|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Puoi provare con VMware vCenter Converter Standalone Client 6.3-
![]() |
#4002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
|
Sì, ottieni una VM con la sua licenza presa dalla macchina fisica.
Ma non ti so dire a quel punto le conseguenze a livello di licensing... ovvero se viene disattivata sul fisico. No non é l'unico. ad esempio Disk2vhd v2.02 che ha limiti di size o Paragon Virtualization Manager. Ma ad esempio non sono riuscito a migrare una macchina fisica da Win 7 a VM perché al boot successivo non parte con nessuno dei 3 software.
![]() |
#4004 |
Senior Member
|
io vorrei spostarla su VM (è licenza OEM) e poi togliere W11 da host
non ti partiva da Vmware? Disk2vhd lo conosco, però l' altro è meglio secondo me grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
|
Dopo la conversione non partiva da VMware Workstation. Ho provato anche con versione 5.5 del vCenter senza successo.
![]() |
#4006 |
Senior Member
|
tempo fa lo fece senza problemi nel mio caso
hai tentato con W10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
Non mi é ancora capitato di dover effettuare un P2V di Win10.
Credo semplicemente quel SSD con Win7 abbia qualche problema di conversione del file di boot che non riesco ad individuare e che i software di virtualizzazione poi impazziscono. Da SSD tutto funziona perfettamente. Ho effettuato anche un clone da SSD ad SSD e quest'ultimo funziona (non é così scontato come si potrebbe pensare), eppure non riesco ad ottenere una VM da far girare pure da medesimo PC. Infatti temo che dovrò effettuare una installazione di Win7 da zero, migrare con Laplink da quel SSD tutti i programmi e dati e riprovare a vedere se da quel nuovo Win 7 così ottenuto é possibile ottenere una migrazione P2V funzionante. Guarda, credo non dovresti fasciarti la testa prima di provarci.
![]() |
#4008 |
Senior Member
|
con W10 non avevo avuto problemi
adesso è necessario con W11 al limite si potrebbe provare a fare un backup e poi ripristino su VM se non rileva la licenza su VM per il SO che limitazioni ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 |
Senior Member
|
Non ho idea cosa succeda in Win11 in una VM a livello di licenza. Non dovrebbe essere dissimile rispetto ad un PC fisico anche perchè nelle impostazioni dell'hypervisor (VMware che sia) viene definito il boot UEFI; dunque chiedi nel thread ufficiale di Win11.
O meglio ancora: iscriviti a VMware communties e chiedi in quel forum. E magari poi riportalo qui. Grazie.
![]() |
#4010 |
Senior Member
|
da qualche settimana sto utilizzando Resquezilla con Linux e non è affatto male
se si fa backup o clonazione di una partizione con qualche problema di fs, come si comporta? si può forzare la copiatura solo di quello che è ok, senza interrompere il lavoro? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 |
Senior Member
|
Segnalo offerta O&O DiskImage 18 Pro a US$12.00 . Si trova online e scade tra poco.
![]() |
#4012 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Senior Member
|
Quote:
però qualcosa si recupera in ogni caso indica che il fs è danneggiato? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buongiorno a tutti mi servirebbe un consiglio per un software sono tornato da poco a Windows 11 per motivi di lavoro. Dovrei clonare un disco esterno che uso per fare backup del mio NAS in modo da avere 2 copie uguali pronte all0uso ma finora quelli che ho provato mi fanno si la copia ma ogni volta ripartono da 0 quindi un tempo esageratamente lungo per creare la copia mentre su OSX usavo un altro tool che mi faceva una copia "incrementale" cosa mi consigliate?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Normale che la clonazione riparta sempre d'accapo, rifacendo tutto ogni volta. Viceversa il backup può essere effettuato come completo, incrementale o differenziale. Puoi precisare meglio cosa desideri? Clonazione o backup del disco sotto forma di immagine di backup dello stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni 9 giorni faccio un backup incrementale su A del mio NAS e vorrei clonarlo su B senza ripartire da 0 ogni volta ma solo con le modifiche fatte su A. Prima con Carbon Copy Cloner lo facevo tranquillamente ora ho provato un paio di software ma tutti ripartono da capo e mi ci vuole un'eternità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per prima cosa si realizza una copia integrale di un disco su un altro, successivamente si sincronizzano i file e quelli in più o quelli modificati nell'origine vengono riportati pari pari nel destinatario. Lascio la palla ad altri se conoscono un programma simile a quel CCC ma per Windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
|
Quote:
Che idiota non ci avevo mai pensato a questa cosa provo subito FreeFileSync e ti ringrazio mi hai salvato ore e ore di backup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
|
In effetti non usavo FreeFileSync da anni e quando uso Macrium pur nella modalità rapid delta clone, è troppo lento quando devo aggiornare il clone su HD partendo da HD come sorgente e ci sono diverse partizioni molto piene che richiedono molto tempo per il compare sectory-by-sector.
![]() ![]() Grazie per l'idea Nicodemo Timoteo Taddeo! Vediamo se riesco a recuperare tempo per quel tipo di operazione file-by-file. Anche Beyond Compare é un'alternativa ma a pagamento.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 15-05-2023 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
|
Buongiorno
@Nicodemo Timoteo Taddeo ti devo un caffè stamattina ho fatto la copia/sincronizzazione con FreeFileSync circa 52 gb in meno di 2 minuti grazie mille per la dritta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.