Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 12:02   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Non lascierei mai l'Italia perchè è uno dei paesi più belli del mondo...se non il più bello. Però...purtroppo c'è da dire che il comportamento da furbo e maleducato dell'italiano medio all'estero non lo trovi, sono tutti più precisi e rispettosi delle regole e tra loro, invece qui no! Basta guardare i comportamenti della gente in mezzo alla strada, in fila, nei parcheggi, al supermercato, nei mezzi pubblici...
concordo a pieno anche se guarda che all'estero non sono da meno, io ho girato quasi tutta europa mi manca solo la parte dei balcani, ma non come turista, mi sono vissuto le citta' ci sono stato minimo per 3-4 mesi, quindi mi sono visto tutti i pro e i contro, per adesso oltre l'Italia come paese delle meraviglie, l'olanda non e' da meno anche se ha i suoi difetti tipo sanita'... qui prima ti fanno quasi morire e poi ti curano e poi una cosa che sono rimasto allibito e' che qui quasi nessuno partorisce in ospedale tutti in casa, quando si rompono le acque si chiama il dottore che viene a casa ti fa partorire lava il bambino lo paghi e se ne va! ovviamente un autoambulanza e' avvisata in caso di emergenza per andare a prendere il paziente e portarla in ospedale
Old 12-05-2005, 12:09   #22
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da dario79
Ragaaaaa
sono tornato stasera...da giovedì a mercoledì sera
sono stato in una cittadina di nome Bath a circa 2h da Londra...universitaria....
Affascinante Bath con la sua architettura neoclassica, peccato che ci sono stato solo mezza giornata, mi è piaciuta molto di più di Brighton.

Un po' di foto su Bath, in genere poco conosciuta dagli italiani:
http://www2.sjsu.edu/depts/jwss/bath...tour.html#Tour

http://people.bath.ac.uk/prpna/DSCF0114.JPG

Nelle vicinanze c'è anche Stonehenge con i suoi celebri 'sassi' preistorici
Quote:
Io son stata a londra e la maggior parte della gente era troppo piena di se, maleducata e arrogante.
L'igiene, in linea di massima, mi è sembrata scarsa..la mattina in metro c'era sempre un odore infernale di cipolla.
Il cibo è qualcosa di orribile.
Concordo solo sul cibo, ma sul resto dissento in maniera totale, in 5 settimane di Londra ho avuto solo esperienze positive (partita di calcio, concerto dei Pink Floyd, in metrò - tutte situazione di grande affollamento - dentro ai negozi, con la Polizia ecc ecc) e nessuno mi ha mai importunato o crato disagi o problemi, neanche involontariamente.
Negli ultimi tre anni a Roma c'è stato un grande aumento delle scritte sui muri e sulle serrande dei negozi, là invece non c'è n'è quasi una. Per non parlare poi degli escrementi dei cani....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:12   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Concordo solo sul cibo, ma sul resto dissento in maniera totale, in 5 settimane di Londra ho avuto solo esperienze positive (partita di calcio, concerto dei Pink Floyd, in metrò - tutte situazione di grande affollamento - dentro ai negozi, con la Polizia ecc ecc) e nessuno mi ha mai importunato o crato disagi o problemi, neanche involontariamente.
Negli ultimi tre anni a Roma c'è stato un grande aumento delle scritte sui muri e sulle serrande dei negozi, là invece non c'è n'è quasi una. Per non parlare poi degli escrementi dei cani....
:
Bhe ho specificato che, probabilmente, è stata solo una questione di sfortuna [mia].
Forse attiro la gente antipatica

Ah volevo specificare una cosa: io parlavo dell'igiene delle persone..mi sembra che si curino decisamente molto poco.
Le strade invece son molto pulite anche se non ci sono cestini, questa è una cosa positiva, molto positiva..

Ultima modifica di Nicky : 12-05-2005 alle 12:22.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:18   #24
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Più che l'inghilterra gradirei moooolto di più la Scozia o al massimo l'Irlanda.

Per quanto riguarda i locali da fighetti io ci entro lo stesso anche se sono peggio del solito,anzi ci provo persino gusto a farlo,non mi faccio certo problemi spe ste caz..te.
Old 12-05-2005, 12:19   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Adric
non ci sono scritte sui muri perche' vengono date delle autorizzazioni a disegnare su determinati muri, anche nel mio paese a vicino a napoli stanno facendo cosi' e funziona... per le cacche di cane... bhe io qualcuna ne ho beccata ovviamente non al centro... e come se mi dici che vai a pizza san pietro e trovi cacate ovunque.

per "entrare" in una citta' non basta 1 mese ma perlomeno 3-4 mesi, se uno va da turista e puoi capitare in occasioni speciali... mi ricordo a madrid, che la citta' per un mese luccicava luci ovunque viola celesti ecc... davvero uno spettacolo unico ma solo per un mese dato che si doveva sposare il principe poi dopo il nulla!
Old 12-05-2005, 12:22   #26
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Più che l'inghilterra gradirei moooolto di più la Scozia o al massimo l'Irlanda.

Per quanto riguarda i locali da fighetti io ci entro lo stesso anche se sono peggio del solito,anzi ci provo persino gusto a farlo,non mi faccio certo problemi spe ste caz..te.
irlanda ma per non piu' di 3 mesi perlomeno per me, troppo monotona e piccola, e poi ho letto cose tipo che in irlanda ci sta il tasso piu' alto di depressione e suicidi d'europa...
Old 12-05-2005, 12:41   #27
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
e come se mi dici che vai a pizza san pietro e trovi cacate ovunque.
Abito a 600 metri in linea d'aria da Piazza San Pietro, e già da Via Candia in poi è pieno, mentre sulla piazza di cani non se ne vedono mai....
E comunque il Vaticano fa storia a sè....
Quote:
per "entrare" in una citta' non basta 1 mese ma perlomeno 3-4 mesi
5 settimane non sono 5 giorni, sono stato pure a Brixton e in altre zone periferiche, se non fai corsi di lingua o lavori in tutto quel tempo la città la vedi bene, anche considerando che è la maggiore in Europa come estensione, e quando sono stato io non c'erano in corso eventi particolari.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 12-05-2005 alle 12:44.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:47   #28
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da '[xMRKx
Non capisco veramente cosa ci trovi così speciale la gente nell Inghilterra....
un italiano che vorrebbe essere inglese è veramente un paradosso imho
Quoto.
Old 13-05-2005, 00:08   #29
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
bah

io come educazione ripeto sono rimasto allibito

siamo andati a trovare un'amica di una tipa conosciuta li....questa arriviamo sulla porta e ci fa togliere le scarpe (penso ammazza che rompi@@ che deve essere questa!!)

poi una volta dentro ci offre di tutto, dal caffè ai biscotti ecc.....ed è stata gentilissima

questo come tanti altri esempi che potrei citare....boh
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 00:14   #30
pupazzo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
infatti li è strano....

noi eravamo con giacche e maglioni e avevamo freddo e vedevamo tipe con sandali e canottiera girare tranquillamente di sera....

la cosa per me troppo bella è quella di non farsi troppe seghe mentali su come vestirsi fighi ecc....li in sandali o in prada è la stessa cosa...è questo che ho davvero apprezzato

si ma mica scelgo un posto a seconda dell'abbigliamento.Mi sembra un discorso un pò semplicistico....
pupazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 00:19   #31
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
ufff

dai non pigliate tutto alla lettera

è un modo per dire ben altro.....detto in modo semplicistico
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:21   #32
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

siamo andati a trovare un'amica di una tipa conosciuta li....questa arriviamo sulla porta e ci fa togliere le scarpe (penso ammazza che rompi@@ che deve essere questa!!)

poi una volta dentro ci offre di tutto, dal caffè ai biscotti ecc.....ed è stata gentilissima

a bhe se vieni a napoli ti fanno tenere le scarpe e ti invitano a mangiare sia per pranzo che per cena... abbe ma te sei di torino quindi...
Old 13-05-2005, 13:32   #33
pupazzo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

a torino con gli agnelli braccine corte
pupazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian