Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 19:14   #21
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lord Amarant
speriamo continuino con questo socket con soluzioni un pò più performanti cosi pensionero il mio 3200 clawhammer
e io invece spero che passino presto a socket 939
così pensionerò il mio winchester
Old 22-08-2005, 19:20   #22
Lord Amarant
Member

L'Avatar di Lord Amarant

Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da deggial
e io invece spero che passino presto a socket 939
così pensionerò il mio winchester
cattivo
Lord Amarant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 19:48   #23
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
quel che fa veramente arrabbiare è che il mercato per questi processori è ancora limitato.
I portatili con chip AMD, in particolare il turion, sono tutti di fascia entry-level o poco più. l'unico è l'ACER ferrari.
Non vi è nessun portatile con turion che scenda sotto i 3 Kg (solo l'asus se non sbaglio, ma si parla di 2,9 Kg)
Un bel portatile leggero (almeno intorno ai 2,5 Kg), bello sottile... sarà così improbabile vederlo in futuro? capisco che il socket utilizzato è grosso... è possibile saldare il processore sulla piastra e buona notte?
oppure trovare un'altro sistema...
Bhe volendo c'è il packard bell B3520 dal perso di 2.6 kg e con display diamond viewer (peccato per la scheda video)
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:26   #24
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mancano sempre però delle comparazioni in performance... Qualcuno sa dirmi come si dovrebbero collocare questi processori nella scaletta?

Grazie.

P.S.: Ma in definitiva, come sono questi Turion? La gente dice che l'architettura Centrino è piu' veloce. Bene. Ma questi ultimi Turion si caratterizzano solo per il TDP inferiore oppure hanno un buon margine di performance?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:28   #25
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
(peccato per la scheda video)
Purtroppo quella della scheda grafica sui portatili è un discorso lungo ... Un settore dominato da ATI che non condivido per niente... E con modelli per lo piu' datati... La tecnologia c'è. Ma i produttori propongono soluzioni obsolete a prezzi decisamente alti...
Old 22-08-2005, 22:37   #26
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da deggial
e per gli utonti c'è già il pentium4 a 3.2 Ghz o l'athlon 3200+

che poi non siano processori da portatile o che l'athlon non gira nemmeno a 3200Ghz l'utonto non lo sa.

Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:33   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Il mercato dei processori Turion sui notebook è ancora troppo ristretto, spero che sempre più marchi importanti di portatili scelgano di proporre macchine equipaggiate con questi proci, sarebbe ora di puntare seriamente su Amd oltre che sulla solita intel.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:16   #28
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Il mercato dei processori Turion sui notebook è ancora troppo ristretto, spero che sempre più marchi importanti di portatili scelgano di proporre macchine equipaggiate con questi proci, sarebbe ora di puntare seriamente su Amd oltre che sulla solita intel.
Se INTEL continua a pagare mazzette sarà difficile guarda Sony in 3 anni è passata dal 40% a 0% di Portatili con proci AMD
Peccato speriamo che la causa fatta da AMD porti a qualcosa
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:19   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Se INTEL continua a pagare mazzette sarà difficile guarda Sony in 3 anni è passata dal 40% a 0% di Portatili con proci AMD
Peccato speriamo che la causa fatta da AMD porti a qualcosa
La penso esattamente come te e in quella famosa causa è inutile ribadire quanto io tifi per Amd.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:21   #30
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io ho preso un portatile asus con il turion 1600 e avevo in mente di fare tra un anno o due un upgrade a 2200 o 2400. Questa notizia dimostra che ho fatto bene. Se volete un pc che duri molti anni la scelta migliore è il turion, non il centrino.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 00:42   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Già è vero...
Non se ne puo' piu'... Si fa difficoltà a comprare un notebook oggigiorno...
Se ha il processore giusto, ha una scheda grafica cacosa... Se ha una scheda degna, ha un processore cacoso... Se entrambi sono giusti, ha uno schermo che non rende giustizia...

Ma maledizione...
Old 23-08-2005, 00:48   #32
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Già è vero...
Non se ne puo' piu'... Si fa difficoltà a comprare un notebook oggigiorno...
Se ha il processore giusto, ha una scheda grafica cacosa... Se ha una scheda degna, ha un processore cacoso... Se entrambi sono giusti, ha uno schermo che non rende giustizia...

Ma maledizione...
Vengono boigottati! anche chi accetta di vendere Portatili con Proci AMD cmq li associa sempre a roba di secondo ordine che schifo guarda non se ne puo +!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 23-08-2005, 01:34   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Vengono boigottati! anche chi accetta di vendere Portatili con Proci AMD cmq li associa sempre a roba di secondo ordine che schifo guarda non se ne puo +!
Purtroppo è la realtà odierna... Non si riesce a trovare una configurazione bene o male equilibrata...
E' troppo chiedere un portatile con un Turion che abbia una Goforce che non sia dell'era cenozoica? O con un design tutto sommato decente?

Old 23-08-2005, 09:01   #34
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Per non parlare delle DDR che ancora montano i nb con Turion... pur avendo il controller integrato non riesco ancora a capire perchè non si usano le DDR400.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
Old 23-08-2005, 11:05   #35
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Purtroppo è la realtà odierna... Non si riesce a trovare una configurazione bene o male equilibrata...
E' troppo chiedere un portatile con un Turion che abbia una Goforce che non sia dell'era cenozoica? O con un design tutto sommato decente?

Veramente c'è già l'Asus A6750KLH che monta un Turion a 1.6 MHz e una GeForce 6200 Turbo Cache 256MB. Diresti pochino? In questo momento sto giocando ad Half-Life 2 con le texture al massimo + filtro anisotropico 16x (senza antialiasing, però ) alla risoluzione di 1280x800 formato Wide...

Ciao!
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:14   #36
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Veramente c'è già l'Asus A6750KLH che monta un Turion a 1.6 MHz e una GeForce 6200 Turbo Cache 256MB. Diresti pochino? In questo momento sto giocando ad Half-Life 2 con le texture al massimo + filtro anisotropico 16x (senza antialiasing, però ) alla risoluzione di 1280x800 formato Wide...

Ciao!
Niente male!
Dove l'hai acquistato?
Old 23-08-2005, 13:09   #37
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:

Ciao!
Ecco è propio quello che stiamo dicendo Difficile trovare un Portatile con Turion + 6600Go oppure X700Pro (oltre ad ACER Ferrari che costa un botto ed è troppo vistoso x i miei gusti) e cmq adesso girano gia i Chip X800 e 6800Go specie il primo consuma poco quindi andrebbe bene anche con un portatile ad alta autonomia! Se la 6200 è una buona VGA io mi sparo
Senza offess ovviamente
Old 23-08-2005, 17:02   #38
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcoland
Niente male!
Dove l'hai acquistato?
Scusa, ma i link a negozi online non era probito scriverli?
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:08   #39
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Quote:
Scusa, ma i link a negozi online non era probito scriverli?
in PVT si può
Old 24-08-2005, 11:09   #40
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Ma da quanto è che si parla degli AMD Turion e ho ancora da vederne in giro? (non parlo dei negozi ma anche delle catene di distribuzione su web)

Cmq, sulla scia del discorso della configurazione equilibrata e il "boicottaggio" degli AMD, devo dire che sono andato a vedere dei notebook e mi son accorto che oramai NON ESISTONO PIU' portatili con cpu AMD!!
Ho visto una ventina di notebook tutti Centrino o Celeron D!

Ho provato ad immaginare un perchè plausibile...l'unica cosa che mi è venuta in mente è che stanno aspettando i Turion in volumi, oppure aspettano che il discorso "salto ai 64bit" si concretizzi.
Tuttavia mi ha lasciato senza parole! Oramai la "vera" scelta la trovi quasi solo su internet; che peccato.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian