|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
La versione di Explorer a 64 bit è identica a quella a 32 bit e ha lo svantaggio di non supportare i plugin per quest'ultima. Fino a quando non faranno plugin per il flash a 64 bit, è inutilizzabile.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Un antivirus NON E' INDISPENSABILE. Al massimo LO E' UN FIREWALL. Quindi cerchiamo di non fare del vittimismo-pessimismo-qualunquismo. Io non uso antivirus, e come me tante altre persone. Mai preso un virus.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ecchissene frega dell'antivirus...
Non ci sono manco i driver per win64, ora che arrivino i virus ce ne vole......
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ritenevo inutile anche gli antivirus fino a 1 annetto fa... x via della loro "pesantezza" poi ho scoperto avast e ora sono vaccinato.. ma nn è che lavori tanto il mio antivirus.. si diverte piu che altro a non farmi aprire le email con allegati "minacciosi" :roftl: sec me invece non si puo rinunciare agli antispyware... quello non lo farei mancare mai
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho un av non è indispensabile ma aiuta molto ed è una grave mancanza da perte delle software house
comunque prima di preoccuparci degli AV io mi preoccuperei dei driver che le case non stanno rilasciando con molta celerità |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Se ANTIVIR PE e' molto meglio allora siamo alla frutta! Una schifezza tale non l'ho mai vista!
Certo anche AVAST ha i suoi problemini a scovare virus, vedi ad esempio le ultime varianti di AGOBOT (famose per far cestinare risme di carta alle aziende). Pero' su un campione oltre 800 virus (dal 1995 a oggi) usati per il nostro test in laboratorio Avast e' uno di quelli che si e' comportato meglio! Putroppo pero' l'avrete capito tutti, nessun antivirus trova tutti i virus! Dovresti installare 4 antivirus su ogni pc per essere ABBASTANZA tranquillo ! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
come diavolo fai a sapere se sei PIENO di virus/trojan/worm ecc.. se non hai l'antivirus?x me non avere un'antivirus è da irresponsabili anche verso gli altri |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il firewall ti accorgi eccome se hai worm o trojan.... virus te ne accorgi da come si comporta il pc.... irresponsabile verso gli altri caso mai è stare senza FW, visto che un Virus non ancora riconosciuto può tranquillamente usare il tuo pc per diffondersi, a meno che non ci sia il FW a impedirglielo.... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quoto chi dice che un firewall è indispensabile ad oggi... non tanto per il timore che qualcuno entri nel tuo PC, quanto per tenere sottocontrollo quali applicazioni mandano informazioni all'esterno... l'antivirus è importante ma non fondamentale... dipende anche dall'uso che si fa di Internet. A casa ad esempio non lo installo... per due motivi: 1)la posta la guardo prima in ufficio quindi quello che scarico è "sano" 2) non ho l'adsl quindi i collegamenti sono brevi e indispensabili... di certo non scarico nulla...
Per gli utonti invece il discorso cambia... i primi da essere messi in quarantena sono loro stessi ^_^ |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resto dell'opinione che senza firewall si vive..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si vive certo.... imo però è + importante il FW dell' AV..
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
mi ricorda un po' i tempi di Win Me, quando molti lo considerarono un software di transizione e se ne infischiarono di aggiornare i loro prodotti. E' vero che si può benissimo andare avanti con Xp32 senza una gran perdita di prestazioni (almeno in ambito office), ma pensate che chi compra oggi un pc nuovo, anche fosse per la sua segretaria, vorrà il 'vecchio' XP32 o il nuovo e "fico" x64? E la segretaria come farà a non infettare mezzo mondo senza antivirus?
Speriamo che non ci si metta anche il marketing (vi ricordate "per entrare davvero in internet"? )ciao
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
http://www.swzone.it/articoli/At6435...640%5F32%5F64/ quoto parte della rece: "Dai test effettuati poi, si sono evidenziati in parecchi casi prestazioni superiori rispetto a Windows XP PRO SP2, e questo nonostante le applicazioni a 32-bit funzionino in emulazione, è evidente che Microsoft da questo punto di vista ha fatto un lavoro eccellente..." non ci spelliamo le mani però, perchè credo che finalmente MS abbia fatto solo (e sottolineo solo!!) il suo dovere!!! Comunque leggetevi la prova perchè è interessante...in attesa che i nostri ospiti ne facciano una loro come solo loro sanno fare... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il layer di emulazione non è merito di MS: è la CPU che fa tutto il lavoro. Loro hanno solo dovuto scrivere delle DLL contenente le API con interfaccia a 32 bit, che contengono mere chiamate alle api a 64 Bit, con qualche conversione di parametro...
Il guadagno in prestazioni c'è anche per le applicazioni a 32 bit, perchè tutti (o almeno spero la maggior parte) i servizi offerti dal S.O., nonchè i drivers, sono stati ricompilati per sfruttare gli 8 registri in più messi a disposizione dalla nuova architettura (si badi che non ho nominato i 64 bit: dubito che solo con essi si sarebbe avuto un incremento, anzi il contrario, per i puntatori a 64 bit, anzichè a 32): ricordo che il S.O. è richiamato spesso dalle applicazioni. Il tempo speso nel S.O. dovrebbe essere diminuito, si spera. Ultima modifica di bjt2 : 02-05-2005 alle 15:23. Motivo: Refusi vari |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Ma se uno volesse provare xp64bit cosa dovrebbe fare? Ho provato dal sito microsoft, ma trovo solo la pagina per ordinare il cd... non si può scaricare?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Una volta installati questi, se NON usi IE e non apri e-mail che non sai da chi arrivino puoi stare tranquillo su tutto. Puoi anche permetterti di non installare nemmeno il firewall se non usi internet per transazioni particolari e se non hai dati sensibili sul tuo pc. Quindi ribadisco: con un po' di accorgimenti, nè antivirus nè firewall sono indispensabili. Al massimo qualche programma come quelli da me sopra riportati. L'unico vero rischio riguarda i worm come il sasser. Se non hai il firewall quelli li becchi sempre, perchè sfruttano falle del sistema che nemmeno gli antivirus sono riusciti a proteggere in tempo. Quindi concludo riquotando il mio precedente intervento. La prossima volta prima di darmi dell'irresponsabile accendi il cervello.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
onestamente non vedo la necessità di un passaggio a windows xp a 64 bit quando si è ancora ad uno stato acerbo sia per i programmi che per i driver....IMHO conviene aspettare nel 2006 con longhorn..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

come diavolo fai a sapere se sei PIENO di virus/trojan/worm ecc.. se non hai l'antivirus?x me non avere un'antivirus è da irresponsabili anche verso gli altri
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH