Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 18:30   #21
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
X Soul_toSoul

IMHO il paragone non regge,
ho scritto sopra che il furto di dati personali è un'altra storia.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 11-07-2005 alle 18:34.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:32   #22
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Non è specificato nella notizia se il proprietario della rete gli avesse già chiesto di smetterla.
Certo che con le nuove pene per chi scarica materiale protetto da copyright non si può rischiare di farsi rovinare da gente del genere. Ritrovarsi con la fedina penale sporca avendo magari una famiglia da mantenere e un mutuo da pagare senza aver fatto niente non è il massimo della vita, anche perchè sicuramente l'utilizzatore abusivo della rete avrebbe negato di aver scaricato materiale protetto o lanciato attacchi informatici.
Sono d'accordo che un po' di buonsenso potrebbe evitare casi del genere, ma deve esserci da entrambe le parti. Se l'altro si rifiuta di smettere cosa fai? Gli spari? Lo picchi? Così passi tu dalla parte del torto.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:46   #23
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
allora N°1
la pena deve essere proporzionale al reato.
questo è un principio cardine.

ora se uno entra in una rete privata e non ruba nulla non fa danni ma si limita a navigare che pena gli si puo dare ?
direi non piu di una multa .
cerchiamo di usare un po di buon senso.

allora N°2
se uno lascia la porta aperta ....
e anche questo è un principio che riguarda il buon senso.

se entro in un posto dove è lasciato tutto aperto senza sistemi di sicurezza senza serrature ....neanche l'avvertimento di non entrare perchè è propietà privata....sono davvero punibile?
e poi con cosa?
certo se faccio qualche atto illecito tipo rubare oggetti o distruggere cose è un altra storia...

se uno ti imbocca nella tua rete privata (da te lasciata completamente aperta)e in sede di indagini (ovviamente in questo caso non è immediato accorgersi se ti hanno sottratto ,copiato ,cancellato file)non risulta che ti hanno copiato ,sottratto ,cancellato file di cosa accusi questa persona?

insomma un po di buon senso

e poi in particolare X Lestat:
davvero la tecnica puniscine 1 per educarne 100 funziona realmente?
mi pare che la pena di morte in america non ha arrestato il fenomeno dei serial killer che è sempre stato in costante incremento
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:50   #24
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
mi chiedo se una rete wireless senza protezione non possa essere assimilata ad un hot-spot gratuito.... mi spiego meglio... per sua natura la rete wireless sconfina dalla mia proprietà privata in quanto varca i confini fisici della proprietà stessa... quindi se non la proteggo, oppure non avviso i potenziali "scrocconi" che quella rete è privata (qui bisogna capire se il padrone di casa ha diffidato lo scroccone di turno) a mio avviso la rete wireless è a tutti gli effetti pubblica. E' paragonabile ad un impianto stereo ad alto volume che i miei vicini di casa possono ascoltare (lasciamo perdere il fatto che può dare fastidio, qui il ragionamento è diverso).... come posso impedire che i miei vicini non ascoltino la mia musica? e se li becco con l'orecchio verso casa mia che mi "scroccano" la musica, che faccio, li denuncio????
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:51   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da fefochip
allora N°1
la pena deve essere proporzionale al reato.
questo è un principio cardine.

ora se uno entra in una rete privata e non ruba nulla non fa danni ma si limita a navigare che pena gli si puo dare ?
direi non piu di una multa .
cerchiamo di usare un po di buon senso.

allora N°2
se uno lascia la porta aperta ....
e anche questo è un principio che riguarda il buon senso.

certo se faccio qualche atto illecito tipo rubare oggetti o distruggere cose è un altra storia...

Insomma un po di buon senso

e poi in particolare X Lestat:
davvero la tecnica puniscine 1 per educarne 100 funziona realmente?
mi pare che la pena di morte in america non ha arrestato il fenomeno dei serial killer che è sempre stato in costante incremento

fefochip non si copiano i post .....

E comunque a queste cose ci aveva pensato Beccaria qualche secolo fa....

P.S:ho editato un poco il tuo post per sottolineare le parti fondamentali per me....

P.S2X ripper71 : gli devi tagliare le orecchie, logico........

Comunque il fatto è che le leggi non sono appropriate per queste situazioni...

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 11-07-2005 alle 18:54.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:52   #26
fortschleichen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
L'altro giorno sul giornale ho letto che secondo una recente condanna, negli stati uniti è possibile condannare i creatori dei software p2p, adesso arrestano un utente che sfrutta un utonto.
Nel frattempo lo stato può controllare e bloccare tutto il traffico internet, può produrre armi (quelle si che creano danni, non gli mp3 alle case discografiche)
C'è qualcosa che non mi quadra sui metodi adottati negli USA.
Personalmente ho dei vicini che lasciano router aperti, con pwd standard, per cortesia non ho mai toccato niente, ma adesso che so che potrei rischiare la galera ...
E pensare che c'è chi paga per testare la sicurezza del proprio sistema...
fortschleichen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:53   #27
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Pensate che qualcuno che distribuisce internet su fibra , se chiedi connettività wireless, non protegge in alcun modo l'utente.
basta arrivare sotto casa fare una ricerca e via...

Bisogna ricordarsi che chi fornisce un servizio dovrebbe garantirti un minimo di sicurezza...
La maggior parte degli utenti che non vogliono il filo nn sanno che qualche maleintenzionato possa farsi gli affari suoi!
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:06   #28
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
grazie al cielo..

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Gli americani a volte cadono proprio nel ridicolo....

Va bene che nessuno si deve permettere di utilizzare in modo "abusivo" connessioni altrui, però arrestarlo mi sembra eccessivo...

P.S:quanto costava allo sfortunato padrone della connessione abilitare le più basilari funzioni di sicurezza ??
...non tutti la pensano come te è il minimo che potevano fargli...anzi
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:15   #29
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Se hai un albero da frutti, e un ramo sporge oltre il tuo recinto, chiunque e' libero di raccoglierne i frutti, sempre ceh non danneggi la pianta in se. Legge
Non vuoi che nessuno li prenda? Allora metti una rete che costringa l'albero a rimanere nella tua proprieta', altrimenti zitto.
Se apri un wireless che e' un hotspot, non vedo con chi te la prendi.
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:23   #30
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Sono esagerati questi americani... ;-)

Ora se io un giorno mettessi vicino al citofono una presa lan senza nessuna protezione nè etichetta che ne vieta l'uso potrei mandare in galera chiunque vi si attaccasse??? Incredibile.
L'utilizzo di determinate tecnologie presuppone la conoscenza minima degli strumenti (e la definizione dei privilegi per la condivisione delle risorse è tra queste) altrimenti sarebbe facile giustificare con l'ignoranza quasi il 90% dei crimini informatici...
ODISSEO10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:24   #31
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
non connettetivi agli altrui AP è peccato!
pensate ai gattini!!
Old 11-07-2005, 19:26   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...non tutti la pensano come te è il minimo che potevano fargli...anzi
Che non tutti la pensano come me è logico, giusto e parafrasando un noto illuminista francese :" anche se le nostre idee sono in contrasto farò tutto ciò che mi è possibile per far si che tu le possa esporre.."

Old 11-07-2005, 19:30   #33
skorpio

Evviva gli USA! Il Paese delle contraddizioni, dove non si fanno correre le moto a due tempi perchè inquinano mentre poi le auto non hanno nessun dispositivo anti-inquinamento e delle emissioni di co2 non gliene frega nulla a nessuno! Dopo l'11 settembre ne hanno approfittato per togliere i diritti civili a tutti! Ma per picere! Gli USA se non ci fossero NON bisognerebbe inventarli...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:35   #34
vago
Member

Iscritto dal: Oct 2002
a parte che finire in galera in usa non e' come in ita..

li basta una scemata qualunque e finisci in gattabuia...qui manco se metti sotto ubriaco ai 130 km/h finisci in galera , anzi i ridanno la patente dopo pochi mesi..bah

chi ha scritto che chi ha la rete wireless si deve proteggere, lo deve fare per lui stesso, non per gli altri. davvero e' ridicolo sentire dir che la colpa e' di chi non si protegge abbastanza...

sono il primo a dire che sei un pirla se non lo fai, ma sei un pirla perche' la gente se ne approfitta. senno' mettiamo obbligatorio l'antifurto in tutte le case non per tutelarci, ma perche' se non lo fai e entrano in casa la colpa e al 50% ...ma per piacere..

cmq ripeto in usa basta poco per finire in galera...non mi sembra una notizia cosi' assurda, se on magari che per la prima volta si sente parlare di questa cosa. in italia ci sara' la solita attenzione all'ultimo minuto e si fara'una legge assurda con i sistemi italiani che la renderanno ancora piu' assurda...

imho
vago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:39   #35
Ocimin
Member

L'Avatar di Ocimin

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
io ho una rete wireless non criptata.. (uscivo pazzo per settarla)... però ho forzato l'utilizzo esclusivo a 2 mac address (il wireless del centrino e la chiavetta usb wireless del desktop).... sono al riparo da intrusi?
Modificare il MAC di una scheda è una cosa abbastanza banale e si fa via software. Su linux basta un comando da terminale e per Win ci sono dei programmi appositi. Se uno ti volesse entrare nella rete non farebbe molta fatica. In generale per avere una rete il più possibile protetta dovrebbe:

1) Disabilitare il broadcast dell'ESSID dell'AP
2) Criptare con WEP o meglio WPA
3) Mettere il filtro dei MAC
4) Disabilitare il DHCP

Quote:
Originariamente inviato da crino
Se hai un albero da frutti, e un ramo sporge oltre il tuo recinto, chiunque e' libero di raccoglierne i frutti, sempre ceh non danneggi la pianta in se. Legge
Non vuoi che nessuno li prenda? Allora metti una rete che costringa l'albero a rimanere nella tua proprieta', altrimenti zitto.
Se apri un wireless che e' un hotspot, non vedo con chi te la prendi.
In effetti a logica questo mi sembra filare. In effetti la metafora più azzeccata non è "è come se mi entrassero in casa a rubare" ma "è come se avessi lasciato qualcosa di mio fuori dalla porta sulla strada pubblica". Moralmente sarà sbagliato, ma legalmente?

Ocimin
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:41   #36
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
X scorpio

Gli USA se non ci fossero NON bisognerebbe inventarli...
-------------------------------------------------------------------------

Se gli USA non ci fossero probabilmente tu non saresti manco qui a parlare.

Ma per favore.
Un pò di intelligenza in certe affermazioni.....
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:41   #37
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Paragonare la rete wireless ad una casa è una fesseria... è + simile ad un parco pubblico dove se non ci sono divieti è normale accedervi! Come faccio a distinguere una rete wireless privata da una pubblica...??? Proteggere poi la rete è una cosa e gestire gli accessi e le condivisione di risorse ne è un'altra... (x vago).
ODISSEO10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:52   #38
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Americani e buonnsenso come rette parallele

Siamo alle solite.
Ogni civiltà ha le sue usanze...certo fa strano, invece di fargli pagare una multa salata lo sbattono dentro! o forse non è strano! andate a guardare le statistiche sul rapporto popolazione totale/numero carcerati.
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:59   #39
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Mah...
Old 11-07-2005, 20:13   #40
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Punizione pesantina, un'ammenda di 500-1000$ secondo me poteva sortire un effetto migliore, sai con quei soldi quanti anni di ADSL si pagava
Cmq il problema principale è che le tecnologie spesso sono distribuite al grande pubblico senza una corretta informazione da parte dei produttori dell'hardware stesso, che magari con 10 warning belli grossi sulla scatola potrebbero mettere in fuga il potenziale cliente, i produttori dal canto loro non mettono indicazioni perchè nessuna legislazione glielo impone.

Poi ovviamente un utente ha il diritto di navigare tranquillo, ma anche il dovere di tutelarsi, penso che quell'utente sfruttasse una connessione in chiaro per il semplice fatto che non sapeva di poter configurare una connessione criptata magari WEP 128bit, e magari codificata da una passkey personalizzata alfanumerica, inoltre su molti router c'è l'accesso esclusivo in base al MAC address (che è univoco per ogni scheda di rete al mondo), se avesse impostato una di queste due protezioni (io le uso entrambe) avrebbe probabilmente evitato il problema (fermo restando che se ti vogliono soffiare la banda probabilmente il modo lo trovano lo stesso) ma il 99.9% dei malintenzionati li bloccheresti, e vuoi vedere che quello 0.01% vuol rubare proprio la tua di banda per scaricarsi " La guerra dei mondi"?
Il classico problema nato dall'ignoranza (detta in modo bonario, senza offendere nessuno) di chi usa le apparecchiature informatiche senza magari leggere il libretto delle istruzioni perchè " è plug and play, si configura da solo".

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP