|
|
Risultati sondaggio: Siete interessati alla retrocompatibilità nelle prossime console? | |||
Si, mi ha fatto comodo, la ritengo utile |
![]() ![]() ![]() |
46 | 62.16% |
No, mai usata, preferisco altre funzioni |
![]() ![]() ![]() |
28 | 37.84% |
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
la retrocompatibilità dei vari gameboy fà ridere i polli, sono generazioni di console praticamente UGUALI, migliorie inesistenti ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
beh tra gameboy,gba,nds la differenza c'e'....
dato che ps3 farà un'emulazione software della ps2 probabilmente verrà applicato in automatico msaa e anisotropico e si potrà alzare la risoluzione(720 e magari 1080) come avviene con gli emulatori per pc... la ps2 invece manteneva la retrocompatibilità tramite un dsp (che faceva da ps1).
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
A meno che il gioco supporti nativamente il doppio formato 4:3 e 16:9 vedi Gt4, lì il problema non dovrebbe esserci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
mi sbaglio? scusa ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rimane però illegale.... ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq nemmeno io vedo questa gran rivoluzione nel fatto che su una console del 2006 si possano far girare giochi di 20 anni fa, cosa che tra l'altro si fa da anni con tutte le console, illegalmente o meno spero che la revolution sia altrove ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
|
a me non serve!!!
se devo giocare ai vecchi mi tenevo le console vecchie forse l'unico che è bello è proprio il Revolution, non so perchè...ma mi dice qualcosa di buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
non toglie che sia una cosa fatta e fattibile da anni... ma quando una cosa la fa Nintendo sembra che debba sempre essere meglio di quello che è
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Se c'e' tanto meglio però se non c'e' e magari mi fanno pagare meno la console oppure spingono su altro non è che mi strappo i capelli.
Però il revolution in un certo senso è come se fosse un emulatore legale di tutte le console nintendo...fico... Domanda stupida: se mi scarico sul revo, che ne sò, zelda:lttp acquisisco i diritti anche di giocarlo su altri emulatori oppure prendo il diritto di giocarlo solo sulla console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche sul Dreamcast e sull'xbox potevi installarci emulatori e far girare le rom....la revolution lo fa già di suo?a me sta bene,niente di più....ma di sicuro non lo schifo come alcuni che lo fanno solo per dare contro invece a Nintendo ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
No, mai usata, preferisco altre funzioni.
Cmq se ci fosse non mi dispiacerebbe + di tanto.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
quando ho detto che retrocompatibilità fin'ora forse l'abbiamo vista con PS2 mi riferivo alle attuali console e PS3 mi pare sia l'unica a supportare la retrocompatibilità delle 2 generazioni precedenti ![]() mi pare di aver visto GBA > GameCube (e più che retrocompatibilità mi è sembrato un adattore per giocare a giochi ancora pienamente in commercio della console portatile sull'attuale console nintendo), forse qualche bagliore del mastersystem > MegaDrive ora me lo ricordo ![]() @Maxcorrads forse hai la firma un pelino irregolare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
sinceramente se avessi una console tra ps2 o xbox e comprassi la successiva la compatibilità non la vorrei perchè preferirei che ottimizzassero la console successiva per i giochi di quella generazione e non vorrei che per sta retrocompatibilità debbano scendere a compromessi con le architetture hardware.Se la cosa è fattibile "a costo zero" e senza conseguenze per l'hardware,allora ok.Cmq ho votato no,perchè non mi interesserebbe...(se mi compro la console nuova e ho i giochi della vecchia ,presumo di avere anche la console vecchia,ci gioco su su quella a quelli vecchi,e i giochi nuovi sulla nuova)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
Tralasciando che la retrocompatibilità si è sempre commercialmente rilevata ottimale per la vita di un prodotto {anche se vi sono stati casi minori come il Commodore 128 ad esempio, ma qui parliamo di home computer}. Dichiarare come hai fatto che la grafica di "tuttii i gameboy praticamente uguale" IMHO hai poca cultura videoludica, questo per ritornare al secondo mio post in questo topic. Final Fantasy Legend GB Mono by Squaresoft ![]() Lo stupendo e finito da me 5 volte, Gargoyle's Quest di Capcom su GB Mono ![]() The Legend of Zelda su Gameboy Color ![]() Golden Sun su Gameboy Advance ![]() ![]() Megaman EXE su Gameboy Advance ![]() ![]() ![]() Super Mario DS su Nintendo DS ![]() ![]() Nintendogs su Nintendo DS ![]() Effettivamente la grafica di tutti i gameboy è uquale.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh , per me è fondamentale.
Ho anche la Play 1 , ma giocare i giochi Play 1 direttamente dalla 2 è molto meglio perchè avendo 2 prese scart sulla TV una dedicata al cubo e l'altra alla play 2 avere una 3° console era scomodo (al max se mi piglierò il Dreamcast devo vedere come fare ![]() Ciao
![]() |
#40 |
Senior Member
|
@chomog
mhua...bellini gli screen del DS peccato che nn sia un gameboy ![]() dal primo gameboy mono al gameboy advanced son passati quanto 15anni? che salto qualitativo ![]() ![]() io come retrocompatibilità intendo fra generazioni diverse..vedere il GB mono..il color (che ha solo i colori in +, non vorrei sbagliare) e il GBA...bè il GBA non si avvicina nemmeno lontanamente a un SNES portatile..non mi sembrano affatto generazioni diverse di console...il salto lo vedo fra il GBA e il DS. uno non ha cultura videoludica se non afferma che i diversi GB sono grandi salti generazionali? scusa se mi permetto..preferisco rimanere ignorante, meno male che c'è gente che è "colta" apprezzando 15 anni di GB mono, GB Color e GBA ![]() per quanto mi riguarda apprezzo il salto fra NES-MasterSystem > Snes-Megadrive > N64-Dreamcast (il Saturn porello non mi è mai stato molto simpatico)..questione di gusti e di cultura ![]() saluti ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 26-05-2005 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.