Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 10:15   #21
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 0rph3n
intanto buongiorno a tutti,
scusa piffe, ma non ho ben capito il tuo commento:
cosa fai cambi scheda madre senza cambiare cpu?
...a che ti serve?
ricordo che c'è il memory controller integrato nella cpu, quindi per montare ddr2 dovresti lo stesso cambiare processore!
salut e buon lavoro a tutti
Ok hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che secondo Cionci, a quanto avevo capito, il cambio di socket sarebbe stato a costo zero in quanto per le DDR2 avresti comunque cambiato MoBo; ma ha tralasciato che deve anche cambiare processore e la cosa non è più a costo virtualmente zero. Aiuto, non so se mi sono spiegato... Dimmi che mi hai capito...
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:18   #22
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
Mah, nella roadmap c'era un dual core su socket 939 per novembre (mi pare) per ora mi basta e avanza come upgrade! correri dietro alle DDR2 non mi sembra un grosso affare al momento, certo nel giro di 6-8 mesi le cose si possono ribaltare... vedremo come andrà a finire.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:25   #23
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
è sempre lo stesso porca paletta!!!!!
http://news.hwupgrade.it/13923.html
é la terza volta che hwupgrade pubblica la news che qualche sito pubblica questa novità...
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:28   #24
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
X cionci

Supponiamo che nel 2006 esce il 4800+ 939 con supporto alle ddr2, io posso scegliere di non cambiare memorie e scheda madre e rimanere con ddr1 avendo un nforce4. Se cambiano il socket sono costretto a cambiare tutto... sempre e sottinteso che ho bisogno di più potenza di calcolo, altrimenti mi tengo il 3000 che ho adesso e amen... detto da uno che fino a poco tempo fa lavorava su una p2b 440bx con adattatore slot1/socket370 e p3 866 coppermine 133 di bus e 640mb pc133

EDIT
Ovviamente dando per scontatoc che il controller che gestisce ddr2 sia in grado di gestire pure le ddr1, ma mi sembra scontato...

Ultima modifica di AndreaG. : 27-04-2005 alle 10:33.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:35   #25
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
dai ragazzi non preoccupatevi tanto la Asrock sfornerà una delle sue schede ibride, dual socket, dual ram, agp e pci-e, tutto in una mb micro atx! E ci renderà il passaggio meno indolore!!
Ovviamente scherzo, questa news non fa altro che spezzare le gambe a chi si è preso da poco un 939...
Il mio pensiero x l'acquisto di una console si va sempre più strada!!
Già, forse hai ragione, una console e per tre anni uno va liscio e libero da tutto qesto orrore di consumismo da upgrade continuo e spesso immotivato, di cui sono una vittima anch'io!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:38   #26
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
EDIT
Ovviamente dando per scontatoc che il controller che gestisce ddr2 sia in grado di gestire pure le ddr1, ma mi sembra scontato...
No...non puoi, perchè il controller gestisce solo un tipo di emmoria, visto che sono abbastanza diverse...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:39   #27
SLITech
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho un athlon fx 55 e 2 geforce 6800 ultra in SLI su nforce 4 sli.Non vedo il motivo alcuno di cambiare di nuovo visto la potenza impressionante espresse dal mio nuovo sistema.Sono apposto almeno per un paio d'anni con tutto il software in circolazione.Garantito.
SLITech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:40   #28
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da piffe
Ok hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che secondo Cionci, a quanto avevo capito, il cambio di socket sarebbe stato a costo zero in quanto per le DDR2 avresti comunque cambiato MoBo; ma ha tralasciato che deve anche cambiare processore e la cosa non è più a costo virtualmente zero. Aiuto, non so se mi sono spiegato... Dimmi che mi hai capito...
Dando per scontato che tu voglia comprare un processore nuovo...altrimenti che cosa ti spinge a cambiare tutto ? Le prestazioni delle DDR2 ? Non mi sembra che siano così eclatanti...ed in ogni caso anche se il tuo scopo fosse usare le DDR2 dovresti comunque cambiare CPU
Old 27-04-2005, 10:40   #29
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da SLITech
Io ho un athlon fx 55 e 2 geforce 6800 ultra in SLI su nforce 4 sli.Non vedo il motivo alcuno di cambiare di nuovo visto la potenza impressionante espresse dal mio nuovo sistema.Sono apposto almeno per un paio d'anni con tutto il software in circolazione.Garantito.
Vorrei anche vedere che tu non lo fossi...
Old 27-04-2005, 10:47   #30
Felix
Member

L'Avatar di Felix

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
Mi sto stancando...

Con tutto l'interesse per AMD, unico baluardo contro il monopolio Intel, stavo aspettando che scendessero i prezzi degli A64, perche' e' impensabile dover spendere un milione per una cpu, ed ora decidono di cambiare socket? Insomma, dimostrano di avere riguardo 0 verso gli investimenti del cliente. Cambiare socket ogni 6 mesi e rendere obsoleto l'hardware in tempo record, forse gli sembrera' una buona politica di mercato, ma a me fa venir voglia di tenermi un 700MHz e buonanotte...
A questo punto e' piu' longeva una piattaforma s775 ddr2 di Intel, ed il costo e' uguale.

Felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:48   #31
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Originariamente inviato da piffe
ok ho capito, logico che la cpu la devi comprare e che quindi è una cosa in più che devi pagare!
personalmente, anche se ci fosse solo la mobo da cambiare per passare alle ddr2 (caso dei p4) non lo farei mai, aspetterei di cambiare anche il processore quindi (tornando a parlare del caso a64) il problema per me non si porrebbe! ...e visto che anche i dual core sono alle porte, stavo pensando di prendere 2 piccioni con una fava!

salut e baz
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 10:52   #32
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Felix
A questo punto e' piu' longeva una piattaforma s775 ddr2 di Intel, ed il costo e' uguale.
Ma intanto per avere il dual core devi cambiare mobo...e di fatto annulla la compatibiltà con i vecchi 775...
Old 27-04-2005, 10:52   #33
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da cionci
No...non puoi, perchè il controller gestisce solo un tipo di emmoria, visto che sono abbastanza diverse...

Dici? non credevo fossero così diverse... sempre di DDR si tratta con la differenza di voltaggio e frequenze/latenze.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:00   #34
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Io dico solo che se le nuove console manterranno le promesse,io ho finito di upgradare il pc come macchina da gioco.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:04   #35
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Dici? non credevo fossero così diverse... sempre di DDR si tratta con la differenza di voltaggio e frequenze/latenze.
Non farti trarre in inganno dal nome, sono molto diverse
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:05   #36
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Felix
Con tutto l'interesse per AMD, unico baluardo contro il monopolio Intel, stavo aspettando che scendessero i prezzi degli A64, perche' e' impensabile dover spendere un milione per una cpu, ed ora decidono di cambiare socket? Insomma, dimostrano di avere riguardo 0 verso gli investimenti del cliente. Cambiare socket ogni 6 mesi e rendere obsoleto l'hardware in tempo record, forse gli sembrera' una buona politica di mercato, ma a me fa venir voglia di tenermi un 700MHz e buonanotte...
Costo uguale insomma, hai visto quanto costano poco i Winchester 3000+ e 3200+? Io ho deciso che il Socket 939 e' il mio Socket e non ne sono pentito per nulla, visto che vedro' anche dei dual core compatibili credo con la mia scheda madre (solo un aggiornamento di bios) e le ddr2 non mi fanno gola per nulla
Old 27-04-2005, 11:16   #37
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
cut
Ovviamente scherzo, questa news non fa altro che spezzare le gambe a chi si è preso da poco un 939...
cut
Guarda io le gambe ce le tutte e due ancora perfettamente sane...
E per tutti quelli che continuano a dare per morto il skt 939, cortesemente, guardate questa tabella.
Mi pare che possibilità di upgrade ce ne siano eccome, sicuramente almeno per tutto il 2006 (e anche oltre credo...)!
E le DDR1 continuano a evolvere, quindi...
Poi se a ogni innovazione per voi corrisponde un conseguente upgrade, fate pure!
Io ho cambiato PC dopo 3 anni e mezzo, e solo perchè con gli ultimi titoli non potevo proprio giocare, altrimenti l'avrei tenuto ancora (anzi a dire il vero ce l'ho ancora, smembrato, ma ce l'ho...).

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:38   #38
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
ma li mortazzi a loro :| avevano detto che nn cambiavano socket e che con molta probabilità un aggiornamento del bios avrebbe reso possibile l'uso dei dual core sul chipset nforce4. Inoltre amd voleva passare direttamente alle ddr3.

ora mi vengono a dire che l'hanno prox cambiano socket....indi uno che vuole passare al dual core deve cambiare mobo e cpu....no comment

urrà....il giorno dopo uscito il nuovo socket diranno....domani passiamo alle dd4

andrà a finire che x nn farmi venire un esaurimento passerò a mac anche sul fisso

mela rulez
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:44   #39
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
ma li mortazzi a loro :| avevano detto che nn cambiavano socket e che con molta probabilità un aggiornamento del bios avrebbe reso possibile l'uso dei dual core sul chipset nforce4. Inoltre amd voleva passare direttamente alle ddr3.

ora mi vengono a dire che l'hanno prox cambiano socket....indi uno che vuole passare al dual core deve cambiare mobo e cpu....no comment

urrà....il giorno dopo uscito il nuovo socket diranno....domani passiamo alle dd4

andrà a finire che x nn farmi venire un esaurimento passerò a mac anche sul fisso

mela rulez
Ma perche' non si ragiona prima di parlare?

Primo:
AMD non ha detto nulla di ufficiale ne' riguardo le DDR2 ne' riguardo le DDR3 sono TUTTI rumors, cioe' gente che parla non ufficialmente e magari non e' neanche di AMD, quindi non puoi attribuire a loro quanto letto qui o in precedenza.

Secondo:
chi ha detto che i dual core per S939 non ci saranno lo stesso? Io dico che ci saranno eccome visto che sono in roadmap giusto?
Old 27-04-2005, 11:47   #40
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
se AMD sopporterà le DDR2 speriamo in un aumento del bus, a quando pare Athlon64 non va tanto d'accordo con le memorie in asincrono...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian