|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Cercasi HDTV
Non sapendo dove aprire questo thread e avendo di base l'idea next-gen e film Blu Ray e HD-DVD, chiedo consiglio qui!!!
Sto valutando in famiglia l'acquisto di un HDTV, vorrei restare sotto i 1500 euro, anzi DEVo restarci sotto ![]() ![]() oppure la controparte uguale da 26", entrambi con risoluzione 1366x768 (quindi l'immagine verrebbe riscalata e non è che mi vada molto a genio) ...cioè io prenderei anche questo ma poi si vedrà il rescaling? Se i film saranno a 1080p? Avrò speso soldi per una cosa non completa... a me basterebbe anche CRT purchè HDTV... ad esempio in USA Sony vende CRT Full HDTV come questa a 1200 dollari ![]() ma in Italia no!!! E penso difficilmente anche in Germania!!! Cosa consigliate? L'unica cosa che aggiungo è di non consigliarmi di aspettare.. lo farei certamente ma ho l'occasione solo al momento di acquistarla! Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
In che senso hai l'occasione solo ora? Nel senso che ti fanno l'offertà Udinì, che ora c'è e poi non c'è più?
![]() Dici che ti andrebbe bene anche un CRT.. guarda, secondo me ti conviene un CRT a sto punto, se è per giocare e vedere DVD. Un monitor da 21" è ottimo per l'HDTV, lo vedi senza problemi, con i giochi poi non ne parliamo. E altro che 1980x1080, puoi usare anche risoluzioni maggiori per quanto riguarda i giochi per PC, e potresti usare il monitor, appunto, anche per il PC. E spenderesti molto meno di 1.500€ visto che con una tale somma puoi permetterti uno, se non IL, dei migliori monitor CRT esistenti, e ti avanzerebbero dei dindi. Questo perchè sono dell'opinione che è meglio avere un monitor da 24" o più (non so se esistono CRT da più pollici) ma usare la risoluzione che si vuole anche oltre i 1980x1080, piuttosto che un 30" che riesce a fare solo 1366x768.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Vedi di aspettare ancora un altro po ad agosto dovrebbero arrivare i nuovi ctr HDTV slim.
![]() http://www.samsungsdi.co.kr/contents...xlim/main.html http://www.lgphilips-displays.com/en...superslim.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Messina
|
io ho il samsung che hai elecanto tu, m trovo da dio ottima qualita d'immagine anche del sonoro... 2 scart, 1 dvi, 1 vga, 1 av-in.Cosa vuoi di piu?
![]()
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - } |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
ho guardato il samsung che, a quanto leggo sul sito, dovrebbe già essere in commercio dall'anno scorso. però a risoluzione piena (1080) ci arriverà solo nel 2006. hai letto qualche recensione?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho usato un CRT 21" come esempio, per dire che 21" già basta per l'HDTV (oltre che a risoluzioni superiori) quindi figurati un 24".
Comunque pensavo che lo usassi anche come monitor per PC, perchè stando vicino allo schermo che siano 24 o 30 non è tutta questa differenza (imho). [edit] ho letto gli altri messaggi solo adesso, effettivamente sarà tutto in 16:9 quindi vedi tu. Io rimmarei comunque sui 4:3 per quanto riguarda i monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no no fa da TV per il salotto sto sul divano distante 2 metri e mezzo 3..... comunque l'acquisto avverrà minimo minimo prossimo mese se non più in là perciò c'è ancora tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma siamo sicuri che sia 1366x768? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
I crt che negli usa vende sony, ma anche panasonic, e che credevo anch'io che arrivassero a visualizzare correttamente i 720p, in realtà riscalano tutto a 1080i (come il famoso jvc). Quelli invece slim di samsung che dovevano cominciare a uscire già qualche mese fa dovrebbero essere un po' differenti e supportare nativamente i 720p, ma finora non si è visto ancora nulla e se tu hai fretta....per quanto riguarda invece i 1080p mettiti l'animo in pace perchè al momento costano un fottio e ce ne sono due. ovviamente non abbiamo la sfera e quindi non possiamo sapere se effettivamente i giochi ps3 saranno a 1080p (o se il blueray si imporrà come standard), tuttavia in virtù delle caratteristiche similari con xbox 360, pare ragionevole pensare che avranno anche il supporto pieno ai 720p. riguardo al samsung in questione dai un occhio ai prezzi tedeschi perchè lo trovi a circa 1350€ trasporto incluso e non ti fare troppe seghe mentali per il fatto che è 1366*768 anzichè 1280*720 perchè non esiste differenza o meglio non riuscirei a dire che uno è meglio dell'altro per un po' di pixel in più. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Secondo me non è il momento di comprare HDTV, ma non puoi proprio aspettare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
personalmente non ho trovato il minimo degrado di segnale da un pannello 1366*768 ( sharp ) visualizzando sorgenti 720p
anche all'E3 utilizzavano schermi samsung nativi a 1366*768 con una resa perfetta in modalità 720p su Xbox 360 ( per non parlare degli schermi a porte chiuse 1080p over 40" che facevano girare i titoli come gears of war in 720p senza la minima imperfezione )
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 03-07-2005 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A questo punto, HDTV a parte, si potrebbe pensare ai crt slim come alternativa agli lcd anche per i computer.
Se costano il 25% in più, un 19" dovrebbe venire sui 190€, sempre molto meno di un lcd e con la qualità crt...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
hanno un tubo catodico per fosforo invece di un pennello grande
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.