|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
la voglio mettere in orizzontale, in basso a destra...
il lettore dvd sarà in basso a sinistra... poi costruisco il supporto per hd e alimentatore...
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Come procede il lavoro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Interessante come progetto.....
![]() Per la ventola fontale cosa ne pensi di metterne una tangenziale con pescaggio da sotto, così non dovresti bucare il frontale ed avresti uno stile sobrio....
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco come sarebbe la vista (scusate per lo schizzo....), non ho le dimensioni precise dello spazio....: ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 20-08-2005 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
l momento mi sto procurando pian piano e con curaa tutto il materiale... domani vado all'ikea (ci vanno dei miei amici che si sono appena sposati e devono prendere alcune cosette) e allora ci andiamo anche io e la mia ragazza, così prendo una mensola di scorta per il mio scaffale (caso imprevisti o sfighe dell'ultim'ora...) e mi cerco un bel pannellino in legno come frontale... intreressantissima la ventola tangenziale... ma, come funziona??? da dove butta fuori l'aria??? o la aspira??? per il resto ho preparato la base (presa dal vecchio case) per la scheda madre e recuperato il cestello da 5,25, su cui montare lettore dvd e disco fisso (disco fisso secondo sistema di mio brevetto/scopiazzatura, sospeso tramite sistema in cordata, così da evitare rumore e vibrazioni...) mentre l'ali non so se attaccarlo li sopra, dietro o alla mensola sopra... vedrò! ho appena preso un lc scorpio free-plug e devo dire che è stra-silenzioso (l'altro giorno sono uscito e sono tornato due giorni dopo, il pc era stato acceso per tutto il tempo perchè avevo spento solo lo schermo uscendo e non avevo sentito rumori... LOL!!!) e fortunatamente è free-plug, così attacco solo il necessario e non ho fili ovunque... poi pensavo a una mini-finestra (10x15 o meno) per vedere all'interno e dentro un neon blu o due mini neon blu... vedremo! per ora sono abbastanza esaltato dal progetto!!! aspetto critiche e soprattutto consigli!!! intanto grazie! Ciauz! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mi è venuta in mente una cosa...
se vado a un lan party mi devo portare dietro la scrivania!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lol!
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La ventola frontale aspira aria da sotto (se vedi lo schizzo che ti ho messo) e poi la manda orizzontalmente sul piano della scheda madre prendendola praticamente tutta. Mi potresti dire le dimensioni di quel "buco" per farmi un'idea... ![]() Buon visita all'Ikea... ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
L'ikea è stata una gran delusione, se non per il fatto che ho trovato la maniglia da mettere sulla porticina frontale (ci terrei a nascondere il tutto, come se fosse veramente un mobile.... - a parte finestra in vetro... - e poi non ho trovatop niente... in un negozio di fai da te vicino a casa mia mi sono procurato un po di materiale: - colla a caldo (con la pistola, non so come si chiami... quella che avevo non la trovo più ![]() ![]() - cerniere per fissare il frontale il "coperchio" - "coperchio" in legno spessore 3mm (già bianco ma da trattare, inoltre sono stato larghissimo con le misure... (3-4 centimetri in più per parte, preferisco adattare il tutto pian piano piuttosto che prendere tutto preciso preciso...) - bomboletta vernice bianca per il coperchio e alcune parti interne - finestra 10x13 (anche se non so se la userò...) - calamita da mobile per bloccare il coperchio quando chiuso - staffe a L interne per costruzione e montaggio componenti (hdd, dvd, ali) La prima cosa che devo fare è segare parte del supporto per la motherboard e renderlo piatto e forare la base per mettere i supporti per la motherboard stessa (seguiranno foto...) poi passerò a fissare il tutto usando una vecchia motherboard (rotta, oltre che vecchia) di misure uguali alla mia per montare tutto e avere pronto il supporto per la mia, così da montare il tutto sapendo di farci stare tutto senza problemi! poi metterò le staffe a L (fra mobile e staffe un pezzo di vecchia camera d'aria, un poco più grande della base della staffa, per evitare vibrazioni!) su cui monterò hard disk e alimentatore... deciderò poi sul momento la posizione, anche per creare un buon flusso d'aria! Ho bisogno poi, se vorrò fare la finestra, una guarnizione a T per fissare la finestra al buco e averla sullo stesso livello, senza doverla fissare sotto e vedere il dislivello fra fessura e vetro... poi farò i buchi sul pannello frontale (coperchio) per i led dell'hard disk e di funzionamento e quello per il pulsante d'accensione (farò prima le prove per avere un buon risultato senza sbavature sui ritagli che avrò tagliando il pannello con precisione! che ne dite??? idee e consigli, tutto è ben accetto (specialmente critiche, quelle fanno migliorare parecchio il lavoro e ne fanno discutere! non fatene però se non ne avete ok??? ![]() ![]() ![]() Ciauz!
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (l'unica cosa il pannello di che legno è? perchè 3mm mi sembra un po sottile..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
il legno è tipo quello di fondo delle librerie! (è rigido comunque!) per la guarnizione a T e per la finestra hai qualche idea????? li sono un po fermo!
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la guarnizione a T (o intendi ad H ?) sinceramente non saprei dove trovarne, ma proverei a chiedere in qualche ferramenta (o se lì ce ne sono, in negozi di modding) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il vetro della finestrella è abbastanza sottile e leggerissimo! e poi sta in verticale perciò non deve tenere niente di particolare! Ora vado a lavorare un po! seguiranno foto! ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Allora... ho finito giusto ora (non la parte della finestra ma dell'inserimento del computer!)
posto qualche foto di lavorazione: Qui c'è l'ali montato sulla sua basettina fatta su misura (con della gomma antivibrazione) Qui l'ali collegato e la scheda madre montata! tutto perfetto fino ad ora e nessun problema! Qui invece i cavi montati e quasi tutto pronto all'accensione! E qui il lavoro finito acceso e bello funzionante! (mi da disk bot failure, lo so avevo dimenticato di collegare l'ali al disco fisso e logicamente non si avviava... ![]() ![]() Che ne dite??? a me non piace per niente e seppur silenziosissimo e inudibile e stabile non mi piace minimamente! penso che domani tornerò al buon vecchio Centurion S ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In ogni caso è stata una buona esercitazione no???
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Perchè non ti piace..
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.