|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
beh..
io intanto ti faccio i complimenti!
poi sono anche io per il tutto in rame. ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
sol oche per uan prestazione già decente può anche bastare,dipende dalla collocazione e da tutto i lresto del sistema.un radiatore da 60/70 € solitamente rende indipendentemente dalle circostanze,è studiato ad hoc e chiaramente vale di +,ciò non toglie che una soluzione molto + semplice rtigianale non possa fare meglio di un dissipatore ad aria stock,e magari quasi equivalere un buon dissi o + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
Ma la tanica dell'acqua da quant'è???
Io con un rad come il tuo (+ o meno) con o senza facevo la stessa temperatura. Con circa 30 litri d'acqua (naturalmente demineralizzata). Cmq bravo, mi piace il wb ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
la quantita' d'acqua demineralizzata loggicamente sarà circa un litro o poco meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
ti consiglio (se ti capita di smontarlo di nuovo) di togliere la vernice dal dissi e di abbassare ulteriormente (penso basti un 3mm) le alette di raffreddamento in corrispondenza dei tubi (naturalmente non farlo sulle due al centro del dissipatore altrimenti comprometti tutto il flusso dell'acqua) poiche nelle condizioni attuali la quantità d'acqua che scorre nelle singole alette è differente e quindi il dissipatore non viene sfruttato al massimo (anzi mi pare che nelle due centrali non scorra affatto a quanto vedo dalle foto e quindi si crea un ristagno d'acqua calda).
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene nella parte in cui hai limato gli angoli per permettere all'acqua di girare lima di più gli angoli interni in modo tale che l'acqua si distribuisca equamente anche nel giro di ritorno. Se non sono stato molto chiaro chiedi pure.
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO ![]() ![]() Ultima modifica di FENZ : 11-06-2005 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
con queste modifiche penso che riusciresti a recuperare qualche grado, "radiatore" permettendo.
![]() |
#27 |
Member
|
sui controlli che ho fatto il flusso dell'acqua e' abbastanza regolare e le temperature mi vanno bene cosi' grazie comunque per la dritta.
vi posto le foto le foto del mio prossimo lavoro che e' in proggettasione. usero il dissipatore origginale del pentium 530 toglindo la ventola troviamo una cavita conica e da li' fato gli ingressi e cosi' il dissi e' fatto per contenitore d'acqua barattolo della nutella lavorato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Hai fatto davvero un ottimo lavoro ma io non lo monterei mai una cosa così.
Non per fare il pessimista però secondo me ti dura poco... al di là delle possibili perdita il binomio rame/alluminio nel giro di pochi mesi o ti blocca o ti buca l'impianto. Ne ho avuta esperienza diretta in passato purtroppo.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
...mmhh... io nn monterei mai un impianto così x il fatto che è TROPPO artigianale.. le perdite mi preoccuperebbero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
ma per ora va bene i test che ho fatto nn mi davano dubbi sul efficacia per quello ora gira dentro al pc. se avevo qualche dubbio o qualcosa che nn andava non lo mantavostatene certi e poi faccio dei controlli periodici quindi no problem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
a beh se ne sei sicuro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() Usa un pò d'acqua ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Moderatore
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque ottimo lavoro, adesso aspetto le foto di quello col nuovo dissy....
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]() ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
levata la firma cosi' sono piu' regolare per il prossimo dissi a presto appena ho un po di tempo lo faccio e soprattutto rimedio il rame hahahha
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.