Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 12:16   #21
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
CVD
Ogni notizia riguardante Microsoft si assiste alla solita denigrazione...
Non mi sembra che lo ordini il dottore di comprare MS, o sbaglio?
Comunque la suite Office esce ogni 3-4 anni, non 2 come detto. E se ne salti una l'aggiornamento lo fai dopo 6-7 anni.
Il bello dei "brontoloni" è che hanno tutti una Corporate...
Ah, io nei miei vari computer ho assistito che quando si pianta XP si pianta anche Linux, togliendo qualche periferica andavano meglio, e quando è stabile come una roccia XP lo è anche Linux. Allora mi son chiesto "Non è che la maggior parte dei problemi che sembrano software invece sono hardware"?
Non si può che essere d'accordo con questo intervento. Comunque il punto focale (visto che finora in questo 3d si è parlato di OO2, dei problemi di Win e poco altro) è che la suite Office sta evolvendo con un'ottica particolarmente mirata verso il mercato aziendale, la collaborazione, la condivisione e, sotto sotto, il mondo web. Si sta allontanando sempre più dall'utenza home. In effetti è vero, come ha detto qualcuno, che le novità saranno pche ma questo dipende dal fatto che chi usa Office a casa ne adopera un percentuale minimale delle caratteristiche. In effetti per quello che si fa privatamente o nel piccolo studio, OO offre tutto, anzi parecchio di più di quello che serve (in realtà al 90% degli utenti basta e avanza Works....). E' da fessi, se mi passate il termine, piratare MSOffice per installarlo e dire che "è uguale a quello di prima" è come prendere un televisore al plasma da 40 pollici e attaccarlo all'antennina ottagonale della tv bianco nero di 35 anni fa. In ambiti dove lo sharing dei documenti, il groupware e l'uso intensivo delle caratteristiche di Office sono fondamentali allora avrà senso anche aggiornare al prodotto che usciràl'anno prossimo (forse....)

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:39   #22
atomo37

secondo me non ci sono le condizioni di mercato per far si che un nuovo office, nel 2006, sarà un successo, credo che MS avrebbe fatto bene ad aspettare ancora un po' prima di lanciare la suite!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:11   #23
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh io fino a poco tempo usavo office 2003 sp1 ma per quello che facevo io (qualche documento word, fogli excel e nulla di power point) era sovradimensionato...
così ora uso OpenOffice.org 1.9.100 (2.0beta) sia su windows che su linux per sostituire Word, Excel e PP, l'unica cosa che ho ancora installato è access che mi serve dato che alcuni db per scuola li dobbiamo consegnare in formato mdb per il resto il nuovo strumento di ooo per db mi sembra buono ma non ancora all'altezza di access...

credo che questo office lo salterò
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:27   #24
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
secondo me non ci sono le condizioni di mercato per far si che un nuovo office, nel 2006, sarà un successo, credo che MS avrebbe fatto bene ad aspettare ancora un po' prima di lanciare la suite!
Probabile, anche se manca ancora almeno un anno al prossimo Office. Ma in effetti ogni nuova suite non dovrebbe essere installata al volo solo perchè "è più nuova" ma, valutate correttamente le proprie esigenze e i vantaggi che le nuove caratteristiche possono offrire, decidere se fare il salto valutando il rapporto tra costo / benefici. Certo MS ha pur sempre dei bilanci da far quadrare per cui spingerà in quella direzione sta all'utenza, in maniera seria senza pregiudizi ne faciloneria, valutare la cosa.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:47   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Beh l'unica cosa che ho da lametarmi dei pacchetti office è il prezzo che ihmo è esagerato...(almeno per me) per il resto ha delle funzionalità discrete, ma ihmo la gente per lavoro , anche professionale utilizza le stesse funzioni che offriva già office nel 97 .
Non mi piace affatto la gente che sputa su OO s imili perchè poco avanzati (ma dove??) e che non riescono a fare conversioni perfette con i .doc DITELO PIUTTOSTO A MS visto che le tecniche di formattazione .doc nonostante sia uno STANDARD non siano divulgate per cui i creatori di OO si servono di filtri.
Le specifiche dei formati di Office 97 sono disponibili DA ANNI: basta leggerle e implementarle CORRETTAMENTE.
Quote:
Per il fotoritocco posso dire che Gimp non avrà quell' interfaccia intuitiva e ben conosciuta, un ottimo supporto che ha Photoshop ma non ditemi che è meno avanzato/ha meno funzioni..ma dove?
Scusa, ma mi viene da ridere a pensare a un programma di fotoritocco con milioni di funzionalità, ma che non sia intuitivo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:48   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
CVD
Ogni notizia riguardante Microsoft si assiste alla solita denigrazione...
Non mi sembra che lo ordini il dottore di comprare MS, o sbaglio?
Comunque la suite Office esce ogni 3-4 anni, non 2 come detto. E se ne salti una l'aggiornamento lo fai dopo 6-7 anni.
basta che funzionino
Quote:
Il bello dei "brontoloni" è che hanno tutti una Corporate...
Ah, io nei miei vari computer ho assistito che quando si pianta XP si pianta anche Linux, togliendo qualche periferica andavano meglio, e quando è stabile come una roccia XP lo è anche Linux. Allora mi son chiesto "Non è che la maggior parte dei problemi che sembrano software invece sono hardware"?
non si tratta di stabilità del so ma di un applicativo che si spesso si blocca anche con un so sicuramente ben funzionante
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:51   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Le specifiche dei formati di Office 97 sono disponibili DA ANNI: basta leggerle e implementarle CORRETTAMENTE.

Scusa, ma mi viene da ridere a pensare a un programma di fotoritocco con milioni di funzionalità, ma che non sia intuitivo...
boh sul forum dicevano che solo staroffice potrà aprire senza problemi anche file protetti da password
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:54   #28
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Office è un ottimo programma, il migliore che MS abbia tirato fuori, quindi può solo migliorarsi.
Di sicuro concordo sul fatto che dovrebbero impegnarsi a sviluppare s.o. più leggeri, efficienti,sicuri e meno pieni di fronzoli vari che spesso servono a poco.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:03   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Korn
boh sul forum dicevano che solo staroffice potrà aprire senza problemi anche file protetti da password
Probabile. StarOffice è un software a pagamento, se integra qualcosa protetto da copyright e/o per cui bisogna pagare qualcosa, ovviamente lo metteranno solo su un software che porta ad un guadagno.
Old 12-05-2005, 15:03   #30
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Le specifiche dei formati di Office 97 sono disponibili DA ANNI...
Link?
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:06   #31
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Beh sul fatto che Office sia il miglior programma della Microsoft avrei TANTO da obiettare, a partire da Word che dalla versione 2000 in poi ha cacciato tanti di quei problemi di blocco sul controllo ortografico italiano... per non parlare poi di Microsoft Installer che ogni tanto va in pappa e ti blocca tutti i software MS...
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:28   #32
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
I problemi più che altro li dava l'integrazione col correttore grammaticale, comprato da una ditta di Modena se non erro, che prima non c'era. Comunque i Service Pack hanno migliorato la situazione.
Stranamente si è ripetuto lo stesso percorso, oltre col 2000, anche col XP.
C'erano combinazioni di caratteri che mandavano in crash all'istante Word!
Il problema per correttori e traduttori è che l'Italiano è un "mattone", e se non c'era la ditta italiana non so quando Microsoft avrebbe implementato il tutto.
Ah, la versione Inglese di Office ha sempre avuto dei moduli in più rispetto alle versioni nazionalizzate, quasi sempre legate hai problemi di lingua.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:40   #33
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Micosoft Installer? Ah, sì, ce n'era una versione che andava in pappa quando si disinstallava un prodotto Symantec (tanto per parlare di un'altra ditta molto discussa)...
Senza scordare che sono riusciti a far uscire una versione di SystemWorks che non si installava tutta cliccando sul tasto -completa- o -personalizza-, bisognava andare nelle varie cartelline del cd e far partire i vari setup.exe dei moduli che si era "scordata"!!!
Hanno comprato dalla Quaterdeck il miglior programma disinstallatore (CleanSweep) per farlo morire...
Vediamo che fine fa Partition Magic a questo punto.
Per tornare IT è che il MS Installer, all'inizio, era molto delicatino, e ci interagivano tutti i programmi che lo usavano. Fa parte di Windows e non di Office.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:19   #34
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Si infatti.
Io prevedo un nuovo pacchetto office costosissimo, con problemi di compatibilità con le versioni precedenti, e con pochissime innovazioni come i precedenti.
Perdonami una battuta: il tuo nick: magilvia, ha a che fare con la magia?

Perchè il "prevedo", quando un prodotto non lo si è nemmeno visto dato che ancora deve uscire, richiede imho delle doti di veggenza straordinarie

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non vorrei lanciare una provocazione.... ma anzichè fare nuove versioni di Office ogni 2 anni non sarebbe meglio se gli sviluppatori di Microsoft si dedicassero di più a fare un sistema operativo migliore?
Non sarebbe meglio che chi non sviluppa sistemi operativi per professione, non dica cosa dovrebbero fare gli sviluppatori di sistemi operativi?

Scusatemi tutti per le frecciatine, però sta diventando una cosa noiosa.

Windows, pare che tutti lo detestino, ma allo stesso tempo pare che tutti lo usino, e non solo, pare anche che molti siano in grado di capirne il contenuto pur senza averne mai visto una riga di codice. Io lo dico con estrema franchezza e, credo obiettività, da utente sia di linux che di windows. Oggi le alternative ci sono, sceglietele se ne siete convinti, oppure fatele coesistere, ma non sparate a zero su ogni singola, dannata news che esce.

RaouL.
Old 12-05-2005, 17:25   #35
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Sono un assiduo sostenitore della suite OpenOffice.org sin dagli albori, quando anni fa avvenne il "distacco" dalla Sun. E continuo tuttora ad esserlo visto che a casa ho solo questa per far tutto, ma qui a lavoro no.
Dovendo rimpiazzare un collega che aveva una mole di dati impressionante, documenti tutti realizzati tramite Office2000 mi son trovato alle corde, ed ho dovuto installare una copia di Office2003 per riuscire ad avere velocità dentro Word quando creo immagini dallo strumento vettoriale (schede di produzione che faccio quotidianamente) e per avere compatibilità al 100% con i file precedentemente creati sotto Excel. In questo ultimo caso è solo una questione di tempo, i nuovi documenti, anche corposi, li realizzo con OO2.0 m100, ma quelli vecchi, comporterebbero essere riscritti, e non ho tutto questo tempo a disposizione.

Ultima modifica di Hal2001 : 12-05-2005 alle 17:29.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:32   #36
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Perdonami una battuta: il tuo nick: magilvia, ha a che fare con la magia?
Solo alla lontana...
Quote:
Perchè il "prevedo", quando un prodotto non lo si è nemmeno visto dato che ancora deve uscire, richiede imho delle doti di veggenza straordinarie
Quote:
prevedere: v. 2ª tr., irr. vedere, immaginare ciò che deve ancora compiersi
Io appunto immagino ce sarà così basandomi sulle release precedenti.

magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:09   #37
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ao che pizza... che avrò mai detto!
Appena si fa un commento contro Microsoft salgono su i soliti fan... ho semplicemente detto che io piuttosto che fare uscire un office ogni 2 anni perderei più tempo per migliorare i sistemi operativi...
Io stesso uso windows su entrambi i pc che ho e non dico che vada male, anzi come avete detto dal 2000 a xp è molto stabile e ne sono soddisfatto.
Ma alcune cose come è giusto che sia ancora non sono perfette, tutto qua...
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 22:38   #38
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
è bello vedere che ad ogni news ci sono quelli:
A FAVORE MS
CONTRO MS
E GLI SCOCCIATI DELLE SOLITE LAMENTELE

a questi ultimi dico che i commenti, come un forum, servono anche per discutere: se si arriva a dire "che noia, sempre la solita storia" si è veramente fuori strada.

se uno è scocciato è giusto che chiuda la pagina se proprio si arrabbia

a parte gli scherzi, credo che la cosa sbagliata sta a monte: cioè CHI decide di usare OO o MO.
a scuola abbiamo tutti pc abbastanza nuovi con su windows xp e office xp e ci danno compiti a casa presupponendo che tutti abbiano office (altrimenti dicono "eh dai, non c'è qualcuno che lo può scaricare o passarlo agli altri?).
e poi mi fanno vedere al cinema che la pirateria è un reato...

speriamo che sto office sia all'altezza delle aspettative (sta nuova grafica mi incuriosisce).
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 22:57   #39
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il problema principale di tutte le versioni di Office superiori
alla 2000 e' che sono sovradimensionate per i reali utilizzi
anche professionali (ma datemi una definizione di
"professionale": qualunque utilizzo per lavoro e' professionale).
La stragrande maggioranza degli utenti non sa nemmeno
cosa sia un workflow, quindi per migliorare la produttivita'
e' totalmente superfluo. Office e' un'applicazione
"orizzontale", ma le peculiarita' avanzate per le quali
si cerca di decantarlo come prodotto "superiore", sono
"verticali" e quindi di nicchia. Inoltre non e' che
si fa training al "personale" ad ogni
nuova release: il personale e' sempre lo stesso.
Non dimentichiamo che lo strumento piu' utilizzato
per scambiarsi i dati (e quindi i file) e' ancora l'e-mail
(anche passando dal provider esterno per inviare file a utenti
delle stessa LAN), altro che workgroup, workflow e compagnia
bella...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 00:51   #40
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Nn è tanto windows il problema quanto a tutti i programmi ke vai a komorare sulla skatola c'è scritto requisiti minimi windows... nn è 1 scelta ma è una strada obbligatoria, purtroppo almeno x me visto ke molti gioki sotto Linux, uno fra tutti wow

E se qualkuno sa kome farlo girare sotot Linux gliene sarei eternamente grato Y__Y

Cmq il 99% del merkato (in senso late eh) nn sa nemmeno kosa sia Linux... o sbaglio?!
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian