Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 14:25   #1
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
qualche consiglio su una macchina da comprare

allora, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di auto (altrimenti non avrei postato )

mi servirebbe qualche consiglio su una macchina per mio padre visto che vorrebbe cambiare la sua mercedes 200E di millemila anni fa e con 350.000km sul groppone.

a lui non interessano troppo le prestazioni quanto l'affidabilità ed il confort.
in particolar modo ha alcuni problemucci di schiena e per questo per lui è molto importante un posto guida molto comodo e "rialzato", in modo da non doversi chinare troppo quando sale e scende dal veicolo.

per questo si è convinto di prendere un fuoristrada/SUV, e tra questi si è un po' fissato con la KIA Sorento

per prima cosa vi chiedo: per avere un abitacolo comodo e rialzato si deve per forza cadere in un fuoristrada? perchè, a parte il confort, un ipotetico SUV sarebbe imho sprecato, in quanto:
- al massimo lo userebbero solo mio padre e mia madre per qualche breve viaggetto ogni tanto, tanto spazio disponibile per nulla (salvo che non gliela freghi qualche volta, la userei come camper ), per il resto la usa solo mio padre per andare ogni giorno a lavoro
- non verrebbe mai usato off-road (sempre salvo che non me la prenda io )

insomma, potenza e dimensioni totalmente sprecate, senza considerare i consumi (si parte minimo da un 2.500cc mi sa).... tutto questo solo per un sedile guida rialzato per problemi di schiena non ci sono alternative nel mercato?

seconda domanda: se proprio proprio dobbiamo per forza buttarci su un fuoristrada, quale mi consigliate, visto le premesse, come rapporto prezzo/confort/consumi/affidabilità/costi manutenzione (probabilmente tra i 5 fattori da considerare il meno determinante sarebbe proprio il prezzo di vendita, senza esagerare ovviamente)?
va bene sia nuovo, sia km zero, sia usato (non troppo vecchio però), saremmo un po' più propensi per un diesel ma anche un buon benzina va bene lo stesso.
ecco forse l'unica cosa carina sarebbe la certificazione euro4 (per poter circolare anche con le targhe alterne)

attendo fiducioso i vostri consigli da esperti ed appassionati

ciao!
Old 02-07-2005, 14:37   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Un bel Mercedes classe B dovrebbe essere l'ideale
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:42   #3
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
allora, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di auto (altrimenti non avrei postato )

mi servirebbe qualche consiglio su una macchina per mio padre visto che vorrebbe cambiare la sua mercedes 200E di millemila anni fa e con 350.000km sul groppone.

a lui non interessano troppo le prestazioni quanto l'affidabilità ed il confort.
in particolar modo ha alcuni problemucci di schiena e per questo per lui è molto importante un posto guida molto comodo e "rialzato", in modo da non doversi chinare troppo quando sale e scende dal veicolo.

per questo si è convinto di prendere un fuoristrada/SUV, e tra questi si è un po' fissato con la KIA Sorento

per prima cosa vi chiedo: per avere un abitacolo comodo e rialzato si deve per forza cadere in un fuoristrada? perchè, a parte il confort, un ipotetico SUV sarebbe imho sprecato, in quanto:
- al massimo lo userebbero solo mio padre e mia madre per qualche breve viaggetto ogni tanto, tanto spazio disponibile per nulla (salvo che non gliela freghi qualche volta, la userei come camper ), per il resto la usa solo mio padre per andare ogni giorno a lavoro
- non verrebbe mai usato off-road (sempre salvo che non me la prenda io )

insomma, potenza e dimensioni totalmente sprecate, senza considerare i consumi (si parte minimo da un 2.500cc mi sa).... tutto questo solo per un sedile guida rialzato per problemi di schiena non ci sono alternative nel mercato?

seconda domanda: se proprio proprio dobbiamo per forza buttarci su un fuoristrada, quale mi consigliate, visto le premesse, come rapporto prezzo/confort/consumi/affidabilità/costi manutenzione (probabilmente tra i 5 fattori da considerare il meno determinante sarebbe proprio il prezzo di vendita, senza esagerare ovviamente)?
va bene sia nuovo, sia km zero, sia usato (non troppo vecchio però), saremmo un po' più propensi per un diesel ma anche un buon benzina va bene lo stesso.
ecco forse l'unica cosa carina sarebbe la certificazione euro4 (per poter circolare anche con le targhe alterne)

attendo fiducioso i vostri consigli da esperti ed appassionati

ciao!

per le esigenze di tuo padre basta una monovolume, una suv è già altina da salirci. prendi ad esmepio una piccola opel meriva, ha un sedile bello alto....
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:43   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Un bel Mercedes classe B dovrebbe essere l'ideale
Vero, anche se è un po' cara.

UNa possibilità più da famiglia sarebbe la Croma (che costa praticamente quanto la clase B, tra l'altro ). Comodissima x entrarci e molto silenziosa.

Più che altro non capisco la fascia di prezzo/dimension richiesta dalla tua descrizione
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 14:56   #5
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

grazie ragazzi, siete stati velocissimi!!

molto bella la classe B, mi sa che mio padre non l'abbia mai vista considerato che in cuor suo vorrebbe rimanere motorizzato mercedes, credo che gli garberà parecchio quando gliela mostro

anche modelli come la meriva vanno benissimo, solamente forse l'intenzione è quella di rimanere su una vettura un po' "esclusiva", al mio babbo piace trattarsi bene

cmq se conoscete altre auto di questo tipo postate (o ditemi dove cercare), così gli faccio una bella carrellata e poi lui vede cosa gli piace di più

grazie ancora!
Old 02-07-2005, 15:04   #6
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Vero, anche se è un po' cara.
ma anche no, considerando che sarebbe disposto a spendere quasi 30.000€ per la Kia sorento

Quote:
UNa possibilità più da famiglia sarebbe la Croma (che costa praticamente quanto la clase B, tra l'altro ). Comodissima x entrarci e molto silenziosa.
altra bella macchina, questa l'avevo già adocchiata.

Quote:
Più che altro non capisco la fascia di prezzo/dimension richiesta dalla tua descrizione
per il prezzo basta che rientri più o meno sui circa 30mila per un nuovo (ammesso che siano soldi spesi bene, qui entrate in ballo voi per giudicare )
le dimesioni sono importanti più che altro in altezza, per avere un sedile bello rialzato da terra! in larghezza/lunghezza basta che sia abbastanza comoda per farci stare a farla grande 4 persone con un bagagliaio abbastanza capiente, di più sarebbe sprecato
Old 02-07-2005, 15:09   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ti consiglierei di andare a vedere la nuova Croma... l'ho vista ieri per la prima volta dal vivo è mi ha fatto un'ottima impressione. Sempre che tu o tuo padre non siate del gruppo "italiano=catorcio".
Old 02-07-2005, 15:16   #8
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ti consiglierei di andare a vedere la nuova Croma... l'ho vista ieri per la prima volta dal vivo è mi ha fatto un'ottima impressione. Sempre che tu o tuo padre non siate del gruppo "italiano=catorcio".
nono, anzi come già detto l'avevo già adocchiata tra le papabili. poi io personalmente sono un ammiratore del multijet fiat. però si dovrebbe verificare di quanto si può alzare il sedile al posto guida, considera che mio padre trova comodo sedersi su un fuoristrada, non è proprio la stessa cosa

mi sa cmq che tra quelle che avete menzionato quella che gli piacerebbe di più è la mercedes classe B (che mi pare cmq più alta della croma)
Old 02-07-2005, 15:35   #9
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Prova a dare un'occhiata anche alla Rav4. Sedile abbastanza rialzato, dimensioni esterne contenute, comoda per 4, 2.000 di cilindrata, prezzo inferiore ai 30.000 euro, comportamento stradale ottimo (per essere un suv, ovvio). Con in più l'affidabilità Toyota, conosciuta in tutto il mondo.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:18   #10
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Allora...la croma è stata criticata da alcuni proprio per il posto guida alto...quindi credo non sia quello il problema!

a 31000 circa ti porti a casa la 2400 multijet must, la + accessoriata...con pure il cambio automatico!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:27   #11
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
anche io opterei per la croma super accessoriata, con pochissimo più di 30.000€ ti porti a casa il top di gamma e hai una macchina nuovissima, molto comoda, ben rifinita e con un motore eccezionale
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 16:29   #12
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Tra l'altro, da quanto ho capito, tuo padre sfrutterà la macchina per molti anni...quindi non devi guardare tanto alla probabile svalutazione dell'usato! Anche io punterei sulla croma, è una macchina bella grande, spaziosa!

Portalo a fare un giro nelle concessionarie cosi potrà sedersi sulla macchina e magari provarla!
Old 02-07-2005, 16:50   #13
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Prova a dare un'occhiata anche alla Rav4. Sedile abbastanza rialzato, dimensioni esterne contenute, comoda per 4, 2.000 di cilindrata, prezzo inferiore ai 30.000 euro, comportamento stradale ottimo (per essere un suv, ovvio). Con in più l'affidabilità Toyota, conosciuta in tutto il mondo.
molto carina ma consuma un po' troppo ed è euro4 solo per la versione benzina (e il motore non mi pare particolarmente brillante)
inoltre preferisco cmq modelli non suv

cmq la terrò a mente
Old 02-07-2005, 17:05   #14
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

vedo che la croma è acclamata a gran voce, non mi sbagliavo a ritenerla una buona macchina. stavamo valutando la versione 1.900 16v multijet (la 2400 è troppo esagerata per quello che ci serve )
i consumi dichiarati sono eccellenti, ottimo il motore, euro4, prezzo assai contenuto, le dimensioni mi sembrano adeguate (addirittura forse è un po' troppo lunga)
per quanto riguarda l'affidabilità che mi dite? questo è un fattore molto importante: mio padre vorrebbe un'auto che riesca a fare senza problemi 350mila km come la sua vecchia mercedes

l'unica pecca direi che è l'estetica, abbastanza bruttina in effetti (almeno vista in foto)

stiamo considerando anche la classe B: esteticamente molto bella, motore (si era più propensi per il diesel) non troppo esuberante ma allo stesso tempo i consumi dichiarati sono ottimi. anche qui se qualcuno avesse riscontri sull'affidabilità ci interesserebbe sapere... inoltre non trovo se sia euro4 o meno

mi sa cmq che una capatina alla conce sia fiat che mercedes ce la facciamo
Old 02-07-2005, 17:11   #15
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

350.000 km mi sembrano un pò tantini, dubito che una macchina moderna possa osare tanto.
Ma fino a 250.000 non dovresti avere grossi problemi!
Old 02-07-2005, 17:11   #16
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
vedo che la croma è acclamata a gran voce, non mi sbagliavo a ritenerla una buona macchina. stavamo valutando la versione 1.900 16v multijet (la 2400 è troppo esagerata per quello che ci serve )
i consumi dichiarati sono eccellenti, ottimo il motore, euro4, prezzo assai contenuto, le dimensioni mi sembrano adeguate (addirittura forse è un po' troppo lunga)
per quanto riguarda l'affidabilità che mi dite? questo è un fattore molto importante: mio padre vorrebbe un'auto che riesca a fare senza problemi 350mila km come la sua vecchia mercedes

l'unica pecca direi che è l'estetica, abbastanza bruttina in effetti (almeno vista in foto)

stiamo considerando anche la classe B: esteticamente molto bella, motore (si era più propensi per il diesel) non troppo esuberante ma allo stesso tempo i consumi dichiarati sono ottimi. anche qui se qualcuno avesse riscontri sull'affidabilità ci interesserebbe sapere... inoltre non trovo se sia euro4 o meno

mi sa cmq che una capatina alla conce sia fiat che mercedes ce la facciamo
Allora per quanto riguarda la Croma ti dico che ieri sera l'ho vista per la prima volta dal vivo e ti assicuro che è molto, molto più bella che dalle foto. Gli interni poi sono stupendi, veramente, mi ha impressionato positivamente. Sull'affidabilità non saprei che dirti, visto che è appena uscita e lo stesso discorso vale anche per la Classe B.
Diciamo comunque che 350000 Km sono tanti e ho idea che le moderne vetture TD difficilmente ci possano arrivare senza dare problemi.
Old 02-07-2005, 17:12   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
350.000 km mi sembrano un pò tantini, dubito che una macchina moderna possa osare tanto.
Azzz, abbiamo detto la stessa cosa praticamente in contemporanea, usando le stesse parole.... telepatia?
Old 02-07-2005, 17:15   #18
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Azzz, abbiamo detto la stessa cosa praticamente in contemporanea, usando le stesse parole.... telepatia?
più che altro, direi realismo
Old 02-07-2005, 17:37   #19
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Città: Varese
i miei hanno preso una corolla verso un anno fa ed è molto bella

http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DN

Ultima modifica di Zerg : 02-07-2005 alle 17:39.
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 18:13   #20
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Confermo.. una macchina di 7-8 anni fa 300.000 te li fa senza problemi.... con la sola manutenzione ordinaria... una macchina attuale a mio parere sui 200.000 è già vecchiotta....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian