|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eh mi dispiace anche il mio cane ormai da 1 anno e' diventato cieco per nessun motivo!era sanissimo anche il veterinaio lo diceva.. capita!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Dagli un biscottino da parte mia... mi dispiace troppo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...portalo ad una clinica per animali...possibile che al nord non ce ne sia una importante? interessati portalo in giro...vedrai che qualcuno trovi..piu' coraggioso o piu' informato di altri...coraggio... ce ne è una buona vicino pisa...ad esempio...se trovo l'indirizzo te lo posto...dagli una carezza da parte mia...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ah sei di saronno... a me han detto che c'e' un veterinario molto bravo a parabiago... nn so, prova a portarla li
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
grazie per i consigli, se riesco domani cerco i veterinari di parabiago.
cmq nn sò il perchè l'ho presa malissimo questa cosa, nn sò è una cosa che ti piglia dentro, il panico buonaserata a tutti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
non vorrei darti inutili speranze, ma al mio cane era venuta una cosa del genere dopo che aveva frattato il muso in un nido di processionarie (è un parassita dei pini che assomiglia ad un bruco peloso). In questo caso è bastata una pomata antibiotica consigliatami dal farmacista a far passare la cosa in un paio di giorni (se non l'avessi usata avrebbe perso la vista anche lui). Se sai che il tuo cane è stato vicino a dei pini valuta questa possibilità, infatti è proprio in questo periodo che 'sti insetti si riproducono.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per avermi dato anche questa possibilità spero sia questa domani mi prendo un giorno di ferie e porto la mia cagnetta dappertutto e provo a mettere al pulce dell'orecchio questa cosa dei pini ai veterinari. grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
il mio cane ha lo stesso problema (lacrimazione con muco), è un husky.
posso capire quello che stai provando, cmq nel suo caso non e una forma di cataratta ma bensì un virus che malgrado e stato debellato le ha lasciato una spece di bottoncino opaco al centro dell occhio e una puntina dello stesso genere sull altro. sei proprio sicuro che sia cataratta? io per avere una diagnosi attendibile ho dovuto sentire il parere di 3 veterinari tutti e 3 diversi finche poi mi sono rotto e l ho portata da un oculista amico di mio padre (oculista per uomini) bhe per farla breve mi ha spiegato che il virus e penetrato nella cornea a causa di un trauma causato o da un gatto o dalle fronde di qualche albero ( o magari da mio padre che ha il vizio di farla correre di fianco alla macchina e magari qualche pietra le ha danneggiato l iride) x farla breve ora il mio cane ci vede ha solo qualche problema per le luci intense e dirette. cmq anche se fosse esatto la diagnosi del tuo veterinario, sappi che i cani usano solo al 15 % la vista per orientarsi, il senso che sfruttano di piu e l olfatto, fidati anche se fosse come dice llui, e spero che non sia così per il tuo cane cambierà poco, certo perder la vista non d evesser piacevole ciao e buona fortuna |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi dispiace tanto x il tuo cane,ci sono passato pure io.
Il mio cane si ammalo di diabete,col tempo incomicio' a perdere la vista,alla fine vedeva solo ombre,tutto questo nel giro di 1 e mezzo.Adesso lui non c'è piu', pero' posso dirti che loro riescono a convivere meglio con questo problema. Speriamo che alla fine si possa fare qualcosa per il tuo cane!L'importante e che gli fai sentire sempre il tuo affetto!! Buona fortuna!! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
Ti consiglio di fare un giro per il tuo giardino a dare un'occhiata; come ho già detto sembrano dei bruchi pelosi e generalmente sono di colore marrone. Nidificano sui pini in un bozzo bianco delle dimensioni di un pugno (a volte anche più grande) che quando cade a terra libera centinaia di questi schifi. Se tra i rami vedi bozzi bianchi o in giro trovi questi insetti puoi star certo che la colpa è la loro.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Velletri - Roma
|
ti capisco, forza e coraggio...
se fossi a Roma saprei cosa consigliarti :\ facci sapere!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho sentito altri 2 veterinari, boh non sò cosa pensare
uno mi ha detto come qualcuno aveva suggerito un infezione che sta passando all'occhio e avrà solo problemi sulle ombre l'altro invece mi ha detto cecità genetica boh...spero tanto che nn diventi cieca la mia bella cagnetta oggi sembra star meglio anche se le devo pulire gli occhi ogni 3-4 ore a presto bye
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
sei dai Saronno???
il mio cane lo porto da un veterinario di Lecco che opera molti cavalli (da corsa anche e dicono che sia uno dei migliori d'Italia/Europa) e ha operato la mia Lea (sterilizzata - a un anno aveva una gravidanza isterica e rischiava di prendere un tumore se non la si operava) che ora ha 8 anni e sta benone! Se vuoi ti mando per pvt nome e telefono (nome subito il telefono ce l'ho a casa)! Fammi sapere se ti può servire!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Mi spiace tanto RedSky, ho 2 pastori tedeschi femmina di 6 mesi che adoro...
Comunque non disperarti troppo, i cani hanno altri sensi più sviluppati della vista (olfatto e udito), loro a differenza nostra sopportano meglio la perdita della vista.. In bocca al lupo...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
grazie per l'imbocca al lupo e grazie per la segnalazione del veterinario, appena puoi se riesci mandami il numero che sento subito quando potrei andarci
grazie ancora
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Una clinica fatta di persone davvero in gamba è la Clinica Gran Sasso di via Donatello a Milano.
Tu prova in ogni modo a risolvere il problema, certe volte è davvero questione di fortuna nel riuscire ad avere l'intuizione giusta sulla malattia che affligge i nostri piccoli amici... Ma se non ci riuscissi, sappi che per i cani la vista è il senso meno importante, ne sa qualcosa mia madre che ha visto la sua Chicca, incrocio di bassotto, diventare cieca per colpa di un messo comunale del paese che non tollerava quel piccolo essere che gli correva dietro abbaiando a più non posso ... l' ha investita con rabbia nel cortile dei miei genitori. La piccola Chicca era totalmente autonoma anche da cieca, davvero nessuno si accorgeva del suo handicap, scorrazzava in giardino, saliva sui divani, saliva e scendeva come una scheggia le scale in giardino. La spiegazione è che i cani hanno una visione diurna molto limitata rispetto alla nostra, pensate che vedono soltanto 2 colori, il blu e il giallo. Altra cosa è l'udito: il mio Looky, bellissimo barbone gigante, una volta diventato sordo a 16 anni, è caduto in depressione, non scodinzolava più, forse perché la forma primaria di comunicazione usata dalla famiglia nei suoi confronti era la parola... e tutt'a un tratto per lui c'è stato solo il silenzio. Ora la mia compagna inseparabile è uno splendido alano nero di 4 anni, la mia "piccola" Greta. Confesso che ho il terrore che possa lasciarmi da un momento all'altro, visto che la vita media di questa razza è di 8 anni. Ma in realtà la cosa più importante è avere la consapevolezza che questi nostri angeli abbiano vissuto bene, con tutto l'amore che abbiamo potuto dare loro.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Una mia amica che studia veterinaria a Milano dice di chiedere davvero in università e chiedere cosa fare
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
io mi son trovato molto bene qui:
Ambulatorio Veterinario Associato 22066 Mariano Comense (CO) - Via Matteotti Giacomo, 39/B 031.744902 Avevo portato la mia gatta (che probabilmente era stata investita da un'auto) dopo che un altro veterinario mi aveva detto che sarebbe stato meglio sopprimerla Me l'hanno operata e rimessa in sesto ed è morta di vecchiaia a 14 anni!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

non sò se devo andare da un'altro veterinario o è effettivamente così