|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Dio mio l ha fatto davvero.... giorni fa mi ero perso a leggere un po di righe ed ero rimasto piu che scettico .....
![]() certo che ha organizzato tutto stramaledettamente bene .... ![]() addio ciro
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Io sono allibita. Ho letto tutto, il blog, i vari articoli, i commenti, ...e soprattutto questi mi hanno indignato.
Ciò che mi ha colpito di più è la freddezza con la quale lui parla del suo suicidio e le reazioni delle persone con le quali ne ha parlato. Come se si trattasse di una cosa di poco conto... [22:35] <SuicideX> cosa? [22:35] <polistena> come va? [22:36] <SuicideX> bene grazie [22:36] <SuicideX> e tu? [22:37] <polistena> il giorno fatidico? [22:37] <SuicideX> cosa? [22:38] <polistena> luca ….non ti ricordi piu? [22:38] <SuicideX> di cosa? [22:38] <polistena> del tuo suicidiop [22:38] <SuicideX> si’, certo che mi ricordo, quindi? [22:39] <polistena> quando [22:39] <SuicideX> 20 luglio [22:39] <polistena> ok ciao [22:40] <SuicideX> ciao [qui, tante altre: http://irclog.weblogs.us/ Semplicemente ASSURDO. Come dire: "quando vai a farti quella scampagnata?" "sabato" "ah, ok, ciao"... Il "tono" usato da Ciro mi sembra semplicemente confermare il fatto che della sua Vita ormai gli importava ben poco. Ne parlava come di qualcosa assolutamente "in più", di cui si potesse benissimo fare a meno. Ed era questa secondo me la cosa che doveva allarmare. invece sembra quasi che tutti l'abbiano preso come una c@zzata, un modo come un altro per essere al centro dell'attenzione. I commenti mi sembrano cinici, scettici, superficiali, addirittura provocatori. Ma io dico, ti trovi davanti una persona che dice che vuol farla finita. Puoi anche non prenderla sul serio...ma il dubbio riamane sempre. E nel dubbio evitare certe fasi stupide e di pessimo gusto, mi sembra il minimo. Ripeto: allibita. Allibita dall'indifferenza della gente. Allibita (perchè io la vedo così) dalla cattiveria delle persone. Allibita di fronte a così tanta tristezza e squallore. Ho la mia personale idea sul suicidio. E' qualcosa che, il mio profondo amore per la Vita, non mi permette di concepire. Ma non mi permetto di giudicare. Primo perchè non so cosa potesse provare quella persona. Secondo perchè anche se lo sapessi non sarei nessuno per giudicare ciò che ha fatto. Terzo per rispetto di un uomo che ormai non c'è più.
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Qualche mese fa si è ucciso un mio amico.
Stesso modo, solo con un volo un po' meno alto. Comunque, ci ha lasciato la vita anche lui. Non giudico le persone che decidono di togliersi l'esistenza dalle palle. Giudico il mondo che sta loro intorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() sono questi i casi in cui la mia fiducia verso il mondo e verso la gente cala drasticamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
il sociale moderno ci rende asettici, ci rendi egoisti, egocentrici. a volte le pecore nere si sentono sole. la morte è una soluzione, perchì si sente così, non posso dire che approvo il suicidio, verrei sbranata dalla massa, ma io ripeto, spesso, non vedi ne senti altro che la voglia di morire
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io non capisco una cosa:
la tua vita è una merda, vuoi farla finita, apri un blog e sbandieri il tutto con la leggerezza determinata di uno che deve andare a comprarsi l' autoradio nuova. vuoi comunicare con qualcuno? ricevere confortoo comprensione? (perchè altrimenti sentire la necessità di mettere su internet i propri pensieri?) cazzo e dillo esplicitamente! come può uno prenderti sul serio e darti una mano se ne parli così? e poi si dice che la società fa schifo.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Semplicemente penso di non poter dire se io approvi o no il suicidio, giacché non mi ci sono mai trovato. Certo, dopo un'esperienza di dolore fisico fuoriscala vissuta qualche anno fa, ho talmente desiderato una morte che mi sollevasse da quelle urla, che ho cambiato drasticamente metro di valutazione riguardo ai suicidi. Non desideravo il suicidio, ma solo per una questione pratica: il dolore mi consentiva solo di contorcermi sopra un letto d'ospedale, non avrei avuto la forza neanche di sollevare una forchetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
non penso che sto tipo si sia svegliato una mattina e abbia deciso di aprire un blog per comunicare al mondo che voleva suicidarsi... probabilmente c'erano dei precedenti di cui non possiamo sapere nulla... magari aveva chiesto aiuto alle persone che gli stavano intorno e queste avevano minimizzato i problemi con le solite frasi stupide di circostanza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
la sensibilità non la metto in discussione, dico solo che parlando dei propri problemi in questo modo l' unica cosa che *per forza di cose* mi risulta evidente è la debolezza di questo ragazzo e la sua assoluta mancanza di volontà di tirarsi fuori da una situazione dolorosa. la sofferenza infragilisce, è vero, però cercare l' aiuto della gente in questa maniera è per dirla soft "inefficace". l' aiuto degli altri o lo cerchi o non lo cerchi. non esistono vie di mezzo a meno di desiderare proprio le risposte anche sarcastiche/indifferenti che ha ricevuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
senz' altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Perche' sei semplicemente un uomo, e comunichi verso altri uomini cio che sei. Non sei un ombra, la figura (o risorsa umana) che lavora 8 ore al giorno davanti al terminale.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma esiste anche la possibilità di trovare una soluzione efficace. se perdi la speranza è finita e questo non deve succedere MAI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quante volte non si soffre una persona solo perche' e debole? Quante volte si tenta di dare una mano a delle persone e dopo 100.000 aiuti dati, si e' ancora al punto di partenza? (ma come , te l'ho spiegato 1 milione di volte, allora lo fai apposta). Magari in quelle richieste che a volte sembrano essere fatte di proposito per urtarti vi e' in realta tutt'un altra (implicita) richiesta.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
http://blog.weow.org/
leggete i saluti agli amici.... mi è venuto un malloppo in gola.... (Nota: questo ed altri miei post potrebbero apparire nei prossimi giorni: ho impostato la pubblicazione in data futura) ha addirittura impostato il blog per mettere dei messaggi in futuro...chissà che ci sarà scritto...magari un insulto a tutti quelli che non ci credevano.... è diabolico .....
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Al massimo puoi prenderlo per uno stronzo egocentrico che non sa più cosa inventarsi. In tal caso puoi evitare semplicemente di parlarci. Ma le provocazioni, le prese in giro...no, quelle non le concepisco...
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
|
Quote:
e allora alla decima volta parte il cazziatone. questo perchè il primo ad aiutarti devi essere te stesso altrimenti è inutile chiedere aiuto agli altri. in ogni caso non mi sentirete mai dire "oh, hai rotto, ammazzati." Quote:
siamo tutti deboli, chi più chi meno. è inutile sperare che l' infelicità non ci colpisca mai. quindi è doveroso pensare a una maniera di "limitare i danni", non di uccidersi così...(anche perchè se c' è gente che tira avanti avendo ben altri problemi che la tipa che ti molla....... ![]() Quote:
Quote:
quella di chiedere aiuto. non vedo come uno che ha un problema che è comunque comune a tanta gente debba agire in un modo così stupido. non hai nulla da perdere? e sputtanati! mostrati "debole" per quello che sei e chiedi aiuto esplicitamente! (detto per inciso. uno che ha questo coraggio di esporsi agli altri per cercare esplicitamente un aiuto è senz' altro meno debole di uno che pubblicizza in questo modo i suoi propositi di autodistruzione). solo così la gente potrà fare qualcosa di concreto per aiutarti. altrimenti il massimo che potrai ricevere è pietà. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.