|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Bello spoiler, ma corre di +? la scheda è omologata o se mi fermano gli sbirri prendo la multa?
scherzi a parte, mi piace questa ricerca da parte dei produttori di schede sempre + silenziose, di sistemi di dissipazione che cerchino di ridurre il più possibile la rumorosità del sistema. Da dire che talune soluzioni mi sembrano abbastanza "eccentriche" e questa è una di quelle, poi bisognerà vedere all'atto pratico come si comporterà, io personalmente sono più indirizzato alla prossima implementazione da parte di Sapphire delle soluzione a metallo liquido, paiono molto + promettenti ed innovative, questa a ben vedere pare una semplicissima heat pipe ad elementi separati, rende sicuramente di + di altre soluzioni, + facilmente implementabile in una vga, ma ben lungi dall'essere qualcosa di innovativo imho.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
E' BELLO MA NON BALLA !!
Il dissi passivo o heat-pipe non va bene x niente!!! innanzitutto ho una X800XL con dissipatore passivo e che dire... 80°C e passa sotto sforzo!!!!! l'ho cambiato con un bel dissi Attivo e dagli 80°C a 52°C al max! e l'aria calda non rimane nel case, ma esce fuori e questo è MOLTO importante xchè la scheda video sta proprio sotto la CPU e l'aria calda dell' heat-pipe SALE proprio addosso al dissipatore della CPU !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Bah, tutte sti scienziati per fare dissipatori passivi enormi, pesantissimi dotati di "alettoni" "afterburners" e chi più ne ha più ne metta ... ci mettono un arctic ATI/NV cooler che anche solo a 7v è inudibile e più prestante di qualsiasi dissipatore attivo oem. Ma sono duri a capirlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
infatti quello ho preso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e vabbè, è il solito rincorrersi tra marketing, vere necessità (scusate ma detesto pure il rumore della ventola del mio centrino, sarò fissato ma mi piacerebbe lavorare/giocare senza il bordello che mi capita di sentire sui cantieri) e forzature tecniche
chi vuole il silenzio, VERO, si deve accontentare di prestazioni lievemente inferiori, c'è poco da fa al momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ti posso assicurare che il silencer non si sente!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
che inutilità, meglio prendere una ventola silenziosa per GPU che quel coso, senza contare prezzo e prestazioni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.