Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 14:12   #381
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga il tool di Microsoft per installare il s.o. tramite penna usb va bene anche per win 8 o c'è qualche controindicazione?

Questo per intenderci: http://www.microsoftstore.com/store/...usbdvd_dwnTool

alla pagina linkata sopra dice che le istruzioni per win 8 sono diverse e rimanda ad una pagina web che non funziona....
Old 05-12-2012, 14:28   #382
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Esattamente come pensavo. Probabilmente ti dirà che l'attivazione la fa in automatico, la registrazione non può farla in automatico in quanto servono i tuoi dati personali.
Per controllare se c'è una partizione "nascosta" dovresti andare nell'angolino in basso, alla tua sinistra, cliccare con il destro e sulla finestra che ti appare cliccare con il sinistro gestione disco. Poi magari mi dici cosa trovi.
Ciao Renato
Imho fa prima a cercare un dvd pulito di 8 e piallare via tutto, partizione nascosta compresa... Sapendo i vizi dei produttori di notebook
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:29   #383
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Io sicuramente e te molto probabilmente abbiamo impostato un account locale.
Non proprio: Io alla creazione del primo utente durante l'installazione ho chiesto locale, così da crearlo di pochi caratteri (è il nome che mi ha messo nella cartella Users), poi da Control panel sono andato e ci ho appiccicato l'email @outlook.com e ora è account live MS...

Quote:
Avvio rapido, io lo ho e funziona e senza BIOS UEFI.
Forse alcune Mobo "moderne" hanno un mezzo ibrido. Ad es. ho notato che anche con gli avvii rapidi di Win8 io posso SEMPRE entrare nel BIOS, sia sul Dell che sul Muletto. Mentre tu mi dicevi che tale schermata ti era interdetta, a meno di riavviare. Dunque c'è una "comunicazione" più stretta tra il tuo BIOS e Win8, cosa che con i miei PC non avviene..

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga il tool di Microsoft per installare il s.o. tramite penna usb va bene anche per win 8 o c'è qualche controindicazione?
Se compri la versione aggiornamento di Win8, l'installer (da far girare sul Windows precedente) arriva ad un certo punto a chiederti se vuoi masterizzare su DVD o dargli in pasto una chiavetta da 4 GB liberi. Fa tutto lui. Nessun utility esterna.
Old 05-12-2012, 14:34   #384
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Imho fa prima a cercare un dvd pulito di 8 e piallare via tutto, partizione nascosta compresa... Sapendo i vizi dei produttori di notebook
Magari hai anche ragione, io lo farei molto più tardi per questioni anche di garanzia e comunque, scusa ma non è quello che l'utente chiedeva

Ciao Renato.

PS sembra che con alcune licenze OEM il costruttore imponga una eventuale reinstallazione solo da un supporto da lui fornito.
Di questa "Voce" non si può a mio avviso non tenerne conto.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:38   #385
Pippoz72
Member

L'Avatar di Pippoz72

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
La finestra cambia aspetto ed opzioni disponibili conformemente al/ai tipi di account presenti.
Sarebbe untile per Pippoz72 ed interessante per noi capire come si modificano quei criteri di sicurezza.
Sempre a disposizione!
Ciao Renato
Infatti è quello che sto cercando di capire! ...ma non trovo niente e mi sono rivolto qua...

Quote:
Da quello che ho capito, cmq, sul suo PC è presente un unico account (di tipo Microsoft e, logicamente, amministratore se pur ridotto di default).
L'UAC come è settato? (anche se in questo caso non dovrebbe incastrarci nulla)...
Adesso non sono a casa comunque sono l'unico account sul Pc e anche Administrator.....inoltre ho TOLTO la password all'avvio con Controluserpasswords2 ....poi ho anche già fatto la prova di mettere NO nelle avanzate del risparmio energia alla richiesta password come illustrato nel post di Nv 25 delle 12:09 ma niente cambia.....perchè non ho la schermata come Danilo Cecconi???QUESTO E' IL PROBLEMA!

HEEELLLPPP!!!...se ho dimenticato di rispondere a tutti i'm sorry!
Ali: Corsair AX850 |CPU: AMD RYZEN 2600X cooled By Noctua NH-D15S |MoBo: MSI Tomahawk B450 |RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3200 Mhz |VGA: Asus RTX 2070 StriX OC |Case: Fractal Design Meshify C Black TG Edition |Monitor: DELL U2715H Input: Ozone Strike Battle Spectra|Topo: Glorious Model O Black |HD: Samsung SSD 850 EVO 500 Gb + Samsung NVme 970 Evo 256Gb + NAS Synology DS216 Play 2x3Tb WD Red |OS: Win 10 PRO X64 UPS APC Back-Ups 900V - 540W FIBRA TIM 100/20 Fritz!Box 7590.

Ultima modifica di Pippoz72 : 05-12-2012 alle 14:44.
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 14:39   #386
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Magari hai anche ragione, io lo farei molto più tardi per questioni anche di garanzia e comunque, scusa ma non è quello che l'utente chiedeva

Ciao Renato.

PS sembra che con alcune licenze OEM il costruttore imponga una eventuale reinstallazione solo da un supporto da lui fornito.
Di questa "Voce" non si può a mio avviso non tenerne conto.
No, per questioni di garanzia mi pare di no, il sw da installare lo scegli tu Oltretutto non accettando l'eula, il produttore che fa? Si riprende il pc? Invalida la garanzia sull'hw?
Per il resto: è vero, non è quello che veniva chiesto, ma stavo solo dicendo che, secondo me, non gli conviene nemmeno sbattersi più di tanto tra partizioni/dvd, conseguente backup mbr e bootloader, etc., etc., fa che partire da un sistema pulita e via

Ultima modifica di thegamba : 05-12-2012 alle 14:42.
Old 05-12-2012, 14:44   #387
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non proprio: Io alla creazione del primo utente durante l'installazione ho chiesto locale, così da crearlo di pochi caratteri (è il nome che mi ha messo nella cartella Users), poi da Control panel sono andato e ci ho appiccicato l'email @outlook.com e ora è account live MS...

Qui non ci capisco nulla, io in istallazione ho creato un account MS che poi ho trasformato in locale

Forse alcune Mobo "moderne" hanno un mezzo ibrido. Ad es. ho notato che anche con gli avvii rapidi di Win8 io posso SEMPRE entrare nel BIOS, sia sul Dell che sul Muletto. Mentre tu mi dicevi che tale schermata ti era interdetta, a meno di riavviare. Dunque c'è una "comunicazione" più stretta tra il tuo BIOS e Win8, cosa che con i miei PC non avviene..

1a parte) MOBO moderne? Asus P5K SE, non direi proprio...moderna
2a parte) Sei sicuro di avere selezionato la voce "Avvio veloce"?

Se compri la versione aggiornamento di Win8, l'installer (da far girare sul Windows precedente) arriva ad un certo punto a chiederti se vuoi masterizzare su DVD o dargli in pasto una chiavetta da 4 GB liberi. Fa tutto lui. Nessun utility esterna.

Quoto
Ciao Renato
Old 05-12-2012, 14:48   #388
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
ho l'abbonamento a technet, scaricavo la iso da lì... funziona lo stesso il procedimento che mi hai detto?
Old 05-12-2012, 14:58   #389
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
No, per questioni di garanzia mi pare di no, il sw da installare lo scegli tu Oltretutto non accettando l'eula, il produttore che fa? Si riprende il pc? Invalida la garanzia sull'hw?
Per il resto: è vero, non è quello che veniva chiesto, ma stavo solo dicendo che, secondo me, non gli conviene nemmeno sbattersi più di tanto tra partizioni/dvd, conseguente backup mbr e bootloader, etc., etc., fa che partire da un sistema pulita e via
Non è proprio esattamente così Con le nuove licenze OEM digitali, MS le chiama così, viene data ai costruttori la facoltà di agire "a modo loro" sulla licenza che ora, in un certo senso rimane legata a loro in senso lato.
Nessuno può vietare ad un costruttore di asserire che se togli questo o quello o peggio se formatti ed ancora peggio se elimini la partizione "nascosta" ti scade la garanzia.
La partizione nascosta è uno strumento utilissimo per un eventuale ripristino. Tu la hai tolta? mi hai messo in condizioni di non poter riparare in fretta il portatile pertanto paghi.
C'è poi la questione dei driver più o meno proprietari. Tu se vuoi puoi anche piallare tutto e reinstallare, il costruttore non è però obbligato a fornirti magari anche gratis i driver che ti servono, magari per il touch-pad.
Insomma io non rischierei, non così a scatola chiusa.
Ciao Renato
Old 05-12-2012, 15:06   #390
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Avvio rapido, io lo ho e funziona e senza BIOS UEFI.
La sospensione la ho regolarmente attivabile ed attiva,
Hibernate è gestito da "powercfg -hibernate on (oppre off).
Se impostato su off le voci "ibernazione" e avvio rapido non ci saranno nell'elenco.
Ciao Renato
hai windows 8 all'interno di una macchina virtuale con VirtualBox, VMWare o via dicendo? perchè il mio post e quello precedente ne era relativo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 15:16   #391
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hai windows 8 all'interno di una macchina virtuale con VirtualBox, VMWare o via dicendo? perchè il mio post e quello precedente ne era relativo.
Assolutamente no, ricordo che ai tempi di Hackintosh la mia MOBO aveva qualche problema con certe impostazioni per la virtualizzazione.
Dopo non ho mai usato macchine virtuali.
Ciao Renato
Old 05-12-2012, 15:28   #392
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
sono 2 gg che ho fatto upgrade a win8 pro, è normale che non mi abbiano ancora mandato il codice per il media center???
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 15:44   #393
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
sono 2 gg che ho fatto upgrade a win8 pro, è normale che non mi abbiano ancora mandato il codice per il media center???
Che procedura hai seguito per avere il mediacenter?.
A suo tempo io dovetti aspettare circa due giorni ma erano i primi giorni dopo il lancio.
Ciao Renato
Old 05-12-2012, 15:45   #394
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Hai chiesto il codice da qui?
Old 05-12-2012, 15:51   #395
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Assolutamente no, ricordo che ai tempi di Hackintosh la mia MOBO aveva qualche problema con certe impostazioni per la virtualizzazione.
Dopo non ho mai usato macchine virtuali.
Ciao Renato
ok. allora ti piacerà sapere che:
Quote:
La sospensione la ho regolarmente attivabile ed attiva,
è gestita dall'ACPI, cosa che non è possibile fare con i driver generici di windows ne tantomeno in una macchina virtuale con driver generici, perchè non c'è il supporto diretto alla sospensione dei driver video. semplicemente, windows disattiva l'opzione, e tu O la vedi grigia, O non la vedi proprio.

Quote:
Hibernate è gestito da "powercfg -hibernate on (oppre off).
Se impostato su off le voci "ibernazione" e avvio rapido non ci saranno nell'elenco.
Ciao Renato
idem con patate all'ACPI di cui sopra. e comunque basta fare

powercfg -a

per scoprire quante e quali opzioni sono disponibili per essere attivate.

ciau
Old 05-12-2012, 15:56   #396
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
e 2:

per tua sicurezza (anche se non certo fisica), C A N C E L L A o E D I T A la foto visto che mostra IN CHIARO la tua mail!!

Mi sono permesso di mandarti anche una mail proprio per segnalarti il problema, ma continui per la tua strada.

Io te l'ho detto, poi fai te.
Grazie non ci avevo pensato

Nelle Impostazioni del PC, ho provato varie volte e da diverso tempo, ma ancora non ho capito come fare.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:03   #397
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ok. allora ti piacerà sapere che:

è gestita dall'ACPI, cosa che non è possibile fare con i driver generici di windows ne tantomeno in una macchina virtuale con driver generici, perchè non c'è il supporto diretto alla sospensione dei driver video. semplicemente, windows disattiva l'opzione, e tu O la vedi grigia, O non la vedi proprio.

idem con patate all'ACPI di cui sopra. e comunque basta fare

powercfg -a

per scoprire quante e quali opzioni sono disponibili per essere attivate.

ciau
Ho disponibili i seguenti stati di sospensione.
Standby (S1-S3)
Ibernazione
Sospensione ibrida
Avvio rapido

Non sono disponibili i seguenti stati
Standby (S2) il firmware non supporta.....
Standby (connesso) il firmware non supporta....

Questo è quanto.
Per me comunque è peggio che arabo (un po' lo abbaio )
Se hai voglia e tempo di spigarmi......
Ciao Renato
Old 05-12-2012, 17:40   #398
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ho disponibili i seguenti stati di sospensione.
Standby (S1-S3)
Ibernazione
Sospensione ibrida
Avvio rapido

Non sono disponibili i seguenti stati
Standby (S2) il firmware non supporta.....
Standby (connesso) il firmware non supporta....

Questo è quanto.
Per me comunque è peggio che arabo (un po' lo abbaio )
Se hai voglia e tempo di spigarmi......
Ciao Renato
questa è la SITUAZIONE TIPICA DI UN PC NORMALE. come il tuo.
ti rimando a wikipedia, pagina "ACPI" (click) per la descrizione di tutti gli stati da S0 in poi.

quello che a quanto pare non "capivi" è che... una macchina VIRTUALE, non si interfaccia con l'hardware del TUO pc. ma con un hardware "FINTO". soltanto ultimamente c'è una "virtualizzazione hardware" da parte dell'hardware vero ma non è che si faccia un mondo di cose con i fissi di casa.

e nelle macchine virtuali, appunto, è tutto ridotto all'osso e finto, e finti sono anche i drivers. che non hanno supporto per stati ACPI strettamente legati all'hardware.

di conseguenza, in un sistema operativo installato su macchina virtuale, è normale "non avere certe opzioni".
Old 05-12-2012, 18:01   #399
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
questa è la SITUAZIONE TIPICA DI UN PC NORMALE. come il tuo.
ti rimando a wikipedia, pagina "ACPI" (click) per la descrizione di tutti gli stati da S0 in poi.

quello che a quanto pare non "capivi" è che... una macchina VIRTUALE, non si interfaccia con l'hardware del TUO pc. ma con un hardware "FINTO". soltanto ultimamente c'è una "virtualizzazione hardware" da parte dell'hardware vero ma non è che si faccia un mondo di cose con i fissi di casa.

e nelle macchine virtuali, appunto, è tutto ridotto all'osso e finto, e finti sono anche i drivers. che non hanno supporto per stati ACPI strettamente legati all'hardware.

di conseguenza, in un sistema operativo installato su macchina virtuale, è normale "non avere certe opzioni".
Ma sai che mi pare che VBox abbia un'opzione ACPI? però non so fino a che livello...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:42   #400
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ho l'abbonamento a technet, scaricavo la iso da lì... funziona lo stesso il procedimento che mi hai detto?
nein! usa l'utility che andava con win 7, la scarichi da: http://www.webnews.it/2009/10/23/win...per-i-netbook/;
funziona anche per Win8, provata personalmente.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian