vecchio numero come mi spiegavi dovrei effettuare in automatico una migrazione, per l'IBAN sul sito ci dovrebbe essere il campo apposito per poter inserire i dati.
Old 29-01-2021, 11:20   #40433
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Sul sito c'è una procedura guidata, vai tranquillo.

Ti mando un PM
Grazie gentilissimo, questi giorni mi organizzo e vedo, ora è inutile che provo perchè non ho neanche la carta. Grazie ancora.
Old 29-01-2021, 11:22   #40434
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
è riportato in fattura o nel area personale tiscali
Perfetto grazie mille, dopo controllo.
Old 29-01-2021, 11:31   #40435
lollapalooza
Senior Member

Quote:
ora è inutile che provo perchè non ho neanche la carta.
Puoi anche fare l'abbonamento adesso, e il metodo di pagamento lo cambi in un secondo momento.
Old 29-01-2021, 12:40   #40436
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
Puoi anche fare l'abbonamento adesso, e il metodo di pagamento lo cambi in un secondo momento.
Va bene, allora appena sono pronto ti faccio sapere.
Old 29-01-2021, 13:42   #40437
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
A parte che la storia dell addebito diretto non funziona con tutte le banche.
Sui contratti che avevo/ho devo sempre pagare manualmente siccome non richiedono niente in banca...(Intesa San Paolo)
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 15:47   #40438
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Quote:
A parte che la storia dell addebito diretto non funziona con tutte le banche.
Sui contratti che avevo/ho devo sempre pagare manualmente siccome non richiedono niente in banca...(Intesa San Paolo)

Personalmente ho sempre pagato tramite bollettino postale, non sono molto esperto al riguardo, figurati che ho solo una postepay standard che utilizzo per acquistare sui shop online.

Visto che qui andavo sempre OT avevo chiesto su un forum dedicato, https://www.finanzaonline.com/forum/...p-ii-200.html?

Da quanto ho capito Fastweb preleva dal conto corrente tramite IBAN per cui ero arrivato a una scelta dopo diverse valutazioni tra questi due conti correnti online gratuiti:

https://www.landing.unicredit.it/myg...0aAgKrEALw_wcB

https://www.buddybank.com/

Dopo che il mio amico mi ha confermato che sta pagando Fastweb con la postepay evolution ho deciso di fare quella, certo non è gratuita al 100%, ha un canone di 12€ l'anno ma posso andare anche al tabacchino a depositare.

Ma paghi manualmente in che modo ?
Old 29-01-2021, 16:09   #40439
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Il cavo arriva dal vano contatori del palazzo (dove ci sono le varie ripartizioni per gli appartamenti) e da li attraverso un altro cavo aggiuntato con scotch lock, arriva diretto al modem. 2 anni fa agganciavo a 20 e non ho mai cambiato niente. Ricordo che l'snr era a 6/7 per il down (ed agganciava a 190/200) e 6 per l'up (ed ultimamente agganciava tra i 7 e gli 8).
Ieri sera, faccio uno speedtest tanto per vedere se è cambiato qualcosa e come per magia l'upload è tornato a 19! Sono commosso !

Ora però mi rimane il problema dell'installazione del mio Fritz 7590. Se lo collego e metto come operatore Fastweb e come tipo di linea VDSL (credo sia corretto, altrimenti mi fa scegliere tra ADSL e ADSL con fonia), si allinea (tra l'altro a 179 anzichè 163 del FastGate), ma non riceve l'indirizzo IP. Ho aperto una segnalazione ieri l'altro sera, ma ancora non è stata chiusa e non sono mai stato contattato da nessuno. Ma esattamente cosa dovrebbero fare? Credo di avere comunque bisogno del nome utente, password e server del VOIP, ma non so se devono fare qualcosa loro lato infrastruttura Fastweb. Ho anche richiesto l'IP pubblico (statico) ed è già attivo.
Per adesso sto usando il FastGate come modem, disattivato il DHCP, messo il fritz su DMZ e aperto la porta per l'accesso remoto al Fritz e funziona tutto ma tramite no-ip, se provo ad usare l'account Fritz per il collegamento da remoto non funziona e non so come mai (il FastGate ha indirizzo locale 192.168.2.254 ed ha assegnato al Fritz l'ip 192.158.2.51, mentre l'ip del Fritz per la mia LAN domestica è 192.168.1.1). Tutto funziona normalmente, ma vorrei evitare di avere accesi 2 modem per niente, tra l'altro con il Fritz guadagno anche 18mbit in down che schifo non mi fanno. Tra i vari operatori (tutti albanesi (ho provato a farmi passare un operatore dell'unione europea ma ho fatto in tempo ad fare la doccia e il pranzo e dopo 48min di attesa sono dovuto venire al lavoro)), uno mi ha perfino detto che se non avessi fatto richiesta di usare il mio modem durante l'attivazione (cosa che per altro ho fatto ma mi hanno detto che il modem lo mandano cmq per prassi), non avrei mai potuto usare il mio modem.

**Aggiornamento 30/01 : Upload tornato a 11, mi sembrava troppo bello....

Ultima modifica di renton82 : 30-01-2021 alle 08:42.
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 18:49   #40440
nissio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
Ragazzi che voi sappiate i kit vula che usa fastweb sono da 10gbps? C'è qualche modo per verificarlo?
Sono in procinto di attivare una vula fastweb, la mia centrale fornisce circa 70 cabinet, quasi tutti a 200 mega, non vorrei incappare in saturazione

Ultima modifica di nissio : 30-01-2021 alle 18:52.
nissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian