Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2009, 22:11   #4001
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Fatta ulteriore prova e comparazione.
Utilizzando l'uscita audio del mio pc portatile Toshiba (che ha una buona uscita)
utilizzando lo stesso file audio di genere POP con equalizzazione piatta al mediaplayer.
- cx 300: in rilievo solo ultrabassi ma delicatamente (data dall'equalizzazione piatta e tipo di file scelto) per poi tornare generosi sugli alti.Insomma buco netto dai medio bassi ai medi alti.
- Ue 5 pro :risposta piu' omogenea a partire dai medio bassi senza esaltazione di essi e nemmeno degli alti con medi ovattati.Usando file mp3 a 192Kps si sentono gli errori di codifica
- px100 : senti la musica Suono equilibrato a partire quasi dagli ultra-bassi fino agli alti (ma non esasperanti e/o sibilanti). Risposta al quanto piatta senza particolare enfatizzazione insomma...giostrando poi sull'equalizzazione te la giri come ti pare facilmente.Ovviamente bassa sensibilità/guadagno volume rispetto alle Ue Adatte sia per Pc che player che lettore fisso CD
Non sono bassose le px? Sono migliori delle UE in quanto a suono generale?
windsofchange è offline  
Old 06-03-2009, 22:20   #4002
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
- px100 : senti la musica Suono equilibrato a partire quasi dagli ultra-bassi fino agli alti (ma non esasperanti e/o sibilanti). Risposta al quanto piatta senza particolare enfatizzazione insomma...giostrando poi sull'equalizzazione te la giri come ti pare facilmente.Ovviamente bassa sensibilità/guadagno volume rispetto alle Ue Adatte sia per Pc che player che lettore fisso CD
Io "quel equilibrato" lo chiamerei "piatto" c'è poca dinamica. oppure piacevole, inizialmente, ti auguro di avere sempre questa sensazione,
Se credi nel bur.in è presto x giudicarle, si dovrebbero aprire e comunque una decina di ore credo ci vogliano..... credere o non credere.
Questa è stata la mia sensazione completamente soggettiva

P.S. Preferisco le Mie Shure SE110 con medi stupendi e carenti negli ultra-bassi e alti. oppure le K324 più calde con bassi pronuinciati che un paio di cuffie senza carattere, puoi giostrare come vuoi con l'eq. la base è quella. Grande rapporto qualità prezzo comunque , visto quanto le hai pagate poi ..un affarone. Sempre secondo il mio "sentire".

Ultima modifica di m@iko : 06-03-2009 alle 22:38.
m@iko è offline  
Old 06-03-2009, 22:34   #4003
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ma da quando le px sono piatte ed equilibrate?
netsky3 è offline  
Old 06-03-2009, 22:57   #4004
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
untiponline ... mi sembri un pò confuso
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 06-03-2009, 22:58   #4005
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

pomp92 adesso che cuffie hai ?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 06-03-2009, 23:00   #4006
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Io "quel equilibrato" lo chiamerei "piatto" c'è poca dinamica. oppure piacevole, inizialmente, ti auguro di avere sempre questa sensazione,
Se credi nel bur.in è presto x giudicarle, si dovrebbero aprire e comunque una decina di ore credo ci vogliano..... credere o non credere.

P.S. Preferisco le Mie Shure SE110 con medi stupendi e carenti negli ultra-bassi e alti. oppure le K324 più calde con bassi pronuinciati che un paio di cuffie senza carattere, puoi giostrare come vuoi con l'eq. la base è quella. Grande rapporto qualità prezzo comunque , visto quanto le hai pagate poi ..un affarone. Sempre secondo il mio "sentire".

per le 10 ore o + concordo ...

k324 come pulizia e dettaglio?
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 06-03-2009, 23:33   #4007
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@Luxotto

Dopo aver provato le IE8 sono rimasto basito.
D'altrone è un'altra categoria
Le K324 non mi dispiacciono, non hanno i medi delle Shure, sono calde, i bassi si sentono e sono abbastanza precisi, gli alti abbastanza limpidi,dettaglio siamo nella media della categoria , purtroppo ho ancora in mente la freschezza la limpidezza e la piacevolezza delle IE8.Le K324 le utilizzo soprattutto con il Sony che io trovo più cristallino rispetto al D2 (sempre più entusiasta) e quindi ne stempera leggermente il tono. Adesso sono in attesa delle "double flange" 7 dollari due colori allungate per migliorarne l'isolamento (speriamo).Imbattibili le Shure (isolamento)ma non tollerate per molto. (foam)
m@iko è offline  
Old 06-03-2009, 23:44   #4008
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
@Luxotto

Dopo aver provato le IE8 sono rimasto basito.
D'altrone è un'altra categoria
Le K324 non mi dispiacciono, non hanno i medi delle Shure, sono calde, i bassi si sentono e sono abbastanza precisi, gli alti abbastanza limpidi,dettaglio siamo nella media della categoria , purtroppo ho ancora in mente la freschezza la limpidezza e la piacevolezza delle IE8.Le K324 le utilizzo soprattutto con il Sony che io trovo più cristallino rispetto al D2 (sempre più entusiasta) e quindi ne stempera leggermente il tono. Adesso sono in attesa delle "double flange" 7 dollari due colori allungate per migliorarne l'isolamento (speriamo).Imbattibili le Shure (isolamento)ma non tollerate per molto. (foam)

scusa l'ignoranza ma ie8 cosa è ?

cmq se i double flange sono quelli ad "alberello" , non isolano affatto , perdi anche il suono "caldo" e i bassi ... una cagata praticamente ...
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 06-03-2009, 23:58   #4009
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Sono le Sennheiser IE8 in-ear .....mai provate di questa fascia, sarei rimasto sorpreso forse anche con le SE530 o le UE triple f10 probabilmente.
Ma guarda le "double flange" ne ho letto su Head-fi il venditore ne ha di diversi colori e materiale sembra che quelle nere preservino i bassi e le trasparenti il contrario e che entrambe migliorino l'isolamento, visto il costo non eccessivo rischio

Ps. no, non sono quelle ad alberello sono due "due funghi" sovrapposti.

Ultima modifica di m@iko : 07-03-2009 alle 00:01.
m@iko è offline  
Old 07-03-2009, 00:25   #4010
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Forse vado un po' OT ma ho letto il tuo giudizio sulle px100 che non conoscevo, ho girato un po' in rete e effettivamente ho trovato giudizi positivi

Io pensavo di prendere delle in-ear tipo shure o UE, ma non avendo problemi di ingombri e neanche di grossi rumori (le uso piu' in casa) mi stanno tentando molto, a quanto pare potrebbero essere un'ottima soluzione e costano anche poco

Le consigli e confermi i giudizi che hai scritto?

Ciao e grazie
Guarda...quello che ho scritto è verità per me altrimenti non l'avrei scritto ed in maniera molto dettagliata.Parliamo di una cuffia pagata 11,80 euro !
Infatti a quel prezzo ho detto faccio prima a comprarla che leggermi ore di recensioni.Dipende da quando vuoi spendere e che musica ascolti.Se ascolti disco pop commerciale e sacrificando un pò il dettaglio ma avere un suono pieno e non avere problema con la potenza PER ME tutto tranne le in-ear.
Diciamo è un pò come sentire un bell'impianto con casse a 3 vie in legno contro quelle piezoelettriche
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 00:36   #4011
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non sono bassose le px? Sono migliori delle UE in quanto a suono generale?
Tu sei forte però eh?!...io mi ammazzo per scrivere in maniera soggettiva e dettagliata al caso e mi chiedi il paragone generico? Quella è stata una prova fatta in determinate circostanze in una determinata maniera.
Posso solo rispondere al tuo "non sono bassose?"
Ma....avete litigato con i bassi?? A me piacciono...fanno parte della musica certo...non della classica...se per bassose intendi rimbombanti no! Com'è possibile! E' aperta...e dalla parte esterna ricoperta con materiale fonoassorbente e non chiusa (che trovo geniale) appunto per evitare rimbombo della plastica e alla fine costa pure di meno produrle alla fabbrica.
Se tu vedi la foto...esternamente ai padiglioni...quei raggi grigi sono appoggiati su uno strato di "spugna" che ricopre il retro della membrana così "spinge" verso l'orecchio senza contraccolpo che viene assorbito senza rimbombare e forse anche per questo che si ha quella sensazione di suono "aperto". però ripeto...il suono non è dettagliato e limpido come diceva m@iko ,non le stò confrontando con delle in-ear che costano 20 volte di piu' ma parlo di una cuffia pagata 11,80 euro non dimenticarlo
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 00:42   #4012
untiponline
Bannato

Quote:

Infatti non ho assolutamente parlato di dinamicità equilibrato è un'altra cosa voglio intendere con meno tagli di frequenze...meno vuoti...ammanchi. Certo come tutte le dinamiche si devono sciogliere tanto è vero che appena provate e dopo 3 ore il giorno e la notte ma questo vale per tutti i tipi di membrana a maggior escursione:maggiore è questa...maggiore è il diametro piu' c'è bisogno di rodaggio:quindi se già suonano bene così dopo poche ore, figuriamoci poi....e il prezzo fà sempre la differenza infatti mi confermi che spendendo di piu' in casa Sennheiser hai trovato la pace dei sensi...o no?

Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 00:47.
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 00:53   #4013
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Infatti non ho assolutamente parlato di dinamicità equilibrato è un'altra cosa voglio intendere con meno tagli di frequenze...meno vuoti...ammanchi. Certo come tutte le dinamiche si devono sciogliere tanto è vero che appena provate e dopo 3 ore il giorno e la notte ma questo vale per tutti i tipi di membrana a maggior escursione:maggiore è questa...maggiore è il diametro piu' c'è bisogno di rodaggio:quindi se già suonano bene così dopo poche ore, figuriamoci poi....e il prezzo fà sempre la differenza infatti mi confermi che spendendo di piu' in casa Sennheiser hai trovato la pace dei sensi...o no?
Infatti non ho criticato Senneiser Solo il modello, ma per il prezzo che hai pagato, tanto di cappello . Purtroppo le IE8 erano solo in prestito 220€
Fammi sapere come va il rodaggio
m@iko è offline  
Old 07-03-2009, 00:57   #4014
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
untiponline ... mi sembri un pò confuso
Ma...ti dirò.Ero molto piu' confuso prima leggendo riscontri contraddittori arrivando al dunque che tutto è soggettivo come ad esempio i "doppi funghi":io l'ho provati e se ne escono perchè il mo cavo urale non è adatto a quella misura ma non perchè siano fatti male poi ritengo che un "ciuccetto" una volta che attappa a ventosa ma solo perchè è la misura tua è quello giusto per te indipendentemente dalla forma anzi...quello "doppio" allontana pure i driver dal timpano se il primo flange non entra in profondità.
A parte questo tornando alla tua specifica affermazione ho comprato apposta tutte e due per farla finita cò stà confusione...insomma...per rendermi conto o meglio avere una conferma con poca spesa (140 euro tutte e due comprese spese) se per me (gusto,generi ecc.) siano piu' adatti in-ear o cuffie aperte comprando appunto le Ue 5 pro che alla fine è un'ottima in-ear nella sua categoria e una px100 che da anni è un pò il punto di riferimento economico delle aperte.Ci ascolti la tua musica con le tue orecchie per ore e alla fine ti togli stà confusione
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 01:01   #4015
untiponline
Bannato

Quote:
Infatti non ho criticato Senneiser Solo il modello, ma per il prezzo che hai pagato, tanto di cappello . Purtroppo le IE8 erano solo in prestito 220€
Fammi sapere come va il rodaggio
Da come le hai descitte in un post precedente (meravigliosa descrizione e invito tutti a rileggerla) probabilmente me ne innamorerei ma non voglio sentirle ora perchè ora non voglio spenderci quei soldi. Io stò dichiarando le mie impressioni aiutando chi vuole fare un acquisto stando in certe spese.
Quindi una volta stabilita la strada da intraprendere (cuffia o in-ear) uno col tempo poi si compra una bella in-ear o bella cuffia come si deve

P.S. Certo! Ti farò sapere.Intanto continuerò ad ascoltare anche le Ue5pro anche perchè le in-ear sono mooolto aggressive al timpano (se non dannose se utilizzate a certi volumi) quindi dopo un pò che le ascolti hai un irrigidimento pauroso dei timpani che devono passare ore prima di risentire una cuffia aperta!

Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 01:06.
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 01:10   #4016
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Da come le hai descitte in un post precedente (meravigliosa descrizione e invito tutti a rileggerla) probabilmente me ne innamorerei ma non voglio sentirle ora perchè ora non voglio spenderci quei soldi. Io stò dichiarando le mie impressioni aiutando chi vuole fare un acquisto stando in certe spese.
Quindi una volta stabilita la strada da intraprendere (cuffia o in-ear) uno col tempo poi si compra una bella in-ear o bella cuffia come si deve
P.S. Certo! Ti farò sapere.Intanto continuerò ad ascoltare anche le Ue5pro anche perchè le in-ear sono mooolto aggressive al timpano (se non dannose se utilizzate a certi volumi) quindi dopo un pò che le ascolti hai un irrigidimento pauroso dei timpani che devono passare ore prima di risentire una cuffia aperta!
Giusto in base ai propri "timpani" ed al genere musicale preferito
m@iko è offline  
Old 07-03-2009, 01:29   #4017
untiponline
Bannato

Comunque da quando uso le in-ear non sento piu' bene il mio impianto in auto...il mio home theatre...è preoccupante
Stando poi giorni senza utilizzarle magicamente sembra che si ristabilisce tutto ciò che era stato perso...è come risentire certi sapori e profumi dopo aver smesso di fumare...sensazioni che già conoscevi prima di iniziare...

P.S. M@IKO ! ma dalle foto e leggendo le caratteristiche delle Sennheiser IE8 c'è scritto che sono indipendentemente regolabili su ogni auricolare tramite quella vite sul case di ognuno di loro !

Ultima modifica di untiponline : 07-03-2009 alle 02:01.
untiponline è offline  
Old 07-03-2009, 03:01   #4018
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Guarda non lo so, so che si può chiedere il rimborso se qualcosa va male, ma non sono esperto delle modalità.
Dovresti chiedere a qualcuno che ha già avuto esperienza al riguardo, oppure scrivere direttamente a Paypal e vedere che ti dicono.

Certo che sta roba dell'out of stock è strana proprio, mi dispiace che ti sia andata male...vorrà dire che sarà utile anche per noi altri, eviteremo di prendere prodotti out of stock su questo sito.

Comunque quelli di advanced hanno diversi indirizzi email a cui contattarli, hai provato a scrivere a tutti?
Aggiornamento della situazione. Mi sono informato per quanto riguarda il rimborso tramite paypal. Purtroppo è contemplato solo entro i 45 giorni. Nel mio caso siamo quasi a tre mesi dall'ordine.
Ho rimandato la stessa mail a tutti e quattro gli indirizzi di advanced.
Quello che mi fa letteralmente incazzare è che le mail loro le hanno ricevute e anche lette. Però non si sono degnati di rispondermi. E' passata una settimana. Sono visibilmente preoccupato!
lobbyb è offline  
Old 07-03-2009, 08:44   #4019
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate sto per comprare o un Sony serie S o un Creative X-Fi e volevo sapere intanto quale dei 2 ha migliori cuffie in dotazione e poi se tra quelle in dotazione e le Sennheiser cx 300 c'è molta differenza, insomma se ne vale la pena o no!

Grazie mille a tutti
Bruzzo84 è offline  
Old 07-03-2009, 09:16   #4020
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Comunque da quando uso le in-ear non sento piu' bene il mio impianto in auto...il mio home theatre...è preoccupante
Stando poi giorni senza utilizzarle magicamente sembra che si ristabilisce tutto ciò che era stato perso...è come risentire certi sapori e profumi dopo aver smesso di fumare...sensazioni che già conoscevi prima di iniziare...

P.S. M@IKO ! ma dalle foto e leggendo le caratteristiche delle Sennheiser IE8 c'è scritto che sono indipendentemente regolabili su ogni auricolare tramite quella vite sul case di ognuno di loro !
Non credo...."non sento più bene" forse indica la differenza sostanziale tra un buon impianto HI-fi e delle buone in-ear.
Voglio dire.... le cuffie regalano sfumature e dettagli che solo ....casse e tutta la catena precedente di alto livello può offrire. D'altro canto le casse dannno la sensazione di spazio e per chi ami i bassi ed un certo tipo di musica sono pugni nello stomaco
Sai bene anche che alle in-ear con buon isolamento non occorre un'alto volume. Avriai certo notato che con le PX110(a parte l'impedenza 32 Ohm più alta) cuffie aperte sei costretto a raddoppiare l'escursione ottenendo gli stessi risultati, meno probabilmete se avessi preso le pX200 che se non erro sono chiuse ma sembra siano meno pregevoli come ascolto. E' lo stesso discorso di prima (casse /in-ear) x avere ottimi risultati con cuffie chiuse sei costretto a salire paurosamente di prezzo, magari con padiglione in Mogano che funge da cassa armonica ecc.ecc.
L'importane è non esagerare con il volume quando indossi le cuffie sia in-ear che non, l'orecchio come ben dicevi negli interventi precedenti s'abitua facilmente, difendendosi a scapito però della propria efficienza nel tempo.

Si le due vitine regolano il suono ma esclusivamente i bassi.
Comunque nei due gg. di prova ho mantenuto la regolazione al minimo, provando logicamente le altre tre posizioni notando un cambiamento proprio su queste frequenze. Bisognerebbe comunque riprovarle x essere sicuri che la regolazione "in più" non vada ad influire anche sulle altre frequenze.

Ultima modifica di m@iko : 07-03-2009 alle 09:24.
m@iko è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP