Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 10:15   #4001
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgorg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei installare debian sul pc, la versione netinstall per evitare programmi superflui.
Potreste dirmi che moduli devo installare per avere Gnome, KDE 4 funzionanti??

Ultima cosa: su windows uso Rmclock, su debian ho letto qualcosa di Powernowd ( qualcosa del genere ), ma anche lui permette la modifica del Vcore o fa da solo??
Grazie millllle!
moduli...?
dopo l'installazione:
apt-get -t experimental install kde4
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:20   #4002
Sgorg
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
moduli...?
dopo l'installazione:
apt-get -t experimental install kde4
chiedo perdono, intendevo i vari pacchetti da installare tipo gnome-core e via dicendo. non devo installare anche x.org (X Window System) o robe del genere?
Old 20-02-2009, 12:47   #4003
Sgorg
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
le risolve da sè le dipendenze, ti consiglio aptitude piuttosto che apt-get in quanto le gestisce meglio.
Ok, grazie per il consiglio. Comunque dovrebbe installare la versione 4.2 giusto?
Old 20-02-2009, 14:21   #4004
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
io noon credo sia un problema della distro.............se l'interfaccia è up, aggancia la rete (quindi i moduli sono caricati), il problema sta da un altra parte.

dopo le modifiche che ti ho detto gnome network manager funziona?? aggancia la rete??? posti uno screen se funge ????

iwconfig ethX

e dhclient ethX cosa danno?? posta qui .
alla fine tra problemi di rete e altri eventuali ho scelto di ripartire da zero..
sarò stato drastico ma sono più tranquillo così

i problemi di rete è che nel frattempo telecom mi aveva migrato ad adsl2+ dandomi una 8mega e avevo ancora i dati di accesso per una adsl tradizionale quindi questo creava dei problemi..
alcuni repo però mi continuavano a dare problemi mentre sul fastbull vado via bello liscio..

ti volevo chiedere sai che versione di pidgin hanno incluso nella lenny? perchè ogni tanto mi crascha proprio come faceva la 2.5.3 su windows a fine dicembre scorso
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:30   #4005
david82
Senior Member

Quote:
chiedo perdono, intendevo i vari pacchetti da installare tipo gnome-core e via dicendo. non devo installare anche x.org (X Window System) o robe del genere?
Quote:
Ok, grazie per il consiglio. Comunque dovrebbe installare la versione 4.2 giusto?
dovrebbe risolverle da solo. se no prima fai:
apt-get (aptitude) install xorg

poi, per kde 4.2 il comando di prima (kde4 installa tutto kde, se no c'è kde4-minimal).
se non installi da experimental (devi aggiungere il deposito se già non ce l'hai), su lenny/squeeze/sid c'è la versione 3.5.9.
Old 20-02-2009, 14:46   #4006
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti volevo chiedere sai che versione di pidgin hanno incluso nella lenny? perchè ogni tanto mi crascha proprio come faceva la 2.5.3 su windows a fine dicembre scorso
http://packages.debian.org/lenny/pidgin

in lenny/sqeezy c'è la (2.4.3-4)
Old 20-02-2009, 14:59   #4007
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
http://packages.debian.org/lenny/pidgin

in lenny/sqeezy c'è la (2.4.3-4)
e se installo quello della sid? http://packages.debian.org/sid/pidgin
devo agire via apt-get o posso scaricare direttamente il .deb e poi aggiornare la distro con "apt-get upgrade"?
Old 20-02-2009, 19:45   #4008
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
devo agire via apt-get o posso scaricare direttamente il .deb e poi aggiornare la distro con "apt-get upgrade"?
Devi fare come dice al paragrafo 3.8 della guida:
http://www.debian.org/doc/manuals/ap...pt-get.it.html

Innanzitutto devi mettere nel sources.list sia i repositori di testing che di unstable.
Old 20-02-2009, 20:24   #4009
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
perche scusa dovresti mettere sia i repo di testing che sid???

se tu vuoi la versione piu recente metti i repo di sid, aggiorni pidgin (che non ha molti pacchetti di dipendenze) e li richiudi. stop.

PS: mi fa piacere sapere che non era il sistema ma altro , come sospettavo , spero ora tutto ok, ma ti do un consiglio vivissimo anche se strettamente personale: usa sid che è stabile ai voglia
Old 20-02-2009, 20:31   #4010
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Lenny 5.0 - Differenti recensioni

A chi fosse interessato (io me li sono letti bene o male tutti) posto qui tutta una serie di recensioni sulla nuova stable di Debian

http://www.theregister.co.uk/2009/02..._lenny_review/

http://distrowatch.com/weekly.php?is...090216#feature

http://www.zdnet.com.au/insight/soft...9294981,00.htm

http://www.h-online.com/open/Debian-...eatures/112651

http://arstechnica.com/open-source/n...y-released.ars

http://technichristian.net/?p=842

http://itmanagement.earthweb.com/osr...lmost-Free.htm

http://www.techiemoe.com/tech/debian5.htm

http://reddevil62-techhead.blogspot....randad-on.html

Quote:
Originariamente inviato da debian
Summary

Lenny can be deployed with confidence on the desktop, by both beginners and experienced Linux users and is significantly more user-friendly than its predecessor, Etch. There are big improvements to network configuration and automatic printer set-up. For virtualisation, in addition to an updated version of Xen, there is a now a second virtualisation system suitable for server use, available in the form of KVM. The omission of major firmware files from the installation media is annoying, since now support for Wifi adaptors and gigabit network cards, may need to be downloaded and installed separately.

The simplest solution may be to install Ubuntu 8.10 instead of Debian Lenny, as its software originates primarily from Debian, but has a much more polished installation routine, newer software and in some ways, offers an even more user-friendly desktop.
Come si evince tutti sono concordi nel dire che è molto ma molto user friendly, che ha un notevolissimo riconoscimento hardware (soprattutto wifi) anche se qualche fw è stato lasciato fuori.

Poi non dite che il clan debian non è il migliore di questo forum

Ultima modifica di Carcass : 20-02-2009 alle 20:44.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:17   #4011
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:

se tu vuoi la versione piu recente metti i repo di sid, aggiorni pidgin (che non ha molti pacchetti di dipendenze) e li richiudi. stop.

PS: mi fa piacere sapere che non era il sistema ma altro , come sospettavo , spero ora tutto ok, ma ti do un consiglio vivissimo anche se strettamente personale: usa sid che è stabile ai voglia
Io preferisco a usare il pinning.... Per evitare di far casini :P
Old 21-02-2009, 11:30   #4012
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:

no non avevo aggiunto il repository di sid, ho proprio scaricato i 3 pacchetti deb che servivano per installare pidgin-2.5.4-2 e li ho installati direttamente così.

ma conviene fare un "dist-upgrade" a sid?
Old 21-02-2009, 11:59   #4013
david82
Senior Member

secondo me, in questo momento sid è stabile tanto quanto lenny, dal momento che fino a una settimana fa c'erano gli stessi pacchetti...

forse dipende dal periodo, vicino ai rilasci le versioni tendono a coincidere, quindi anche sid è stabile.

o sbaglio...?

probabilmente tra poco cominceranno ad arrivare tanti nuovi aggiornamenti su sid, alcuni anche piuttosto "importanti", tipo kde4. e forse bisognerà fare un po' più di attenzione...
Old 21-02-2009, 12:08   #4014
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
secondo me, in questo momento sid è stabile tanto quanto lenny, dal momento che fino a una settimana fa c'erano gli stessi pacchetti...

forse dipende dal periodo, vicino ai rilasci le versioni tendono a coincidere, quindi anche sid è stabile.

o sbaglio...?

probabilmente tra poco cominceranno ad arrivare tanti nuovi aggiornamenti su sid, alcuni anche piuttosto "importanti", tipo kde4. e forse bisognerà fare un po' più di attenzione...
SID è stabile sempre

KDE4 io l'ho già installato e va da Dio, la 4.2 è un'altro pianeta rispetto a TUTTI gli ambienti desktop (e te lo dice uno che fino a 3 settimane fa usava gnome).

Mi manca solo da trovare una dock decente (la cairo non mi piace e l'unica impostazione che voglio io non funge), sono aperti suggerimenti!!!
Old 21-02-2009, 12:26   #4015
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Io che non ho voglia di star lì a predere troppo tempo a leggere cosa aggiorna sid, preferisco la testing. Va bene uguale.
Old 21-02-2009, 12:40   #4016
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
SID è stabile sempre

KDE4 io l'ho già installato e va da Dio, la 4.2 è un'altro pianeta rispetto a TUTTI gli ambienti desktop (e te lo dice uno che fino a 3 settimane fa usava gnome).

Mi manca solo da trovare una dock decente (la cairo non mi piace e l'unica impostazione che voglio io non funge), sono aperti suggerimenti!!!
anch'io uso la 4.2.

peccato che non esistano i pacchetti da svn per provare già la 4.3.

stavo proprio guardando, e per opensuse c'è la versione 4.2.64.
sarei un po' tentato di provare.... però mi spiace abbandonare debian.
Old 21-02-2009, 13:02   #4017
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
no non avevo aggiunto il repository di sid, ho proprio scaricato i 3 pacchetti deb che servivano per installare pidgin-2.5.4-2 e li ho installati direttamente così.

ma conviene fare un "dist-upgrade" a sid?
anche cosi si poteva fare

cmq sid io in anni non ho mai avuto problemi, perche su sid se lo hai aggiornano in un paio di giorni, su testing te lo tieni un po......
Old 21-02-2009, 16:06   #4018
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
aggiornando da testing a unstable, ora ho un problema con il terminale root.
se clicco sull'iconcina rossa, infatti, mi da questo errore:
Codice:
Si è verificato un errore nel caricare o nel salvare le informazioni di configurazione per gnome-terminal. È possibile che alcune impostazioni della propria configurazione non funzionino correttamente.

Contatto col server di configurazione fallito; tra le possibili cause la necessità di abilitare il supporto a TCP/IP per ORBit o la presenza di un vecchio lock NFS a causa di un crash di sistema. Consultare http://www.gnome.org/projects/gconf/ per ulteriori informazioni (Dettagli -  1: Recupero delle connessione alla sessione fallito: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.)
Contatto col server di configurazione fallito; tra le possibili cause la necessità di abilitare il supporto a TCP/IP per ORBit o la presenza di un vecchio lock NFS a causa di un crash di sistema. Consultare http://www.gnome.org/projects/gconf/ per ulteriori informazioni (Dettagli -  1: Recupero delle connessione alla sessione fallito: Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.)
|
|
|
boh
uando il terminale normale, gnome-terminal, sudo ( dall'inizio, anche quando ero a lenny)non mi funge :|
mi dice:
Codice:
caino is not in the sudoers file.  This incident will be reported.
ho modificato il file /etc/sudoers, cioè l'ho lasciato com'era, con la stringa
root ALL=(ALL) ALL
ma sudo comunque non va
edit: aggiungendo
yourself ALL=(ALL) NOPASSWD: ALL
sembra che vada sudo ma non dovrebbe andare comunque?

per cui, per ora mi tocca usare la bash che avvio con questo lanciatore
Codice:
gksu -D Terminal -- env -u ORBIT_SOCKETDIR /usr/bin/xterm
ma non è tanto comodo xterm.

Ultima modifica di albortola : 21-02-2009 alle 16:15.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:24   #4019
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

su sid ho risolto i problemi dei crasch di pidgin che continuavano anche con la 2.5.4-2
Old 21-02-2009, 23:56   #4020
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
su sid ho risolto i problemi dei crasch di pidgin che continuavano anche con la 2.5.4-2
ben fatto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian