Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 16:07   #3981
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Tetsu79 Guarda i messaggi
@ Blubrando:
Ho provato a resettare il bios spostando e ripristinando il jumper ma l'errore persiste, la cosa strana è che sporadicamente parte ma dopo un pò si freeza la schermata e al successivo riavvio ritorna l'errore della memoria di sistema. Il problema è iniziato dopo che ho smontato il pc per fare un pò di pulizia, cambiare pasta termoconduttiva ecc. ma è una cosa che faccio spesso e non ho mai avuto problemi ma stavolta qualcosa deve essere andato storto, tu parli di falso contatto e ci ho pensato anch'io ma non so dove cercare esattamente, ho controllato con il tester i vari condensatori e non mi sembra ce ne siano di bruciati.
guarda ,io mi ci sono dannato veramente tanto. alla fine come ti ho detto non so cosa sia stato per quello che ne so pure un falso contatto di un molex!
a me nella schermata all'avvio dava prima errore al post ,poi mi bippava ma mi diceva FDC failure (floppy disk controller) ,mi bippava ma poi premendo f1 partiva lo stesso e così per qualche giorno ,poi magicamente è tornato tutto a posto. anche a me ha dato i tuoi stessi problemi usciti dopo che l'ho smontato per sostituire il dissipatore sulla x1650.
per quello che ne so potrebbe anche essere la batteria tampone che sta andando a donnine...non escludo nulla anche perché se c'è una cosa che ho imparato è che il pc da problemi proprio per quel componente che mai penseresti potrebbe essere il problema
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:26   #3982
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Blubrando credo che purtroppo il mio errore sia diverso dal tuo, ho avuto anch'io il tuo stesso problema in passato e anche nel mio caso si è risolto più o meno autonomamente, ma stavolta il problema è diverso, non carica neanche il post iniziale e solo dalla diagnostica a led riesco a dire che è un errore di memoria, inoltre posso scartare l'ipotesi del contatto molex perchè ho provato con un altro ali e con tutte le periferiche (HD o unità ottiche varie) scollegate e il problema persiste, stavolta credo che la mobo sia arrivata al capolinea
Cmq un'altra cosa che ho imparato io è che chi trascura i pc non ha mai problemi, chi invece ci impazzisce dietro ha sempre guai.
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:31   #3983
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Blubrando credo che purtroppo il mio errore sia diverso dal tuo, ho avuto anch'io il tuo stesso problema in passato e anche nel mio caso si è risolto più o meno autonomamente, ma stavolta il problema è diverso, non carica neanche il post iniziale e solo dalla diagnostica a led riesco a dire che è un errore di memoria, inoltre posso scartare l'ipotesi del contatto molex perchè ho provato con un altro ali e con tutte le periferiche (HD o unità ottiche varie) scollegate e il problema persiste, stavolta credo che la mobo sia arrivata al capolinea
Cmq un'altra cosa che ho imparato io è che chi trascura i pc non ha mai problemi, chi invece ci impazzisce dietro ha sempre guai.
guarda ,anche a me una volta mi dava errore di memoria ,poi sfioravo le ram e me lo dava di scheda video!!! quindi è simile al tuo. prova a dare una botta di deossidante sui contatti ,poi cerca di asciugarlo (tanto se devi buttarla), però non ti abbattere ,dovevi vedere come stavo io!
Old 12-05-2008, 18:08   #3984
Tetsu79
Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
guarda ,anche a me una volta mi dava errore di memoria ,poi sfioravo le ram e me lo dava di scheda video!!! quindi è simile al tuo. prova a dare una botta di deossidante sui contatti ,poi cerca di asciugarlo (tanto se devi buttarla), però non ti abbattere ,dovevi vedere come stavo io!
Mah sì, provo col deossidante, tentar non nuoce, non mi piace il fatto che non compaia neanche il post, non sono abbattuto, però mi scoccia un pò perchè per ora sono troppo preso dalla tesi per mettermi a smanettare più di tanto col pc e meno male che ho preso il notebook a dicembre per la tesi altrimenti ero rovinato
Old 13-05-2008, 14:13   #3985
Tetsu79
Member

Niente da fare anche col deossidante, mi tocca cercare su ebay un'altra scheda perchè mi sa che non se ne trovano più mobo per socket A nei negozi e cambiare tutto il pc non mi va proprio. Cheppalle!
Old 13-05-2008, 14:53   #3986
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Niente da fare anche col deossidante, mi tocca cercare su ebay un'altra scheda perchè mi sa che non se ne trovano più mobo per socket A nei negozi e cambiare tutto il pc non mi va proprio. Cheppalle!
ariprova un po' a resettare il bios almeno per vedere se da segni di vita
tanto....
Old 13-05-2008, 15:29   #3987
Tetsu79
Member

Provato e riprovato ma nessun segno, mi sa che si è spenta per sempre. Amen.
Old 08-09-2008, 00:33   #3988
lestat2204
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ragazzi ho un problema con la suddetta motherboard ad un certo punto il computer (equipaggiato con un AThlon Xp 2600 +) muore si spegne ma la lucina di accensione resta accesa e quella di busy idem...qualcuno ha una soluzione?
lestat2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:50   #3989
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi,
allora volevo chiedervi, la suddetta mobo accetta due banchi di ram da un gb l'uno? Marca teamgroup...
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:47   #3990
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Lupin The 3rd Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
allora volevo chiedervi, la suddetta mobo accetta due banchi di ram da un gb l'uno? Marca teamgroup...
per accettare 1 giga a slot lo fa ,sulla marca non so'
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian