Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 09:26   #21
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da HASHING
Non importa, sei già stato molto esaudiente

Il fatto è che volendo costruire un case in plexy, l'ALI dovrò procurarmelo a parte... quindi spero di non spare nel mucchio... in ogni caso nel 3D dei CARPUTER ho trovato tante altre interessanti info sul dubbio ALIMENTAZIONE e HARD DISK...

Quando ho fatto l'acquisto ti passo le mie impressioni, fra un po' arrivano le ferie intanto tu datti da fare con il BIOS
emhh... ieri ho capito che il 40° pin sull'adattatore dell'HD da 2,5" a 3,5"
va semplicemente staccato come da indicazione del negoziante...
e, naturalmente, io ho staccato quello sbagliato
va bé, lo ricompro...
per il bios sto ancora lavorando perché la dimm pc3200 della elixir ( )
non riesco a spingerla come la spingevo sul p4 di mio fratello...
a questo punto o la mobo da pochi volt alla ram oppure ho sbagliato qualcosa
perché non vado più in la di 3-3-3-8 che sono i timings SPD, ma so che quel modulo va tranquillo a 2,5-3-3-7....
Appena ci riesco posto qualche foto.
Ciao.
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 14:40   #22
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Iscritto dal: Jul 2005
Città: L'Oltrepò del vino
Quote:
[b]

...il sistema dovrà comportarsi da buona stazione multimediale portatile (mp3, divX, photo, doc leggeri) e da firewall Linux @ casa (ho in mente una determinata disposizione delle due schede lan)...

sui componenti però sono ancora un po' indeciso, forse per mancanza di tempo libero ma presto FERIE!!!

- Ali 240v 180w oppure 12v 200w + trasformatore...

...
E.CERA che ne pensi?

Farei in settimana l'ordine di tutto il necessario ma ho ancora un grande dubbio, in vista soprattutto del MODDING interno che dovrò fare...

ALI ma quale ALI ... questo è il dilemma ...
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A
HASHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 09:32   #23
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
E.CERA che ne pensi?

Farei in settimana l'ordine di tutto il necessario ma ho ancora un grande dubbio, in vista soprattutto del MODDING interno che dovrò fare...

ALI ma quale ALI ... questo è il dilemma ...
Ciao Hash sono tornato....
Sinceramente non saprei consigliarti nemmeno io,
dipende da quello che ci devi attaccare e quanto rumore
sei disposto a sopportare..
Personalmente mi basta quello da 90W in dotazione...

Comunque vi posto qualche foto del mio cucciolo :

Qui era ancora in costruzione :

E questo é il risultato...

Old 01-08-2005, 12:34   #24
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Mii, ridotte le foto

CMQ, SEMBRA PROPRIO UN BEL GIOCATTOLINO EH!!!

In più spero tu abbia risolto con l'adattatore e le temperature... in effetti lo spazio è veramente ridotto!!!

Io invece andrò in ferie la prossima settimana ma dato che quasi tutte le ditte e gli shop faranno altrattanto, mi son già procurato molti dei componenti che mi servono, reparto modding compreso! Peccato che pensavo di spendere un pochino meno ma sai anche tu che... quando poi cominci non ti fermi più!

Il mio primo sistema semi-portatile e il mio primo MOD... devo fare le cose a-doc!

Il problema dell'ali poi l'ho risolto ordinanado un 150w scatolato, vedremo come si comporta; mi rimane solo l'incertezza che l'ultimo pacco in contrassegno non arrivi... non conosco ITXs**p.c*m ma alcune cosette, sull'ALTRO non le ho trovate... ho ordinato il 27 e ancora nessuna news...

TI AGGIORNO AL PIU' PRESTO!!!
CM Stacker black+CM Window Plexy+TTK 120x120 Thunderblade blu+2 CM 80X80 white/blu+1 Vantec Tornado 80x80 84cfm||Noise SUPER SILENT 460W+Hiper PS-XP-580 BL 580W blu||ASUS A8N-SLI Deluxe @1016+Vantec CCB-A1C chipset fan||A64 Winchester 3200+Arctic Cooling Silencer64 Ultra blu||2x512 CORSAIR XMS 400+TTK Copper Memory||ATI Sapphire X600XT 256mb VIVO||Maxtor 250gb SATA DM9+ENERMAX Rack Cooler||PromiseFastTrakTX4310||800gbRAID1:6 Maxtor 250/300gb SATA DM10+2 CM HD Rack Cooled 120x120||Plextor PX-716A
Old 01-08-2005, 13:45   #25
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Quote:
Mii, ridotte le foto

CMQ, SEMBRA PROPRIO UN BEL GIOCATTOLINO EH!!!

In più spero tu abbia risolto con l'adattatore e le temperature... in effetti lo spazio è veramente ridotto!!!
Si..Si... allora l'adattatore IDE come da consiglio del negoziante va
aggiustato manualmente, cioé bisogna staccare un pin...
Ho risolto anche con le temperature, infatti il cavo di alimentazione della mobo passava sopra il dissi del procio, dopo aver cambiato la disposizione dei cavi adesso ho al max 60° dopo vari minuti in full load, e considera che fa un caldo bestia...

Quote:
Io invece andrò in ferie la prossima settimana ma dato che quasi tutte le ditte e gli shop faranno altrattanto, mi son già procurato molti dei componenti che mi servono, reparto modding compreso! Peccato che pensavo di spendere un pochino meno ma sai anche tu che... quando poi cominci non ti fermi più!
vero... anch'io ho speso di più del dovuto (20 euro in adattatori che ho rotto... )

Quote:
Il mio primo sistema semi-portatile e il mio primo MOD... devo fare le cose a-doc!
Beh ... Auguri...

Quote:
Il problema dell'ali poi l'ho risolto ordinanado un 150w scatolato, vedremo come si comporta; mi rimane solo l'incertezza che l'ultimo pacco in contrassegno non arrivi... non conosco ITXs**p.c*m ma alcune cosette, sull'ALTRO non le ho trovate... ho ordinato il 27 e ancora nessuna news...

TI AGGIORNO AL PIU' PRESTO!!!
Anche a me la spedizione ritardava, ho scritto al sito per richiedere
un track number o una lettera di vettura per seguire la spedizione,
mi hanno risposto che c'era stato un problema, e che il pacco era in consegna per il giorno stesso... infatti sono tornato a casa e l'ho trovato li...
prova a fare la stessa cosa...

Ciao.
Old 01-08-2005, 13:52   #26
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Ahh dimenticavo...
ho trovato la configurazione per abbassare i timings
delle ram e quindi da 3-3-3-8 sono passato a 2,5-3-3-7...
ora il problema é che i bench mi dicono che é più lento
cioé a timings più aggressivi il transfer rate é leggermente piu basso...
e di solito é il contrario... vorrei approfondire, perché anche la scheda
video usa la ram e quindi la velocità della ram é fondamentale...
Continuo a testare...
Old 01-08-2005, 15:39   #27
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Si..Si... allora l'adattatore IDE come da consiglio del negoziante va
aggiustato manualmente, cioé bisogna staccare un pin...
mmmmmm, studierò la cosa...

Quote:
Anche a me la spedizione ritardava, ho scritto al sito per richiedere
un track number o una lettera di vettura per seguire la spedizione,
mi hanno risposto che c'era stato un problema, e che il pacco era in consegna per il giorno stesso... infatti sono tornato a casa e l'ho trovato li...
prova a fare la stessa cosa...

Ciao.
Non ci crederai ma proprio oggi dopo pranzo ho mandato una mail a quelli di ITXs**p.c*m e trenta secondi dopo l'operatore
mi chiama per avvisarmi del ritardo dovuto ai numerosi ordini che hanno da evadere in questo periodo prima delle ferie
della ditta che cominciano domani!
Mi inviano oggi pome il pacco con corriere celere senza alcun addebito aggiuntivo... e domani dovrebbe arrivare!
E' stato veramente GENTILE!

Quote:
Ahh dimenticavo...
ho trovato la configurazione per abbassare i timings
delle ram e quindi da 3-3-3-8 sono passato a 2,5-3-3-7...
ora il problema é che i bench mi dicono che é più lento
cioé a timings più aggressivi il transfer rate é leggermente piu basso...
e di solito é il contrario... vorrei approfondire, perché anche la scheda
video usa la ram e quindi la velocità della ram é fondamentale...
Continuo a testare...
Occhio sempre alle temperature...

Old 12-08-2005, 16:42   #28
HASHING
Member

L'Avatar di HASHING

Come ti dicevo, finalmente sono in ferie e posso cominciare anch'io il mio progettino MiniITX!

Ho aperto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993502

zalut
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian