Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2011, 16:22   #40281
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Il c750 ha questo problema che tu sappia? Sarei intenzionato a prenderlo seguendo il tuo consiglio e di altri del forum visto ke a me piace. Sai se i vari aggiornamenti dei firmware consentono di aggiornare anche la lettura di estensioni al momento nn supportate?..
Non mi risulta: non è un Edge-led e di conseguenza il cluoding è praticamente scongiurato. So che Samsung rilascia ogni tanto aggiornamenti per i suoi TV (lo fanno un po' tutti). Bisognerebbe cercare sul sito se ce ne sono per il modello specifico.
Old 25-01-2011, 16:25   #40282
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non mi risulta: non è un Edge-led e di conseguenza il cluoding è praticamente scongiurato. So che Samsung rilascia ogni tanto aggiornamenti per i suoi TV (lo fanno un po' tutti). Bisognerebbe cercare sul sito se ce ne sono per il modello specifico.
Quando lo acquisterò online (ovviamente) come farò a sapere se è di un paese della Comunità? grazie
angelorc è offline  
Old 25-01-2011, 16:30   #40283
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Credo sia specificata sugli e-shop la provenienza dei TV.
Old 25-01-2011, 16:33   #40284
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
ahimè solo nei ccfl del 2010 e non tutti, il clouding è un difetto proprio del lcd e ci sono certi lcd a lampade terribili in questo diciamo che gli edge led in questo sono migliori dei peggiori lampade ma di sicuro peggiori dei migliori lampade.
Old 25-01-2011, 18:57   #40285
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda che non lo dico io.

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1281011605

certo che sei forte ti fidi più del negozio fisico e di quello che ti cobsiglia un commesso che magari fino al giorno prima era al reparto frigoriferi, tanto per dirti nx700 è peggio di hx800 visto che non ha nemneno il motionflow pro, quante volte abbiamo detto che i migliori edge led sony sono gli nx710 almeno fino a che non saranno disponibili gli nx720.

cmq non volev o offendere di certo i commessi solo che ne ho conosciuto veramente pochi di competenti, si vede quando uno è appassionato da quello che fa, per tutti gli altri una tv vale l'altra tanto si vede lo stesso.
Non mi volevo fidare del commesso ho solo detto che mi ha consigliato ma non lo prendevo.

Anche se, giorni fa, c'era un commesso grasso, senza offesa, che consigliava full led ma purtroppo, stavolta, non ho trovato quel commesso.

Inoltre dovevo anche ordinarlo perchè non c'era e dunque non so se lo prenderò dopotutto, alcune volte, arrivano quelli in esposizione anche se mi assicurava che se doveva capitare me lo dava un altro(dato che mi era successo per un portatile).

Cmq il ghosting è solo nel 3d? io parlavo di ghosting ma anche di clouding, sottointeso, però non capisco cosa intendete dire che sono due televisori completamente diversi.

Posso capire che sono di fascie diverse ma quale sarebbe il migliore? considera che un 55 non si trovano a quel prezzo da altre parti e costano mediamente 200-300 euro in più perchè sono edge led.

Ah comunque mi ero sbagliato.

Costa 1600 euro l'ex500(non avevo contato la spedizione) e il hx800 circa 1550 scontato(più o meno) ma è un 46 invece di 55.

Inoltre l'nx710 al negozio online non lo trovo da 55 ma solo 46 ad un prezzo più alto cioè 1750 euro.

Poi c'è da considerare che per quel taglio avevo previsto un 55 ma se prendo un 46 non vorrei spendere quel prezzo e mio padre mi ha abbassato il tetto massimo a 1500 o poco più(dopo aver visto i plasma ha calato il prezzo).

Però ho notato che lo schermo è lucido dell'nx710 non è che poi mi riflette la finestra, che ho vicino, di 2 metri e mezzo? parlavate di trattamenti antiriflesso ma non so se vale anche per i sony attualmente in commercio o per i prossimi dopotutto ai negozi non l'ho ancora trovato ma non credo di trovarlo scontato come gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
L'HX800 è un altro livello proprio rispetto all'EX500 Specie se lo prendi in negozio ti conviene prendere quello (a meno che la distanza a cui lo guarderai non richieda un 55''), e se vedi clouding (e non ghosting ) te lo fai cambiare
Poco più di 3 metri diciamo 3,10-3,20 però non sapevo che potevo portarlo indietro e, a dire il vero, non mi andrebbe di fare indietro e avanti con la macchina senza contare che i negozi non so se lo cambiano per cosi poco e potrebbero dire che è normale.

Sei sicuro?

è un lavoro difficile portarlo indietro nel portapacchi sopra la macchina(sperando che non piove).

Per la precisione il modello dell'ex500 è kdl**ex500aep spero che sia giusto.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 25-01-2011 alle 19:16.

Old 25-01-2011, 19:12   #40286
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Al momento che garanzia dà Sony sui dead pixel delle tv (32EX500) lcd?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline  
Old 25-01-2011, 19:15   #40287
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

nx720 per me è la miglior tv sony ovviamente dopo hx920, questo perchè è uscita dopo e ha il local diming cosa che hx800 non ha.

non trovi il 55 di nx710 perchè non lo fanno infatti si chiama 55nx810.

per me ti conviene aspettare il prossimo nx720 che saràuna tv di alto livello e a rzi più basi di nx710 attuale e dovrebbe essere anche 55".
Old 25-01-2011, 19:16   #40288
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Al momento che garanzia dà Sony sui dead pixel delle tv (32EX500) lcd?
nessuna, sony non ha mai dato garanzie sui pixel e cmq nessun altro lo fa tranne samsung con garanzia italia.
Old 25-01-2011, 19:20   #40289
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
nessuna, sony non ha mai dato garanzie sui pixel e cmq nessun altro lo fa tranne samsung con garanzia italia.
Ok, quindi se capita me lo tengo...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline  
Old 25-01-2011, 19:22   #40290
edit_user_name_here

Quote:
nx720 per me è la miglior tv sony ovviamente dopo hx920, questo perchè è uscita dopo e ha il local diming cosa che hx800 non ha.

non trovi il 55 di nx710 perchè non lo fanno infatti si chiama 55nx810.

per me ti conviene aspettare il prossimo nx720 che saràuna tv di alto livello e a rzi più basi di nx710 attuale e dovrebbe essere anche 55".
Se sarà un full led, o lcd normale, allo stesso prezzo posso anche aspettare oppure passo.

Inoltre spero che hanno il trattamento antiriflesso di cui parlavi se sono lucidi.

Comunque escono a breve? se escono tra troppi mesi non posso stare senza tv.

Un altra cosa non guardo il calcio dunque solo tv + film.

Old 25-01-2011, 19:45   #40291
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Ok, quindi se capita me lo tengo...
L'unica onesta riguardo ai pixel è la Samsung sembra.

A proposito ragazzi ma vige ancora quella discutibile garanzia Samsung dove ti sostituivano il televisore con uno ricondizionato (magari con millemila ore e graffi)?
Old 25-01-2011, 19:55   #40292
Shino22
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shino22 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono andato da un rivenditore-assistenza Sony per dare un'occhiata ai vari modelli.
Il proprietario mi ha detto che i modelli online potrebbero essere del mercato parallelo (non so cosa intenda...) e montare pannelli diversi e avere software stranieri, non Sony italia.
Quindi in caso di problemi potrebbero esserci incompatibilità di software e non potrebbero intervenire correttamente.
Secondo lui così si spiega il basso costo online ad esempio del 32ex710 (584 euro da redcoon invece degli 850 della Sony).
Mi ha poi proposto oltre al 710 il 32ex600, di cui però ora vedo è 50hz.
E mi ha detto anche che il 32ex500 è fuori produzione, così come ormai il 700.

Ora, io non ci capisco niente di caratteristiche tecniche nè di mercato online, però certo mi ha messo un po' di paura con tutte sti discorsi!
Quasi mi ha detto che se ho problemi non mi potrà aiutare...

Voi che siete esperti mi sapete dire quanta verità c'è in queste parole?
Vi chiedo già scusa se sto facendo la figura dell'allocco...

Vi aggiorno su questa "simpatica" storiella che mi era capitata...Non si sa mai qualcuno si trovasse in situazioni simili.
Sono finalmente riuscito ad entrare in contatto telefonico con la Sony, dopo settimane in cui non rispondevano ai miei messaggi.
Prima ho parlato con una signora che mi è parsa piuttosto sbrigativa e le uniche cose che mi ha saputo dire sono state che: 1) Sony offre sui prodotti acquistati online con garanzia europea 1 solo anno di garanzia (il 2° anno lo deve dare il venditore, contattando quindi lui); 2) acquistando online si acquista di importazione con i rischi del caso e la minore sicurezza per la garanzia.

Dopo però ho parlato invece con un signore davvero gentilissimo e chiarissimo, che mi ha detto invece che:
1) Per i prodotti acquistati online, se il negozio si trova in Italia e rilascia quindi una fattura italiana, anche se il prodotto non è italiano ed ha garanzia europea, Sony offre 24 mesi di garanzia, nel senso che anche per il secondo anno è possibile recarsi direttamente da un centro assistenza, senza dover per forza contattare il negozio online.
Diverso è se uno acquista da un negozio straniero ed ha quindi fattura straniera. In questo caso vale il 12+12 detto prima.

2) I televisori Sony sono tutti uguali e lo dimostra il fatto che all'accensione si passa attraverso step obbligatori come la scelta della lingua/nazione.
Quindi in parole povere mi ha confermato (come mi avevate già detto voi) che era una cavolata ciò che mi aveva detto il proprietario del centro assistenza.
Ha aggiunto che gli unici problemi in assistenza potrebbero esserci per prodotti che non sono mai arrivati nel mercato italiano.

3) A proposito di quest'ultima cosa, gli ho chiesto se fosse il caso del ex500. Lui invece mi ha risposto che in realtà l'ex500 è arrivato in Italia, ma è stato subito esaurito ed è rimasto invece il 505.
Shino22 è offline  
Old 25-01-2011, 20:32   #40293
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Arrivato oggi il Samsung 40C750.
Anzitutto una nota positiva per re****n, ottimo shop online con consegna perfetta.
Veniamo alla tv.
Provata davvero poco e poi reimballata in vista del prossimo trasloco:
-digitale terrestre con setting di fabbrica (impostazione cinema), si vede come il loewe hd ready 32' dei miei, quindi bene e un pò meglio sui colori (ma l'antenna del condominio è forse tra le 15 peggiori d'Italia).
-digitale terrestre hd, c'era la vita in diretta.
-mediaplayer integrato, una bomba!!
provati
"Great Migrations" (mkv 1080p), scattava sia sul mio macbook che sul loewe xelos, qui tutto di una fluidità incredibile (24p?)
Ponyo (mkv da 10 gb)>>>colori, profondità e pulizia d'immagine incredibili
"BBC Life" (mkv 720p)>>>questa tv ha uno scaler pazzesco!!
-3D, maldestro tentativo di utilizzare la conversione 2d-3d subito abortito
-qualità costruttiva ineccepibile, meglio molto meglio del Loewe pagato 1500€

Note negative: i settaggi di Hdtvtest sono troppo spinti, da cinema e con il digitale non rendono giustizia alla tv.
Luve è offline  
Old 25-01-2011, 20:51   #40294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi

Note negative: i settaggi di Hdtvtest sono troppo spinti, da cinema e con il digitale non rendono giustizia alla tv.
I settaggi che trovi nelle recensioni di qualunque sito, sono sempre troppo spinti (Contrasto e saturazione Colore). Loro li calibrano per cercare di ottenere il massimo contrasto, che poi rilevano con una sonda. Ciò fa a cazzotti con una visione domestica rilassante, dove anzichè guardare per 1 minuto i numeri di una tabella di recensione si guarda per qualche ora il proprio TV

Senza entrare troppo nei dettagli sull'argomento calibrazione display, ti consiglio di fare così: una volta settato il preset Cinema (che dovrebbe già utilizzare una temperatura colore di 6500K), riduci il valore del contrasto attorno al 70% del range, poi riduci di conseguenza la saturazione colore, e quindi senza fretta comincia ad usarlo controllando la resa su trasmissioni DTT di tipo diverso (intrattenimento, film). Nel giro di qualche giorno, eseguendo qualche piccolo ritocco, avrai trovato i valori ottimali per ottenere una visione rilassante ai tuoi occhi, di quei 2 importanti parametri. Fatto questo, imposta gli stessi valori per un altro ingresso/sorgente (se ne usi), e ricontrollali con quella sorgente esterna (Lettore BD, mediaplayer interno o esterno, o quello che è), apportando se servisse qualche piccolo ritocco. Meglio perdere un po' di gamma dinamica del display, piuttosto che affaticare la vista
Old 25-01-2011, 20:53   #40295
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
e invece della serie quattron della sharp cosa ne pensate???
ZANA41 è offline  
Old 25-01-2011, 20:53   #40296
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Luve Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Samsung 40C750.
Anzitutto una nota positiva per re****n, ottimo shop online con consegna perfetta.
Veniamo alla tv.
Provata davvero poco e poi reimballata in vista del prossimo trasloco:
-digitale terrestre con setting di fabbrica (impostazione cinema), si vede come il loewe hd ready 32' dei miei, quindi bene e un pò meglio sui colori (ma l'antenna del condominio è forse tra le 15 peggiori d'Italia).
-digitale terrestre hd, c'era la vita in diretta.
-mediaplayer integrato, una bomba!!
provati
"Great Migrations" (mkv 1080p), scattava sia sul mio macbook che sul loewe xelos, qui tutto di una fluidità incredibile (24p?)
Ponyo (mkv da 10 gb)>>>colori, profondità e pulizia d'immagine incredibili
"BBC Life" (mkv 720p)>>>questa tv ha uno scaler pazzesco!!
-3D, maldestro tentativo di utilizzare la conversione 2d-3d subito abortito
-qualità costruttiva ineccepibile, meglio molto meglio del Loewe pagato 1500€

Come abbiamo sempre detto il c750 è la migliore tv samsung di quest'anno.

Loewe ha un nome solo per il prezzo ma non corrisponde alla vera qualità.
Old 25-01-2011, 21:34   #40297
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

@shino22

in realtà l'unico ex500 che non è mai stato disponibile in italia è il 40" tutti gli altri tagli fino a luglio erano disponibili in molti negozi compreso il 32ex500.
Old 25-01-2011, 22:05   #40298
Iko_90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi cosa ne pensate di questo LG?

LG 32LE7800 attendo
Old 25-01-2011, 22:06   #40299
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,
premetto che l'uso che farò con la tv è: guardare la tv, dvd, br, play,xbox,pc; un pò di tutto insomma.
ho letto le ultima pagine del thread e credo di aver capito che il miglior schermo 32 pollici per circa 500 euro è il sony kdl-32ex500. con il kdl-32ex505 mi pare che la differenza sia solo nella presenza del collegamento satellitare?
ci sarebbe anche il kdl-32ex710 ma che differenza ha con il kdl-32ex505 e il kdl-32ex700? sul sito si può vedere solo che la serie 700 ha il sensore di presenza...
il philips 32PFL7605 è da considerare? che differenza c'è tra la versione H ed M?

questa è una giungla...
grazie in anticipo
MarcoSonoIo è offline  
Old 25-01-2011, 22:08   #40300
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quell'ovviamente non lo capisco ...
Ciao carissimo ilratman cerco di spiegare meglio il concetto. Come ben sai tutte le marche si stanno spostando verso lcd a illuminazione led, infatti quando proprio a te avevo detto che ne pensavi del modello Samsung C6000 mi avevi detto di stare attendo all'effetto clouding, e guarda caso un ragazzo ha addirittura rivenduto il tv perchè quel difetto gli rendeva la visione impossibile. Quasi tutti siete concordi nel dire che quelli illuminati con le classiche lampade offrono qualità visiva migliore senza o con limitati effetti di clouding. Ma la moda spinge le case a mio parere in maniera sconsiderata a investire sui led. Quindi ovviamente dato che messaggero posta sempre link dei nuovi modelli in uscita, mi interessava sapere se ci saranno nuovi modelli a illuminazione tradizionale. Io spero di si perchè non credo che fino ad oggi abbiamo avuto in casa modelli da 29 pollici con spessore di 60 cm e oltre e ora facciamo gli schizzignosi perche vogliamo le tv di un cm di profondità. Al riguardo della domanda che ponevo sul modello Samsung C650 che riviste come altro consumo hanno classificato come primo e visto che a me del 3 d non interessa un cavolo chiedevo sia a te che messaggero (e ovviamente gli altri ragazzi del forum) se la differenza tra il modello C750 e il modello C650 sia notevole oppure il costo maggiore sia da imputare solo al 3d.
Grazie a tutti dei consigli, siete sempre gentilissimi.
kwesi è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian