Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2014, 15:06   #4001
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Ok grazie =)

Però riducono l'effetto pixel dello schermo vero?
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:17   #4002
Giangii
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Non credo di aver capito bene
Per effetto pixel intendi la possibilità di distinguere i vari pixel?
Se è cosi non saprei dirti perche quando non avevo la pellicola mi sembrava abbastanza nitido e quindi non mi sono mai messo a spulciare da vicino.
Con la pellicola notavo la differenza sui nomi sotto alle icone del desktop per esempio...che da una certa distanza mi sembravano piu "definite" senza pellicola.
ripeto..non credo di aver capito bene xD
Giangii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:19   #4003
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
le pellicole opache se non di alta qualità hanno un effetto di "puntinatura" decisamente fastidioso.. quasi peggio delle impronte e degli aloni di quelle lucide!
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 15:25   #4004
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Grazie ancora, avete per caso un consiglio su qualche marca decente (ho capito cmq cosa intendi con quella puntinatura, e spero vivamente di non ritrovarmela! x3)

Per effetto pixel intendo il fatto di vedere i pixel ad occhio nudo, cosa che mi succede normalmente adesso senza nessuna pellicola
Old 17-09-2014, 15:40   #4005
Giangii
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ah si l'effetto puntinatura...forse ho confuso quello con l'effetto sfocato chiedo scusa
Comunque quell'effetto di tanti puntini che si accentua sui bianchi e a luminosità massima...si c'è ma come detto prima mi da fastidio solo con scritte piccole.
(sul mio smarphone (galaxy nexus) per esempio l'effetto è mooolto più evidente rispetto al tablet)
Giangii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:12   #4006
fear_factory84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giangii Guarda i messaggi
Ah si l'effetto puntinatura...forse ho confuso quello con l'effetto sfocato chiedo scusa
Comunque quell'effetto di tanti puntini che si accentua sui bianchi e a luminosità massima...si c'è ma come detto prima mi da fastidio solo con scritte piccole.
(sul mio smarphone (galaxy nexus) per esempio l'effetto è mooolto più evidente rispetto al tablet)
io ne avevo una opaca su un galaxy s4, sembrava che avesse una risoluzione di mezzo pixel in croce.. messa una pellicola mediadevil clearscreen... ora ho un fullhd!
Old 17-09-2014, 16:22   #4007
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Qualucno invece usa una penna? Stavo pensando alla AluPen Digital, mi sembra molto interessante.

Ah...on mi ricordo chi aveva detto che avrebbe provato il T100 con un masterizzatore esterno, come è andata?
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:28   #4008
{Red}Lyon
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Vorrei acquistare una microsd da 64gb, ma leggo che in molti hanno problemi di stabilità o mancata lettura/scrittura...e non riesco a capire cosa comprare.
Voi quale marca/modello utilizzate?
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:35   #4009
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Purtroppo la mediadevil c'è solo per i vari samsung e co che sono 16/10, l'unico 16/9 che c'è è il surface che però è più grande =(
Old 17-09-2014, 16:40   #4010
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da {Red}Lyon Guarda i messaggi
Vorrei acquistare una microsd da 64gb, ma leggo che in molti hanno problemi di stabilità o mancata lettura/scrittura...e non riesco a capire cosa comprare.
Voi quale marca/modello utilizzate?
Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo benissimo, ci ho anche installato un paio di giochi e non ho mai avuto problemi.

Io mi sono buttato su una opaca per evitare le ditate e i riflessi, se dovesse fare schifo ne ho comunque una lucida che mi è arrivata insieme alla cover.
Sinceramente se dovessi spendere soldi per una pellicola lucida comprerei quelle che si attaccano con l'acqua, almeno si fatica meno per metterla.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:43   #4011
fear_factory84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo Sinceramente se dovessi spendere soldi per una pellicola lucida comprerei quelle che si attaccano con l'acqua, almeno si fatica meno per metterla.
basta usare il trucchetto del nastro adesivo per tenere la pellicola in posizione.. cerca in giro ci sono un sacco di guide per farlo!
Old 17-09-2014, 16:47   #4012
{Red}Lyon
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io ho una sandisk ultra 64gb e mi ci trovo benissimo, ci ho anche installato un paio di giochi e non ho mai avuto problemi.
Relativamente alle sandisk extreme, sempre da 64gb, ci sono problemi?
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse
----------------------------------------------------------
Ho trattato con: Skyline_gtr
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:09   #4013
Saroman72
Junior Member

L'Avatar di Saroman72

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Mai una disconnessione con nessun altro dispositivo.... In casa..
Provaci a cambiare canale, io avevo un pc che non vedeva assolutamente il wifi, mentre tablet,telefoni,ecc. si collegavano sempre senza problemi,cambiato il canale anche il pc è tornato a rivedere il wifi....provaci tentare non costa nulla
Saroman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 18:46   #4014
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da {Red}Lyon Guarda i messaggi
Relativamente alle sandisk extreme, sempre da 64gb, ci sono problemi?
Io ho sentito di problemi solo riguardo alle Samsung, nulla su Sandisk.
Old 17-09-2014, 20:14   #4015
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Il mio piccolo t100 e' tornato dall'assistenza !

Ovviamente piallato, con win8.0.

Sto aggiornando da 3 ore

..ma va bene cosi', almeno adesso lo schermo si vede :-)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:45   #4016
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
ciao scusate anche a voi windows non vi permette di installare alcuni programmi??

ho scaricato atube catcher ma non me lo fa installare
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 20:56   #4017
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Il mio piccolo t100 e' tornato dall'assistenza !

Ovviamente piallato, con win8.0.

Sto aggiornando da 3 ore

..ma va bene cosi', almeno adesso lo schermo si vede :-)

TheMac
8.0??? E' dato di base con 8.1....vabbè...

Ad ogni modo dai, una volta riaggiornato tutto sei a posto
Old 18-09-2014, 16:07   #4018
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Comprato i primi di Luglio, dopo una settimana trovo il problema della cerniera che muovendola anche di pochissimo si scollega dal tablet, ed in più mi lascia la colla sulla cornice.
Mandato in assistenza, rimasto fuori 20 giorni, mi torna con il problema della colla spostato a destra invece che a sinistra ed il problema della cerniera quasi completamente risolto(lo faceva ancora ma molto raramente), nel tempo poco a poco è andato a peggiorare, la colla continua a mollarmela sullo schermo(molto scomodo perché si va ad infilare nello spazietto fra cover e vetro) ed il problema di scollegamento della tastiera peggiora.
Oggi giusto per sottolineare quanto in questo PC non c'è una cosa che deve andare bene ha pure problemi al touch, praticamente toccando in un punto preciso del lato destro il tocco rimane fisso li, rendendo impossibile utilizzo.
Come se non bastasse sono fuori per lavoro quindi lontano da dove l'ho comprato, e senza scontrino ne scatola.

Mi spiace perché il prodotto in se è ottimo, ma iniziano a diventare troppi i difetti, capisco la sfortuna ma a tutto c'è un limite..
Old 18-09-2014, 20:15   #4019
deynon
Senior Member

Quote:
Comprato i primi di Luglio, dopo una settimana trovo il problema della cerniera che muovendola anche di pochissimo si scollega dal tablet, ed in più mi lascia la colla sulla cornice.
Mandato in assistenza, rimasto fuori 20 giorni, mi torna con il problema della colla spostato a destra invece che a sinistra ed il problema della cerniera quasi completamente risolto(lo faceva ancora ma molto raramente), nel tempo poco a poco è andato a peggiorare, la colla continua a mollarmela sullo schermo(molto scomodo perché si va ad infilare nello spazietto fra cover e vetro) ed il problema di scollegamento della tastiera peggiora.
Oggi giusto per sottolineare quanto in questo PC non c'è una cosa che deve andare bene ha pure problemi al touch, praticamente toccando in un punto preciso del lato destro il tocco rimane fisso li, rendendo impossibile utilizzo.
Come se non bastasse sono fuori per lavoro quindi lontano da dove l'ho comprato, e senza scontrino ne scatola.

Mi spiace perché il prodotto in se è ottimo, ma iniziano a diventare troppi i difetti, capisco la sfortuna ma a tutto c'è un limite..
sfiga totale da tua eh
Old 18-09-2014, 20:25   #4020
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
sfiga totale da tua eh
Per adesso lo uso così perché non ho modo di mandarlo in assistenza, cerco semplicemente di stare attento in quel punto del touch. Però è fastidiosissima sta cosa.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP