|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Purtroppo però sembra impossibile togliere "le fette di salame"
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
la questione purtroppo non è così semplicistica... l'economia va male, malissimo, sicuramente per gli aumenti dei prezzi. Per la concorrenza di industrie straniere che fanno chiudere le nostre (Ikea?), la manodopera di altri paesi stritola il nostro mercato, problemi di infrastrutture mai sanate e mai verranno sanate. Ricerca industriale e tecnologica a livello della Grecia se non meno, ovvio che io da italiano tra un prodotto tecnologicamente migliore e a prezzo inferiore sceglierò questo anzichè quello italiano. Il problema è che si parla, si parla, ma non si fa un casso. E forse non si farà mai un casso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quando siamo arrivati noi c'era già passata gente da un giorno e mezzo, e mentre raccoglievamo c'erano altre cinque persone nel campo. Io in due ore ho passato complessivamente circa una fila e mezzo di fragole, e ce ne saranno state almeno una trentina, e ho raccolto nove chili di fragole. Dopo qualche ora sarebbero passati ad arare il campo. Per me questa è una *vergogna*, saranno andati buttati dei quintali di fragole, che al mercato vengono pagate profumatamente, al di là del fatto che buttare via la roba da mangiare è una cosa che mi fa realmente incazzare, piuttosto la dai in beneficenza... A parte questo, credo che sia esemplare il discorso di quell'albanese che qualche giorno fa aveva sventato una rapina che, intervistato, aveva detto che era venuto in Italia per fare fortuna ma stava per tornare in Albania dove c'è molto più movimento e sviluppo che da noi. Ora ho capito perchè gli scafisti quando arrivano da noi abbandonano le navi e non se le riportano indietro, perchè tra un po' invertono le rotte e hanno già i mezzi qui...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Pensa che ogni hanno vengono buttate via tonnellate di pomodori in campania e puglia, arance in sicilia e addirittura olive in salento dove non vengono nemmeno + raccolte.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non mi sto a dilungare in discorsi già fatti da altri, certo è che per aumentare la concorrenza sono del parere che bisognerebbe aver tolto già molti anni fa qualsiasi forma di aiuto statale alle imprese (salvo un aiuto per 1-2 ai giovani imprenditori per partire). Uno è libero di fare l'imprenditore e sa i rischi che un lavoro in proprio comporta, lo stato ti da una mano a partire....ma una volta che hai imparato a pedalare...PEDALA!! Di sicuro il non avere nessuna forma di assistenzialismo costringe la persona ad investire, se vuole sopravvivere, con l'assistenzialismo si fa l'esatto contrario.
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I commercianti che adesso piangono sono stati i primi a sfruttare il cambio da Lira ad Euro!
Sotto casa mia c'è un mercato e sentivo i dettaglianti gridare : "mille lire al chilooo, un eurooo".. ma che vadano a quel paese!! Per me l'inflazione effettiva è stata molto maggiore di quella dichiarata! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto di mandare la roba al terzo mondo, poi...che scherzi? Non vorrai mica che si sviluppi, no? Al terzo mondo bastano ed avanzano gli aiuti ufficiali, si, insomma, quegli aiuti che ci permettono di legare le loro economie alle nostre, e di far aumentare il loro debito, così poi i politici nostrani possono fare la bella figura di cancellarglielo, ben sapendo che il giorno dopo il livello del debito di quei paesi sarà nuovamente al punto di partenza...non so se sia più incivile sotterrare tutta la frutta e verdura non raccolte oppure perseguire su questo tipo di politica degli"aiuti umanitari". |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Spedire e distribuire i prodotti che vengono distrutti in Africa costa più di quanto valgano i prodotti stessi.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E poi non accumunare le due cose, un conto è che le merci loro spedite vanno al macero per colpa della mala organizzazione e dei mafiosi locali, un conto è dire che è antieconomico. D'altronde a breve termine non ci sono altri metodi per aiutare un popolo che muore di fame. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Però non facciamo di tutta l'erba un fascio, un conto sono gli aiuti umanitari, elargiti da enti che si occupano solo di questo, un conto sono questi finti aiuti di cui ben parli |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non certo quelli delle organizzazioni umanitarie totalmente svincolate dai governi. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, cittadino privato, vengo chiamato per caso a raccogliere le fragole e in due ore ne porto a casa nove chili, quando all'epoca costavano tra i 3 i 4€ al kg. Perchè un'ente come la caritas, o le mense di qualunque gestione per i poveri, etc, non possono andare a raccogliere la frutta e la verdura che andrebbe buttata invece che dover fare l'elemosina per le sovvenzioni e usare i soldi per altri progetti?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.