Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 17:01   #21
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Peccato per la tastiera con layout tedesco

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:58   #22
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Peccato per la tastiera con layout tedesco

Saluti
BES

Zon tornato e domani mi ci metto davvero con l'impegno...

X la tastiera cmq no problem, l'ho pagata una cifra ma volevo che fosse a tono!

Anche quella che ho sul server è una miniBlack, a layoult Francese, ma le ho cambiato giusto quei 3/4 tasti delle lettere che erano diversi; i caratteri speciali li cerco di volta in volta... farò così anche con QuestA...

tanto non dovrebbe servirmi molto, finchè il sistema non è definitivo userò una ITA di recupero.

a presto raghi!
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A
HASHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 15:38   #23
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

dei due dissi+fan in rame da chipset non ne posso montare nemmeno uno... il VANTEC è troppo grande mentre il TITAN ha i fori dalla distanza esatta ma l'ingombro della base finisce sopra i condensatori... non posso neanche darci di lima... ci speravo, invece dovrò ripiegare su semplice fan 40x40 luminosa... se la troverò

i dissi passivi e il dissi TTK fanno invece la loro sporca figura:

CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A
Old 18-08-2005, 15:53   #24
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HASHING
Tra il resto, ho acquistato dell'alluminio da 1,2mm all'RS Component e pensavo di fare 8 cappelli per congiungere le sei facce di Poliver con le terminazioni delle barre filettate del 4... ho tanti angolari e piattine d'acciaio ma son troppo spessi e troppo pesanti per esser usati in modo "elegante"... non vi preoccupate che sono un maniaco delle foto, non mancherò di documentare la cosa; sono solo un po' lento!
Poliver? ma non volevi usare il policarbonato?
Old 18-08-2005, 16:22   #25
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Poliver? ma non volevi usare il policarbonato?
si, infatti quello è il materiale che mi ha procurato mio padre a Milano ma poi io ne ho preso un foglio qui in un Castorama che non è policarbonato ma Poliver 4 mm (vedi foto pag.1)... lo uso per fare la faccia d'appoggio e gli scarti per tagliare pezzi da giuntura

PoliveR era un'abbreviazione d'argomento... SAGACE
Old 18-08-2005, 16:26   #26
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
si, infatti quello è il materiale che mi ha procurato mio padre a Milano ma poi io ne ho preso un foglio qui in un Castorama che non è policarbonato ma Poliver 4 mm (vedi foto pag.1)... lo uso per fare la faccia d'appoggio e gli scarti per tagliare pezzi da giuntura

PoliveR era un'abbreviazione d'argomento... SAGACE
Per faccia d'appoggio intendi quella sotto? Allora ok, perche se invece usavi il poliver per una faccia esterna "visibile", come minimo te lo ritrovavi tutto graffiato dopo un paio di giorni
Old 18-08-2005, 16:27   #27
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

PS: eehhh lo so, al castorama si trova solo L'Ignobile materiale..

Non si trova neanche un po' di normale plexyglass..

EDIT: scusa dimenticavo: al castorama vicino al poliver si trova anche il polionda

Ultima modifica di Lonherz : 18-08-2005 alle 16:29.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:29   #28
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Quote:
Per faccia d'appoggio intendi quella sotto? Allora ok, perche se invece usavi il poliver per una faccia esterna "visibile", come minimo te lo ritrovavi tutto graffiato dopo un paio di giorni
ah, quindi il Poliver è delicato come il Plexyglass?!?

grazie della dritta, lo userò proprio solo peeeer quella SOTTO!

fra poco, se risolvo un problemino, posto una foto della struttura di sostegno interna...
Old 18-08-2005, 16:34   #29
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
No, il poliver non è delicato come il plexyglass, E' MOLTO PEGGIO!!!

La classifica dei vari materiali

EDITO LA CLASSIFICA

1°- Lexan/policarbonato (sono la stessa cosa)
2°- Plexyglass (metacrilato , se non sbaglio)

....
.... ---> (questi puntini non simboleggiano altri materiali, bensì il distacco qualitativo del poliver rispetto agli altri )
....
2734572354184°- Poliver (polistirolo), che praticamente si graffia già solo se provi a pulirlo con un panno

Ultima modifica di Lonherz : 19-08-2005 alle 08:54.
Old 18-08-2005, 16:54   #30
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Quote:
No, il poliver non è delicato come il plexyglass, E' MOLTO PEGGIO!!!

La classifica dei vari materiali (sintetica, in realtà ogni materiale si potrebbe sudddividere in sottocategorie)

1°- Lexan (policarbonato di qualità superiore)
2°- Policarbonato
3°- Plexyglass (metacrilato , se non sbaglio)
....
.... ---> (questi puntini non simboleggiano altri materiali, bensì il distacco qualitativo del poliver rispetto agli altri )
....
2734572354184°- Poliver (polistirolo), che praticamente si graffia già solo se provi a pulirlo con un panno

non lo usero' nemmeno per la faccia sotto allora!!!

Old 18-08-2005, 17:04   #31
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:

non lo usero' nemmeno per la faccia sotto allora!!!

Per la faccia sotto secondo me non c'è problema, perchè la parte visibile è all'interno e quindi al riparo da graffi. Per la robustezza, visto che in fondo è una faccia piccola (20x20 cm, giusto?) direi che con uno spessore di 4mm non c'è nessun problema
Old 18-08-2005, 17:27   #32
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

grazie della dritta, lo userò proprio solo peeeer quella SOTTO!

fra poco, se risolvo un problemino, posto una foto della struttura di sostegno interna...
io credo che ci sia un po di confusione. il plexyglass (e derivati, quindi lexan etc) che è il più pregiato, spicca per la lucentezza e fragilità. provate a sparare una martellata a una lastra di plexy e vedete che lo crepate. il policarbonato o poliver (che sono la stessa cosa a parte una resistenza maggiore del policarbonato) è molto meno fragile e lavorabile del plexy, ha il difetto di rigarsi più facilmente e di non essere facile da trovare in spessori sopra i 4mm.provate a soarare una martellata ad una lastra di poliver e avrete solo il segno inferto dal colpo. inoltre il poliver è più semplice da termoformare. certo con le macchine adatte, è meglio il plexyglass, ma per le lavorazioni artigianali di vaschette (e quindi raccordature,(e ricordo che il sigillaraccordi professionale, non quella baggianata di teflon liquido spezza il plexy dalla pressione, il poliver no) forature, maschiature etc), sagome il 3d è preferibile il poliver. poi magari per fare una finestra, che è semplicemente una lastra piatta il plexy è meglio.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 17:37   #33
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
io credo che ci sia un po di confusione. il plexyglass (e derivati, quindi lexan etc) che è il più pregiato, spicca per la lucentezza e fragilità. provate a sparare una martellata a una lastra di plexy e vedete che lo crepate. il policarbonato o poliver (che sono la stessa cosa a parte una resistenza maggiore del policarbonato) è molto meno fragile e lavorabile del plexy, ha il difetto di rigarsi più facilmente e di non essere facile da trovare in spessori sopra i 4mm.provate a soarare una martellata ad una lastra di poliver e avrete solo il segno inferto dal colpo. inoltre il poliver è più semplice da termoformare. certo con le macchine adatte, è meglio il plexyglass, ma per le lavorazioni artigianali di vaschette (e quindi raccordature,(e ricordo che il sigillaraccordi professionale, non quella baggianata di teflon liquido spezza il plexy dalla pressione, il poliver no) forature, maschiature etc), sagome il 3d è preferibile il poliver. poi magari per fare una finestra, che è semplicemente una lastra piatta il plexy è meglio.

Il poliver e il policarbonato NON sono la stessa cosa
Il poliver è POLISTIROLO
Il lexan NON è un derivato del plexi, il lexan E' POLICARBONATO
Il plexiglass si lavora meglio a caldo del policarbonato
Il policarbonato non si graffia facilmente, anzi, meno del plexy
Il policarbonato è più pregiato (o al massimo alla pari con caratteristiche differenti) del plexy

Ultima modifica di Lonherz : 19-08-2005 alle 08:46.
Old 18-08-2005, 17:43   #34
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
oooooooooooooooooooookkkkkkkkkkk
ho confuso due nomi
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 17:46   #35
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
oooooooooooooooooooookkkkkkkkkkk
ho confuso due nomi
Ecco, sono andato a ripescare la discussione sui vari materiali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984432
Old 18-08-2005, 17:55   #36
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Grazie ragazzi... ora vado a cena e domani prendo un po' di misure per fare le piattine d'alluminio che sostengono le periferiche... è impossibile fare un modello con angolari e giunture già fatte, mi si sballano le dimensioni!

zaluttt

Old 24-08-2005, 18:44   #37
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Sono tornato, quasi SUPER-soddisfatto...

Dopo 4 giorni di misure e progettazione del piano d'appoggio e del "castello" di componenti in scala 1:2 e in dimensioni reali, sono riuscito a creare le giunture e riportarle sul foglio di alluminio; ieri quindi son andato qui:

con i disegni, la lastra già preparata al taglio e una tavola di poliver;

-

L'altro lavoro che dovevo fare riguardava infatti la base d'appoggio e il cappello del cubo; la cosa più complicata è stato il posizionamento in squadra delle due facce con le misure per i fori e la relariva messa in dima della coppia.

Azzzzz, tutto sembra cmq andato per il meglio ma non immaginavo che per fare modding bisognasse soffrire così tanto!!!

Per ora però, son molto soddisfatto del risultato...

Procederò domani al primo montaggio del "castello" verificando che i fori e le misure delle giunture di alu siano esatte...

così poi mancherebbe solo il lato modding nell'interno e la costruzione delle facce laterali e cappello definitivi!

D'obbligo, l'aggiornamento con le relative fotonze!

dai, datemi qualche impressione, ci tengo... non voglio mica illudermi!
Old 25-08-2005, 10:16   #38
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
quanto cacchio ben di dio ci hai messo in quel tavolo
p.s. dove hai preso quella mobo?, interesserebbe pure a me

Ultima modifica di midian : 25-08-2005 alle 14:05.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 10:36   #39
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da midian
p.s. dove hai preso quella mobo?, interesserebbe pure a me
"quella mobo" è un' epia SP...la cpu è un VIA C3...

usa santo Google...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:05   #40
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
"quella mobo" è un' epia SP...la cpu è un VIA C3...

usa santo Google...
a me interesserebbe il prezzo in italia, cosi la comprerei

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian