|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
|
secondo me non ci sono le condizioni di mercato per far si che un nuovo office, nel 2006, sarà un successo, credo che MS avrebbe fatto bene ad aspettare ancora un po' prima di lanciare la suite!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh io fino a poco tempo usavo office 2003 sp1
così ora uso OpenOffice.org 1.9.100 (2.0beta) sia su windows che su linux per sostituire Word, Excel e PP, l'unica cosa che ho ancora installato è access che mi serve dato che alcuni db per scuola li dobbiamo consegnare in formato mdb credo che questo office lo salterò |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Office è un ottimo programma, il migliore che MS abbia tirato fuori, quindi può solo migliorarsi.
Di sicuro concordo sul fatto che dovrebbero impegnarsi a sviluppare s.o. più leggeri, efficienti,sicuri e meno pieni di fronzoli vari che spesso servono a poco.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Beh sul fatto che Office sia il miglior programma della Microsoft avrei TANTO da obiettare, a partire da Word che dalla versione 2000 in poi ha cacciato tanti di quei problemi di blocco sul controllo ortografico italiano... per non parlare poi di Microsoft Installer che ogni tanto va in pappa e ti blocca tutti i software MS...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
I problemi più che altro li dava l'integrazione col correttore grammaticale, comprato da una ditta di Modena se non erro, che prima non c'era. Comunque i Service Pack hanno migliorato la situazione.
Stranamente si è ripetuto lo stesso percorso, oltre col 2000, anche col XP. C'erano combinazioni di caratteri che mandavano in crash all'istante Word! Il problema per correttori e traduttori è che l'Italiano è un "mattone", e se non c'era la ditta italiana non so quando Microsoft avrebbe implementato il tutto. Ah, la versione Inglese di Office ha sempre avuto dei moduli in più rispetto alle versioni nazionalizzate, quasi sempre legate hai problemi di lingua. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Micosoft Installer? Ah, sì, ce n'era una versione che andava in pappa quando si disinstallava un prodotto Symantec (tanto per parlare di un'altra ditta molto discussa)...
Senza scordare che sono riusciti a far uscire una versione di SystemWorks che non si installava tutta cliccando sul tasto -completa- o -personalizza-, bisognava andare nelle varie cartelline del cd e far partire i vari setup.exe dei moduli che si era "scordata"!!! Hanno comprato dalla Quaterdeck il miglior programma disinstallatore (CleanSweep) per farlo morire... Vediamo che fine fa Partition Magic a questo punto. Per tornare IT è che il MS Installer, all'inizio, era molto delicatino, e ci interagivano tutti i programmi che lo usavano. Fa parte di Windows e non di Office. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Perchè il "prevedo", quando un prodotto non lo si è nemmeno visto dato che ancora deve uscire, richiede imho delle doti di veggenza straordinarie Quote:
Scusatemi tutti per le frecciatine, però sta diventando una cosa noiosa. Windows, pare che tutti lo detestino, ma allo stesso tempo pare che tutti lo usino, e non solo, pare anche che molti siano in grado di capirne il contenuto pur senza averne mai visto una riga di codice. Io lo dico con estrema franchezza e, credo obiettività, da utente sia di linux che di windows. Oggi le alternative ci sono, sceglietele se ne siete convinti, oppure fatele coesistere, ma non sparate a zero su ogni singola, dannata news che esce. RaouL.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono un assiduo sostenitore della suite OpenOffice.org sin dagli albori, quando anni fa avvenne il "distacco" dalla Sun. E continuo tuttora ad esserlo visto che a casa ho solo questa per far tutto, ma qui a lavoro no.
Dovendo rimpiazzare un collega che aveva una mole di dati impressionante, documenti tutti realizzati tramite Office2000 mi son trovato alle corde, ed ho dovuto installare una copia di Office2003 per riuscire ad avere velocità dentro Word quando creo immagini dallo strumento vettoriale (schede di produzione che faccio quotidianamente) e per avere compatibilità al 100% con i file precedentemente creati sotto Excel. In questo ultimo caso è solo una questione di tempo, i nuovi documenti, anche corposi, li realizzo con OO2.0 m100, ma quelli vecchi, comporterebbero essere riscritti, e non ho tutto questo tempo a disposizione.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 12-05-2005 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ao che pizza... che avrò mai detto!
Appena si fa un commento contro Microsoft salgono su i soliti fan... ho semplicemente detto che io piuttosto che fare uscire un office ogni 2 anni perderei più tempo per migliorare i sistemi operativi... Io stesso uso windows su entrambi i pc che ho e non dico che vada male, anzi come avete detto dal 2000 a xp è molto stabile e ne sono soddisfatto. Ma alcune cose come è giusto che sia ancora non sono perfette, tutto qua... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
è bello vedere che ad ogni news ci sono quelli:
A FAVORE MS CONTRO MS E GLI SCOCCIATI DELLE SOLITE LAMENTELE a questi ultimi dico che i commenti, come un forum, servono anche per discutere: se si arriva a dire "che noia, sempre la solita storia" si è veramente fuori strada. se uno è scocciato è giusto che chiuda la pagina se proprio si arrabbia a parte gli scherzi, credo che la cosa sbagliata sta a monte: cioè CHI decide di usare OO o MO. a scuola abbiamo tutti pc abbastanza nuovi con su windows xp e office xp e ci danno compiti a casa presupponendo che tutti abbiano office (altrimenti dicono "eh dai, non c'è qualcuno che lo può scaricare o passarlo agli altri?). e poi mi fanno vedere al cinema che la pirateria è un reato... speriamo che sto office sia all'altezza delle aspettative (sta nuova grafica mi incuriosisce). |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema principale di tutte le versioni di Office superiori
alla 2000 e' che sono sovradimensionate per i reali utilizzi anche professionali (ma datemi una definizione di "professionale": qualunque utilizzo per lavoro e' professionale). La stragrande maggioranza degli utenti non sa nemmeno cosa sia un workflow, quindi per migliorare la produttivita' e' totalmente superfluo. Office e' un'applicazione "orizzontale", ma le peculiarita' avanzate per le quali si cerca di decantarlo come prodotto "superiore", sono "verticali" e quindi di nicchia. Inoltre non e' che si fa training al "personale" ad ogni nuova release: il personale e' sempre lo stesso. Non dimentichiamo che lo strumento piu' utilizzato per scambiarsi i dati (e quindi i file) e' ancora l'e-mail (anche passando dal provider esterno per inviare file a utenti delle stessa LAN), altro che workgroup, workflow e compagnia bella... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nn è tanto windows il problema quanto a tutti i programmi ke vai a komorare sulla skatola c'è scritto requisiti minimi windows... nn è 1 scelta ma è una strada obbligatoria, purtroppo almeno x me visto ke molti gioki sotto Linux, uno fra tutti wow
E se qualkuno sa kome farlo girare sotot Linux gliene sarei eternamente grato Y__Y Cmq il 99% del merkato (in senso late eh) nn sa nemmeno kosa sia Linux... o sbaglio?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.