|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
alcune stampanti lexmark costano 10 euro con una cartuccia quasi vuota (appositamente). La cartuccia originale a piena capacità costa 80 euro. Ho detto tutto.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono notizie/indiscrezioni sui prezzi della nuova play?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... a 350 euro la prendo gisuto giusto se me la regalano..
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Considerando che la "vecchia" xbox la vendono tuttora a circa 200 eurozzi non mi pare male 350 per la nuova...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Considerando che la "vecchia" xbox la vendono tuttora a circa 200 eurozzi non mi pare male 350 per la nuova...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io confido molto nel mio negozio di fiducia dove trovo titoli usati a buon prezzo e non mi pare di aver mai visto prezzi superiori a 59.99€ ovviamente parlo di console, per i giochi pc credo che la politica sua non differisco molto.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Le royalty, oltre sui giochi (il tutto vale per MS, Sony, Nintento, ...) ci somo anche per i produttori di hardware (tipo Logitec, Saitek, ... per i pad, cuffie, cavi, ...).
Ogni prodotto venduto per una console fa guadagnare il costruttore di essa! Inoltre, per fare i giochi ci vuole il tool di sviluppo, e questo ariva fino a 7000€ per postazione. Non è un caso, quindi che giochi per PC che costano 29-39€ arrivino fino a 59-70€ su console. L'introito NON viene dalla vendita di Xbox, Playstation, ecc, ma da tutto quello che ci sta intorno. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Se il prezzo di lancio sarà davvero questo, allora è un prezzo molto aggressivo e appetibile.
Ovviamente il rovescio della medaglia sta nei prezzi dei games, a mio parere esagerati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
|
Io l'ho pre-ordinata ieri............nn vedo l'ora che arrivi!!Mia, il giorno del lancio piu' PGR3, GOW e il cavo per collegarla al mio monitor
Ultima modifica di DRALKO : 03-08-2005 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh, le console sono spesso vendute in pareggio o adirittura in perdita. L'importante per i produttori è piazzare più unità possibili. I soldi, come detto in precedenza, si fanno poi sulle royalties. Per quanto riguarda il prezzo dei giochi, è normale che all'inizio del ciclo di vita della console costino di più: le spese di sviluppo sono molto alte e la base installata ridotta limita molto le vendite, costringendo le software house ad alzare il prezzo unitario. Anche i primi giochi per Xbox costavano 70€, adesso nella maggior parte dei negozi si trovano a molto meno.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
console sottocosto????
Forse se le vendono a 100 euro vanno a pari, altro che sottocosto a 300!!! Ma se le vecchie consoles debuttavano con prezzi oltre i 700 euro allora quando nel giro di uno-due anni arrivavano a 200 euro erano già sottocosto secondo voi? Addirittura nell 'articolo che parlava del probabile prezzo della play 3 la sony ha dichiarato che su ogni play3 venduta a 400 EURO ci perderà quasi 100 EURO!!!! Ma vi rendete conto che è una presa per il culetto? E certo poi ci sono gli introiti dei games che state certi che saranno sempre più costosi, ma così si andrà a ingigantire il mercato delle copie illegali più che altro... L'errore che si commette più spesso e quello di pensare di poter stimare il costo di produzione sapendo che scheda grafica ha, che lettore ha, che hd ecc, ho addirittura si crede alle parole dei portavoce... non si tratta di conoscenze tecniche ma di politica, ne la sony, ne la MS ne la nintendo riveleranno mai quanto veramente gli costa una console.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
è arrivato il fenomeno... già perchè una scheda video che a noi costa 550 euro alla microsoft costa 25 dollari... ma vogliamo parlare del processore? su un powermac ti fanno pagare 500 euro di differenza per 400 mhz di differenza (da 2.3 a 2.7), quindi a spanne si può dire che le due cpu vengano valutate almeno 1000 euro (parlo di quelle a 2.7)... quella dell'xbox 360 assomiglia a un g5 tri-core con 3 unità vettoriali pompate, va a 3.2 ghz... e pure quello ms lo paga 25 dollari, certo =) su, dai... il problema è che quell'hardware è obiettivamente troppo pompato per starci in 299 dollari, considerando anche solo il mero costo di produzione.
comunque che le console siano vendute sottocosto non è una grande novità, nel caso dell'xbox 360 poi... la cosa che non è stata fatta notare in questo topic è che la vendita dei videogiochi e delle royalties non sempre basta per rifarsi delle perdite, tant'è che la sezione di microsoft che si occupa dell'xbox è costantemente in perdita e anche di belle paccate di soldi il problema è che microsoft sa di dover inseguire la playstation, che ha una diffusione maggiore, e allora si sbatte alla grande: non a caso ora non solo arriva prima ma per di più con costi più bassi e comunque interessantissimi. non so se ciò la porterà a rosicare una fetta di mercato alla playstation sufficiente per arrivare al sorpasso, ma certo è che la strada giusta è questa. mica come chi si lamenta che i pc hanno il 95% del mercato e poi vende i suoi computer a prezzi ben più alti |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
No davvero, vorrei sapre chi si occupa di fare i cambi.
Sicuramente i 299 dollari, da noi NON saranno 250 euro. Mi aspetto 350-400 euro di costo. si sà, siamo in Italia, non dimenticatelo...... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanto la M$ ha Office che gli porta $$ a vagonate... si può permettere di perdere qualche miliarduzzo coi giochetti... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il mouse multitasto è una cosa innovativa? Windows e Linux ce l'hanno da un po'
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ma no, ma no... è rivoluzionario il trackball al posto della rotella...
![]() cioè, PER COPIARE DALLA TRUST CE LA SI VUOLE PROPRIO TUTTA... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oh però è il primo che vedo la minipallina e touch-sensitive. Per essere fico, è fico! ![]() Tempo tre mesi e il mouse microsoft sarà uguale! Ultima modifica di Criceto : 03-08-2005 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
Qui non si sta parlando di mouse o di paragoni WinXP/MacOSX.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.