Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete interessati alla retrocompatibilità nelle prossime console?
Si, mi ha fatto comodo, la ritengo utile 46 62.16%
No, mai usata, preferisco altre funzioni 28 37.84%
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 23:43   #21
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
peccato davvero eh......in ogni caso lo faccio. Revolution
Continua a rimanere illegale cmq....
Old 26-05-2005, 07:04   #22
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da chomog
Mai sentito parlare dei convertitori ufficiali di formato per la retrocompatibilità?
E poi lo stesso Gameboy Advance o il Gb Color erano retrocompatibili.

no mai sentito parlare e allora? camomilla la sera prima di andare a letto, qui si parla se interessa la retrocompatibilità sulle nextgen non sui gameboy.

la retrocompatibilità dei vari gameboy fà ridere i polli, sono generazioni di console praticamente UGUALI, migliorie inesistenti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:13   #23
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
beh tra gameboy,gba,nds la differenza c'e'....

dato che ps3 farà un'emulazione software della ps2 probabilmente verrà applicato in automatico msaa e anisotropico e si potrà alzare la risoluzione(720 e magari 1080) come avviene con gli emulatori per pc... la ps2 invece manteneva la retrocompatibilità tramite un dsp (che faceva da ps1).
Old 26-05-2005, 09:04   #24
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
peccato davvero eh......in ogni caso lo faccio. Revolution
beh,per essere LEGALE,SI e' proprio REVOLUTION!!!
Old 26-05-2005, 09:13   #25
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ecco proprio di questo avevo una domanda! grazie sslazio per avermi dato lo spunto e di avermelo ricordato.

secondo voi un titolo delle attuali console che girerà via emulazione su una nextgen e su una hdtv terrà come risoluzione l'attuale? no perchè un gioco non progettato per supportare il progressivo 480 720 e 1080 non rischia difetti di visualizzazione?esempio: Lo vedo ora in alcuni piccolissimi dettagli solo su alcuni circuiti con GT4 Pal forzato a PAL60..mooooolto più fluido ma in alcune istanti il replay si accavalla l'immagine per un mezzo secondo e poi sparisce tutto (avviene mooolto raramente e a caso), cioè se si comporta così solo forzando il Pal60 forzando un progressivo non si rischiano visualizzazioni incorrette?
Credo che per giocare titoli in emulazione dovranno per forza di cose riadattare l'immagine in 4:3 sulla tv 16:9, pertanto si avrà si una incredibile definizione dovuta al restringimento dell'immagine stessa e ai filtri che presumibilmente verranno applicati dai più potenti processori, tuttavia si dovranno sopportare per forza di cose fastidiose bande nere verticali purtroppo.
A meno che il gioco supporti nativamente il doppio formato 4:3 e 16:9 vedi Gt4, lì il problema non dovrebbe esserci
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:51   #26
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Continua a rimanere illegale cmq....
leggo un intrinseca ipocrisia in questo... se vengo a casa tua non trovo un gioco o cd masterizzato?

mi sbaglio? scusa

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:52   #27
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Manp
leggo un intrinseca ipocrisia in questo... se vengo a casa tua non trovo un gioco o cd masterizzato?

mi sbaglio? scusa

Orca se ne trovi!!
rimane però illegale....
Old 26-05-2005, 10:58   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Orca se ne trovi!!
rimane però illegale....
bhe, sei il bue che da del cornuto all'asino...

cmq nemmeno io vedo questa gran rivoluzione nel fatto che su una console del 2006 si possano far girare giochi di 20 anni fa, cosa che tra l'altro si fa da anni con tutte le console, illegalmente o meno

spero che la revolution sia altrove

Old 26-05-2005, 10:59   #29
nik0nik0nik0
Senior Member

L'Avatar di nik0nik0nik0

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
a me non serve!!!
se devo giocare ai vecchi mi tenevo le console vecchie

forse l'unico che è bello è proprio il Revolution, non so perchè...ma mi dice qualcosa di buono
nik0nik0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:01   #30
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
bhe, sei il bue che da del cornuto all'asino...

cmq nemmeno io vedo questa gran rivoluzione nel fatto che su una console del 2006 si possano far girare giochi di 20 anni fa, cosa che tra l'altro si fa da anni con tutte le console, illegalmente o meno

spero che la revolution sia altrove

Bhe ma io non ho voluta "dare" niente a nessuno....l'ho detto semplicemente come dato di fatto...è illegale bhom....poi ognuno fa le sue scelte....volevo evidenziare il fatto che non è che se è una cosa che "si fà" allora decade l'illegalità....rimane cmq illegale,tutto qui
Old 26-05-2005, 11:12   #31
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

non toglie che sia una cosa fatta e fattibile da anni... ma quando una cosa la fa Nintendo sembra che debba sempre essere meglio di quello che è

Old 26-05-2005, 11:17   #32
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Se c'e' tanto meglio però se non c'e' e magari mi fanno pagare meno la console oppure spingono su altro non è che mi strappo i capelli.

Però il revolution in un certo senso è come se fosse un emulatore legale di tutte le console nintendo...fico...
Domanda stupida: se mi scarico sul revo, che ne sò, zelda:lttp acquisisco i diritti anche di giocarlo su altri emulatori oppure prendo il diritto di giocarlo solo sulla console?
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 11:26   #33
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
non toglie che sia una cosa fatta e fattibile da anni... ma quando una cosa la fa Nintendo sembra che debba sempre essere meglio di quello che è

Certo che è una cosa fattibile da anni!!
Anche sul Dreamcast e sull'xbox potevi installarci emulatori e far girare le rom....la revolution lo fa già di suo?a me sta bene,niente di più....ma di sicuro non lo schifo come alcuni che lo fanno solo per dare contro invece a Nintendo
Old 26-05-2005, 16:07   #34
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
no mai sentito parlare e allora? camomilla la sera prima di andare a letto, qui si parla se interessa la retrocompatibilità sulle nextgen non sui gameboy.

la retrocompatibilità dei vari gameboy fà ridere i polli, sono generazioni di console praticamente UGUALI, migliorie inesistenti
Se tu reputi "i gameboy" praticamente tutti uguali e pensi che il mio precedente intervento sia riferito solo ad essi {rileggilo si parla anche di SNes e Md} allora sei un niubbo non acculturato videoludicamente parlando, c'è sempre comunque tempo per apprendere no problem
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:04   #35
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
No, mai usata, preferisco altre funzioni.

Cmq se ci fosse non mi dispiacerebbe + di tanto.
Old 26-05-2005, 17:18   #36
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da chomog
Se tu reputi "i gameboy" praticamente tutti uguali e pensi che il mio precedente intervento sia riferito solo ad essi {rileggilo si parla anche di SNes e Md} allora sei un niubbo non acculturato videoludicamente parlando, c'è sempre comunque tempo per apprendere no problem
si parla di snes e md (sarà ma nel mio browser il titolo del topic è "Retrocompatibilità nelle console next-gen, vi interessa?" ? sai sono ignorante, ma non l'avevo mai visto un adattatore nes > snes o gameboy > snes o snes > N64 o Md > saturn o Saturn > Dc o nes > snes > gamecube o Gameboy/Nes/snes > VirtualBoy o VirtualBoy > GameCube

quando ho detto che retrocompatibilità fin'ora forse l'abbiamo vista con PS2 mi riferivo alle attuali console e PS3 mi pare sia l'unica a supportare la retrocompatibilità delle 2 generazioni precedenti

mi pare di aver visto GBA > GameCube (e più che retrocompatibilità mi è sembrato un adattore per giocare a giochi ancora pienamente in commercio della console portatile sull'attuale console nintendo), forse qualche bagliore del mastersystem > MegaDrive ora me lo ricordo

@Maxcorrads
forse hai la firma un pelino irregolare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 26-05-2005, 18:40   #37
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
sinceramente se avessi una console tra ps2 o xbox e comprassi la successiva la compatibilità non la vorrei perchè preferirei che ottimizzassero la console successiva per i giochi di quella generazione e non vorrei che per sta retrocompatibilità debbano scendere a compromessi con le architetture hardware.Se la cosa è fattibile "a costo zero" e senza conseguenze per l'hardware,allora ok.Cmq ho votato no,perchè non mi interesserebbe...(se mi compro la console nuova e ho i giochi della vecchia ,presumo di avere anche la console vecchia,ci gioco su su quella a quelli vecchi,e i giochi nuovi sulla nuova)
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:18   #38
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
si parla di snes e md (sarà ma nel mio browser il titolo del topic è "Retrocompatibilità nelle console next-gen, vi interessa?" ? sai sono ignorante, ma non l'avevo mai visto un adattatore nes > snes o gameboy > snes o snes > N64 o Md > saturn o Saturn > Dc o nes > snes > gamecube o Gameboy/Nes/snes > VirtualBoy o VirtualBoy > GameCube

quando ho detto che retrocompatibilità fin'ora forse l'abbiamo vista con PS2 mi riferivo alle attuali console e PS3 mi pare sia l'unica a supportare la retrocompatibilità delle 2 generazioni precedenti

mi pare di aver visto GBA > GameCube (e più che retrocompatibilità mi è sembrato un adattore per giocare a giochi ancora pienamente in commercio della console portatile sull'attuale console nintendo), forse qualche bagliore del mastersystem > MegaDrive ora me lo ricordo

@Maxcorrads
forse hai la firma un pelino irregolare

Tralasciando che la retrocompatibilità si è sempre commercialmente rilevata ottimale per la vita di un prodotto {anche se vi sono stati casi minori come il Commodore 128 ad esempio, ma qui parliamo di home computer}.

Dichiarare come hai fatto che la grafica di "tuttii i gameboy praticamente uguale" IMHO hai poca cultura videoludica, questo per ritornare al secondo mio post in questo topic.

Final Fantasy Legend GB Mono by Squaresoft

Lo stupendo e finito da me 5 volte, Gargoyle's Quest di Capcom su GB Mono

The Legend of Zelda su Gameboy Color

Golden Sun su Gameboy Advance

Megaman EXE su Gameboy Advance

Super Mario DS su Nintendo DS

Nintendogs su Nintendo DS

Effettivamente la grafica di tutti i gameboy è uquale....
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 21:36   #39
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Beh , per me è fondamentale.

Ho anche la Play 1 , ma giocare i giochi Play 1 direttamente dalla 2 è molto meglio perchè avendo 2 prese scart sulla TV una dedicata al cubo e l'altra alla play 2 avere una 3° console era scomodo (al max se mi piglierò il Dreamcast devo vedere come fare )

Ciao
Old 26-05-2005, 23:04   #40
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

@chomog

mhua...bellini gli screen del DS peccato che nn sia un gameboy

dal primo gameboy mono al gameboy advanced son passati quanto 15anni? che salto qualitativo alla faccia della cultura videoludica

io come retrocompatibilità intendo fra generazioni diverse..vedere il GB mono..il color (che ha solo i colori in +, non vorrei sbagliare) e il GBA...bè il GBA non si avvicina nemmeno lontanamente a un SNES portatile..non mi sembrano affatto generazioni diverse di console...il salto lo vedo fra il GBA e il DS.

uno non ha cultura videoludica se non afferma che i diversi GB sono grandi salti generazionali? scusa se mi permetto..preferisco rimanere ignorante, meno male che c'è gente che è "colta" apprezzando 15 anni di GB mono, GB Color e GBA

per quanto mi riguarda apprezzo il salto fra NES-MasterSystem > Snes-Megadrive > N64-Dreamcast (il Saturn porello non mi è mai stato molto simpatico)..questione di gusti e di cultura

saluti

Ultima modifica di RedSky : 26-05-2005 alle 23:06.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian