Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 23:37   #21
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
personalmente non ho trovato il minimo degrado di segnale da un pannello 1366*768 ( sharp ) visualizzando sorgenti 720p

anche all'E3 utilizzavano schermi samsung nativi a 1366*768 con una resa perfetta in modalità 720p su Xbox 360 ( per non parlare degli schermi a porte chiuse 1080p over 40" che facevano girare i titoli come gears of war in 720p senza la minima imperfezione )
Da quel che ho visto e letto in giro, i Samsung sono tra i pochi ad avere un'interpolazione discreta, comunque sempre meglio andare sul 720p nativo, la differenza c'è eccome, anche per questo secondo me conviene aspettare a comprare un HDTV.
Old 04-07-2005, 00:23   #22
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Da quel che ho visto e letto in giro, i Samsung sono tra i pochi ad avere un'interpolazione discreta, comunque sempre meglio andare sul 720p nativo, la differenza c'è eccome, anche per questo secondo me conviene aspettare a comprare un HDTV.
bho non so che dirti i ( pochi ) giochi hdtv 720p Xbox che ho provato sia sul mio sharp che sul mio dell 24" ( 1920*1200) non soffrivano minimamente della risoluzione non nativa su entrambi gli schermi ( come appunto dicevo, non soffrivano i giochi dell' E3, pure quelli su schermi non nativi )
il pannello in risoluzione nativa 720p chi vuole può sceglierlo, ma se i modelli di punta delle varie case più quotate ( tipo sharp/samsung/philips etc.. ) usano tutti un pannello di 1366*768, credo abbiano i loro motivi
Old 04-07-2005, 00:32   #23
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ho visto solo ora i "CRT" slim.. ma fatemi capire, sono come dei normali CRT solo che sono meno lunghi? Ho la stessa qualità, uguali ai "normali" CRT? E sono in 16:9 o 4:3? Secondo voi quanto costerebbe un 24" (se c'è ne sono con pollici maggiori magari!)?
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 06:07   #24
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da goan76
Vedi di aspettare ancora un altro po ad agosto dovrebbero arrivare i nuovi ctr HDTV slim.

http://www.samsungsdi.co.kr/contents...xlim/main.html

http://www.lgphilips-displays.com/en...superslim.html
Interessanti questi crt flat.Immagini hd con la qualità dei crt!
Sicuri che arrivano ad agosto?In Italia?Io ho letto da un'altra parte che arrivano a fine anno.Devo cambiare tv e vorrei prendere un televisore che supporti almeno i 720p.Non vorrei prendere un modello che costa 500-600 € che tra qualche mese è già vecchio!
Per quanto riguarda gli lcd ho letto che dovrebbero arrivare quelli di nuova generazione,con una resa dell'immagine superiore.Quando dovrebbero arrivare?
Old 04-07-2005, 08:06   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
stavo pensando che non credo sia il caso ci comprare i CRT perchè le console dubito che vadano a più di 60 Hertz e come ben sapete un pannello lcd a 60 hertz è godibilissimo mentre un crt no
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 09:11   #26
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Interessanti questi crt flat.Immagini hd con la qualità dei crt!
Sicuri che arrivano ad agosto?In Italia?Io ho letto da un'altra parte che arrivano a fine anno.Devo cambiare tv e vorrei prendere un televisore che supporti almeno i 720p.Non vorrei prendere un modello che costa 500-600 € che tra qualche mese è già vecchio!
Per quanto riguarda gli lcd ho letto che dovrebbero arrivare quelli di nuova generazione,con una resa dell'immagine superiore.Quando dovrebbero arrivare?
la Samsung Italia ha risposto ad una mia mail dicendo che i Crt slim ( denominati vxlim) saranno distribuiti in italia a fine estate.

la serie vixlim....che è composta da tre modelli....ovviamente con caratteristiche differenti....se vai sul sito www.vixlim.com puoi dare un'occhiata.

Che dire io li aspetto da molto....

Ultima modifica di goan76 : 04-07-2005 alle 09:29.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 09:55   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ma se i modelli di punta delle varie case più quotate ( tipo sharp/samsung/philips etc.. ) usano tutti un pannello di 1366*768, credo abbiano i loro motivi
Boh, io sinceramente lo vedo come uno svantaggio, penso che in futuro vedremo sempre più TV col supporto nativo a 720 o 1080, visto che sono solo questi i veri formati HDTV.
Old 04-07-2005, 11:11   #28
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Non sapendo dove aprire questo thread e avendo di base l'idea next-gen e film Blu Ray e HD-DVD, chiedo consiglio qui!!!

Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto e sono indeciso perchè al momento non esistono certezze per i futuri formati, anche se i film in Blu Ray dovrebbero essere tutti a 1080p mentre HD-DVD non si sa ancora, XBOX 360 dovrebbe svolgere tutto a 720p mentre PS3 a 1080p... ecco, io vorrei acquistare questo Samsung da 32", il SAMSUNG LE32A41B oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV...

Cosa consigliate?

L'unica cosa che aggiungo è di non consigliarmi di aspettare.. lo farei certamente ma ho l'occasione solo al momento di acquistarla!

Thanks
Io ti consiglio questa: LCD Sharp LC45GD1E

LCD-TV 45” HDTV (diagonale 114 cm) in formato 16:9 ad alta risoluzione (HD 1.920 x 1.080)
Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza)
Filtro 3D-Y/C (Sharp Pixel System): separazione della crominanza e della luminanza del segnale video, per immagini di straordinaria bellezza, senza eventuali sfarfallii o effetto-scia e con notevole riduzione del rumore video
Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
Amplificatore digitale 1-Bit integrato
Sintonizzatore digitale terrestre (DVB-T) integrato
Common interface
Slot per Memory card (PCMCIA) con la possibilità di registrare e visualizzare immagini fisse (JPEG) e filmati (MPEG4), provenienti dal TV o già memorizzate sulla Card
Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround
Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)
Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale)
Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo
AVC system (sintonizzatore esterno e centro delle connessioni)
Ingresso DVI-I per collegamento a PC, Component e RGB
Diffusori in alluminio staccabili dall’unità centrale
Montaggio a muro mediante apposita staffa

http://www.sharp.it/products/show_p..._descr=LC45GD1E

Visto la risoluzione di 1.920 x 1.080 (!!!!!) mi sembra il migliore anche se forse sei un poco fuori budget (8990 euro listino ma si trova a 6700 su intenet)...
Old 04-07-2005, 11:18   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintDragon
Io ti consiglio questa: LCD Sharp LC45GD1E

e grazie ar cazzo!!!!
Old 04-07-2005, 11:28   #30
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
Quote:
e grazie ar cazzo!!!!

Pagamento a rate?!?....
Old 04-07-2005, 11:44   #31
*sasha ITALIA*
Senior Member

mi ci compro una macchina tra un pò!!!!
Old 04-07-2005, 12:01   #32
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ma cosa diavolo ve ne fate di un hdtv oggi ???dato che non lo potete minimamente sfruttare ??? io aspetterei che uscisse l'xbox 360 e i lettori di hddvd !!! se comprate ora un hdtv lo pagate un bordello e non lo potrete sfruttare fino a quando non uscirà l'xbox360

poi la questione 1080p o 720p non si pone nemmeno, i 1080p costano come un' auto usata quindi anche se ps3 supporterà i 1080 quanti potranno usufruirne ???al momento il 720p é l'unica scelta possibile, ma cmq é meglio aspettare che scendano di prezzo

cmq io starei minimo sui 32" al di sotto dei 32" scordatevi l'homecinema a prescindere dalle risoluzioni poi i monitor x pc sono in 4/3 e di solito non vanno oltre i 21" quindi li scarterei subito

questi crt slim mi sembrano un mezzo passo indietro, se spendo un botto di soldi voglio un lcd, da appendere al muro che non ingombri e faccia la sua porca figura

io aspetto.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:25   #33
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma cosa diavolo ve ne fate
cut
credo che sasha debba comprarlo ora visto che sono in procinto di cambiare la tv e non possono aspettare due anni per mettere un display in salotto

anche se è molto meglio aspettare
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:44   #34
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da parroco
credo che sasha debba comprarlo ora visto che sono in procinto di cambiare la tv e non possono aspettare due anni per mettere un display in salotto

anche se è molto meglio aspettare

si va be ma nessuno ha parlato di aspettare 2 anni !! basterebbe aspettare fino a natale e prenderlo con l'uscita dell' xbox360 si risparmierebbero un sacco di soldi
Old 04-07-2005, 12:50   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

ma sono senza tv!!! mica aspetto fino a natale... al massimo settembre
Old 04-07-2005, 12:51   #36
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Ma un videoproiettore no?
Io sbavo per questo, solo 2.500+ euri
Old 04-07-2005, 12:52   #37
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
comprati una bella sony trinitron crt... io l'avevo trovata usata a 150 euro da 29 pollici. pi più in là ti farai una bella hdtv
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 12:58   #38
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
ma sono senza tv!!! mica aspetto fino a natale... al massimo settembre

ma va che un 15" lo rimedi spendendo niente...

cmq x il tv serio non andare sotto i 32" altrimenti ti ci vorrà la lente d'ingrandimento x vedere
Old 04-07-2005, 13:13   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member

allora ricapitolo, dev'essere assolutamente

- HDTV 720p o 1080p

- tra i 26 e i 32 pollici

- ingresso HDMI

- prezzo possibilmente sotto i 1500 euro

il 26" Samsung me lo porterei a casa con neanche 750 euro
Old 04-07-2005, 13:17   #40
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
cmq x il tv serio non andare sotto i 32" altrimenti ti ci vorrà la lente d'ingrandimento x vedere
Esagerato, io ora gioco su un 21" e va benissimo, lo tengo sulla scrivania in camera e mi ci siedo davanti. Quando prenderò HDTV penso di passare ad un 24" o 26", ma non di più, mica posso tenere un 32" in camera da letto.

Ultima modifica di Filippo75 : 04-07-2005 alle 13:21.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian