|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Il suicidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
ma è pazzo??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() http://punto-informatico.it/p.asp?i=54082&r=PI
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
conoscevo la cosa ma non l'avevo mai seguita... non pensavo che lo volesse veramente fare... mi spiace davvero
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
cazzi suoi
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: * * * *
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Secondo me già il fatto di togliersi la vita è una cosa inconcepibile, quando poi la si programma con largo anticipo e si dice in giro (internet) quello che si ha in mente di fare beh...
![]() Non riesco a provare compassione per costui, se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo. ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Discorsi generici di condanna al suicidio secondo me sarebbe meglio non farli qui, tanto più che c'è un 3d aperto sull'argomento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=977698 Per quanto riguarda il blog, la mia sensazione è questa: Una persona sta così male che non sopporta più di esistere (non si creda che la depressione provochi meno dolore di qualsiasi altra malattia del corpo), ma allo stesso tempo non riesce a farla finita. Non dimentichiamoci che il suicidio è un atto contro natura, nessun altro essere vivente commette un atto così estremo, solo l'essere umano è in grado di superare l'innato istinto di sopravvivenza per sopprimere se stesso. E allora l'unica via d'uscita è mettere se stessi di fronte all'atto 'quasi' compiuto, occorre arrivare allo scopo passo dopo passo. Inizialmente si progetta il "dopo", "Questi scritti non voglio che siano letti da altri", " Queste foto le butto", "il mio PC deve essere ripulito da ogni cosa che non voglio sia sfiorata da altri", "Devo sistemare la mia casa, non voglio lasciare una brutta impressione di me", e così via. Bisogna porsi poi un termine "pubblico" che servirà come spinta finale, come dire "l'ho detto a tutti, l'ho progettato nei minimi termini, ora non posso più tirarmi indietro". Questa cosa è indispensabile quando per natura non si è impulsivi. Eppoi checché se ne dica non è così facile uccidersi. La necessità di non rendere pubbliche le proprie generalità (per non rischiare di essere ostacolati nei propri propositi) porta ad una opzione di compromesso, la creazione di un diario virtuale. Non credo che il blog rappresentasse una reale richiesta di aiuto. D'altronde da quello che so, se la depressione è così grave da portare al suicidio, non c'è nulla che amici o parenti possano fare, al più possono essere d'aiuto farmaci e terapie psichiatriche. Una considerazione personale: non molto tempo fa mi sono ritrovata a leggere le parole scritte, giorno dopo giorno, da Ciro. Mi si è gelato il sangue, speravo fosse uno scherzo, ma dentro di me sentivo che quelle parole erano autentiche, quel cercare il modo "ideale" per partire fosse vero. Mi sono detta: c'è tempo, si parla del 20 luglio. Oggi scopro che questa cosa è successa davvero, c'è stato un funerale, ci sono le sue foto... E' terribile. E' terribile pensare a quanta sofferenza la psiche umana possa giungere per portare un venticinquenne a portarsi una sedia a sdraio da casa, salirci sopra e gettarsi nel vuoto. Se avesse saputo sorridere... Se avesse potuto amare la vita... Se avesse potuto sperare... Se... A Ciro dico solo "Addio anima in pena, un qualcosa di te qui è rimasto".
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
@axxaxxa3/sanford vi sembra corretto fare commenti di piacere tipo: "però se questo tipo aveva realmente bisogno di un aiuto non veniva su internet per postare in un blog, ma si rivolgeva a parenti, amici, psicologi ecc." e "se avesse fatto questi discorsi in mia presenza l'avrei ucciso io per togliergli il gusto di farlo da solo" io nn sò cosa abbiate nella testa, ma da che mondo e mondo quando una persona muore naturalmente o per suicidio l'unica cosa che non deve mancare nel magari scrivere o parlarne dello stesso è il rispetto per le sue decisioni anche se non siete d'accordo sul come e sul perchè. Non voglio entrare nel merito di nessuno o dire che il suo gesto è stato giusto...ma certi commenti...teneteveli dentro la testa e dai eh ![]() A me non piace intervenire nei post o in dialoghi dove si parla di qualcuno che è morto a me sconosciuto...proprio per rispetto, l'unica cosa che personalmente posso dire è che certe situazioni ed episodi si vanno ad aggiungere a tanti altri che ogni giorno si sentono sui media. mi spiace per il ragazzo che se n'è andato ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Sai cosa penso? che sia proprio l'indifferenza nonche il proprio egocentrismo, simili a quelli che si evidenziano in questi post ad avere ucciso Ciro.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
ormai è morto, inutile giudicare.
dire che non concepisco, dire che lo trovo giusto?che senso ha ormai?? se lo ha fatto, inoltre, era perchè voleva farlo. probabilmente non trovava davvero più nulla per vivere, lo capisco...succede, e qunado succede, spesso non si torna indietro.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, ma ci lavori assieme, e il suo capo palesa il fatto che non si fosse accorto di niente? Non ci credo nemmeno se me lo propongono : se una persona soffre di disturbi, lo si nota subito : se c'e disadattamento, lo si nota. Non puoi mascherare sintomi come questi.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
non sono daccordo. si possono nascondere benissimo. sai dentro scatta una specie di molla, che ti fa soffocare il tuo vero io, fuori esce solo una specie di proiezione di te.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
al di là del fatto che sia giusto o sbagliato (questo può saperlo solo lui) la cosa che mi sconcerta è che nonostante oggi ci sia la possibilità di comunicare in 50000 modi la gente che ha problemi o non riesce ad esternarli in alcun modo o se pure lo fa nessuno ci crede o cerca di aiutarla...
possibile che i colleghi, gli amici, i parenti di questo ragazzo non si fossero accorti di nulla? sinceramente lo trovo molto strano... penso piuttosto che abbiano manifestato la solita indifferenza che si usa in questi casi, aggiungendo ancora di più un senso di inutilità alla sua vita che lui reputava inutile per altre ragioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ecco servito il come.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Almeno ha avuto la coerenza di farlo. Però non sono cose che scriverei su di un blog. Non conosco bene la storia di Ciro, ma non mi piace in generale chi mette in piazza cose così intime. Sembra un pò l'effetto reality. Ripeto, Non conosco bene la storia di Ciro.
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.