Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2005, 20:19   #21
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Eh mi dispiace anche il mio cane ormai da 1 anno e' diventato cieco per nessun motivo!era sanissimo anche il veterinaio lo diceva.. capita!
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:42   #22
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
Dagli un biscottino da parte mia... mi dispiace troppo
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 20:57   #23
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
...portalo ad una clinica per animali...possibile che al nord non ce ne sia una importante? interessati portalo in giro...vedrai che qualcuno trovi..piu' coraggioso o piu' informato di altri...coraggio... ce ne è una buona vicino pisa...ad esempio...se trovo l'indirizzo te lo posto...dagli una carezza da parte mia...
Old 21-04-2005, 20:59   #24
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
ah sei di saronno... a me han detto che c'e' un veterinario molto bravo a parabiago... nn so, prova a portarla li
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:06   #25
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
grazie per i consigli, se riesco domani cerco i veterinari di parabiago.

cmq nn sò il perchè l'ho presa malissimo questa cosa, nn sò è una cosa che ti piglia dentro, il panico

buonaserata a tutti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:24   #26
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
non vorrei darti inutili speranze, ma al mio cane era venuta una cosa del genere dopo che aveva frattato il muso in un nido di processionarie (è un parassita dei pini che assomiglia ad un bruco peloso). In questo caso è bastata una pomata antibiotica consigliatami dal farmacista a far passare la cosa in un paio di giorni (se non l'avessi usata avrebbe perso la vista anche lui). Se sai che il tuo cane è stato vicino a dei pini valuta questa possibilità, infatti è proprio in questo periodo che 'sti insetti si riproducono.
Old 21-04-2005, 21:59   #27
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da robymdma
non vorrei darti inutili speranze, ma al mio cane era venuta una cosa del genere dopo che aveva frattato il muso in un nido di processionarie (è un parassita dei pini che assomiglia ad un bruco peloso). In questo caso è bastata una pomata antibiotica consigliatami dal farmacista a far passare la cosa in un paio di giorni (se non l'avessi usata avrebbe perso la vista anche lui). Se sai che il tuo cane è stato vicino a dei pini valuta questa possibilità, infatti è proprio in questo periodo che 'sti insetti si riproducono.
ho il giardino pieno di pini che fanno siepe

grazie per avermi dato anche questa possibilità spero sia questa

domani mi prendo un giorno di ferie e porto la mia cagnetta dappertutto e provo a mettere al pulce dell'orecchio questa cosa dei pini ai veterinari. grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 21-04-2005, 22:21   #28
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
grazie per i consigli, se riesco domani cerco i veterinari di parabiago.

cmq nn sò il perchè l'ho presa malissimo questa cosa, nn sò è una cosa che ti piglia dentro, il panico

buonaserata a tutti
beh spesso ci si affezziona tantissimo agli animali... a volte piu che alle persone
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:40   #29
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
il mio cane ha lo stesso problema (lacrimazione con muco), è un husky.
posso capire quello che stai provando, cmq nel suo caso non e una forma di cataratta ma bensì un virus che malgrado e stato debellato le ha lasciato una spece di bottoncino opaco al centro dell occhio e una puntina dello stesso genere sull altro.
sei proprio sicuro che sia cataratta?
io per avere una diagnosi attendibile ho dovuto sentire il parere di 3 veterinari tutti e 3 diversi
finche poi mi sono rotto e l ho portata da un oculista amico di mio padre (oculista per uomini)
bhe per farla breve mi ha spiegato che il virus e penetrato nella cornea a causa di un trauma
causato o da un gatto o dalle fronde di qualche albero ( o magari da mio padre che ha il vizio di farla correre di fianco alla macchina e magari qualche pietra le ha danneggiato l iride)

x farla breve ora il mio cane ci vede ha solo qualche problema per le luci intense e dirette.

cmq anche se fosse esatto la diagnosi del tuo veterinario, sappi che i cani usano solo al 15 % la vista per orientarsi, il senso che sfruttano di piu e l olfatto, fidati anche se fosse come dice llui, e spero che non sia così per il tuo cane cambierà poco, certo perder la vista non d evesser piacevole

ciao e buona fortuna
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 22:53   #30
X3ph@
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mi dispiace tanto x il tuo cane,ci sono passato pure io.
Il mio cane si ammalo di diabete,col tempo incomicio' a perdere la vista,alla fine vedeva solo ombre,tutto questo nel giro di 1 e mezzo.Adesso lui non c'è piu', pero' posso dirti che loro riescono a convivere meglio con questo problema.
Speriamo che alla fine si possa fare qualcosa per il tuo cane!L'importante e che gli fai sentire sempre il tuo affetto!!
Buona fortuna!!
X3ph@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 02:45   #31
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Città: Chiavari (GE)
Quote:
ho il giardino pieno di pini che fanno siepe

grazie per avermi dato anche questa possibilità spero sia questa

domani mi prendo un giorno di ferie e porto la mia cagnetta dappertutto e provo a mettere al pulce dell'orecchio questa cosa dei pini ai veterinari. grazie
prego ! mi sono scordato di aggiungere, ma probabilmente non ce n'era bisogno, che la processionaria è fortemente urticante al contatto (anche per l'uomo).

Ti consiglio di fare un giro per il tuo giardino a dare un'occhiata; come ho già detto sembrano dei bruchi pelosi e generalmente sono di colore marrone. Nidificano sui pini in un bozzo bianco delle dimensioni di un pugno (a volte anche più grande) che quando cade a terra libera centinaia di questi schifi. Se tra i rami vedi bozzi bianchi o in giro trovi questi insetti puoi star certo che la colpa è la loro.
Old 22-04-2005, 04:28   #32
Sairus
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Velletri - Roma
ti capisco, forza e coraggio...

se fossi a Roma saprei cosa consigliarti :\

facci sapere!
Old 22-04-2005, 09:09   #33
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
cazzo nn ci credo.

ha continue lacrimazioni da un occhio e sembra che abbia una patina bianca sull'occhio..ho pensato alla cataratta all'inzio..oggi pomeriggio la porto dal veterinario e mi dice che diventerà cieca e non si può fare nulla..ma è possibile?

dice che la cecietà andrà anche all'altro occhio

son sconvolto da questa cosa non sò se devo andare da un'altro veterinario o è effettivamente così

c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili o che ne capisca qualcosa?

la mia cagnetta ha 8 anni circa è un incrocio fra un pastore tedesco e un husky, gli è venuto questo lacrimamento improvviso un giorno e ora mi dicono che diventerà cieca

ha un occhio sempre semichiuso le pulisco l'occhio con della carta morbida e della camomilla e poi sta bene è contenta

son in preda al panico
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:29   #34
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ho sentito altri 2 veterinari, boh non sò cosa pensare

uno mi ha detto come qualcuno aveva suggerito un infezione che sta passando all'occhio e avrà solo problemi sulle ombre

l'altro invece mi ha detto cecità genetica

boh...spero tanto che nn diventi cieca la mia bella cagnetta

oggi sembra star meglio anche se le devo pulire gli occhi ogni 3-4 ore

a presto bye
Old 22-04-2005, 16:37   #35
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
sei dai Saronno???
il mio cane lo porto da un veterinario di Lecco che opera molti cavalli (da corsa anche e dicono che sia uno dei migliori d'Italia/Europa) e ha operato la mia Lea (sterilizzata - a un anno aveva una gravidanza isterica e rischiava di prendere un tumore se non la si operava) che ora ha 8 anni e sta benone!
Se vuoi ti mando per pvt nome e telefono (nome subito il telefono ce l'ho a casa)!
Fammi sapere se ti può servire!
Old 22-04-2005, 16:40   #36
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Mi spiace tanto RedSky, ho 2 pastori tedeschi femmina di 6 mesi che adoro...
Comunque non disperarti troppo, i cani hanno altri sensi più sviluppati della vista (olfatto e udito), loro a differenza nostra sopportano meglio la perdita della vista..

In bocca al lupo...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:44   #37
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

grazie per l'imbocca al lupo e grazie per la segnalazione del veterinario, appena puoi se riesci mandami il numero che sento subito quando potrei andarci

grazie ancora
Old 22-04-2005, 17:49   #38
Gromit
Member

L'Avatar di Gromit

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Una clinica fatta di persone davvero in gamba è la Clinica Gran Sasso di via Donatello a Milano.
Tu prova in ogni modo a risolvere il problema, certe volte è davvero questione di fortuna nel riuscire ad avere l'intuizione giusta sulla malattia che affligge i nostri piccoli amici... Ma se non ci riuscissi, sappi che per i cani la vista è il senso meno importante, ne sa qualcosa mia madre che ha visto la sua Chicca, incrocio di bassotto, diventare cieca per colpa di un messo comunale del paese che non tollerava quel piccolo essere che gli correva dietro abbaiando a più non posso ... l' ha investita con rabbia nel cortile dei miei genitori.
La piccola Chicca era totalmente autonoma anche da cieca, davvero nessuno si accorgeva del suo handicap, scorrazzava in giardino, saliva sui divani, saliva e scendeva come una scheggia le scale in giardino. La spiegazione è che i cani hanno una visione diurna molto limitata rispetto alla nostra, pensate che vedono soltanto 2 colori, il blu e il giallo.
Altra cosa è l'udito: il mio Looky, bellissimo barbone gigante, una volta diventato sordo a 16 anni, è caduto in depressione, non scodinzolava più, forse perché la forma primaria di comunicazione usata dalla famiglia nei suoi confronti era la parola... e tutt'a un tratto per lui c'è stato solo il silenzio.
Ora la mia compagna inseparabile è uno splendido alano nero di 4 anni, la mia "piccola" Greta. Confesso che ho il terrore che possa lasciarmi da un momento all'altro, visto che la vita media di questa razza è di 8 anni. Ma in realtà la cosa più importante è avere la consapevolezza che questi nostri angeli abbiano vissuto bene, con tutto l'amore che abbiamo potuto dare loro.
Old 22-04-2005, 21:39   #39
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Una mia amica che studia veterinaria a Milano dice di chiedere davvero in università e chiedere cosa fare
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 00:28   #40
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
io mi son trovato molto bene qui:

Ambulatorio Veterinario Associato
22066 Mariano Comense (CO) - Via Matteotti Giacomo, 39/B
031.744902

Avevo portato la mia gatta (che probabilmente era stata investita da un'auto) dopo che un altro veterinario mi aveva detto che sarebbe stato meglio sopprimerla
Me l'hanno operata e rimessa in sesto ed è morta di vecchiaia a 14 anni!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian