|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ti volevo anche fare notare che le discussioni diventano di 1000 e più pagine perchè quasi tutti invece di leggere o ricercare preferiscono domandare. Se si perdesse un po' più di tempo nella ricerca nella discussione i tread sarebbero più corti e le cose interessanti più facili da trovare. Ma questo è un mio pensiero ed è rivolto in generale a tutti i pigri che visitano i forum e non a te in particolare. Poi la chiudo qui perchè anche questi post appesantiscono la lettura e poi alla fine servono a ben poco, tanto i pigri rimangono tali anche dopo avermi letto. A presto e ovviamente senza alcun tipo di rancore Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#3962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Dovresti chiedere a qualcuno che ha già avuto esperienza al riguardo, oppure scrivere direttamente a Paypal e vedere che ti dicono. Certo che sta roba dell'out of stock è strana proprio, mi dispiace che ti sia andata male...vorrà dire che sarà utile anche per noi altri, eviteremo di prendere prodotti out of stock su questo sito. Comunque quelli di advanced hanno diversi indirizzi email a cui contattarli, hai provato a scrivere a tutti?
|
|
|
#3963 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ovvero nemmeno 21 euro, credo sia davvero il più conveniente ancor oggi per queste cuffiette, altro che i negozi fisici in italia. PS: per 21 euro sulla baya si raccattano le cx cinesi, su mymem mettono in promo solo i colori particolarmente presenti in stock. Stavolta tocca alle nere. Per 20 euro sono un'ottima alternativa alle più costose IEM in situazioni nelle quali potrebbero rovinarsi. |
|
|
|
|
|
#3964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece sono molto incuriosito dai modelli economici della UE, tipo le varie metro.fi 100 (costano come le CX sullo stesso sito) oppure 150 (30 sterline) e mi chiedo se non sarebbero una buona alternativa "da combattimento" alle IEM più costose. Se infatti queste metro fi mantenessero la timbrica UE dei modelli superiori, non sarebbero affatto male come alternativa alle IEM ultra-bassose di fascia bassa.
|
|
|
#3965 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quasi, quasi... |
|
|
|
|
|
#3966 |
|
Senior Member
|
Anche io sono molto curioso, ho letto diverse recensioni che rapportavano le metro fi 150 alle cx300 e in genere dicevano "less bass, better clarity, better hights". Lo so che molto dipende dall'orecchio di ognuno, però come presentazione non è male.
|
|
#3967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ma perche non si possono chiedere info ? mi sembra assurdo leggersi 50 pagine ... punti di vista cmq .
|
|
|
#3968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Spero di avere chiarito la cosa. |
|
|
|
|
|
#3969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Peccato che su advanced o altri siti europei non vendano tipo le Klipsch x10 o Le Sleek. Anche le Audeo ultimamemente sembrano andare forte. Ma è roba che vedo si trova solo fuori dall'Europa. Per non parlare delle westone, ovviamente.
|
|
#3970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Klipsch image x10 su mymemory, le audeo su Swisshearingaids uk (hanno il sito e vendono anche su Ebay), le Sleek Audio su hifiheadphones uk. Però tutte quelle che hai citato hanno meno bassi delle se530. Le uniche in grado di competere sulle frequenze basse sono le Westone 3, che però costano delle cifre improponibili qui in Europa (non meno di 350 sterline esclusa spedizione). Anche quelle su hifiheadphones oppure su Amazon UK.
|
|
|
#3971 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3972 | |
|
Bannato
|
Quote:
In un centro che non faccio nome ad esempio danno 15 giorni di ripensamento |
|
|
|
|
|
#3973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Vabbè archi, le klipsch e le sleek sono anche di fascia di prezzo e categoria inferiore alle shure, ci mancherebbe. Però non sono male e soprattutto le klipsch sono praticamente invisibili e comodissime.
Poi a parte le westone, da quel che ho letto tutte le cuffie della stessa categoria delle shure (ie8 e triple fi) sono superiori nelle frequenze basse. La forza delle shure non sta in quello, sta nei dettagli. Però buono sapere che le vendono anche in Europa, thanks!
|
|
#3974 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il loro costo medio (CX300) nei negozi fisici è di 40/59 euro (altro che 5 euro in più, mi sa che facciamo un po' di confusione sui prezzi medi nei centri commerciali dedicati all'elettronica in Italia); se tu mi dici che è meglio prenderle a quel prezzo piuttosto che a 21 spedite da mymem io davvero stento a crederti. Ripensamento o meno dell'acquisto, non c'è storia sui prezzi. |
|
|
|
|
|
#3975 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bhè in questo caso è mymemory che stà facendo la differenza:alle cx300 mi riferivo agli altri famosi e-commerce che pagata la spedizione veniva a costare di piu' che al centro trovate a 35 euro...tutto quà |
|
|
|
|
|
#3976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
non è difficile cercare , però sentirsi rispondere ad una precisa domanda è piu convincente
|
|
|
#3977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
diciamo a 3/4, o poco + del volume dell'iPod (classic 6g grazie, ciao ciao
|
|
|
#3978 | |
|
Bannato
|
Quote:
Provale su altre sorgenti magari: PC, stereo, altro lettorino. |
|
|
|
|
|
#3979 |
|
Bannato
|
Ue 5 pro il giorno dopo...
Allora...dopo ore di intenso uso e raffonti posso dire:
Le Ue 5 pro hanno un'ottima costruzione ma parlando di suono direi che hanno bisogno di parecchia equalizzazione e filtraggio (ho dovuto spostare i vari filter sull'equalizzatore sul mio D2) in quanto hanno i medi a mio avviso un pò ovattati di default. Le cx 300 sono piu' chiare e fresco come suono ma con poco dettaglio e ammanco di tagli di frequenza(banda troppo spezzata). Per il dettaglio le Ue sono ottime sui medio-alti. Come sensibilità/guadagno fanno paura: guadagnano 18 punti livello rispetto cx300 e px100 ma non sopportano poi alti volumi dove lì il suono degrada in quanto le frequenze si mischiano troppo ma questo sembra essere un problema di tutte le in-ear in quanto le dinamiche hanno maggiore escursione dei driver e rispetto alle aperte non c'è proprio confronto in quanto gestiscono ottimamente la potenza anche perchè la membrana è piu' distante dal timpano Le cx300 imbattibili negli ultra-bassi e come morbidezza poi c'è un'ammanco sulle medio-basse. Io non sò cosa si intende spesso per basso ma bisogna far distinsione tra la batteria acustica e quello della tastiera elettronica: le Ue rispondono bene sul basso secco della batteria ma non ce la fà a riprodurre al meglio quello basso/ultra basso della tastiera dove le cx300 godono essendo dinamiche e non ad armatura bilanciata. Diciamo anzi dico che le Ue sono molto adatte su generi Live, jazz metal rock come in genere tutte le in-ear di qualità (infatti vengono sempre consigliate da chi ascolta quei generi ma farebbero ricredere a chi ascolta anche disco o pop commerciale ad esempio). E le px100 ?? Me le sono lasciate alla fine perchè sono cuffie aperte e secondo me...per chi ascolta tutta la musica intesa come generi...non potrà mai paragonare una cuffia aperta con una in-ear.Il suono nella px100 è molto equilibrato ed è quella dove sono meno ammanchi di tagli di frequenza...piu' omogeneo ma allo stesso tempo ha un ottimo dettaglio sui medio-alti ed il suono è spazialmente realistico. Il vibrare di una corda nella in-ear è piu' dettagliato ma in quella dinamica è piu' REALE. Con il nostro orecchio non riusciamo a sentire quello che ci fà sentire una in-ear ad armatura bilanciata nel mondo reale ma con una dinamica si. E' un pò come LCD vs PLASMA artefazione contro realismo. La scelta è soggettiva.Ci vorrebbe una cuffia per ogni genere musicale. "Ascoltare il respiro di un violinista mentre suona non ha prezzo...per tutto il resto c'è px100" P.S. Era semplicemente una battuta per ironizzare sia chiaro e per px100 intendevo cuffie dinamiche aperte in genere. Quelle sopra riportate sono esclusivamente giudizi ed impressioni personali dettate dal mio orecchio |
|
|
|
|
#3980 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora...è un buon motivo questo per ripetere una domanda fatta?Io dico di si |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.