Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 08:38   #21
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Dio mio l ha fatto davvero.... giorni fa mi ero perso a leggere un po di righe ed ero rimasto piu che scettico .....

certo che ha organizzato tutto stramaledettamente bene ....

addio ciro
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:37   #22
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Io sono allibita. Ho letto tutto, il blog, i vari articoli, i commenti, ...e soprattutto questi mi hanno indignato.
Ciò che mi ha colpito di più è la freddezza con la quale lui parla del suo suicidio e le reazioni delle persone con le quali ne ha parlato. Come se si trattasse di una cosa di poco conto...

[22:35] <SuicideX> cosa?
[22:35] <polistena> come va?
[22:36] <SuicideX> bene grazie
[22:36] <SuicideX> e tu?
[22:37] <polistena> il giorno fatidico?
[22:37] <SuicideX> cosa?
[22:38] <polistena> luca ….non ti ricordi piu?
[22:38] <SuicideX> di cosa?
[22:38] <polistena> del tuo suicidiop
[22:38] <SuicideX> si’, certo che mi ricordo, quindi?
[22:39] <polistena> quando
[22:39] <SuicideX> 20 luglio
[22:39] <polistena> ok ciao
[22:40] <SuicideX> ciao

[qui, tante altre: http://irclog.weblogs.us/

Semplicemente ASSURDO. Come dire: "quando vai a farti quella scampagnata?" "sabato" "ah, ok, ciao"...
Il "tono" usato da Ciro mi sembra semplicemente confermare il fatto che della sua Vita ormai gli importava ben poco. Ne parlava come di qualcosa assolutamente "in più", di cui si potesse benissimo fare a meno.
Ed era questa secondo me la cosa che doveva allarmare. invece sembra quasi che tutti l'abbiano preso come una c@zzata, un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione. I commenti mi sembrano cinici, scettici, superficiali, addirittura provocatori. Ma io dico, ti trovi davanti una persona che dice che vuol farla finita. Puoi anche non prenderla sul serio...ma il dubbio riamane sempre. E nel dubbio evitare certe fasi stupide e di pessimo gusto, mi sembra il minimo. Ripeto: allibita. Allibita dall'indifferenza della gente. Allibita (perchè io la vedo così) dalla cattiveria delle persone. Allibita di fronte a così tanta tristezza e squallore.
Ho la mia personale idea sul suicidio. E' qualcosa che, il mio profondo amore per la Vita, non mi permette di concepire. Ma non mi permetto di giudicare. Primo perchè non so cosa potesse provare quella persona. Secondo perchè anche se lo sapessi non sarei nessuno per giudicare ciò che ha fatto. Terzo per rispetto di un uomo che ormai non c'è più.
Old 14-07-2005, 09:49   #23
h.c.bukowski
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Qualche mese fa si è ucciso un mio amico.
Stesso modo, solo con un volo un po' meno alto.
Comunque, ci ha lasciato la vita anche lui.
Non giudico le persone che decidono di togliersi l'esistenza dalle palle.
Giudico il mondo che sta loro intorno.
h.c.bukowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:51   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
invece sembra quasi che tutti l'abbiano preso come una c@zzata, un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione. I commenti mi sembrano cinici, scettici, superficiali, addirittura provocatori. Ma io dico, ti trovi davanti una persona che dice che vuol farla finita. Puoi anche non prenderla sul serio...ma il dubbio riamane sempre. E nel dubbio evitare certe fasi stupide e di pessimo gusto, mi sembra il minimo. Ripeto: allibita. Allibita dall'indifferenza della gente. Allibita (perchè io la vedo così) dalla cattiveria delle persone. Allibita di fronte a così tanta tristezza e squallore.
perfettamente d'accordo...
sono questi i casi in cui la mia fiducia verso il mondo e verso la gente cala drasticamente...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:52   #25
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
Io sono allibita. Ho letto tutto, il blog, i vari articoli, i commenti, ...e soprattutto questi mi hanno indignato.
Il problema è ke lui non ne parlava in modo credibile. Onestamente quando l'ho saputo anch'io ho pensato ke fosse tutta una storia per avere attenzione. Non sono in grado di capire la situazione emotiva di chi vuole suicidarsi (o almeno spero), ma io avrei un'altra emotività di fronte a una cosa simile.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:52   #26
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da h.c.bukowski
Qualche mese fa si è ucciso un mio amico.
Stesso modo, solo con un volo un po' meno alto.
Comunque, ci ha lasciato la vita anche lui.
Non giudico le persone che decidono di togliersi l'esistenza dalle palle.
Giudico il mondo che sta loro intorno.

il sociale moderno ci rende asettici, ci rendi egoisti, egocentrici.
a volte le pecore nere si sentono sole.
la morte è una soluzione, perchì si sente così, non posso dire che approvo il suicidio, verrei sbranata dalla massa, ma io ripeto, spesso, non vedi ne senti altro che la voglia di morire
Old 14-07-2005, 09:54   #27
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Il problema è ke lui non ne parlava in modo credibile. Onestamente quando l'ho saputo anch'io ho pensato ke fosse tutta una storia per avere attenzione. Non sono in grado di capire la situazione emotiva di chi vuole suicidarsi (o almeno spero), ma io avrei un'altra emotività di fronte a una cosa simile.
è quello che dico io, quando ormai hai deciso, fuori sei un'altra persona, sei normale, come sempre, è dentro che ti logori.
Old 14-07-2005, 09:57   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io non capisco una cosa:

la tua vita è una merda, vuoi farla finita, apri un blog e sbandieri il tutto con la leggerezza determinata di uno che deve andare a comprarsi l' autoradio nuova.
vuoi comunicare con qualcuno?
ricevere confortoo comprensione?
(perchè altrimenti sentire la necessità di mettere su internet i propri pensieri?)
cazzo e dillo esplicitamente! come può uno prenderti sul serio e darti una mano se ne parli così?
e poi si dice che la società fa schifo..........
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:58   #29
h.c.bukowski
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
la morte è una soluzione, perchì si sente così, non posso dire che approvo il suicidio, verrei sbranata dalla massa, ma io ripeto, spesso, non vedi ne senti altro che la voglia di morire

Semplicemente penso di non poter dire se io approvi o no il suicidio, giacché non mi ci sono mai trovato. Certo, dopo un'esperienza di dolore fisico fuoriscala vissuta qualche anno fa, ho talmente desiderato una morte che mi sollevasse da quelle urla, che ho cambiato drasticamente metro di valutazione riguardo ai suicidi. Non desideravo il suicidio, ma solo per una questione pratica: il dolore mi consentiva solo di contorcermi sopra un letto d'ospedale, non avrei avuto la forza neanche di sollevare una forchetta.
h.c.bukowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:59   #30
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
è verissimo. A volte persone con qualcosa di speciale , qualcosa in più degli altri finiscono per sentirsi sole perchè non riescono a venir accettate socialmente dagli amici . Il sentirsi diversi dalla massa diventa un difetto. Oggi campa bene solo chi non si pone nessuna domanda.
Mirkz#2833
Old 14-07-2005, 10:05   #31
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da eriol
io non capisco una cosa:

la tua vita è una merda, vuoi farla finita, apri un blog e sbandieri il tutto con la leggerezza determinata di uno che deve andare a comprarsi l' autoradio nuova.
(perchè altrimenti sentire la necessità di mettere su internet i propri pensieri?)
cazzo e dillo esplicitamente! come può uno prenderti sul serio e darti una mano se ne parli così?
Perchè probabilmente era una persona dotata di una personalità particolare. La maggior parte delle persone avrebbe cercato conforto in un amico chiamandolo. Lui no. Ha aperto questo blog per vedere le reazioni. Forse sperare di incontrare persone nuove e conoscere qualcuno per cui valesse la pena vivere. Quello che mi sconvolge di questo ragazzo è la sua coerenza e lucidità nei fatti. Probabilmente la mole di persone che l hanno insultato non credendo alle sue parole lo hanno incentivato a compiere questo gesto e finire il piano in modo perfetto
Mirkz#2833
Old 14-07-2005, 10:12   #32
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
io non capisco una cosa:

personalmente il blog lo vedo come un ultimo, forse disperato, tentativo di ricevere attenzioni da un mondo che non se l'era filato per niente....
non penso che sto tipo si sia svegliato una mattina e abbia deciso di aprire un blog per comunicare al mondo che voleva suicidarsi...
probabilmente c'erano dei precedenti di cui non possiamo sapere nulla... magari aveva chiesto aiuto alle persone che gli stavano intorno e queste avevano minimizzato i problemi con le solite frasi stupide di circostanza...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:15   #33
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Perchè probabilmente era una persona dotata di una personalità particolare. La maggior parte delle persone avrebbe cercato conforto in un amico chiamandolo. Lui no. Ha aperto questo blog per vedere le reazioni. Forse sperare di incontrare persone nuove e conoscere qualcuno per cui valesse la pena vivere. Quello che mi sconvolge di questo ragazzo è la sua coerenza e lucidità nei fatti. Probabilmente la mole di persone che l hanno insultato non credendo alle sue parole lo hanno incentivato a compiere questo gesto e finire il piano in modo perfetto

la sensibilità non la metto in discussione, dico solo che parlando dei propri problemi in questo modo l' unica cosa che *per forza di cose* mi risulta evidente è la debolezza di questo ragazzo e la sua assoluta mancanza di volontà di tirarsi fuori da una situazione dolorosa.
la sofferenza infragilisce, è vero, però cercare l' aiuto della gente in questa maniera è per dirla soft "inefficace".
l' aiuto degli altri o lo cerchi o non lo cerchi.
non esistono vie di mezzo a meno di desiderare proprio le risposte anche sarcastiche/indifferenti che ha ricevuto.
Old 14-07-2005, 10:16   #34
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
personalmente il blog lo vedo come un ultimo, forse disperato, tentativo di ricevere attenzioni da un mondo che non se l'era filato per niente....
non penso che sto tipo si sia svegliato una mattina e abbia deciso di aprire un blog per comunicare al mondo che voleva suicidarsi...
probabilmente c'erano dei precedenti di cui non possiamo sapere nulla... magari aveva chiesto aiuto alle persone che gli stavano intorno e queste avevano minimizzato i problemi con le solite frasi stupide di circostanza...

senz' altro.
Old 14-07-2005, 10:17   #35
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
io non capisco una cosa:

Perche' sei semplicemente un uomo, e comunichi verso altri uomini cio che sei.

Non sei un ombra, la figura (o risorsa umana) che lavora 8 ore al giorno davanti al terminale.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:19   #36
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Perche' sei semplicemente un uomo, e comunichi verso altri uomini cio che sei.

Non sei un ombra, la figura (o risorsa umana) che lavora 8 ore al giorno davanti al terminale.

sì ma esiste anche la possibilità di trovare una soluzione efficace.
se perdi la speranza è finita e questo non deve succedere MAI.
Old 14-07-2005, 10:21   #37
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
la sensibilità non la metto in discussione, dico solo che parlando dei propri problemi in questo modo l' unica cosa che *per forza di cose* mi risulta evidente è la debolezza di questo ragazzo e la sua assoluta mancanza di volontà di tirarsi fuori da una situazione dolorosa.
la sofferenza infragilisce, è vero, però cercare l' aiuto della gente in questa maniera è per dirla soft "inefficace".
l' aiuto degli altri o lo cerchi o non lo cerchi.
non esistono vie di mezzo a meno di desiderare proprio le risposte anche sarcastiche/indifferenti che ha ricevuto.
Beh, ma scusa : quante volte ho desiderato che chi magari ha bisogno di comunicazione "mi lasciasse in pace" (oddio, arriva quel collega piangina, il quale non fa altro che subissarmi di richieste senza senso).

Quante volte non si soffre una persona solo perche' e debole?

Quante volte si tenta di dare una mano a delle persone e dopo 100.000 aiuti dati, si e' ancora al punto di partenza? (ma come , te l'ho spiegato 1 milione di volte, allora lo fai apposta).

Magari in quelle richieste che a volte sembrano essere fatte di proposito per urtarti vi e' in realta tutt'un altra (implicita) richiesta.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:22   #38
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

http://blog.weow.org/

leggete i saluti agli amici.... mi è venuto un malloppo in gola....

(Nota: questo ed altri miei post potrebbero apparire nei prossimi giorni: ho impostato la pubblicazione in data futura)

ha addirittura impostato il blog per mettere dei messaggi in futuro...chissà che ci sarà scritto...magari un insulto a tutti quelli che non ci credevano.... è diabolico .....
Mirkz#2833
Old 14-07-2005, 10:24   #39
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
L'ho già detto nel mio precedente post. Capisco che il tono da lui usato per raccontare i fatti potesse portare ad un totale scetticismo da parte di coloro che entravano in contatto con questa persona. ma ho anche detto che la certezza matematica non puoi averla. E, dato che non si sta parlando di credere o meno se quella persona mangerà carne o pesce per cena, un briciolo in più di sensibilità non avrebbe guastato secondo me...
Al massimo puoi prenderlo per uno stronzo egocentrico che non sa più cosa inventarsi. In tal caso puoi evitare semplicemente di parlarci. Ma le provocazioni, le prese in giro...no, quelle non le concepisco...
Old 14-07-2005, 10:35   #40
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Beh, ma scusa : quante volte ho desiderato che chi magari ha bisogno di comunicazione "mi lasciasse in pace" (oddio, arriva quel collega piangina, il quale non fa altro che subissarmi di richieste senza senso).
un conto è "ho sempre il solito problema con la tipa che faccio? che faccio? che faccio?"
e allora alla decima volta parte il cazziatone.
questo perchè il primo ad aiutarti devi essere te stesso altrimenti è inutile chiedere aiuto agli altri.
in ogni caso non mi sentirete mai dire "oh, hai rotto, ammazzati."

Quote:
Quante volte non si soffre una persona solo perche' e debole?
sempre!
siamo tutti deboli, chi più chi meno.
è inutile sperare che l' infelicità non ci colpisca mai.
quindi è doveroso pensare a una maniera di "limitare i danni", non di uccidersi così...(anche perchè se c' è gente che tira avanti avendo ben altri problemi che la tipa che ti molla....... )

Quote:
Quante volte si tenta di dare una mano a delle persone e dopo 100.000 aiuti dati, si e' ancora al punto di partenza? (ma come , te l'ho spiegato 1 milione di volte, allora lo fai apposta).
sempre per il discorso di prima...il grosso del lavoro lo si deve fare intimamente come individui.

Quote:
Magari in quelle richieste che a volte sembrano essere fatte di proposito per urtarti vi e' in realta tutt'un altra (implicita) richiesta.
appunto.
quella di chiedere aiuto.
non vedo come uno che ha un problema che è comunque comune a tanta gente debba agire in un modo così stupido.
non hai nulla da perdere?
e sputtanati!
mostrati "debole" per quello che sei e chiedi aiuto esplicitamente!
(detto per inciso. uno che ha questo coraggio di esporsi agli altri per cercare esplicitamente un aiuto è senz' altro meno debole di uno che pubblicizza in questo modo i suoi propositi di autodistruzione).
solo così la gente potrà fare qualcosa di concreto per aiutarti.
altrimenti il massimo che potrai ricevere è pietà.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian