|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah, nella roadmap c'era un dual core su socket 939 per novembre (mi pare) per ora mi basta e avanza come upgrade! correri dietro alle DDR2 non mi sembra un grosso affare al momento, certo nel giro di 6-8 mesi le cose si possono ribaltare... vedremo come andrà a finire.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
è sempre lo stesso porca paletta!!!!!
http://news.hwupgrade.it/13923.html é la terza volta che hwupgrade pubblica la news che qualche sito pubblica questa novità... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
X cionci
Supponiamo che nel 2006 esce il 4800+ 939 con supporto alle ddr2, io posso scegliere di non cambiare memorie e scheda madre e rimanere con ddr1 avendo un nforce4. Se cambiano il socket sono costretto a cambiare tutto... sempre e sottinteso che ho bisogno di più potenza di calcolo, altrimenti mi tengo il 3000 che ho adesso e amen... detto da uno che fino a poco tempo fa lavorava su una p2b 440bx con adattatore slot1/socket370 e p3 866 coppermine 133 di bus e 640mb pc133 EDIT Ovviamente dando per scontatoc che il controller che gestisce ddr2 sia in grado di gestire pure le ddr1, ma mi sembra scontato... Ultima modifica di AndreaG. : 27-04-2005 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho un athlon fx 55 e 2 geforce 6800 ultra in SLI su nforce 4 sli.Non vedo il motivo alcuno di cambiare di nuovo visto la potenza impressionante espresse dal mio nuovo sistema.Sono apposto almeno per un paio d'anni con tutto il software in circolazione.Garantito.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Mi sto stancando...
Con tutto l'interesse per AMD, unico baluardo contro il monopolio Intel, stavo aspettando che scendessero i prezzi degli A64, perche' e' impensabile dover spendere un milione per una cpu, ed ora decidono di cambiare socket? Insomma, dimostrano di avere riguardo 0 verso gli investimenti del cliente. Cambiare socket ogni 6 mesi e rendere obsoleto l'hardware in tempo record, forse gli sembrera' una buona politica di mercato, ma a me fa venir voglia di tenermi un 700MHz e buonanotte...
A questo punto e' piu' longeva una piattaforma s775 ddr2 di Intel, ed il costo e' uguale. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
personalmente, anche se ci fosse solo la mobo da cambiare per passare alle ddr2 (caso dei p4) non lo farei mai, aspetterei di cambiare anche il processore quindi (tornando a parlare del caso a64) il problema per me non si porrebbe! ...e visto che anche i dual core sono alle porte, stavo pensando di prendere 2 piccioni con una fava! salut e baz |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
Dici? non credevo fossero così diverse... sempre di DDR si tratta con la differenza di voltaggio e frequenze/latenze. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Io dico solo che se le nuove console manterranno le promesse,io ho finito di upgradare il pc come macchina da gioco.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
E per tutti quelli che continuano a dare per morto il skt 939, cortesemente, guardate questa tabella. Mi pare che possibilità di upgrade ce ne siano eccome, sicuramente almeno per tutto il 2006 (e anche oltre credo...)! E le DDR1 continuano a evolvere, quindi... Poi se a ogni innovazione per voi corrisponde un conseguente upgrade, fate pure! Io ho cambiato PC dopo 3 anni e mezzo, e solo perchè con gli ultimi titoli non potevo proprio giocare, altrimenti l'avrei tenuto ancora (anzi a dire il vero ce l'ho ancora, smembrato, ma ce l'ho...). Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
ma li mortazzi a loro :| avevano detto che nn cambiavano socket e che con molta probabilità un aggiornamento del bios avrebbe reso possibile l'uso dei dual core sul chipset nforce4. Inoltre amd voleva passare direttamente alle ddr3.
ora mi vengono a dire che l'hanno prox cambiano socket....indi uno che vuole passare al dual core deve cambiare mobo e cpu....no comment urrà....il giorno dopo uscito il nuovo socket diranno....domani passiamo alle dd4 andrà a finire che x nn farmi venire un esaurimento passerò a mac anche sul fisso mela rulez
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo: AMD non ha detto nulla di ufficiale ne' riguardo le DDR2 ne' riguardo le DDR3 sono TUTTI rumors, cioe' gente che parla non ufficialmente e magari non e' neanche di AMD, quindi non puoi attribuire a loro quanto letto qui o in precedenza. Secondo: chi ha detto che i dual core per S939 non ci saranno lo stesso? Io dico che ci saranno eccome visto che sono in roadmap giusto?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se AMD sopporterà le DDR2 speriamo in un aumento del bus, a quando pare Athlon64 non va tanto d'accordo con le memorie in asincrono...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.