|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
bah...dipende tutto da come viene trattata!
Soprattutto per quanto riguarda i diesel.... Basta farli girare 10 secondi al minimo appena accesi..e percorrere i primi 10 kilometri senza superare i 2000-2200 giri al minuto....poi fare raffreddare la turbina lasciandolo girare al minimo un minutino quando ci si ferma dopo aver sforzato il motore! Così facendo un moderno motore a gasolio dura quanto vi pare! ![]() poi magari cambiare l'olio anzichè ogni 20000km come consigliato dalle case, cambiarlo a 10000, come consigliato fino a qualche anno fa! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il tuo abiettivo di fare 350k Km e' ambizioso, non so se sara' possibile, comunque se la macchina la tratti bene non si sa mai.
Tra le auto prese in esame quella che mi ispira di piu' e' la Mercedes B200 benza, la prenderei a benzina perche' al contrario della B200CDi ha un motore stracollaudato e poco spinto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma davvero vi piace la classe B?
ben pensando esiste anche la A2 se è x quello..
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io punterei su croma ma 2.4..
il millenove lo vedo un pelo sottodimensionato per una macchina di quella stazza.. e se vuoi un motore che ti duri effettivamente 350k è meglio optare su una cubatura più grossa che sfrutti di meno come potenza invece che una più piccola che però devi tirare per far camminare la macchina dignitosamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io punterei sulle francesi visto che nel campo del confort sono le migliori
una 307 oppure se gli piace la guida rialzata una scenic
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Polesine
|
guarda... leggendo posto di guida rialzato mi è venuta in mente la classe A su cui sono montato per la prima volta ieri come paseggero: beh... finalmente ho capito come fosse possibile che una macchina si cappottasse in curva: praticamente c'ha il piano a mezzo metro dal suolo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Città: Modena!!
|
Ciao,
tua padre arriva da un'auto che è praticamente indistruttibile, le vecchie Mercedes 200E e D sono dei veri e proprio "muli"!! ![]() ![]() Come ti hanno già detto gli altri pure io ti consiglio la Croma, che oltre ad avere una grande abitabilità, ha dei sedili davvero comodi e sospensioni che filtrano davvero bene le sconnessioni!! ![]() ![]() Guardando all'estero mi rivolgerei di nuovo a Mercedes, la classe E 220 CDI mi sembra un ottima scelta, oppure(e per quanto rigurda la comodità dei sedili non ha rivali) la Volvo S60 2.4 D. Ciao
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
le volvo sonod elle ottime auto, in famiglia abbiamo avuto una 240 2.5Diesel e una 960 2.0T da 190Cv ed entrambe hanno supèerato senza problema i 250.000KM.
La 240 dopo 25 anni non aveva nemmeno la ruggine(e abitiamo sul mare)
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Se tuo padre ha dei problemucci di schiena, più ancora dell'accessibilità è importante che il sedile gli dia il necessario sostegno e sia corretto come impostazione.
Da questo punto di vista i sedili migliori in assoluto li offre la Volvo. Prova ad andare in un concessionario e fagli fare la prova. Anche il mio titolare aveva problemi di schiena, e da quando ha la Volvo sua V40 li ha risolti. Non ha più nessun dolore. Tra l'altro vedo che anche altri utenti ti consigliano le Volvo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
scusate se non ho più risposto ma sabato sera mi sono fratturato il gomito e ora col gesso faccio un po' di fatica a seguire il forum
tnks a tutti per i consigli, quando riesco li rileggerò tutti con più attenzione! ps: se i 350mila km sono difficilmente fattibili va bene lo stesso anche meno, basta che la meccanica sia nel complesso affidabile negli anni ![]() grazie ancora e ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.