|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Mi duole dirlo ma penso che sia una enorme cazzata quella che ha fatto Apple....potevano almeno usare processori custom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
E' ufficiale è stata rilasciata sul torrent una versione Apple OS X x86 Developer Kit Install DVD. Solo che fa un check del tipo DRM sulla presenza di un apposito hardware di protezione, presente solo nelle macchine x86 date da apple ai Developer
Ultima modifica di _TeRmInEt_ : 03-08-2005 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma è possibile allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
inoltre il file è un .dmg, che windows nemmeno sa cos'è. non è possibile ora e non lo sarà mai, se apple vorrà. Il problema è questo appunto: non sappiamo se apple lo voglia o no. Zio Bill ci insegna che la pirateria spesso è un'arma che favorisce i produttori..
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma ho trovato una iso con dentro una raw... è fake??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Poi davvero, ancora con ste storie? ma se volete osx compratevi un mac..
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ragazzi che sia una fake o meno poco importa per ora.
Non dimentichiamo che il dual core è gia una realta ed entro pochi anni avremo tutti processori multicore anche 8 per procio. Emulare un sistema operativo occuperebbe le risorse di un core solo in parte, sarebbe quindi una applicazione in BG con limitazioni prestazionali risibili. Gli emulatori diverranno molto più duttili ed eficaci. Ad oggi i server unix emulano alla grande win XP e OSX almeno per ora è basato su piattaforma Unix (spero di non dire cretinate ma ricordo così). Dunque tutta sta fantascienza io non la vedo al massimo si può parlare di immaturità degli emulatori, ma AMA, è solo questione di tempo, anche poco sempre AMA.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
...non vedo cosa ci sia di male nel voler istallare osx su PC, non tutti vogliono un PC bello (e costoso), ma danno priorità alla produttività.
Il design degli Apple è ormai da tempo ai vertici, ne ho posseduti due (un imac prima serie ed un dual G4, che ancora ho), ma i PC si sono evoluti e chi prende i "cassoni" è perchè ne ha necessità, ormai tutti quelli che conosco hanno 4 lettori/masterizzatori e 3/4 HD. Io sul mio PC ho una catena SCSI con 3 HD in RAID un plextor plexwriter ed un ultraplex entrambi scsi (per la musica) un masterizzatore dual layer ed un lettore dvd, mi dici dove li inserivo su un mac? E per quelli che dicono che non si potrà istallare...ci andrei cauto..ma siete già stati smentiti più di una volta. Prima che i G5 erano i più veloci e poi Jobs passa ad intel ed adesso con il mouse a 4 tasti. Forse non si potrà fare, ma se sul mac girerà sia win che osX, allora qualche dubbio mi viene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Oramai è chiaro, Mac Os X girerà presto nativamente sui PC. Il develope KIT non è un fake e può essere facilmente convertito in iso, attualmente stanno lavorando al TCG per permettere l'installazione in qualsiasi piattaforma x86.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Da anni ormai Apple usa Firewire. E' 1000 volte meglio. Usa quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
...se lo dici tu.
Ma non ci hai spiegato perchè la firewire dovrebbe essere meglio. Senza contare che i mac per gli hd usano dei normali sAta. Poi non è solo questione di velocità, già i raptor, si avvicinano come trasferimento dati in ordine sequenziale. Ma l'affidabilità? Con la tua firewire (che poi non capisco in che senso) potrai usare sempre i soliti HD della maxtor. E po permettimi, ma tutto mi sembra lo scsi, tranne che roba vecchia, anzi è in continua evoluzione... Poi dovresti dire che la Apple è stata "tra le prime" ad usare lo SCSI, non "la prima", così pare l'abbia inventato lei. Gli scsi plextor li uso per l'audio, visto che il resto che c'è in giro non è proprio il massimo. Lo sò, tu ascolti solo mp3 ![]() L'unica cosa che forse potrei buttare è il lettore dvd! Al limite anche il dvd-RW pioneer, non certo gli scsi. Che in 5 anni non hanno bruciato neanche un CD e che quando sento i CD bakcuppati con loro sul mio impianto, non ci sono scariche varie. Cmq il senso del mi post era diverso. Cioè i cassoni sono fatti per chi ha necessità. Non vedo perchè per usare osx dovrei cambiare le mie abitudini. (tra l'altro osx lo uso già da parecchio tempo). Ma vuoi mettere un dual boot? Ultima modifica di morph_it : 04-08-2005 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Oltre a questo non si potevano spipazzare a caldo, ed il numero era limitato. In questo senso fw e' stato un grosso passo in avanti. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
|
Quote:
- E' seriale e non parallela, quindi i cavi possono essere più flessibili, lunghi e meno costosi - E' hot-swappabile, cioè puoi mettere e togliere le periferiche a computer acceso. Con la SCSI se ci provi rischi di bruciare tutto, e comunque già se le accendi dopo il computer non le riconosce - è asincrona, cioè ha la possibilità di garantire la correttezza dei dati trasferiti (controllo degli errori) - è isocrona, cioè può garantire una determinata banda per alcune periferiche realtime (la SCSI sta cosa neanche sa cos'è) - Niente Vodoo per i collegamenti: l'attacchi e funziona, con la SCSI devi mettere i numeretti giusti, devi stare attento alla lunghezza della catena, devi avere i cavi buoni e schermati, ecc - I connettori sono piccoli e standard: con la SCSI ci saranno ormai una decina diconnettori differenti - E' VELOCE, nè più nè meno della SCSI senza tutti i suoi problemi Devo continuare? La SCSI è ARCAICA. Rassegnati. Per gli HD interni la SATA ha alcuni vantaggi della firewire (velocità, cavi piccoli) con minore costo e complessità sia della firewire che della SCSI, quindi ha senso. E la qualità meccanica di un HD o CD prescinde l'interfaccia. Molti HD veloci sono solo SCSI più che altro per motivi storici, ma come hai notato anche tu, i Raptor hanno le stesse prestazioni dei rispettivi SCSI pur con interfaccia SATA. Puoi avere un RAID interno su un PowerMac con 2 HD Sata, o esterni Firewire con quanti HD ti pare. Quote:
Butta tutto e fatti un Mini! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Fino ai primi iMac o poco prima tutti gli HD e CD erano SCSI... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.