|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Edit: corretto un lapsus dovuto a mal di testa post-universitario
To loot or not to loot, that is the question. The answer is YES! Ultima modifica di Fyrad : 12-05-2005 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
No, un momento.
Non c'entra se la scheda audio è integrata, non cambia nulla ai fini del problema. Vi ripeto, per escludere gli interrupt audio come sorgente del problema DOVETE provare a giocare con la scheda audio disattivata da BIOS e i relativi driver disinstallati. Credetemi, vi costa molto meno tempo indagare in questo modo che spaccarvi la testa in supposizioni.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Stanotte ho fatto andare in loop la "demo" di 3D Mark 2001 (dunque anche con audio di sottofondo) per tre orette circa.... non mi ha dato problemi di sorta
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: verona
|
disattivata scheda audio da bios e disinstallato driver eppure il problema rimane.quindi si puo escludere l'audio
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Bene. Ottimo passo avanti.
Diamo per scontato che abbiate anche gia' testato il sistema con le varie configurazioni dei banchi RAM (due negli slot 1-3, poi due negli slot 2-4, poi un singolo modulo alla volta)... ... Fatto? Allora proviamo con un piccolo trucchetto che a volte funziona egregiamente. Desincronizziamo i bus PCI e PCI-Express: da BIOS mettete PCI synchro clock a 33.33 MHz, e impostate invece la frequenza del bus PCI-Express a 105 MHz (contro i 100 di default). E speriamo in bene.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
i banchi li ho controllati veramnte negli slot 1-3 e poi 2-4 e poi uno alla volta in tutti e 4 quattro gli slot...(ci ho perso un pomeriggio)
cmq adesso vedo se con la modifica del clock del pcie risolvo grazie ancora excalibur se non ci fossi tu sarei ridotto cosi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
neinte da fare neanche con le modifiche al pcie via bios...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
a questo punoto non mi resta che pensare a incompatibilità tra scheda madre e video...
nessuno ne sa niente (tra P5GD1 e X850XT) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Prova a contattare immediatamente il negozio dove hai comprato la scheda video , esponi loro il tuo problema e vedi se riesci a fartela sostituire con un'altra scheda.... magari una bella nvidia 6800GT
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Dunque rimangono un paio di possibilità reali:
- Disattivare PEG Link Mode da BIOS (devi metterlo su DISABLE o su SLOW, dipende dal tipo di BIOS). Questo disattiva la funzione di overclock automatico della scheda video. - Cercare di provare il sistema con un Alimentatore diverso (e di buona marca ovviamente), possibilmente di almeno 420W e assicurandosi di collegare l'alimentazione ausiliaria della X850XT. Dopodichè... anch'io ti consiglio di cercare di farti sostituire la scheda.
|
|
|
#31 |
|
Member
|
oggi per curiosità ho installato splinter cell incluso nel bundle della scheda e con quello nessun problema..va tutto alla perfezione.
allora torno a provare neverwinter nights e ancora BSOD dopo 5 minuti... sempre piu strano |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
E' esattamente quello che succedeva a me, solo con alcuni giochi andava in balla tutto. Come ultima possibilità, prova a disinstallare alcuni programmi residenti in memoria non necessari, potrebbe anche essere un problema di tipo software. Inizia a togliere ad esempio driver di periferiche come webcam, poi prova a cambiare firewall software (se lo usi) ed antivirus (io consiglio sempre AVG Free Edition, link QUI). Sembrano stupidate ma a volte..................
|
|
|
#33 |
|
Member
|
non penso sia nulla di softwere visto che il sistema è pulito con solamente installati giochi e driver di scheda madre audio e video
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.