|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3981 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..grazie NoX83 della risposta.. in tutti i casi bisogna vederla.. sul discorso vedere i film in HD (progressive o no) ho delle riserve sia sull'una che sull'altra..
..concordo, invece che sui monitor attuali da 15,4" forse, anche per un uso normale la 1280x800 sta iniziando ad essere un po' strettina soprattutto per le opportunità di visualizzazione che offrono i nuovi sistemi operativi, ma quell'altra mi sembra forse anche troppo.. Ti ripeto, bisogna vederla e provarla sul campo! |
|
|
|
|
#3982 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
mi scuso
mi scuso se ho "acceso" questa discussione, ma veramente non so scegliere.
Comunque continuerò a tenermi informato... Buon lavoro a tutti |
|
|
|
|
#3983 |
|
Member
|
display
qualcuno sa dirmi che cosa è il TrueLife (quelli DELL)?
qualcuno sa dirmi che cosa è un display glare type (quelli Santech)? che differenza cè tra i due?
|
|
#3984 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certo, ci sono persone che ritengono che il "lucido" sul monitor faccia figo (vedi acer e packard bell che ormai "lucidano" anche i navigatori satellitari dato che il fascino vende anche se contro-producente), ma ti assicuro che non c'è differenza a livello qualitativo e sul piano pratico è meglio un monitor opaco! |
|||
|
|
|
|
#3985 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A mio avviso i modelli 9400 , m90...e xps m1710 sono macchine da guerra...molto bellini e prestanti... cn semplici overclock. In effetti l'unico prodotto che offriva ottime prestazioni e che si poteva acquistare per 1100 euro ( qualche tempo fa) era il 9400. L'estetica e' soggettiva... a me e' piaciuto... Sui nuovi prodtti dell... nn so dire... Quote:
La questione dell'aver perso il 20 per cento di fatturato ...da come si sa...non e' un problema dell'azienda...ma un problema generale dovuto ai fornitori... che gli fanno le parti. E quindi nn hanno potuto soddisfare le varie consegne... Oltre a questo, per prendere posizione negli USA rispetto ad hp, Dell fara' delle serie di notebook e desk, per supermercati e altri acquistabili da internet...per prendere piu' posizone... lasciando invariata la qualita' e tutto il resto come c'e' l'ha ora... Quote:
La Santech ( ) rifacendosi su prodotti ODM, offre semplicemente un prezzo migliore e un valido ed efficiente servizio di assistenza ( obiettivamente non si puo' definire distinto un servizio di assistenza perche' non e' un servizio presso al proprio domicilio e questo solo Dell lo offre assieme a qualche altro grosso brand qui in italy) La qualita' dei notebook fatti da compal , clevo o quello che e'...e' discutibile..ed e' soggettiva visto che sono fatti per il mercato ODM...quindi a larga scala secondo i canoni standard di costruzione, ma qualcosa viene sempre tralasciata.... Mentre dell,sony , asus etc....si curano in tutto e per tutto i loro prodotti visto che sono prodotti piu' mirati per categorie di clientele. Quote:
Quote:
Ultima modifica di harsan : 08-10-2007 alle 15:11. |
|||||
|
|
|
|
#3986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto .. |
|
|
|
|
|
#3987 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3988 |
|
Senior Member
|
Concordo, ma considera che deve essere molto questione di abitudine. Considera che c'è chi usa il 1920x1200 sul 15"... Per avere un riferimento alla Apple hanno optato per il 1440x900 sul 15.4" (scelta obbligata dato che volevano avere i nuovi lcd retroilluminati, ma indubbiamente hanno cercato una soluzione "intermedia"). Chi è passato a risoluzioni superiori (1440 o 1680 o addirittura 1920 dice che non tornerebbe più indietro).
L'utilità è data dal fatto di poter visualizzare più barre degli strumenti in software come Photoshop, Autocad, 3DStudio e quelli per il montaggio viedeo... Per avere un riferimento pratico propongo questo schema (in mm viene espresso il Pixel Pitch, ovvero la distanza fra gli assi centrali di due pixel contigui): 17" 1920x1200: 0.191 mm 17" 1680x1050: 0.219 mm 17" 1440x900: 0.255 mm 15.4" 1920x1200: 0.173 mm 15.4" 1680x1050: 0.197 mm 15.4" 1440x900: 0.230 mm 15.4" 1280x800: 0.259 mm Come ulteriore riferimento aggiungo un monitor spesso usato nei desktop: 17" 1280x1024: 0.264 mm* * bisogna però considerare che la distanza da cui si osserva il monitor di un notebook è generalmente inferiore a quella con cui si osserva il monitor di un desktop, questo fa si che nei notebook si possano utilizzare risoluzioni maggiori senza creare disagio all'utente. Spero di essere stato utile a qualcuno. |
|
|
|
|
#3989 |
|
Junior Member
|
il monitor
15,4" WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050
è la risoluzione massima che si può avere in un 15.4"? optando per un t7700 al posto di un t7250, si nota realmente molta differenza oppure fa solo piu figo? ultima domanda...conviene prenderlo adesso il note o aspettare che inizino a venir venduti note con i cpu a 45 nm? che costino un po' meno? |
|
|
|
|
#3990 | |
|
Member
|
Quote:
un altra domanda... come si puliscono gli schermi con trattamento opacizzante? si possono usare prodotti liquidi?
|
|
|
#3991 | |
|
Member
Città: Villa d'Arco (PN)
|
Quote:
tra il t7700 e t7250 la differenza è notevole, dipende però cosa fai, se lavori in word non la vedi, se compili o monti filmati si tratta di aspettare qualche secondo in più e non credo faccia la differenza, se giochi o devi usare programmi di modellazione in cui muovi poligoni per lavorare magari si. Il note ti conviene prenderlo quando ti serve perchè due giorni dopo che l'hai preso ne esce uno uguale che costa meno oppure uno più potente ecc. questo succede sempre e in qualsiasi istante temporale tu decida di prenderlo.
Vendo P3-433, P2-266 passivo e attivo e mobo, matrox G100, G200, creative voodoo2, geforce256 e x850pro Ultima modifica di zioinsonne : 08-10-2007 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#3992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. il compal ifl90 e' provvisto di due tipologie di LCD i) da 1280x800 glare type ( lucido ) ii) da 1680x1050 ... ( questo messo su questa serie) anti glare_type... quindi semplicemente matta/opaco... non c'e' nessun trattamento...nasce cosi' da fabbrica e messo direttamente cosi' sul barebone compal...poi se sopra questo lcd, viene messo un film( pellicola) lucido...voila' hai un lcd lucido..(questo in parole povere eh...) Essendo notebook per mercato ODM...nn ci sono via di mezzo... quindi bisogna scegliere... glare type o antiglare type..alle rispettive risoluzioni. Per pulire gli lcd... basta che fai un salto a qualunque mediamondo e trovi le soluzioni per pulire gl lcd !!! Eccoti un link che riassume i nomi utilizzati dai vari brand che usano tecnologia LCd lucidi. http://de.wikipedia.org/wiki/Glare-T...nbezeichnungen Ultima modifica di harsan : 08-10-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#3993 |
|
Junior Member
|
credo che a breve diventerò possessore di un X3610 con t7700 e 2 gb di ram.
|
|
|
|
|
#3994 |
|
Junior Member
|
tra le caratteristiche tecniche, il sito riporta modulo robson 1 gb (opzionale)
cos'è? |
|
|
|
|
#3995 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che a causa della velocità della fash utilizzata questa cache risulta inutile, sia per chi ha dischi da 7200rpm, sia per chi ha almeno 2GB di ram (ricordo che vista ci sta a pelo). Dicono ci siano dei vantaggi con i dischi da 5400 giri e 1Gb di ram (altrimenti non l'avrebbero neanche messo in produzione). Inoltre windows vista permette di effettuare la stessa operazione con una chiavetta usb. Vista la banda passante di una usb2.0 e le prestazioni della robson l'unica differenza è che una è fuori e l'altra dentro. Calcola comunque che c'è anche il lettore di schede e una flash da 4GB la paghi uguale e ha le stesse prestazioni. Linux vede il robson come un drive removibile, pendrive ecc.. solo che non lo puoi estrarre. L'unico vantaggio è che robson ha un minor consumo di corrente di una chiavetta usb, anche se bisogna vedere che chiavetta... Stanno comunque lavorando su robson2 che dovrebbe essere più veloce e dunque più utile. Forse quando verrà fuori la due allora sarà il caso di comprarlo.
Vendo P3-433, P2-266 passivo e attivo e mobo, matrox G100, G200, creative voodoo2, geforce256 e x850pro Ultima modifica di zioinsonne : 08-10-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#3996 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
1 pollice = circa 2,5 cm... quindi non è poca la differenza di grandezza e visuale tra un monitor 15,4" e uno a 17". Una cosa è imitare o pensare di avere una risoluzione per un monitor di grandezza superiore e una cosa è averlo. .. ti confermo quello che ti avevo detto prima ..non ti riconosco più e non mi piaci più! Quote:
EVVIVA!! Grazie Archangel
|
||
|
|
|
|
#3997 | |
|
Member
|
Quote:
Tecnologia LCD TFT Glare Type con trattamento Antiriflesso è lucido? si poteva scegliere anche opaco? |
|
|
|
|
|
#3998 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Del resto se hai bisogno di ampi spazi sul monitor, ma non sei disposto a portarti in giro un 17'' che fai? Questa è una soluzione. Quote:
No, antiriflesso significa che ha le peculiarità del GLARE (lucido), ma non è riflettente; diciamo tutti pregi e niente difetti (rispetto ad un glare, è chiaro), in qualche modo. |
||
|
|
|
|
#3999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a risoluzione inferiori e' lucido...ma santech nn l'ha adottato... LCD TFT Glare Type con trattamento Antiriflesso = anti glare type... Ultima modifica di harsan : 08-10-2007 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto in quel modo...perche' e' quello che ho letto tempo fa in un intervista che e' stata fatta a Mr Dell in persona...poi nn so. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

ti confermo quello che ti avevo detto prima ..non ti riconosco più e non mi piaci più!
Grazie Archangel