Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 10:58   #21
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste
oh mamma mia.....questo contesta i freni dell'Hornet........

ma da che pianeta arrivi? Capisc'n'cazz'de'motlandia?
Mi sa che sei tu che vivi su Marte, perchè qui sulla terra i freni della Hornet fanno pettare
Old 15-07-2005, 11:09   #22
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Scusa ma da 100 - 0 kmh in 39 metri mi sembra assolutamente una frenata nella media delle altre moto.

L'effetto spugna lo soffrono praticamente tutte le moto di serie finche non monti dei tubi in treccia.

Ma che c'avete la criticomania gratuita qui?
Old 15-07-2005, 11:12   #23
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da IroNLieR
Dopo tanti sacrifici e casini di tutti i tipi ho preso un Hornet 600 del luglio 2003 per 4600 euro. Pensavo di essere la persona più felice del mondo ma, ora che finalmente ce l'ho, HO PAURA!!!
La paura e' la fedele compagna del motociclista, ti aiuta a non fare cazzate. Guida sempre come se non avessi la precedenza, tieni a perti gli occhi e cerca di stare meno possibile in citta'.

P.S. Coyote74 : i freni della hornet sono perfettamente bilanciati per essa, anteriore morde bene ed ha una risposta immediata, il posteriore non e' sottodimensionato come capita ad altre moto della stessa fascia. Se hai delle motivazioni tecniche esponile. Vi sono moto di pari cilindrata (ducati 620 dark) che hanno un solo disco davanti, 'nuff said.
Old 15-07-2005, 11:13   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Scusa ma da 100 - 0 kmh in 39 metri mi sembra assolutamente una frenata nella media delle altre moto.

L'effetto spugna lo soffrono praticamente tutte le moto di serie finche non monti dei tubi in treccia.

Già e tutti hanno le saponette consumate sulle ginocchia anche quando arrivano in ufficio guidando lo scooter.
Old 15-07-2005, 11:16   #25
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:

No e' che evidentemente certa gente legge i dati di frenata del CBR 1000 RR e poi dice "ah cazzo la hornet c'ha i freni dimmerda".

Oppure legge la scrittina brembo delle ducati e dice "ah cazzo nissin fa puzza", quando poi le versioni sportive di questi ultimi non hanno nulla da invidiare (se non il blasone) agli altri
Old 15-07-2005, 11:23   #26
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io vorrei tanto prendermi un Hornet, ma ho lo stesso problema, mi sta venedo una paura fottut@ di girarae per strada.
Ho uno scooter (un dink 200) che uso per andare a lavoro prendendo l'autostrada....un mese fa , posso dirlo con cognizione di causa, ho rischiato di morire: un tir ha perso uno dei piedini in ferro che servono per appoggiare il rimorchio...ero in una galleria SENZA ILLUMINAZIONE a circa 100kmh, non ho assolutamente visto l'ostacolo e ci sono saltato sopra...volato, letteralmente!!!Non so come ho fatto ma sono rimasto in piedi, pensate che per la botta mi si è aperto il bauletto e ho spento lo sccoter (il 200 a un tatso OFF di fianco all'acceleratore).
Uscito dalla galleria ho visto sulla corsia d'emergenza 5 auto ferme: 3 con il cerchio spaccato e gomma squarciata, una col paraurti sfondato e una col finestrino(!!!!!!!!) rotto, il conducente ferito ad un braccio!!!!In pratica ha preso l'oggetto mentre si staccava dal camion..se fossi arrivato io che succedeva, me lo prendevo nei denti???E cmq, se fossi caduto forse un'auto mi sarebbe passata sopra, ammettendo di restare incolue dopo un ribaltone a 100kmh
Tra l'altro ho piegato tutti e due i cerchi del dink.Ora abbaimo fatto causa alleAutostrade perchè l'oggetto è rimasto li a terra quasi un'ora.

Insomma io di me mi fido, anche perchè a 29 anni sono un po' maturato, forse avessi avuto una moto a 18 anni non sarebbe stato certo un colpo di genio, cmq è della strada che non mi fido...scoter, bici o moto da strada è la stessa...puoi avere tutto il cervello che vuoi, ma sono le insidie quelle che devi temere: può essere la cassetta della frutta, l'olio, la buca o il deficiente che telefona o si fa i fatti suoi...a pensarla sotto questo punto di vista ci sarebbe solo che da andare in auto
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:27   #27
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CS25
La paura e' la fedele compagna del motociclista, ti aiuta a non fare cazzate. Guida sempre come se non avessi la precedenza, tieni a perti gli occhi e cerca di stare meno possibile in citta'.

P.S. Coyote74 : i freni della hornet sono perfettamente bilanciati per essa, anteriore morde bene ed ha una risposta immediata, il posteriore non e' sottodimensionato come capita ad altre moto della stessa fascia. Se hai delle motivazioni tecniche esponile. Vi sono moto di pari cilindrata (ducati 620 dark) che hanno un solo disco davanti, 'nuff said.
Allora diciamo che a me fanno pettare, visto che forse sono abituato al meglio... comunque, si il 620 dark ha un solo disco, ma da 320 con pinze brembo serie oro e se prendi il 620 "vero" hai due dischi da 320... non mi pare che la Hornet sia a quel livello.
Old 15-07-2005, 11:34   #28
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cpisco,avete tutti ragione,i rischi ci sono.
Non esageriamo però,altrimenti non si vive più....volendo qualcuno può buttare una lattina da un elicottero in volo ed ammazzarti mentre sei al parco a prendere il sole.

Sono cose che succedono.....di solito succedono agli altri,quando succedono a noi il modo di vedere la cosa cambia radicalmente.
Che si fa allora?Si sceglie,vado avanti o abbandono.
Sono 12 anni che non cado in moto....ma precedentemente di cadute,anche gravi e con passeggero ne ho fatte.(per fortuna non ho mai avuto conseguenze permanenti).
Sempre per colpa di altri,principalmente per mia inesperienza comunque però.
Oggi vado in moto con un altra mentalità e la consapevolezza che io sono sempre in torto quando guido anche se ho ragione e che gli altri non mi vedono.....mi viene spontaneo e riesco perfino a divertirmi
La moto però non l'abbandonerò mai,finchè avrò passione di andarci lo farò
Old 15-07-2005, 11:37   #29
Harvester

Quote:
Cpisco,avete tutti ragione,i rischi ci sono.
Non esageriamo però,altrimenti non si vive più....volendo qualcuno può buttare una lattina da un elicottero in volo ed ammazzarti mentre sei al parco a prendere il sole.

Sono cose che succedono.....di solito succedono agli altri,quando succedono a noi il modo di vedere la cosa cambia radicalmente.
Che si fa allora?Si sceglie,vado avanti o abbandono.
Sono 12 anni che non cado in moto....ma precedentemente di cadute,anche gravi e con passeggero ne ho fatte.(per fortuna non ho mai avuto conseguenze permanenti).
Sempre per colpa di altri,principalmente per mia inesperienza comunque però.
Oggi vado in moto con un altra mentalità e la consapevolezza che io sono sempre in torto quando guido anche se ho ragione e che gli altri non mi vedono.....mi viene spontaneo e riesco perfino a divertirmi
La moto però non l'abbandonerò mai,finchè avrò passione di andarci lo farò

*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:50   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Vabbè...non andiamo OT e facciamo godere ai Ducatisti i loro Brembo.....noi con la hornet utilizzeremo un paracadute per le frenate d'emergenza

Cmq io in tangenziale a Torino ho beccato una scala di ferro da muratore tra la seconda e la terza corsia.....che col sole si vedeva solo quando eri a ridotta distanza.........chiunque l'avesse centrata in moto (e non era così difficile) ci avrebbe lasciato lo stoppino.......

Non sono che esempi dei pericoli "extra" che si devono affrontare, esclusi quelli provocati dal proprio stile di vita o dalla propria incoscenza.

Se non hai abbastanza passione per le 2 ruote, abbastanza perchè ti annebbi il pensiero continuo dei rischi che corri, è meglio stare a casa

e chiudo con una frase del mitico Lucchinelli (uno che di rischi e di botte sull'asfalto ne ha prese fino a bruciargli il cervello)

"Se sei incerto.....stai a casa"

Old 15-07-2005, 13:20   #31
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da IroNLieR
Circolo in motorino (diversi modelli nel tempo) da 7/8 anni e con la macchina da 4. La strada la conosco a sufficienza, è la moto che penso di non conoscere più!
MI PARE LOGICO, che non conosci il mezzo...
E' così per tutti, non è che compri la moto nuova e sei Valentino Rossi oppure Suckmacher

Devi prendere la mano, conoscere le sensazzioni che ti da, la potenza, i freni, la dinamica del mezzo, ECC...

Il problema viene dopo quando prendi mano che ti lasci andare in puttanate, rischiando senza rendertene conto. Sia per le auto che per le moto. All'inizio si va piano perchè non si conosce il mezzo poi si fanno i numeri. E a volte va bene a volte ci si lascia le penne.

Non per fare polemica, ma non venitemi a dire che i motociclisti hanno sale in zucca perchè l'89% non è così. Apparte quelli con le custom e le moto vecchie.

Anche oggi un tipo con una honda tutto figo ha sorpassato una colonna di auto, in totale saranno state in 15 e di sicuro faceva più di 100km/h in quanto già la colonna viaggiava a 80. Sia io che il tipo davanti di me l'abbiamo visto all'ultimo e ci siamo spostati con manovra brusca per agevolargli il sorpasso, in quanto ovviamente dall'altra parte arrivavano auto. Quel coglione lì ha riaschiato, perchè bastava un niente e ci lasciavba le penne.. Bastava che uno si spostava giusto di 20cm verso il centro strada, per guardare oltre la colonna di auto senza accorgertene perchè uno che ti piomba all'improvviso di fianco non lo vedi in un secondo e gli faceva fare un volo di un centinaio di metri minimo..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:23   #32
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Prudenza prudenza prudenza la vita è una sola.
Quoto.

Farsi prendere dalll'adrenalina è semplice, ma bisogna anche avere il controllo di dire basta.

Per fortuna e dico, per fortuna a me questo campanello d'allarme funziona bene, sto facendo la cazzata il numerone, questione di secondi, guardo il contakm.. freno, basta scherzare.

sono d'accordo con Joe io passati i 30 mi prenderò il mio bel custom per farmi la gitarella e basta.
Old 15-07-2005, 13:35   #33
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Vabbè...non andiamo OT e facciamo godere ai Ducatisti i loro Brembo.....noi con la hornet utilizzeremo un paracadute per le frenate d'emergenza

Cmq io in tangenziale a Torino ho beccato una scala di ferro da muratore tra la seconda e la terza corsia.....che col sole si vedeva solo quando eri a ridotta distanza.........chiunque l'avesse centrata in moto (e non era così difficile) ci avrebbe lasciato lo stoppino.......

Non sono che esempi dei pericoli "extra" che si devono affrontare, esclusi quelli provocati dal proprio stile di vita o dalla propria incoscenza.

Se non hai abbastanza passione per le 2 ruote, abbastanza perchè ti annebbi il pensiero continuo dei rischi che corri, è meglio stare a casa

e chiudo con una frase del mitico Lucchinelli (uno che di rischi e di botte sull'asfalto ne ha prese fino a bruciargli il cervello)

"Se sei incerto.....stai a casa"

LE seghe mentali fanno male a tutti questo è vero, ma la paura ci deve essere e non bisogna mai sfidarla. Di frasi di grandi ne puoi citare a milioni, ma quando sei li in mezzo ad una strada a morire come è successo ad un mio amico le frasi dei grandi non servono ad un cazzo.

Posso portare l'esempio di un'altro mio amico, lui ha la passione per le 2 ruote più di chiunque altro io conosca. Ha solo una custom honda, unico sui mezzo di trasporto, non ha l'auto. Lui con la moto ci fa tutto, motoraduni, vacanze, viaggi, ci va al lavoro, ecc.. Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca. E non il tipo che si vuole sfogare con la supersportiva il week-end.. Chiamala passione quella. Lui secondo me impersona la vera passione per le due ruote.
Old 15-07-2005, 14:28   #34
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Mmm ti dico la mia... 6 anni fa una sera di luglio me ne viaggiavo tranquillo col mio 125 su una statale... a un certo punto una tipa con la duna ( ) se ne sbuca da una stradina laterale sulla sinistra e gira talmente largo da finire nella mia corsia... non paga di questo appena mi ha visto ha pensato bene di fermersi lì in mezzo... mi ci sono schiantato dentro a circa 80km/h, facendo un volo di diversi metri...
Mi è andata sorprendentemente bene, le solite escoriazioni su gomiti ginocchia e schiena e uno schiacciamento della caviglia che mi ha lasciato una lievissima invalidità, a fare certi movimenti la caviglia mi fa male, ma poca roba...

Fatto sta che in seguito all'incidente mi è venuta una paura fottuta di andare in moto, avevo sempre l'impressione di non avere il controllo del mezzo, pian piano ho smesso di andarci, e sono stato fermo per quasi 5 anni...
Come ho superato la cosa? Facendomene una ragione, imparando a pensare che il rischio è sempre presente, ma stando prudenti e guidando con 10000 occhi si abbassa di molto... e soprattutto mi ha aiutato moltissimo l'aver trovato (e provato) una moto che mi ha fatto innamorare fin dal primo km, e che diversamente dal 125 non ti obbliga ad andare sempre a manetta ma ti permette di andare a spasso tranquillamente godendosi il paesaggio come di fare qualche bella piega quando la strada lo permette...

A proposito dei freni, io ho per l'appunto la multi 620 dark col singolo disco, ma è un brembo da 320 e vi assicuro che basta essere decisi sulla leva e frena eccome... e poi tanto col bicilindrico basta tirare giù due marce per farsi schizzare gli occhi fuori dalle orbite...
Old 15-07-2005, 15:26   #35
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
LE seghe mentali fanno male a tutti questo è vero, ma la paura ci deve essere e non bisogna mai sfidarla. Di frasi di grandi ne puoi citare a milioni, ma quando sei li in mezzo ad una strada a morire come è successo ad un mio amico le frasi dei grandi non servono ad un cazzo.

Posso portare l'esempio di un'altro mio amico, lui ha la passione per le 2 ruote più di chiunque altro io conosca. Ha solo una custom honda, unico sui mezzo di trasporto, non ha l'auto. Lui con la moto ci fa tutto, motoraduni, vacanze, viaggi, ci va al lavoro, ecc.. Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca. E non il tipo che si vuole sfogare con la supersportiva il week-end.. Chiamala passione quella. Lui secondo me impersona la vera passione per le due ruote.
rispetto e paura......ma non psicosi.....

io ho perso degli amici e altri zoppicheranno tutta la vita....alcuni stavano facendo gli asini e l'hanno pagata cara....altri non ne potevano nulla.......e l'hanno pagata cara lo stesso........

la paura ci deve essere perchè se perdi quella hai finito, ma non devi tremare ogni volta che sali in moto altrimenti conviene andare in giro in macchina.
Old 15-07-2005, 15:38   #36
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca.

Old 15-07-2005, 15:52   #37
Harvester

Quote:
rispetto e paura......ma non psicosi.....

io ho perso degli amici e altri zoppicheranno tutta la vita....alcuni stavano facendo gli asini e l'hanno pagata cara....altri non ne potevano nulla.......e l'hanno pagata cara lo stesso........

la paura ci deve essere perchè se perdi quella hai finito, ma non devi tremare ogni volta che sali in moto altrimenti conviene andare in giro in macchina.
quoto..........ed è già la seconda volta oggi.........sta cosa mi fa paura
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 16:59   #38
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Allora diciamo che a me fanno pettare, visto che forse sono abituato al meglio... comunque, si il 620 dark ha un solo disco, ma da 320 con pinze brembo serie oro e se prendi il 620 "vero" hai due dischi da 320... non mi pare che la Hornet sia a quel livello.
Eh beh, effettivamente c'e' proprio bisogno dei 320 serie oro Brembo per fermare quel ben di dio di 60 cavalli eh?
Non sia mai che per giustificare in qualche modo il prezzo fuori mercato, si finisca per mettere componentistica superflua, per poi proporre versioni piu "economiche" nelle quali la suddetta componentistica non c'e'
Contenti voi contenti tutti, quando mi arriva la bimba nuova facciamo tutte le frenate che vuoi tra i "miseri" nissin e gli "ultraterreni" brembo

...tornando in topic...

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Insomma io di me mi fido, anche perchè a 29 anni sono un po' maturato, forse avessi avuto una moto a 18 anni non sarebbe stato certo un colpo di genio, cmq è della strada che non mi fido...scoter, bici o moto da strada è la stessa...puoi avere tutto il cervello che vuoi, ma sono le insidie quelle che devi temere: può essere la cassetta della frutta, l'olio, la buca o il deficiente che telefona o si fa i fatti suoi...a pensarla sotto questo punto di vista ci sarebbe solo che da andare in auto
Guarda posso dirti di avere passato la tua stessa identica crisi, specialmente il giorno prima di ritirare la moto. Ero pressocche' terrorizzato, e pure io non e' che fossi un giovincello all'epoca (26 anni).
Fatto sta che ho deciso di buttarmi e non di rinunciare a qualcosa che mi piaceva e mi appassionava da tempo, tanto meno di darla vinta alla paura. Col senno di poi sono contento della mia scelta, ho imparato piano piano e l'unica caduta (causata dall'asfalto a dir poco raccapricciante) mi ha causato una botta e 6 punti ad una gamba, roba da ridere.
Nel traffico vado piu' tranquillo di una lumaca, proprio perche' so che tra asfalti ridicoli, tombini - trappola e casini vari, e' meglio dare la precedenza pure alle foglie. Usciti dalla citta' e' pieno di belle strade

Consiglio personale : metti sul piatto paura e passione, e chiediti se e' meglio avere rimorsi o rimpianti su qualcosa che desideri
Old 15-07-2005, 17:49   #39
ZigoZago
Senior Member

Faccio sempre tanto casino quando c'è sto argomento.. ma quando si perdono amici in questo modo, la cosa tocca da vicino.

Ciao
Old 15-07-2005, 18:31   #40
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Faccio sempre tanto casino quando c'è sto argomento.. ma quando si perdono amici in questo modo, la cosa tocca da vicino.

Ciao
La paura e' umana e comprendo che chi ha perso una persona cara per un incidente difficilmente cambiera' mai idea.
E' una cosa molto soggettiva.

Ho perso un amico in una maniera assurda (fulmine caduto su un campo di calcio durante una partita...), il cielo m'ha dimostrato che quando e' "ora", le cose capitano anche in modalita' incredibili.
D'altro canto andare in moto di certo espone a piu' "probabilita'", questo e' poco ma sicuro.

In finale...

...ciascuno affronta la vita come si sente di fare, il giusto equilibrio tra cio' che si desidera e la paura dell'intraprenderlo e' un filo sottilissimo.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian