|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Io l'ho fatto e forse da Ottobre mi metto a far corsi su come passare gli esami
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si puo trovare qst test in rete? vorrei provare a vedere quanto faccio
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
manco sotto tortura farò l'ecdl
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io ho dovuto fare l'ECDL per l'università, obbligatorio.
Studiato nulla, fatto due prove di test la mattina prima di andare all'esame. Fatti 4 moduli in 20 minuti, passati col 100%. E' la cosa più inutile che esista. Se vuoi divertirti: Quote:
www.zanichelli.it/zte Seleziona "Entra" poi "A portata di Mouse Syllabus 4". Trovi una simulazione di esame libera o con valutazione. Di comodo c'è che ti dice se l'hai azzeccata immediatamente, e poi ti fa vedere tutte le domande spiegandoti cosa hai azzeccato e cosa no (ma se non l'hai azzeccato non ti dice cosa dovevi rispondere) Contiene anche domande aperte ed è un po' "stronzo" nel porle. http://www.matematicamente.it/ecdl/test.htm Questo è un altro test online molto meno stronzo di quello sopra e molto più facile. Di brutto ha che ci sono solo checkbox, quindi non sai se è una domanda a risposta singola o multipla, ma generalmente è evidente. Alla fine ti fa vedere cosa hai preso e cosa no, ma in maniera poco chiara. http://www.webquiz.it/speciali/ecdl.asp Questo è semplicissimo e soprattutto è molto "leggero" nel senso che sono solo 10 domande a risposta singola in una pagina, lo si risolve in un minuto. Deve anche essere di livello piuttosto basilare. _____________________________ Altre simulazioni ma fatte malissimo: www.hscomputers.it/ Seleziona "Corso on Line" poi entra senza login e password. Trovi una serie di simulazioni di esame. www.ignaziovendola.it/simulazione_moduli.htm Trovi una serie di simulazioni di esame, ma non in stile Alice. Altri siti www.nicolaferrini.it Questo fa scaricare le simulazioni in locale. Non l'ho provato.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Idem.. fatta 2 anni fa su Alice perchè inserito su un modulo obbligatorio all'interno di un corso prefinanziato di 1 anno come sistemista di rete!!!
Non per smontare nessuno ma... veramente troppo facili!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io li ho fatti l'anno scorso a maggio. la prof diceva che erano difficilissimi così non avendoli mai visti ho pensato di fare solo i primi due 8visto che ero anche con dei miei amici che si sono distrutti per farcela, io invece non ho studiato proprio niente
se avessi saputo prima che erano così li avrei fatti tutte e 7 insieme che è più fico
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz allora non mi rimpiango più di non averli fatti tutti insieme
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e si xk altrim io nn sarei qui a scrivere poker |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
solo xk io nn sapevo che ne potevo fare anche 5
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non te faccio gli auguri per gli altri perchè tanto nn ce n'è alcun bisogno
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
infatti
prima chiudiamo la questione meglio è |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i miei amici invece hanno dovuto poi continuare fino a dicembre scorso.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il mio prof di informatica (che adesso lavora nella "commissione" ecdl della mia scuola) ne ha fatti 7 tutti insieme, quindi si può fare
io ho fatto gli esami l'anno scorso, ne ho fatti 4 inizialmente, tutti passati, la volta successiva ne ho fatti 3 e ho addirittura bocciato powerpoint per un punto (cmq 2 domande a cui avevo risposto correttamente me le ha date sbagliate.........) ma c'è da dire che io odio powerpoint e non lo uso mai |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
anche io ho fatto gli esami in sole due sessioni. A me però, è toccato fare gli esami su carta. In pratica dovevi descrivere le operazioni da compiere in 2 righe, quando dovevi creare qualche file dovevi salvarlo su floppy e poi consegnarlo. Ho fatto l'ecdl nel 2000, se non sbaglio...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
e nel 2000 si usavano sti metodi?????? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
ma alla fina sto ECDL serve a qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
in diverse università serve averlo!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Serve è un parolone, diciamo che ti evita di fare l'esame "Abilità Informatiche" in facoltà come giurisprudenza o economia che consiste grosso modo nel copiare un testo, stamparlo e mandarlo via mail |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.