|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Se credi nel bur.in è presto x giudicarle, si dovrebbero aprire e comunque una decina di ore credo ci vogliano..... credere o non credere. Questa è stata la mia sensazione completamente soggettiva P.S. Preferisco le Mie Shure SE110 con medi stupendi e carenti negli ultra-bassi e alti. oppure le K324 più calde con bassi pronuinciati che un paio di cuffie senza carattere, puoi giostrare come vuoi con l'eq. la base è quella. Grande rapporto qualità prezzo comunque , visto quanto le hai pagate poi ..un affarone. Sempre secondo il mio "sentire". Ultima modifica di m@iko : 06-03-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#4003 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Ma da quando le px sono piatte ed equilibrate?
|
|
|
|
|
#4004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
untiponline ... mi sembri un pò confuso
|
|
#4005 |
|
Senior Member
|
pomp92 adesso che cuffie hai ?
|
|
#4006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le 10 ore o + concordo ... k324 come pulizia e dettaglio?
|
|
|
#4007 |
|
Senior Member
|
@Luxotto
Dopo aver provato le IE8 sono rimasto basito. D'altrone è un'altra categoria Le K324 non mi dispiacciono, non hanno i medi delle Shure, sono calde, i bassi si sentono e sono abbastanza precisi, gli alti abbastanza limpidi,dettaglio siamo nella media della categoria , purtroppo ho ancora in mente la freschezza la limpidezza e la piacevolezza delle IE8.Le K324 le utilizzo soprattutto con il Sony che io trovo più cristallino rispetto al D2 (sempre più entusiasta) e quindi ne stempera leggermente il tono. Adesso sono in attesa delle "double flange" 7 dollari due colori |
|
|
|
|
#4008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa l'ignoranza ma ie8 cosa è ? cmq se i double flange sono quelli ad "alberello" , non isolano affatto , perdi anche il suono "caldo" e i bassi ... una cagata praticamente ...
|
|
|
#4009 |
|
Senior Member
|
Sono le Sennheiser IE8 in-ear .....mai provate di questa fascia, sarei rimasto sorpreso forse anche con le SE530 o le UE triple f10 probabilmente.
Ma guarda le "double flange" ne ho letto su Head-fi il venditore ne ha di diversi colori e materiale sembra che quelle nere preservino i bassi e le trasparenti il contrario e che entrambe migliorino l'isolamento, visto il costo non eccessivo rischio Ps. no, non sono quelle ad alberello sono due "due funghi" sovrapposti. Ultima modifica di m@iko : 07-03-2009 alle 00:01. |
|
|
|
|
#4010 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Infatti a quel prezzo ho detto faccio prima a comprarla che leggermi ore di recensioni.Dipende da quando vuoi spendere e che musica ascolti.Se ascolti disco pop commerciale e sacrificando un pò il dettaglio ma avere un suono pieno e non avere problema con la potenza PER ME tutto tranne le in-ear. Diciamo è un pò come sentire un bell'impianto con casse a 3 vie in legno contro quelle piezoelettriche |
|
|
|
|
|
#4011 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso solo rispondere al tuo "non sono bassose?" Ma....avete litigato con i bassi?? A me piacciono...fanno parte della musica certo...non della classica...se per bassose intendi rimbombanti no! Com'è possibile! E' aperta...e dalla parte esterna ricoperta con materiale fonoassorbente e non chiusa (che trovo geniale) appunto per evitare rimbombo della plastica e alla fine costa pure di meno produrle alla fabbrica. Se tu vedi la foto...esternamente ai padiglioni...quei raggi grigi sono appoggiati su uno strato di "spugna" che ricopre il retro della membrana così "spinge" verso l'orecchio senza contraccolpo che viene assorbito senza rimbombare e forse anche per questo che si ha quella sensazione di suono "aperto". però ripeto...il suono non è dettagliato e limpido come diceva m@iko ,non le stò confrontando con delle in-ear che costano 20 volte di piu' ma parlo di una cuffia pagata 11,80 euro non dimenticarlo |
|
|
|
|
|
#4012 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere come va il rodaggio |
|
|
|
|
|
#4014 |
|
Bannato
|
Ma...ti dirò.Ero molto piu' confuso prima leggendo riscontri contraddittori arrivando al dunque che tutto è soggettivo come ad esempio i "doppi funghi":io l'ho provati e se ne escono perchè il mo cavo urale non è adatto a quella misura ma non perchè siano fatti male poi ritengo che un "ciuccetto" una volta che attappa a ventosa ma solo perchè è la misura tua è quello giusto per te indipendentemente dalla forma anzi...quello "doppio" allontana pure i driver dal timpano se il primo flange non entra in profondità.
A parte questo tornando alla tua specifica affermazione ho comprato apposta tutte e due per farla finita cò stà confusione...insomma...per rendermi conto o meglio avere una conferma con poca spesa (140 euro tutte e due comprese spese) se per me (gusto,generi ecc.) siano piu' adatti in-ear o cuffie aperte comprando appunto le Ue 5 pro che alla fine è un'ottima in-ear nella sua categoria e una px100 che da anni è un pò il punto di riferimento economico delle aperte.Ci ascolti la tua musica con le tue orecchie per ore e alla fine ti togli stà confusione |
|
|
|
|
#4015 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi una volta stabilita la strada da intraprendere (cuffia o in-ear) uno col tempo poi si compra una bella in-ear o bella cuffia come si deve P.S. Certo! Ti farò sapere.Intanto continuerò ad ascoltare anche le Ue5pro anche perchè le in-ear sono mooolto aggressive al timpano (se non dannose se utilizzate a certi volumi) quindi dopo un pò che le ascolti hai un irrigidimento pauroso dei timpani che devono passare ore prima di risentire una cuffia aperta! Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
#4016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4017 |
|
Bannato
|
Comunque da quando uso le in-ear non sento piu' bene il mio impianto in auto...il mio home theatre...è preoccupante
Stando poi giorni senza utilizzarle magicamente sembra che si ristabilisce tutto ciò che era stato perso...è come risentire certi sapori e profumi dopo aver smesso di fumare...sensazioni che già conoscevi prima di iniziare... P.S. M@IKO ! Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 02:01. |
|
|
|
|
#4018 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ho rimandato la stessa mail a tutti e quattro gli indirizzi di advanced. Quello che mi fa letteralmente incazzare è che le mail loro le hanno ricevute e anche lette. Però non si sono degnati di rispondermi. E' passata una settimana. Sono visibilmente preoccupato! |
|
|
|
|
|
#4019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusate sto per comprare o un Sony serie S o un Creative X-Fi e volevo sapere intanto quale dei 2 ha migliori cuffie in dotazione e poi se tra quelle in dotazione e le Sennheiser cx 300 c'è molta differenza, insomma se ne vale la pena o no!
Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
#4020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire.... le cuffie regalano sfumature e dettagli che solo ....casse e tutta la catena precedente di alto livello può offrire. D'altro canto le casse dannno la sensazione di spazio e per chi ami i bassi ed un certo tipo di musica sono pugni nello stomaco Sai bene anche che alle in-ear con buon isolamento non occorre un'alto volume. Avriai certo notato che con le PX110(a parte l'impedenza 32 Ohm più alta) cuffie aperte sei costretto a raddoppiare l'escursione ottenendo gli stessi risultati, meno probabilmete se avessi preso le pX200 che se non erro sono chiuse ma sembra siano meno pregevoli come ascolto. E' lo stesso discorso di prima (casse /in-ear) x avere ottimi risultati con cuffie chiuse sei costretto a salire paurosamente di prezzo, magari con padiglione in Mogano che funge da cassa armonica ecc.ecc. L'importane è non esagerare con il volume quando indossi le cuffie sia in-ear che non, l'orecchio come ben dicevi negli interventi precedenti s'abitua facilmente, difendendosi a scapito però della propria efficienza nel tempo. Si le due vitine regolano il suono ma esclusivamente i bassi. Comunque nei due gg. di prova ho mantenuto la regolazione al minimo, provando logicamente le altre tre posizioni notando un cambiamento proprio su queste frequenze. Bisognerebbe comunque riprovarle x essere sicuri che la regolazione "in più" non vada ad influire anche sulle altre frequenze. Ultima modifica di m@iko : 07-03-2009 alle 09:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.