|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quando i masterizzatori Blue-Ray arriveranno a 40-50 Eur si inventeranno un nuovo standard e tutto ricomincierà da capo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Chiedo scusa, laser blu, confondevo con un articolo di PcWorld parlava di una terza proposta basata su laser rosso.
Mi spiego meglio riguardo la capacità: 50 Gb di dati su un supporto delicato non li salverei mai. Ho l'impressione che si faccia di tutto per evitare che i supporti durino tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
supporto delicato... da quanto ricordo sony aveva stretto accordi con tdk per una speciale vernice di protezione ultra resistente che avrebbe garantito comunque grande sicurezza dei dati. Ci sono foto (sia per hd-dvd che per bd) in cui i dischi sono incartucciati, quindi se proprio si ha paura di perdere dati si prende la cartuccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Però avevo letto anch'io che con la copertura (coating) molto resistente della TDK i problemi erano stati sostanzialmente risolti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Città: siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io nel mio commento non volevo schierarmi a favore della pirateria...
stavo solo ponendo l'attenzione sul fatto che la sony ci ha marciato parecchio, infatti la nintendo ha sofferto molto della sua scelta di utilizzare cartuccie anche se ha dei videogiochi stupendi. ora mi immagino uno scenario nel quale la sony utilizzerà uno standard poco diffuso... penso che i vari "pirati" non vorrranno spendere un capitale per masterizzarsi un gioco aggratise (certo che il solo fatto che la sony scelga uno standard per la play, dichiarerà probabilmente il successo di quello standard) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
... mi sa....
.. che !!!!.... qui sono state costrette all'accordo da TDK, Mitsubishi, Ricoh e Ritek.... sono quelle dei supporti con le pelotas rotte di tutti sti standard.... HD DVD doveva nascere fne 2004....e chi la visto come i DL -R e chi li ha visti mai!!!! mentre i BluRay sono due anni che girano....(in Japan ben inteso)... riflettete su queste semplici realtà.... si sfruttano i DL per un annetto poi BluRay con altro nome.... Vi rammento che Pio non ha seguito Toshiba ma Sony a differenza del - R, .....per i 50 giga..... pensate al HD Video che necessita di 100 Mb al secondo cosa si potrebbe fare con i BluRay nelle Videocamere in HD e codec appropriato.
Purtroppo Sony difficilmente sbaglia. Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Fragilità Blu-Ray
Ricordo a (molti?) che Blu-Ray usa dischi incartucciati:
http://images.google.it/images?q=blu...rca+con+Google IMHO sufficiente a decretarne fin da ora il supporto ottico più resistente della storia. Maledetto sia chi ha ideato i dischi nudi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
[quote=giucasa..... pensate al HD Video che necessita di 100 Mb al secondo cosa si potrebbe fare con i BluRay nelle Videocamere in HD e codec [/QUOTE]Già ad ottobre 2003 a Tokyo, durante il ceatec ( www.ceatec.com ) TDK presentò un "blu-ray" a 4 strati da 100GB e da 100 Mbit/sec
![]() Quote:
http://www.panasonic.com/industrial/...ress/pr130.htm E da ottobre 2004 in Giappone è disponibile anche un recorder che sfrutti i nuovi supporti da 50GB DL, sempre da Panasonic: http://panasonic.jp/dvd/products/bd/spec/01.html Si chiama DMR-E700BD
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io propendo per l'idea dell'alleanza spenna-utenti.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti la "hard coat" protection che viene indicata è proprio la cartuccia, e non come molti affermano un layer anti-scratch ![]() ![]() I prezzi... come ogni nuova tecnologia... Un anno fà leggevo che i BR 50GB DL in Giappone venivano ![]() ![]() Però per un giapponese 70€ è una spesa ben più modesta che per le nostre medie possibilità, e pure da loro BR è ancora nicchia, quindi non facciamo allarmismo perchè non è ancora realmente possibile determinre a quale prezzo si diffonderanno in massa. (leggasi: poco se sony vuole vendere la ps3 ![]() (leggasi: ps1 non ha venduto niente fino al boom dei masterizzatori cd ecc ecc... , la storia è fatta per ripetersi ) (leggasi: sony annuncia masterizzatori BR sottocosto ![]() Il vero problema è solo uno, URBANI, preparate la PostePay che in cruccolandia sono pronti a dirci: Danke! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Danke!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il vero problema è solo uno, URBANI, preparate la PostePay che in cruccolandia sono pronti a dirci:
Danke! Bwahahahhahahahhahahaha la battuta più bella della settimana mhahahahhahaha, complimeti FAM. Sei stato profetico, infatti già stavo dando un'occhiata a siti dal germanico idioma per i BR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ritornando al discorso della durata dei supporti...
i blue-ray hanno un livello di protezione di 0.1mm ma è di un materiale ultra resistente brevettato da tdk. Alla fine dei conti un blue-ray è più resistente di un hd-dvd. Tuttavia un hddvd non ha bisogno di questo rivestimento speciale visto che il suo layer di protezione è molto più spesso e sufficiente agli utilizzi normali (è identico a quello dei dvd). Questo layer di protezione ultra resistente dei blue-ray però si paga a caro prezzo, infatti fa aumentare di molto il costo di produzione dei media. In sintesi: blue-ray più resistenti ma più costosi degli hddvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.